quote:Originally posted by taipaward>..[:)]..se non hai il frigo..le birre le mettiamo nel mio...e poi ce le beviamo[:p]
winny67, tu dici che gli altri non ti considerano perchè il tuo mezzo "non è all'altezza"? E io che giro con un furgonato con allestimento westfalia (tetto a soffietto, per intenderci) quando parcheggio in una area sosta sembro un camper da puffo in mezzo a translatlantici, e ti assicuro che quasi mai altri camperisti attaccano bottone con me. se vuoi, c'è molto più feeling nei campeggi, dove parecchie volte i vicini ( in tenda )mi chiedono informazioni sul mio mezzo. questo dipende, almeno nel mio caso, al fatto che girando con un furgone dove non c'e navigatore, antifurto, televisione, dvd, acqua calda, inverter e diavolerie varie, il succo del discorso è portato all'essenziale: un mezzo che ti permette di essere + autonomo di una tenda, ma al tempo stesso che crea una netta differenza con la villetta residenziale. e per come me lo vivo io il plein air è proprio questo! adriano >
quote:Originally posted by luigi1963>..........posso solo dire........nulla!!!!![xx(][xx(][xx(]id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
a me,in francia e' capitato,mentre facevo una passeggiata, di vedere un camperista tedesco con in mano un fanale posteriore del suo knaus che era appena stato urtato da una automobilista che molto educatamente non si era neanche fermata[}:)]. mi sono avvicinato e con un po' di inglese da terza media (da parte mia) mi sono fatto dare il pezzo e l'ho rimontato,fili compresi. in svizzera,quest'ultimo dell'anno alle 11 di sera mi bussa un camperista che era rimasto senza gas (da inesperto aveva butano,e con -20°...)che mi chiedeva se gli vendevo una bombola di gas. gli ho dato la bombola e il giorno dopo,visto che era in partenza me l'ha restituita mezza vuota insistendo per pagarla;ovviamente non ho voluto niente,non sapeva piu' come fare per ringraziarmi. in italia,mi sono fermato in un parcheggio,ho fatto due chiacchere con un'altro camperista,che una volta salito sul camper per il pranzo ha acceso il motore e si e' spostato di una ventina di metri.BOH![:0] probabilmente e' l'aria di casa![:D] ciao >
quote:Originally posted by i fantasici 4>.....[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:I]
Ciao a tutti. Noi non siamo camperisti. Eh si, abbiamo una caravan e devo dire che abbiamo trovato troppi possessori di vr con la puzza sotto il naso. Abbiamo incontrato il peggiore a Rimini in fiera lo scorso anno: era a uno stand di un'associazione di camperisti di cui non so dire il nome e ci ha chiesto se avevamo il camper. Io glio ho risposto "no, una roulotte!" e questo mi ha risposto "allora siete di serie B". Non siamo mai stati stanziali, in meno di 2 anni abbiamo fatto 17mila chilometri, forse molti di più di chi ha un camper e lo usa solo 2 settimane in agosto. (e magari va in campeggio e non esce mai!!!) Non ci siamo mai sentiti di serie B, è solo un mezzo diverso, con i suoi pro (una volta staccata si gira con l'auto senza alcun problema di parcheggio) e i suoi contro. (viaggio/aggancia-sganica) Non parlo poi di quanto veniamo squadrati (a Livigno è stato incredibile, da voglia di tornare a casa) o di come è di cattivo gusto vedere dal fuori la gara a chi ha il camper più bello e costoso. Non commento poi chi con molta naturalezza (un'amica, anzi ex amica) mi dice con vanto che ha passato 2 settimane in Grecia senza la necessità di aree di sosta perchè "tanto la Grecia è già sporca" e scaricava grigie e nere per strada. Stiamo valutando in questi giorni l'acquisto del nostro primo camper. Sappiamo già a priori che non