CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Un camperista per amico? meglio Giuda...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:04:00
winny67, tu dici che gli altri non ti considerano perchè il tuo mezzo "non è all'altezza"? E io che giro con un furgonato con allestimento westfalia (tetto a soffietto, per intenderci) quando parcheggio in una area sosta sembro un camper da puffo in mezzo a translatlantici, e ti assicuro che quasi mai altri camperisti attaccano bottone con me. se vuoi, c'è molto più feeling nei campeggi, dove parecchie volte i vicini ( in tenda )mi chiedono informazioni sul mio mezzo. questo dipende, almeno nel mio caso, al fatto che girando con un furgone dove non c'e navigatore, antifurto, televisione, dvd, acqua calda, inverter e diavolerie varie, il succo del discorso è portato all'essenziale: un mezzo che ti permette di essere + autonomo di una tenda, ma al tempo stesso che crea una netta differenza con la villetta residenziale. e per come me lo vivo io il plein air è proprio questo! adriano
winny67
winny67
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 13:10:01
quote:Originally posted by taipaward
winny67, tu dici che gli altri non ti considerano perchè il tuo mezzo "non è all'altezza"? E io che giro con un furgonato con allestimento westfalia (tetto a soffietto, per intenderci) quando parcheggio in una area sosta sembro un camper da puffo in mezzo a translatlantici, e ti assicuro che quasi mai altri camperisti attaccano bottone con me. se vuoi, c'è molto più feeling nei campeggi, dove parecchie volte i vicini ( in tenda )mi chiedono informazioni sul mio mezzo. questo dipende, almeno nel mio caso, al fatto che girando con un furgone dove non c'e navigatore, antifurto, televisione, dvd, acqua calda, inverter e diavolerie varie, il succo del discorso è portato all'essenziale: un mezzo che ti permette di essere + autonomo di una tenda, ma al tempo stesso che crea una netta differenza con la villetta residenziale. e per come me lo vivo io il plein air è proprio questo! adriano >
>..[:)]..se non hai il frigo..le birre le mettiamo nel mio...e poi ce le beviamo[:p]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:13:15
Il comportamento di alcuni idioti, non deve coinvolgere tutta la categoria... Il sottoscritto perlomeno, non si è mai comportato cosi... Mi ricordo un lontano fine anno, passato insieme ad altri camperisti in un agriturismo in toscana... quando uno di noi camperisti proveniente da Napoli, per fare manovra a marcia indietro, andava a rovinare e ad staccare la parte post. del camper... Era l'ultimo dell'anno, (freddo bestiale..) io e l'amico Davide al secolo DADO, ci siamo messi in opera e abbiamo sistemato il tutto, l'abbiamo fatto talmente bene che, l'amico camperista, ci confidava che non sarebbe nemmeno andato in carrozzeria.... Pertanto non bisognerebbe generalizzare, sicuramente si, erano camperisti ma, anche idioti....id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 07/06/2008 alle 14:14:31
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/06/2008 alle: 16:08:14
a me,in francia e' capitato,mentre facevo una passeggiata, di vedere un camperista tedesco con in mano un fanale posteriore del suo knaus che era appena stato urtato da una automobilista che molto educatamente non si era neanche fermata[}:)]. mi sono avvicinato e con un po' di inglese da terza media (da parte mia) mi sono fatto dare il pezzo e l'ho rimontato,fili compresi. in svizzera,quest'ultimo dell'anno alle 11 di sera mi bussa un camperista che era rimasto senza gas (da inesperto aveva butano,e con -20°...)che mi chiedeva se gli vendevo una bombola di gas. gli ho dato la bombola e il giorno dopo,visto che era in partenza me l'ha restituita mezza vuota insistendo per pagarla;ovviamente non ho voluto niente,non sapeva piu' come fare per ringraziarmi. in italia,mi sono fermato in un parcheggio,ho fatto due chiacchere con un'altro camperista,che una volta salito sul camper per il pranzo ha acceso il motore e si e' spostato di una ventina di metri.BOH![:0] probabilmente e' l'aria di casa![:D] ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
