CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

uso del camper? Solo a pranzo e cena, grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
mague
mague
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 12:15:11
Sono tornato ieri da una settimana al lago di Campotosto (L'Aquila). Come sempre più spesso mi capita sto osservando la lenta, ma inesorabile trasformazione dell'abitar viaggiando nell'abitar mangiando. Questa la mia domanda : ma è mai possibile che in un bellissimo posto di montagna, con tanto verde x camminare in prati e/o boschi, con un lago da godere in canoa o windsurf, con strade e/o sterrati da godere in bici, con fiumiciattoli da godere con risalite a piedi e bagni refrigeranti in trasparenti pozze d'acqua ... con tutto questo ben di dio la giornata "tipo" del camperista debba RIDURSI all'attesa tra il pranzo e la cena ? Tutta la permanenza in un luogo così bello e ricco di natura debba essere ridotto a tagliare la legna con la sega a motore (giuro !) per alimentare il barbecue del pranzo o della cena ? Ma è mai possibile che il camperista italiano non sappia far altro che rimpinzarsi di carne alla griglia a pranzo ed a cena e niente più ? Niente più di una passeggiatina tra i camper degli altri dopo pranzo o dopo cena x rubacchiare immagini di mogli (quelle degli altri) svestite o interni con novità tecnologiche, o l'ultimo modello di satellitare romboidale montata sul tetto ? A questo ci siamo ridotti ? Ed il movimento, e lo sport ? Possibile che non si vada più in là del tifo x i mondiali di calcio davanti ad un megaschermo ? A volte anche lo sport "visto" può essere distensivo, ma penso che sia più salutare e gratificante "farlo" che non vederlo fare ! Non sto parlando di ultra settantenni con gotta e artrite, ma di 30/40/50enni nel vigore degli anni. Anche i bambini, a forza di essere lasciati soli a rimpinzarsi di pizza e merendine, hanno la loro brava pancetta d'ordinanza a 6 anni, come mamma, papà, zio, zia e nonnini. Americanizzazione ? Affermazione di benessere ? Mangio quindi posso ? Ma a parte le abitudini alimentari, il camper non doveva essere mezzo di evasione ? Da cosa se si continuano ad osservare le stesse abitudini alimentari di casa ? Anch'io ho fatto il mio barbecue alla sera con bistecchine o salsicce, con bruschetta olio, sale e pomodoro. Ma la mattina avevo scarpinato x mulattiere in mezzo ai boschi. Il pomeriggio in canoa o bici o windsurf. Non ho iniziato ad accendere il falò alle 18:30 x spengerlo alle 22:00 ! Non ho acceso il generatore xchè la batteria non ce la faceva più a reggere 200.000 watt di luci x illuminare la "magnata". No mi sono "regolarmente" ubriacato ogni sera per parlare ad alta voce fino all'una di notte ! Meno bistecche e più passeggiate x i boschi no eh ?!? Con mia moglie e la cagnetta giravamo in bici, in motorino x raggiungere i sentieri di montagna ed inerpicarci su x i monti e cosa vedevamo ? Gente stravaccata TUTTO il giorno sotto le verande ad aspettare le 11:00 x accendere il fuoco. Idem alle 18:00 della sera ! Punti di vista eh ? [;)] La mia non è una esibizione di vigore sportivo, ma una semplice constatazione di quanto siamo diventati "magnoni" ! I camperisti in particolare ! ciao mague P.S. non sono un cultore del fitness od il proprietario di un beauty center, ho anch'io la mia pancettina d'ordinanza [;)]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 19/07/2010 alle: 12:27:55
Penso che ognuno possa vivere come vuole e come può Maurizio
gattamelata
gattamelata
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 12:51:14
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 19/07/2010  12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, capita troppo spesso anche a me di vedere questi quadretti. Certo ognuno vive il camper come vuole, c'è anche chi lo vive come momento di gioco, in cui fare sempre e comunque qualcosa connesso a modifiche e migliorie teoriche è scaricare quello stress accumulato nella vita di tutti i giorni. Io me lo godo girando spesso con mete imbastide con mia moglie in 10 minuti.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/07/2010 alle: 15:43:28
lo so che mi attirerò le ire funeste della maggior parte di voi, nonostante ciò io credo che molti dei problemi che si stanno evidenziando in questo e altri 3d del genere siano anche causati da un "gigantismo" dei camper. vengo dalla tenda, seguita da un furgonato, poi un mansardato di 5 e qualcosa metri e, dopo una lunga pausa, siamo tornati al furgonato. quello che abbiamo visto in giro, e dopo anni in cui non avevamo seguito il settore ci aveva molto colpiti, sono mezzi che sempre più assomigliano alla casa: la macchina del gas di casa, il frigo di casa, il mocroonde di casa, il letto come a casa sempre pronto.... per noi, sottolineo per noi, sono cose bellissime ma in antitesi col concetto stesso di camper: mezzo più confortevole di una tenda, più dinamico di una roulotte, nato per viaggiare e spostarsi di frequente. se riproduco quasi in toto la vita di casa, finisco col riprodurne vizi e virtù: quindi ho necessità di fermarmi in luoghi attrezzati, campeggi dove trovo tutto e da lì che motivo ho di uscire? il paesaggio intorno? lo vedo dal camper in campeggio ho l'ombra, lo spazio, i servizi, tutto perfetto. ma non era meglio la roulotte?