faremo molto "campeggio libero" o cmq soste nelle aree, perchè ci piacciono molto la comodità,(es: fare una doccia lunga quanto vuoi senza problemi di acqua) il silenzio (la notte è tutelato) e la sicurezza (abbiamo 2 bambini che scorrazzano liberamente in bici)che offre il campeggio. Se lo compriamo, lo facciamo per maggiore praticità, perchè non è sempre da agganciare (cosa che limita l'uso della caravan per i week-end), ma non abbiamo voglia di "sentirci" camperisti. (se quelli detti sopra sono "i" camperisti) So che sto scrivendo su un forum proprio di camperisti, ma quelli che abbiamo incontrato noi sono troppo lontani dal nostro modo di vivere la vacanza (almeno in vacanza si sorride!!!) So che mi insulterete. Ciao >
quote:Originally posted by i fantasici 4> [;)][;)]
Ciao a tutti. Noi non siamo camperisti. Eh si, abbiamo una caravan e devo dire che abbiamo trovato troppi possessori di vr con la puzza sotto il naso. Abbiamo incontrato il peggiore a Rimini in fiera lo scorso anno: era a uno stand di un'associazione di camperisti di cui non so dire il nome e ci ha chiesto se avevamo il camper. Io glio ho risposto "no, una roulotte!" e questo mi ha risposto "allora siete di serie B". Non siamo mai stati stanziali, in meno di 2 anni abbiamo fatto 17mila chilometri, forse molti di più di chi ha un camper e lo usa solo 2 settimane in agosto. (e magari va in campeggio e non esce mai!!!) Non ci siamo mai sentiti di serie B, è solo un mezzo diverso, con i suoi pro (una volta staccata si gira con l'auto senza alcun problema di parcheggio) e i suoi contro. (viaggio/aggancia-sganica) Non parlo poi di quanto veniamo squadrati (a Livigno è stato incredibile, da voglia di tornare a casa) o di come è di cattivo gusto vedere dal fuori la gara a chi ha il camper più bello e costoso. Non commento poi chi con molta naturalezza (un'amica, anzi ex amica) mi dice con vanto che ha passato 2 settimane in Grecia senza la necessità di aree di sosta perchè "tanto la Grecia è già sporca" e scaricava grigie e nere per strada. Stiamo valutando in questi giorni l'acquisto del nostro primo camper. Sappiamo già a priori che non faremo molto "campeggio libero" o cmq soste nelle aree, perchè ci piacciono molto la comodità,(es: fare una doccia lunga quanto vuoi senza problemi di acqua) il silenzio (la notte è tutelato) e la sicurezza (abbiamo 2 bambini che scorrazzano liberamente in bici)che offre il campeggio. Se lo compriamo, lo facciamo per maggiore praticità, perchè non è sempre da agganciare (cosa che limita l'uso della caravan per i week-end), ma non abbiamo voglia di "sentirci" camperisti. (se quelli detti sopra sono "i" camperisti) So che sto scrivendo su un forum proprio di camperisti, ma quelli che abbiamo incontrato noi sono troppo lontani dal nostro modo di vivere la vacanza (almeno in vacanza si sorride!!!) So che mi insulterete. Ciao >
quote:Originally posted by i fantasici 4> ...[;)]... .....per fortuna NON sono un "camperista"......ma ....un curioso viaggiatore su camper.......[;)] c[8D]iao
quote:Originally posted by Maxxo> sante parole [:D]
Mah, credo che ci stiamo meravigliando di nulla, anzi.....del quotidiano. Solo per il fatto di possedere un camper una persona dovrebbe essere migliore? Guardate che la testadiminchia che ti passa mentre sei in coda allo sportello, ti sbatte contro sul marciapiedi e manco ti degna di un sguardo, si gira dall'altra parte se ti cade la spesa può benissimo essere lo stesso che ti trovi nella piazzola a fianco con il camper. Quanto al "classismo" mi sembra che anche qui, con certi interventi, se ne faccia parecchio.........ma forse mi sbaglio [:D] [;)] >