winny67
winny67
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 16:12:19
quote:Originally posted by luigi1963
a me,in francia e' capitato,mentre facevo una passeggiata, di vedere un camperista tedesco con in mano un fanale posteriore del suo knaus che era appena stato urtato da una automobilista che molto educatamente non si era neanche fermata[}:)]. mi sono avvicinato e con un po' di inglese da terza media (da parte mia) mi sono fatto dare il pezzo e l'ho rimontato,fili compresi. in svizzera,quest'ultimo dell'anno alle 11 di sera mi bussa un camperista che era rimasto senza gas (da inesperto aveva butano,e con -20°...)che mi chiedeva se gli vendevo una bombola di gas. gli ho dato la bombola e il giorno dopo,visto che era in partenza me l'ha restituita mezza vuota insistendo per pagarla;ovviamente non ho voluto niente,non sapeva piu' come fare per ringraziarmi. in italia,mi sono fermato in un parcheggio,ho fatto due chiacchere con un'altro camperista,che una volta salito sul camper per il pranzo ha acceso il motore e si e' spostato di una ventina di metri.BOH![:0] probabilmente e' l'aria di casa![:D] ciao >
>..........posso solo dire........nulla!!!!![xx(][xx(][xx(]id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
Alemarcanto
Alemarcanto
19/10/2006 64
Inserito il 07/06/2008 alle: 16:50:18
Mettere il Nick sul parabrezza del camper, come dice appunto Vesuvio66, se siamo gli stessi che leggiamo e scriviamo sul forum, ci conosciamo già, sappiamo come la pensiamo, rimane soltanto da stringersi la mano e continuare il discorso davanti ad una cassa di birra fresca, visto che andiamo incontro all'estate. Saluti e buoni e sereni km a tutti[:D]
19
Alemarcanto
Alemarcanto
19/10/2006 64
Inserito il 07/06/2008 alle: 16:54:26
Scusate la confusione ma non scrivo molto spesso sul forum e sul come operare al pc...beh.. lasciamo perdere, mi rivolgevo naturalmente a Nevada e Vesuvio 66
winny67
winny67
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 17:03:00
sul retro del mio camper c'è la scritta.......CB.casper...id="blue">id="red">id="size6">id="Comic Sans MS">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:41:58
C'è camperista e camperista, c'è chi compra il camper perchè va di moda, c'è chi va in camper e chi è camperista...uffa...per me c'è solo chi è educato e chi no. Tutto qui. Purtroppo si vive in una società complessa formata da molteplici individui e non tutti hanno ricevuto la buona educazione. Così è nella vita, non solo nel plein air. Io per esempio saluto ancora quando incrocio dei "colleghi" o suono il clacsono. Molti mi rispondono anocora di più se ne sbattono, ma non per questo smetto di salutare o suonare e chissenefrega se gli altri sono maleducati...peggio per loro perchè ricordiamoci sempre che se facciamo del bene riceveremo sempre del bene, se invece ci comportiamo male, allora è peggio per noi perchè avremo in cambio solo del male. Questa legge alla lunga ripaga...saluti a tutti[;)]
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 08/06/2008 alle: 22:52:12
Ciao a tutti. Noi non siamo camperisti. Eh si, abbiamo una caravan e devo dire che abbiamo trovato troppi possessori di vr con la puzza sotto il naso. Abbiamo incontrato il peggiore a Rimini in fiera lo scorso anno: era a uno stand di un'associazione di camperisti di cui non so dire il nome e ci ha chiesto se avevamo il camper. Io glio ho risposto "no, una roulotte!" e questo mi ha risposto "allora siete di serie B". Non siamo mai stati stanziali, in meno di 2 anni abbiamo fatto 17mila chilometri, forse molti di più di chi ha un camper e lo usa solo 2 settimane in agosto. (e magari va in campeggio e non esce mai!!!) Non ci siamo mai sentiti di serie B, è solo un mezzo diverso, con i suoi pro (una volta staccata si gira con l'auto senza alcun problema di parcheggio) e i suoi contro. (viaggio/aggancia-sganica) Non parlo poi di quanto veniamo squadrati (a Livigno è stato incredibile, da voglia di tornare a casa) o di come è di cattivo gusto vedere dal fuori la gara a chi ha il camper più bello e costoso. Non commento poi chi con molta naturalezza (un'amica, anzi ex amica) mi dice