quote:Originally posted by edimau> Allora dimmi il perchè non miglioriamo mai e peggioriamo sempre di +.... Colpe dei governi o abbiamo dentro di noi un particolare che all'estero non hanno ? Come mai io che sono + di 40 anni che vado all'estero la monnezza che vedo in ITALIA, la non la vedo ? come mai che la maleducazione, quando sono la, non la vedo ? come mai, il senso civico lo hanno solo la ? NON POSSIAMO COPIARE ANCHE NOI QUELLA GENTE ? SAI QUANTO SI VIVREBBE MEGLIO ?[^][^][^] SALUTONI NE'id="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa Armando, posso farti notare una cosa che mi ha colpito del tuo ragionamento? Leggi la parte evidenziata in rosso, in quello che scrivi, posso sbagliarmi, c'è una contraddizione di fondo. Gli stranieri, non sono civili per natura , ma per paura!! Tu stesso dici, che passate le frontiere si adeguano, pertanto, non sono mica tanto differenti da noi italiani, anche noi andando all'estero ci adeguiamo. Chi è educato. lo è a casa propria e a maggior ragione a casa d'altri, anzi di più!! Non perchè il padrone di casa lo possa cacciare o punire!! Questo per ribadire un mio "vecchio" concetto: Smettiamola di fare il tiro al bersaglio sugli Italiani, siamo come tutti i popoli della terra, MIGLIORABILI. Maurizio
quote:Originally posted by aquilone> A me, dai l'impressione che ti ha punto un calabrone e sei ancora stordita..... Innanzitutto se gli stranieri si comportano male, è perchè nessuno glielo fa notare... e qindi si adeguano al modus vivendi nostrano.... in germania-svizzera-austria, etc.etc... ogni cittadino è un polizziotto, ecco spiegato come mai la gente si comporta bene, qui... se fanno tutti come gli pare, compreso gli stranieri... è perchè cè moltissimo menefreghismo e omertà....id="red"> Poi, dove hai letto che io ho parlato di campeggi ? prima di parlare e dire cret.nate, leggi bene quello che uno scrive.... aree attrezate = punti sosta con servizi... Quando noi italiani, cambieremo il modo di essere e di pensare, forse potremo ambire ad un ITALIA+ PULITA+CIVILE + EDUCATA E + ORDINATA. Oggi ? siamo il fanalino di coda d'europa, in tutto e per tutto, terzo mondo ? no!! ma, ci siamo vicinissimi... Senza nessun rancore e girate un pò di + per il mondo, cosi vi renderete conto in che paese viviamo...id="navy">
Ma siete italiani o tedeschi? In Sardegna, sono i benvenuti tutti, purchè si comportino bene![:)] Se V7 Special non ci vuol venire, ci dispiace, ma ...pazienza. Anzi mi dispiace che ci venga per lavoro!! Viene qui, ci disprezza ed è pure pagato!![V] Perchè non lascia l'incarico a qualcun'altro? E poi ci viene con il camper? Io non andrei mai in un paese che non mi piace, dove gli abitanti sono maleducati, dove i campeggi sono indietro di 20 anni!!Quindi cosa fai: sosta libera? E' giusto che vai nel nord Europa, e scommetto che quando vai lì sei tutto precisino come loro, ma quando vieni in Sardegna sei altrettanto preciso o fai come i tedeschi? Non prenderla male, ma penso che buona parte degli italiani siano le persone migliori del mondo, almeno quelli che non disprezzano il nostro paese![:)] Ciao >
>
>
quote:Originally posted by aquilone> sono stati tolti due o tre interventi contenenti espressioni offensive verso altri utenti del forum (credo anche verso di lei) e verso terze persone; per comunicare con lo staff sono a disposizione i seguenti indirizzi di posta elettronica: staff@camperonline.it info@camperonline.it moderazione@camperonline.it Cordiali saluti, lo Staff id="Arial">id="red">id="size3">
Ho sognato o c'era un'altro intervento? Allora, non so come mettermi in contatto con i moderatori, ma quando sbaglio vorrei capire anche io, cerco di non essere offensiva, sempre, ma sono un essere umano. Gradirei sapere dove e con chi ho sbagliato. Non sono molto pratica con il PC, ho cercato i contatti con il moderatore ma per mia ignoranza non li ho trovati, quindi scusatemi. Se vi va potete rispondere anche via mail. Se ho sbagliato avete fatto bene ad eliminare eventuali offese. Saluti, Antonella >
quote:Originally posted by aquilone> Per carità, senza polemica, sarò stato sfortunato io ma mi è sempre capitato di tutto con gli equipaggi italiani mentre non è la prima volta che mi capita di notare la civiltà di quelli tedeschi. Aggiungo, che tutto ciò è solo per confermare che comunque persone ignoranti e persone civili non hanno nazionalità (anche se io proprio non la penso così e mi ci metto pure dentro..)
