CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

un saluto non fà male

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 68
17
lucluc
lucluc
16/02/2006 454
Inserito il 02/03/2006 alle: 10:37:10
succede spesso che "colleghi" camperisti non ricambino il saluto -- volevo ricordare a coloro che alzare la mano di 20 cm circa per 2/3 secondi, a scelta la destra o la sinistra, non provoca danni - buona strada a tutti ---
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 13:24:24
Vero, io lo faccio, ma non posso pretendere che tutticondividano la nostra idea.[^] Ciao. ennio(TV)id="orange">
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55193
Inserito il 02/03/2006 alle: 13:30:24
Sfanalo e saluto quando incrocio un Camper Ciao Pizzo
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/03/2006 alle: 13:34:10
Io rispondo sempre ma alle volte tento di guardare la targa e non faccio a tempo. Tanti anni fa eravamo pochi[:)][:)] e le targhe più leggibili così era piu semplice.
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 02/03/2006 alle: 16:44:20
Spero che quando esci da Muggia e mi incontri mi saluterai. Io lo faccio spesso, ma poco ricambiato. All'estero tutt'altra musica: rischio ritiro patente per guida con una sola mano[;)]. Silvio
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/03/2006 alle: 17:11:59
quote:Originally posted by SilvioTS
Spero che quando esci da Muggia e mi incontri mi saluterai. Io lo faccio spesso, ma poco ricambiato. All'estero tutt'altra musica: rischio ritiro patente per guida con una sola mano[;)]. Silvio >
> Devi farti riconoscere.[^]Di solito saluto tutti ma sono piuttosto piccola forse non mi si vede. noi abbiamo un Adriatik mansardato[:)][:)]
Challenger 268 GRAPHITE VIP 75.200€, Anno: 2022
Challenger 268 GRAPHITE VIP 75.200€, Anno: 2022
Hobby PRESTIGE 610 UF 20.500€, Anno: 2007
Hobby PRESTIGE 610 UF 20.500€, Anno: 2007
Challenger S194 SPORT EDITION 20.500€, Nuovo
Challenger S194 SPORT EDITION 20.500€, Nuovo
Arca H 725 GLM 64.500€, Anno: 2012
Arca H 725 GLM 64.500€, Anno: 2012
Roller Team Kronos 284 TL  64.500€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 TL 64.500€, Nuovo
Previous Next
19
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 02/03/2006 alle: 17:12:21
quote:Originally posted by ledipimma
Io rispondo sempre ma alle volte tento di guardare la targa e non faccio a tempo. Tanti anni fa eravamo pochi[:)][:)] e le targhe più leggibili così era piu semplice. >
> ...scusa non ho capito perchè ti serve la targa? per riconoscerlo? se non lo conosci non lo saluti[;)]?....nooooo sicuramente ho capito male[:D][:I] Michela
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/03/2006 alle: 17:17:43
quote:Originally posted by giocanta
quote:Originally posted by ledipimma
Io rispondo sempre ma alle volte tento di guardare la targa e non faccio a tempo. Tanti anni fa eravamo pochi[:)][:)] e le targhe più leggibili così era piu semplice. >
> ...scusa non ho capito perchè ti serve la targa? per riconoscerlo? se non lo conosci non lo saluti[;)]?....nooooo sicuramente ho capito male[:D][:I] Michela
>
> Guardo la targa per curiosità non per fare una selezione certo che se incontro qualquno delle mie parti guardo con più interesse magari lo conosco ma questo si rferisce alle targhe di una volta con le provincie bene in vista
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 02/03/2006 alle: 17:17:59
Devi farti riconoscere.[^]Di solito saluto tutti ma sono piuttosto piccola forse non mi si vede. noi abbiamo un Adriatik mansardato[:)][:)] [/quote] Ma mi faccio riconoscere: sono quasi 4 anni che giro con il logo ed il nome sul cruscotto. Inoltre ho preteso all'atto dell'immatricolazione di fare inserire la sigla TS nelle targhe. Comunque ho un SEA Dinghy 5 e per incontrarmi non hai che da scrivermi. Ciao, Silvio

Modificato da SilvioTS il 02/03/2006 alle 17:20:41
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/03/2006 alle: 18:29:40
ok quando vedo un camper come il tuo starò attenta.Anch'io ho la sigla sulle targhe ma ho dovuto comprarmela perchè lo abbiamo comprato da zanini in Veneto.
18
rocky
rocky
01/06/2004 27
Inserito il 02/03/2006 alle: 18:52:41
Di solito in Italia non ti saluta nessuno,troppo snob?(senza cattiveria)sara' perche' ho un camper "storico" e di conseguenza vecchio?,tra' noi Vintagecamperisti un saluto lo facciamo sempre Ciao Rocky andiamo ragazzi un saluto non ha' mai fatto male a nessuno stiamo tutti nello stesso.....