con vanto che ha passato 2 settimane in Grecia senza la necessità di aree di sosta perchè "tanto la Grecia è già sporca" e scaricava grigie e nere per strada. Stiamo valutando in questi giorni l'acquisto del nostro primo camper. Sappiamo già a priori che non faremo molto "campeggio libero" o cmq soste nelle aree, perchè ci piacciono molto la comodità,(es: fare una doccia lunga quanto vuoi senza problemi di acqua) il silenzio (la notte è tutelato) e la sicurezza (abbiamo 2 bambini che scorrazzano liberamente in bici)che offre il campeggio. Se lo compriamo, lo facciamo per maggiore praticità, perchè non è sempre da agganciare (cosa che limita l'uso della caravan per i week-end), ma non abbiamo voglia di "sentirci" camperisti. (se quelli detti sopra sono "i" camperisti) So che sto scrivendo su un forum proprio di camperisti, ma quelli che abbiamo incontrato noi sono troppo lontani dal nostro modo di vivere la vacanza (almeno in vacanza si sorride!!!) So che mi insulterete. Ciao
winny67
winny67
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:25:38
quote:Originally posted by i fantasici 4
Ciao a tutti. Noi non siamo camperisti. Eh si, abbiamo una caravan e devo dire che abbiamo trovato troppi possessori di vr con la puzza sotto il naso. Abbiamo incontrato il peggiore a Rimini in fiera lo scorso anno: era a uno stand di un'associazione di camperisti di cui non so dire il nome e ci ha chiesto se avevamo il camper. Io glio ho risposto "no, una roulotte!" e questo mi ha risposto "allora siete di serie B". Non siamo mai stati stanziali, in meno di 2 anni abbiamo fatto 17mila chilometri, forse molti di più di chi ha un camper e lo usa solo 2 settimane in agosto. (e magari va in campeggio e non esce mai!!!) Non ci siamo mai sentiti di serie B, è solo un mezzo diverso, con i suoi pro (una volta staccata si gira con l'auto senza alcun problema di parcheggio) e i suoi contro. (viaggio/aggancia-sganica) Non parlo poi di quanto veniamo squadrati (a Livigno è stato incredibile, da voglia di tornare a casa) o di come è di cattivo gusto vedere dal fuori la gara a chi ha il camper più bello e costoso. Non commento poi chi con molta naturalezza (un'amica, anzi ex amica) mi dice con vanto che ha passato 2 settimane in Grecia senza la necessità di aree di sosta perchè "tanto la Grecia è già sporca" e scaricava grigie e nere per strada. Stiamo valutando in questi giorni l'acquisto del nostro primo camper. Sappiamo già a priori che non faremo molto "campeggio libero" o cmq soste nelle aree, perchè ci piacciono molto la comodità,(es: fare una doccia lunga quanto vuoi senza problemi di acqua) il silenzio (la notte è tutelato) e la sicurezza (abbiamo 2 bambini che scorrazzano liberamente in bici)che offre il campeggio. Se lo compriamo, lo facciamo per maggiore praticità, perchè non è sempre da agganciare (cosa che limita l'uso della caravan per i week-end), ma non abbiamo voglia di "sentirci" camperisti. (se quelli detti sopra sono "i" camperisti) So che sto scrivendo su un forum proprio di camperisti, ma quelli che abbiamo incontrato noi sono troppo lontani dal nostro modo di vivere la vacanza (almeno in vacanza si sorride!!!) So che mi insulterete. Ciao >
>.....[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:I]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:44:16
Ciao a tutti. Noi non siamo camperisti. Eh si, abbiamo una caravan e devo dire che abbiamo trovato troppi possessori di vr con la puzza sotto il naso. Abbiamo incontrato il peggiore a Rimini in fiera lo scorso anno: era a uno stand di un'associazione di camperisti di cui non so dire il nome e ci ha chiesto se avevamo il camper. Io glio ho risposto "no, una roulotte!" e questo mi ha risposto "allora siete di serie B". Non siamo mai stati stanziali, in meno di 2 anni abbiamo fatto 17mila chilometri, forse molti di più di chi ha un camper e lo usa solo 2 settimane in agosto. (e magari va in campeggio e non esce mai!!!) Non ci siamo mai sentiti di serie B, è solo un mezzo diverso, con i suoi pro (una volta staccata si gira con l'auto senza alcun problema di parcheggio) e i suoi contro. (viaggio/aggancia-sganica) Non parlo poi