Perchè ti stupisci? A noi lo fanno anche tanti italiani! A noi stessi ci capita di chiedere se disturbiamo! E' questione di educazione. Ciao >
quote:Originally posted by aquilone> Cara Antonella, a te ti manca un bel viaggetto in Germania o Austria o addirittura Svizzera, cosi vedrai che sei in tutt'altro mondo, un mondo dove la tua libertà non comincia dove finisce quella degli altri.... Un mondo fatto a misura d'uomo, mi viene in mente quando facevo il turismo, 30 anni orsono in Svizzera tutti i semafori erano provvisti di cicalino per i non vedenti.... Ma tu in sardegna nei semafori li hai mai sentiti? i cicalini intendo.....[^] E' questione di civiltà avanzata, noi 2000 anni orsono andavamo a civilizzare l'europa, oggi devono loro, civilizzare noi.... Non te la prendere e rimani con le tue convinzioni...che per fortuna sono solo tue!!!! SALUTONI NE'id="navy">
Penso dipenda molto dal nostro atteggiamento, personalmente non sto a guardare chi mi sta vicino, a meno che...non combina qualcosa che non mi va. Forse non mi sono spiegata, non mi sembra bello e giusto dire che i tedeschi sono civili e noi no![}:)]Non posso farci niente, di loro non mi fido! E' una questione atavica? Può darsi, ma li vedo altezzosi. Preferisco il modo di fare mediterraneo. E' più diretto e simile a me.[:)] Antonella >
quote:Originally posted by aquilone> [^][:)]
Per Yuma 58. Hai ragione, ognuno di noi rimane con le proprie convinzioni. Ma con questo non siamo nemici, meno male che possiamo avere due opinioni diverse! Ti immagini se a tutti piacesse la menta e solo quella? La civiltà ha tante sfaccettature,la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri. Nel mio piccolo cerco di rispettare, e senz'altro qualche volta sbaglio, anche nel giudicare. Sono una donna del sud anche se nata e cresciuta al nord. I cicalini li ho sentiti per la prima volta da bambina a Genova, ma è una grande città. E cmq non me la prendo, stiamo solo scambiando due chiacchiere ed esponendo due diversi modi di vedere un tipo di civiltà. [:)]Ciao, Antonella >
quote:Originally posted by vesuvio66> Ma come, per uno che non si è allineato gli dai pure contro? Ma come, per Schumacher(?) che non parlava itaaliano, dicevano che aveva la puzza al naso? Ma come, gli stranieri difendono la loro nazionalità a tutti i livelli. e siamo noi che sbagliamo perchè cerchiamo di difendere un qualcosa di nostro!! Già, io non sono serio!!!
C'è qualcuno che insiste e persiste col dire che qui si pratica un "tiro al bersaglio" sull'essere italiano!!! Ma la tua è proprio una fissa!!![:)] A proposito di sentirsi italiani...moltissimi se lo ricordano solo quando ci sono i mondiali di calcio...e magari solo quando si vince [:D]!!! C'è perfino colui che sull'antenna del cb ha issato una bandierina tricolore...legandola al contrario!!! A bello, dovevi mettere il lato verde vicino l'antenna...non il rosso [:D][:D][:D]!!! Montandola al contrario...con quel rosso scolorito...il tuo camper l'hai nazionalizzato...Costa D'Avorio [8D][8D][8D][8D][8D]!!! Bando alle ciance...siamo seri!!! Tanti sani Kmid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by aquilone> Adesso l'hai capito[?][:)][:)] E' una storia vecchia, purtroppo non ci "chiappiamo", pazienza!! Comunque è' quello che cerco di dire io!!!! Quando parlo di Tiro al bersaglio, intendo questo, invece di sparlarsi addosso, lodare il vicino (che poi a ben guardare è come noi), forse sarebbe il caso di rimboccarsi le maniche e cercare di fare qualcosa, di concreto, per migliorarci. Maurizio P.S. Io non litigo[}:)], però qualche volta mi risento[:)]
Non ho risposto a Vesuvio perchè non ho capito bene con chi ce l'aveva! id="blue"> id="green"> Gli stranieri difendono la loro nazione, fanno bene, ma non è giusto che si permettano di denigrare la mia, che per me è la più bella, la più civile la più tutto! Amo il mio paese con i suoi difetti, dobbiamo lottare per migliorarlo, ma sparlandoci addosso e infangandoci non risolviamo niente. E neanche litigando!![:)] Antonella >
quote:Originally posted by aquilone> Sai Antonè!!!Fino a qualche anno fa, circa venti per l'esattezza , sui tedeschi la pensavo esattamente come te. Poi ho avuto la fortuna di conoscere una famiglia di Hannover e grazie a loro, ora conosco metà della popolazione Tedesca o quasi, in Germania ci andiamo almeno una volta l'anno a trovare la "nostra" famiglia che si allarga sempre di più , quello che posso dirti è che i cafoni e i maleducati ci stanno anche tra i tedeschi, come tra gli Italiani , i Francesi, Gli Inglesi etc...etc... Non è una questione di popolo , ma di cultura. Gli stupidi, gli imbecilli, i cafoni sono dappertutto, ma per fortuna vanno man mano diminuendo. Comunque, se puoi, una vacanza in Germania falla, merita veramente, non hanno spiagge come le nostre, non hanno il sole 365 giorni all'anno come noi, ma hanno tutto il resto, ordine, pulizia, cura dei luoghi e delle cose come nessuno al mondo, sono riusciti in pochi anni a trasformare l'ex DDR (che era in uno stato pietoso) in un posto meraviglioso. Sembrano duri e burberi , ma a conoscerli bene sono dei gran simpaticoni col cuore grande quanto il nostro.........tranne quelli che hai conosciuto tu, a quanto pare.[:)] Ciao! Ci vediamo tra un mesetto dalle tue parti!!![;)] Baci. Michele
Sempre benvenuto in Sardegna!![:)]Ciao, Roberto i sardi sono contenti che tutti apprezzano la loro terra. Non sarà all'avanguardia ma la gente è semplice e ospitale.[:)] Antonella >