CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Uscita campeggio non praticabile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 11:56:08
Area privatw soggetta a pubblico passaggio, parcheggio di un supermercato, campeggio, la compagnia copre i danni causati. In area privata tipo, il vialetto della mia villetta, non saprei, non mi è mai capitato che mi potessero questo quesito. Probabilmente, dipende da come si svolgono i fatti. 

Modificato da 2assi il 25/07/2024 alle 14:44:56
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 12:48:42
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/07/2024 alle 06:53:56

Buongiorno, due domande: come si comportano le compagnie assicurative per incidenti in aree private? Siamo sempre coperti? per quanto riguarda la polizza cristalli, è prevista sempre il risarcimento, indipendentemente dall'evento che ha causato la rottura del cristallo? grazie
in risposta ai tuoi quesiti:

per RCA, art 122 CAP Codice Assicurazioni Private  comma 1ter- L'obbligo di cui al comma 1 riguarda anche i veicoli utilizzati esclusivamente in zone il cui accesso è soggetto a restrizioni. (in base al decreto del 23/12/2023 la copertura è estesa sempre a tutte le aree private)

per cristalli, ogni compagnia ha le sue condizioni contrattuali; è un contratto privato, non è normato; in genere sì, ma alcune compagnie prevedono restrizioni di garanzia e franchigie
gp
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 15:27:04
Purtroppo il risarcimento da parte del campeggio la vedo dura, le manovre le hai fatte tu e ne sei responsabile.
Avresti dovuto far spostare il furgone o chiedere di uscire dall'altra parte nonostante il divieto.
La mia regola primaria è non mettersi nella condizione di farmi dei danni, tutto il resto viene dopo, applicala anche tu in futuro.

Detto questo, chi potrebbe negare che la finestra si è rotta a seguito di un tentativo di furto ? wink
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 16:00:03
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/07/2024 alle 15:27:04

Purtroppo il risarcimento da parte del campeggio la vedo dura, le manovre le hai fatte tu e ne sei responsabile. Avresti dovuto far spostare il furgone o chiedere di uscire dall'altra parte nonostante il divieto. La mia regola
primaria è non mettersi nella condizione di farmi dei danni, tutto il resto viene dopo, applicala anche tu in futuro. Detto questo, chi potrebbe negare che la finestra si è rotta a seguito di un tentativo di furto ? 
...
Di solito per entrare in un camper, è fare un furto, non è necessario rompere quel tipo di finestra, quindi dipende tutto dal tipo di rottura e dal perito che dovesse vederla, per risarcire.

Anche io ho rotto una finestra, pergiunta a casa mia, per fretta e dimenticanza della sporgenza di una tettoia, maledetto spigolo laugh....succede, me la sono pagata.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 16:27:25
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2024 alle 16:00:03

Di solito per entrare in un camper, è fare un furto, non è necessario rompere quel tipo di finestra, quindi dipende tutto dal tipo di rottura e dal perito che dovesse vederla, per risarcire. Anche io ho rotto una finestra, pergiunta a casa mia, per fretta e dimenticanza della sporgenza di una tettoia, maledetto spigolo ....succede, me la sono pagata.
A me hanno rotto quella della camera ... identica a quella della dinette.smiley
Quindi perfettamente compatibile con il tentativo di furto ed il perito non ha detto assolutamente nulla.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 17:14:27
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2024 alle 16:00:03

Di solito per entrare in un camper, è fare un furto, non è necessario rompere quel tipo di finestra, quindi dipende tutto dal tipo di rottura e dal perito che dovesse vederla, per risarcire. Anche io ho rotto una finestra, pergiunta a casa mia, per fretta e dimenticanza della sporgenza di una tettoia, maledetto spigolo ....succede, me la sono pagata.
meno brigoso nello spiegare """atto vandalico ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2024 alle: 13:00:47
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/07/2024 alle 15:27:04

Purtroppo il risarcimento da parte del campeggio la vedo dura, le manovre le hai fatte tu e ne sei responsabile. Avresti dovuto far spostare il furgone o chiedere di uscire dall'altra parte nonostante il divieto. La mia regola
primaria è non mettersi nella condizione di farmi dei danni, tutto il resto viene dopo, applicala anche tu in futuro. Detto questo, chi potrebbe negare che la finestra si è rotta a seguito di un tentativo di furto ? 
...
Dopo aver scritto pubblicamente sul forum la dinamica del danno non mi sembra un ottima idea quella dell escamotage del furto e nemmeno consigliarla. 
A ogni modo uno dei motivi per i quali non mi infilo in un campeggio se ho l' esigenza di entrare e uscire e proprio dettata dal fatto che spesso vige il far west di posizionamento. Con il senno di poi era meglio farsi supportare dagli addetti del Camping anche se alle 6,30 del mattino la vedo dura. Concordo anche con chi afferma che il movimento dei mezzi a motore nei camping seri è limitato alle ore dove non si arreca disturbo. 
route

Modificato da Roberto66 il 25/07/2024 alle 13:04:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link