CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Un Mese senza produrre Co2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:30:25
Una riflessione continua mi ha portato avanti questa estate, visto che ci accusano di ogni negatività a livello ambientale, vedi ordinanze su motivazioni igienico-sanitarie. Ho passato un mese senza energia elettrica, grazie al sole del Ns Sud, praticamente non ho prodotto anidride carbonica e scusate se è poco. Significa che per 1/12 di un anno ho annullato il consumo di energia elettrica della mia famiglia. Quanti Italiani vacanzieri possono dichiarare tanto. Dovrebbero darci una medaglia di riconoscimento anzichè trattarci male. Forse dovremmo vendere meglio queste nostre virtù. ............ne vado fiero. E' chiaro che non ho considerato gli spostamenti e frigo. saluti F.

Modificato da camperillo il 03/09/2009 alle 19:32:19
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:50:19
beh se pensi a quanta co2 hai prodotto invece di usare una matiz a gas o meglio invece di andar in giro in bici, senza contare che se mangi carne e/o pesce produci 10 mila volte più co2 di colui che è vegetariano; se poi sei un vegetariano che mangia solo prodotti di stagione e a km zero allora ok, l'ottimale si raggiunge se anche nel vestirti prediligessi fibre naturali e sempre di produzione locale, allora si concorderei con te, potresti sentirti un fiero difensore dell'ambiente. Ma siccome dal tuo nik e dalla frequentazione del forum desumo che sei come me, uno zozzone camperista con mezzi che se và bene, in discesa a motore spento fanno i 10 km/lt, che per costruirli hanno consumato tutti gli alberi dell'umbria, senza contare gli accessori ect.......lascia perdere la patacca dei verdi, non fà per noi[:o)], meglio andar fieri per altre cose[:D]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:22:41
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009  19:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 300 litri di gasolio e 18 litri di gpl In un mese una famiglia media non camperista consuma moooolta più energia sia che vada in vacanza senza contare l'aereo, sia che rimanga a casa chiudendosi dentro senza uscire mai. Non bisogna essere necessariamente verdi per riconoscere l'evidenza. senza contare che abitui i tuoi figli a gestire l'energia anche per giocare con la play-station vedendo la sintonia che riescono a trovare per la scelta del miglior momento di solarità per ottimizzare il consumo di energia con le loro esigenze .........tutta questa esperienza "a gratis". Chi mi chiedeva se avevo bisogno di energia, rispondevo che se voleva durante la giornata ne potevo rivendere. Vorrei in futuro come nelle barche sfruttare anche l'energia eolica prossimamente in combinazione con il pannello,(75watt). chiaro pure che c'è sempre chi fà meglio per definizione. ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:42:30
Perchè ti lagni della mia risposta? Forse hai scoperto che così ecologista non sei? Visto che vuoi precisare, preciso anch'Io: ci sono coloro che fanno le vacanze in bici, ci sono quelli che hanno case molto rispettose dell'ambiente con elettrodomestici a basso consumo, impianto fotoltaico, molto ben coimbentate, dunque molto più ecologico stare lì che in un camper, viaggiare su un treno con altre centinaia di persone è più ecologico che usare un camper in 4/5 persone, la barca a vela è più ecologica del camper ect ect....insomma caro collega camperista, goditi il tuo camper ma non cercare la patacca da ecologista, i nostri mezzi e i loro utilizzatori non la possono meritare, se poi vuoi veder le cose distorte fallo pure, se dici che sei più ecologico te con il camper piuttosto che Briatore con lo yacht posso anche essere d'accordo........personalmente preferirei stare sullo yacht se non fosse altro per la Grecoraci[:o)][:D][:o)]
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:03:23
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009  20:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza contare che con i soldi di Briatore si riesce a tappare il buco nell'ozono.[:D][:D][:D]id="size4">id="Lucida Console">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:04:44
e non solo quello[:D][:D][:D][:D][:D]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:48:56
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009  20:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preciso Io non mi lagno mai. la premssa sui consumi te l'avevo anticipata. La Riflessione è solo tale vuole rimanere... continua è non si conclude con i 30gg, a livello educazionale si riduce la sindrome delle luci accese senza senso nelle case ...ad esempio, Avere una percezione dell'energia come se fosse infinita, quindi di consumi senza limiti è una concezione che non alberga generalmente in un camperista e che molto spesso e presente in chi non lo è. Chiaro che non si è comprato un camper per risparmiare energia ma per goderselo viaggiando. Facendo autostop e vivendo all'aperto solo con il sacco a pelo, cosa che ho fatto più di trent'anni fà, sicuramente si produceva meno co2. Con il camper ci si può fermare per una settimana in un posto senza energia a disposizione, si vive BENE ad impatto zero e questo ci aiuta a comprendere. Una domanda: sai per esempio il consumo di energia della tua vettura in termini di Co2 prodotta? Non sembri uno che và a piedi o in bici forse bisognerebbe prendere più coscienza sull'energia. ciao tenendo sempre conto che c'è sempre chi fa meglio.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:06:50
la mia prima risposta, se eri attento a leggerla nei contenuti e non nel sentirti toccato, forse capivi che la materia energia, risparmio di essa, produzioni con sistemi a basso impatto non mi è sconosciuta, anzi io volevo allargare gli orizzonti sulla coscienza e conoscienza ambientalista riguardo non solo alle due lampadine e ai tre elettrodomestici che si hanno in csa e che per un mese non si usano ma su tutto il nostro stile di vita. Sai quanto costa a livello ambientale un kg di bistecche a confronto di un kg di lenticchie? Sai quel'è a livello nutrizionale la più completa, la più salutare? Sai di cosa parlo quando dico prodotti a km zero? Sai quanto costa in termini ambientali i prodotti che usi o pensi che il consumo sia solo la lamapdina accesa e non quello che costa produrre il bene che si usa? Lo ripeto un camperista è solo un falso ambientalista che da false nozioni ai suoi figli se crede che per migliorare l'ambiente basta che suo figlio usi la PS alle dall'una alle tre del pomeriggio di luglio perchè il pannello fotovoltaico produce ha un disavanzo energetico. La PS l'hanno prodotta a zero co2? Poi se vuoi la patacca del miglior camperista ecologista te la faccio cosegnare a casa non ti preoccupare e se t'interessa te la certifico UNI en ISO 14001 ....se riesci a capire di cosa parlo[;)]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:36:35
sai quella della carne o pesce rispetto alla verdura la potresti spiegare.... Per la medaglia fai tu ma la certificazione no ti prego. sicuramente sei molto qualificato e probabilmente titolato per farlo. dovrò per curiosità effettuare post-prandiale degli emogasanalisi in base alla dieta seguita. Lo chiedero ai miei alveoli che tipo di dieta gradiscono.[:D] per quanto riguarda la mia salute mi regolo così forse sarò fortunato: -chol tot 140 HDL 60 -corro due volte a settimana 10km impiegando ogni volta 50min (la frequenza sale a 150battiti min +consumo co2) -Non fumo -peso 75kg -solo una cosa molto o poco ecologica mi piacerebbe fare di più ma in questo momento purtroppo faccio poco,(per le mie aspettative), ma non è un problema, lascio a te l'immaginazione, (si consuma molta Co2 perche si respira velocemente).[:D] La matiz a gas non è un esempio è una oscenità. Per i prodotti di stagione ho l'orto. Io sono per le cose semplici e sono convinto che sono quelle che funzionano perche seguibili dall'uomo comune e prendere coscienza del senso del limite a prescindere è una buona cosa. ho sdrammatizzato[;)] camperista zozzone... proprio no (ma potrebbe essere un nuovo NIK chissa?)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link