quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009 19:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 300 litri di gasolio e 18 litri di gpl In un mese una famiglia media non camperista consuma moooolta più energia sia che vada in vacanza senza contare l'aereo, sia che rimanga a casa chiudendosi dentro senza uscire mai. Non bisogna essere necessariamente verdi per riconoscere l'evidenza. senza contare che abitui i tuoi figli a gestire l'energia anche per giocare con la play-station vedendo la sintonia che riescono a trovare per la scelta del miglior momento di solarità per ottimizzare il consumo di energia con le loro esigenze .........tutta questa esperienza "a gratis". Chi mi chiedeva se avevo bisogno di energia, rispondevo che se voleva durante la giornata ne potevo rivendere. Vorrei in futuro come nelle barche sfruttare anche l'energia eolica prossimamente in combinazione con il pannello,(75watt). chiaro pure che c'è sempre chi fà meglio per definizione. ciao
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009 20:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza contare che con i soldi di Briatore si riesce a tappare il buco nell'ozono.[:D][:D][:D]id="size4">id="Lucida Console">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009 20:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preciso Io non mi lagno mai. la premssa sui consumi te l'avevo anticipata. La Riflessione è solo tale vuole rimanere... continua è non si conclude con i 30gg, a livello educazionale si riduce la sindrome delle luci accese senza senso nelle case ...ad esempio, Avere una percezione dell'energia come se fosse infinita, quindi di consumi senza limiti è una concezione che non alberga generalmente in un camperista e che molto spesso e presente in chi non lo è. Chiaro che non si è comprato un camper per risparmiare energia ma per goderselo viaggiando. Facendo autostop e vivendo all'aperto solo con il sacco a pelo, cosa che ho fatto più di trent'anni fà, sicuramente si produceva meno co2. Con il camper ci si può fermare per una settimana in un posto senza energia a disposizione, si vive BENE ad impatto zero e questo ci aiuta a comprendere. Una domanda: sai per esempio il consumo di energia della tua vettura in termini di Co2 prodotta? Non sembri uno che và a piedi o in bici forse bisognerebbe prendere più coscienza sull'energia. ciao tenendo sempre conto che c'è sempre chi fa meglio.