di quanto veniamo squadrati (a Livigno è stato incredibile, da voglia di tornare a casa) o di come è di cattivo gusto vedere dal fuori la gara a chi ha il camper più bello e costoso. Non commento poi chi con molta naturalezza (un'amica, anzi ex amica) mi dice con vanto che ha passato 2 settimane in Grecia senza la necessità di aree di sosta perchè "tanto la Grecia è già sporca" e scaricava grigie e nere per strada. Stiamo valutando in questi giorni l'acquisto del nostro primo camper. Sappiamo già a priori che non faremo molto "campeggio libero" o cmq soste nelle aree, perchè ci piacciono molto la comodità,(es: fare una doccia lunga quanto vuoi senza problemi di acqua) il silenzio (la notte è tutelato) e la sicurezza (abbiamo 2 bambini che scorrazzano liberamente in bici)che offre il campeggio. Se lo compriamo, lo facciamo per maggiore praticità, perchè non è sempre da agganciare (cosa che limita l'uso della caravan per i week-end), ma non abbiamo voglia di "sentirci" camperisti. (se quelli detti sopra sono "i" camperisti) So che sto scrivendo su un forum proprio di camperisti, ma quelli che abbiamo incontrato noi sono troppo lontani dal nostro modo di vivere la vacanza (almeno in vacanza si sorride!!!) So che mi insulterete. Ciao >
> [;)][;)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:00:48
Mah, credo che ci stiamo meravigliando di nulla, anzi.....del quotidiano. Solo per il fatto di possedere un camper una persona dovrebbe essere migliore? Guardate che la testadiminchia che ti passa mentre sei in coda allo sportello, ti sbatte contro sul marciapiedi e manco ti degna di un sguardo, si gira dall'altra parte se ti cade la spesa può benissimo essere lo stesso che ti trovi nella piazzola a fianco con il camper. Quanto al "classismo" mi sembra che anche qui, con certi interventi, se ne faccia parecchio.........ma forse mi sbaglio [:D] [;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:10:42
> ...[;)]... .....per fortuna NON sono un "camperista"......ma ....un curioso viaggiatore su camper.......[;)] c[8D]iao
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:40:33
quote:Originally posted by Maxxo
Mah, credo che ci stiamo meravigliando di nulla, anzi.....del quotidiano. Solo per il fatto di possedere un camper una persona dovrebbe essere migliore? Guardate che la testadiminchia che ti passa mentre sei in coda allo sportello, ti sbatte contro sul marciapiedi e manco ti degna di un sguardo, si gira dall'altra parte se ti cade la spesa può benissimo essere lo stesso che ti trovi nella piazzola a fianco con il camper. Quanto al "classismo" mi sembra che anche qui, con certi interventi, se ne faccia parecchio.........ma forse mi sbaglio [:D] [;)] >
> sante parole [:D]
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 10/06/2008 alle: 13:22:23
hao' ma sempre co sta birra una cassa,un barile,tienila in fresco... ma non e' che dopo ripartite 'mbriachi come le cucuzze... comunque a mio modestissimo parere se riuscissimo a rispettarci reciprocamente,magari capiremmo che un danno al vr non e' uno spettacolo ma una cosa da evitare. poi non ci sono camperisti,motociclisti,automobilisti,ma persone,le quali possono essere positive o meno. forse giuda ha preso quei 30 perche' gli scadeva la rata del vr.
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 15/06/2008 alle: 12:37:25
ciao a tutti.tradanui2 ha detto una cosa sacrosanta.c'è gente che ha comprato il camper solo perchè di moda.li vedi infighettati e strafirmati,ti guardano male se il tuo camper non è da sette metri,sgridano i figli degli altri se giocano con un pallone gonfiabile(quello da spiaggia!!).è così purtroppo che va.manca educazione,senso di socializzazione e tolleranza verso il prossimo.ciao a tutti [:(!][:(!][:(!]giulio
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 13:39:48
intanto ciao a tutti,sono camperista da soli 5 anni, in un we mi è capitato di forare una gomma e vi posso garantire che ho perso più tempo a dire ad ogni camper che si fermava che era tutto a posto che a cambiare la ruota, con questo un abbraccio a tutti e un grosso ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link