Modificato da rocky il 02/03/2006 alle 18:55:24
17
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 02/03/2006 alle: 19:41:35
beh, devo dire che da mototurista di lungo corso ero troppo bene abituato[:)]...si saluta tutti e solo i "motociclisti" della domenica non rispondono[}:)]...in camper raro vedere qlc che risponde al saluto, xrò[xx(] Ciao
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 04/03/2006 alle: 23:14:02
noi in famiglia siamo così abituati a salutare i camperisti che lo facciamo pure quando siamo in macchina. però ci guardano male... non so se temano d'essere presi per il culo.... certo come facciamo a spiegargli che siamo pure noi camperisti? tant'è che pare ci restino male. ciao e a presto oscar.
17
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 05/03/2006 alle: 04:13:24
Sono d'accordo con voi, anch'io pensavo che i camperisti ricambiassero il saluto come i motociclisti (li ho sempre ammirati per il loro spirito di solidarietà), ma quando sono in giro col camper e ne incrocio un'altro, quelli che rispondono al mio sfanalare o al "ciao" con la manina sono davvero pochi cosicché mia moglie mi prende in giro e dice che non mi cagano perché il nostro camper é "passato di moda", io però continuo lo stesso a salutare. Il mio camper é un Rimor Timarano su Ducato 1.9 TD del 1994, targato Rieti (perché l'ho preso usato), bianco con la grafica azzurra e grigia,(la vorrei rifare), e ho sul retro proprio sopra la targa originale una targa automobilistica americana dello stato del Nebraska (un regalo di un altro compagno camperista), perciò anche il mio camper si può dire inconfondibile. A presto. Ciao, Pier Luigi.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 06:33:02
quote:Originally posted by lucluc
succede spesso che "colleghi" camperisti non ricambino il saluto -- volevo ricordare a coloro che alzare la mano di 20 cm circa per 2/3 secondi, a scelta la destra o la sinistra, non provoca danni - buona strada a tutti --- >
> Si è vero che non fà mai male alzare la manina e rispondere, anzi..... però io a forza di alzare la manina e non essere corrisposto mi sono stancato, preferisco non farlo, salutoni. ARMANDO
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/03/2006 alle: 23:04:26
Ho mantenuto l'usanza di salutare che ho imparato in barca a vela purtroppo con il camper non sono molte le risposte che ottengo ma non demordo e pensare che proprio a causa dei saluti ho venduto la roulotte e comprato il camper,stavo tornando a casa ( La Spezia ) ero stato a Saturnia, stavo guidando la mia vecchia Talbot Solara trainando una roulotte altrettanto vecchia,quando all'altezza di Pisa ho incontrato una colonna di zingari che procedeva in senso inverso al mio,questi quando mi hanno visto hanno incominciato a sbracciarsi per salutare ed ha suonare il clacson, mi avevano preso per uno di loro credetemi volevo sparire dalla vergogna, ho messo la roulotte i rimessaggio e non l'ho mai più presa.Saluti e buoni km. Mario SP
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 06/03/2006 alle: 09:29:33
Sono tre anni che ho il camper , a parte la prima vacanza in Francia dove ti salutano tutti e diventa divertente rispondere nei due anni seguenti ho ricevuto rarissime risposte al saluto. Ora mi sono stufato di vedere le facce dei camperisti che invece di rispondere ti fissano quasi a dire "ma chi ti conosce?" Preferisco il saluto e la chiaccherata in area di sosta se la persona e' predisposta. Comunque non e' una cosa legata a giovani/ vecchi camperisti muniti di scassone / mega camper , e' generalizzata e basta. Ciao A tutti Roberto
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 06/03/2006 alle: 11:17:16
Io saluto sempre,sarà l'abitudine della moto,nn costa nulla e poi è bello quando ti contraccambiano,all'estero è una consuetudine da noi lo diventerà,basta insistere,slt Claudio.
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/03/2006 alle: 17:35:25
Venendo dal motociclismo (pur tenendo la mano sul manubrio un paio di dita verso l'alto bastano...) sono solito salutare tenendo la sinistra sul volante e ruotando verso l'alto le quattro dita. Di solito ricevo risposta! [:o)] Ma anche se non dovesse giungere non me la prenderei... Vi immaginate se tutti gli automobilisti si dovessero salutare quando si incrociano? [:D] Direi che il saluto va bene fintanto che restiamo un'esigua minoranza! Buoni km!" Oliver [8D]
18
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 06/03/2006 alle: 22:40:44
In Italia saluto raramente perchè il mio cenno non viene quasi mai ricambiato. I primi tempi vedendo un camper fermo in posti non proprio felici, indicavo loro l'area di sosta o parcheggi tranquilli. Le facce che facevano erano tutte del tipo "ma che t'importa?" Anche quando ci si trova per il mondo molti danno l'impressione di snobbarti. Sarà per il Prode Anselmo che ha ormai 15 anni? O sarà perchè sono sempre un po' casual? Ammiro i motociclisti che si salutano e ringraziano, con il piede, quando si da loro strada. Fra di noi ce ne sono troppi che, su strade di montagna, procedendo a lenta velocità, non fanno passare le auto in coda dietro di loro. Alcuni sono anche troppo bravi fermandosi addirittura. Penso che una via di mezzo sia accettabile; abitando in montagna, in zona turistica, è un problema che vivo sulla mia pelle. Delle volte è difficile sostenere la categoria di fronta alle lamentele degli automobilisti; con gli autocarri non s'arrabbiano! Da noi c'è ancora la mentalità, per me sbagliata, che far le vacanze non sia un lavoro. Queste persone non capiscono che anche il soldato che scappa è un buon soldato: buono per un'altra volta! Chiedo venia per essere andato fuori tema! Ciao
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 10/03/2006 alle: 14:03:45
secondo me un soldato scappa perche' e' furbo ..... ciao Roberto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.