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 19/07/2010 alle: 15:54:37
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/07/2010  15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo e aggiungo pure che i problemi del "campeggio" libero e selvaggio e quindi sanzionato nascono pure da questo modo di vivere il camper. se apro tendalino, tavolo e sedie per la colazione, ripongo tutto me ne vado a zonzo e ritorno la sera sarà difficile che qualcuno abbia da ridire. saluti, Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mague
mague
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 16:37:57
bah, personalmente ho l'impressione che si stia snaturando sempre più il fine x cui era stato concepito il camper. Da mezzo concepito x vivere l'aria aperta, mare, montagna, paesi, città, qualsiasi posto nuovo, a puro e semplice "surrogato" della pensione, del bungalow, dell'albergo. A caro prezzo acquistiamo mezzi da 50/70.000 euro per non spenderne, invece, 2.000 x una vacanza in un albergo. Per non spendere 2/300 euro x un w-end con la famigliola in un agriturismo ne spendiamo 50.000 per un mezzo che lasceremo fermo x 10 mesi l'anno. Più volte è stato affrontato il tema dell'antieconomicità del camper, ma ... eccoci ad acquistarne uno ed a sentirci sportivamente "zingari" ! Ma basta aggiungerci parabola motorizzata e navigatore e pensiamo di trovarci tra le mani uno status symbol che ci permetterà di trovarci in albergo anche nel primo prato fuori porta. Da questo errore iniziale, sempre secondo me, nasce l'errata valutazione ed il conseguente uso "deviato" del camper. Mi è stato detto che ognuno può farne l'uso che vuole ! Certo, però spendere 50.000 euro per starsene tutto il giorno in veranda ad aspettare che arrivi l'ora x pranzare o cenare ... bah !?! Per questo motivo, sempre secondo me, poi nascono situazioni imbarazzanti : camper parcheggiati come auto (vicini-vicini), il generatore x illuminare "a giorno" la tavolata, ferie con camper ed auto (il camper usato come letto viaggiante), il camper "stazionato" in piazzola come una roulotte, ecc. Ognuno può farne l'uso che vuole, ma xchè poi ci ritroviamo a parlare di comportamenti che x noi sembrano maleducati ed irrituali e x altri no ? Perchè ci irritano i vicini che si sono portati appresso il villaggio vacanze con tavolate, musica ed animazione ? Ognuno può farne l'uso che vuole ... o no ? ciao mague
16
Trappola66
Trappola66
14/12/2009 190
Inserito il 19/07/2010 alle: 17:34:45
Hai perfettamente ragione.[:)] Io in camper ci sto il minimo indispensabile. Trekking, sci, visita a città e musei e altro ancora, tutto rigorosamente per conoscere posti e cultura del luogo che visito. Il barbecue me lo faccio a casa, così come le tavolate tra amici. Saluti e buoni km SAB[:X]

Modificato da Trappola66 il 19/07/2010 alle 17:35:50
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 19/07/2010 alle: 17:47:10
Guardate che mica solo i camperisti amano fare barbecue.. Sabato e domenica ero in sosta libera sulle montagne vicino casa (40 minuti di camper) i camperisti che hanno grigliato carne tra i 40 camper presenti erano 2 mentre tantissimi automobilisti si sono portati di tutto di più nel baule dell'auto persino lettini, sdraio, radio atuttovolume[:(] e gazebo piantati per terra con tavolate sotto al seguito e via ad affumicarci per benino[}:)] Ci siamo salvati passeggiando per sentieri tutto il giorno!id="Verdana">id="size4">id="purple">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/07/2010 alle: 19:11:42
non mi sento di condannare la grigliata anche eprchè è una degli scopi delle uscite in camper ...ma credo che la stanzialità e la pigrizia di taluni camperisti...rasenti il pericoloso ... giustamente la mangiata ci vuole ma poi basta ...l'età media del camperista si attesta sui 30/40 Anni nelpieno delle forze ma anche nel perido peggiore per ipotecare una vecchiaia in forma ...se ci si fossilizza sullo stanziale ci si ritrova come i notri genitori ( generazione alla Sordi o Fabrizi ...mò ta magno)... io personalmente mi diletto nelle grigliate ( e non di sole bistecchine)in compagnia e non disdegno un...due bicchieri di Sangiovese...ma a 45 Anni faccio anche molta MTB e strada ..in bici...fino a 45/60 km alla volta....altro che olio cuore...ti fà stare in forma..e non rotonda come si potrebbe malignare! Provate !!
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 19/07/2010 alle: 20:41:29
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/07/2010  15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna ira funesta , ma bisogna vedere l' equipaggio con cui viaggi . Noi siamo in cinque abbiamo un mezzo da 7 metri e , sinceramente , mi sembra il minimo ! Ciao Alberto[8D]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 19/07/2010 alle: 21:06:13
Io penso che il mondo è bello perchè è vario! Personalmente non sono quello del trekking estremo ma neppure mi piace passare intere giornate seduto a mangiare. E' bello visitare passeggiare certo! Ma è pure bello avere quei momenti conviviali in compagnia! Francesco
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 21:16:43
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 19/07/2010  17:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son curiosa dove eri? magari c'ero anch'io!! E comunque io che sono "autodipendente" a forza di camminare sui sentieri oggi sembro un pellerossa! Nessuna grigliata, solo i formaggi e salumi presi in malga e le verdure del nostro orto...però come sempre credo che ognuno sia libero di fare come vuole.[8D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 21:47:05
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 19/07/2010  12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma che vuoi dimostrare? Non pensi che ognuno possa avere il gusto di vivere la propria vacanza come crede? Tu critichi chi si mette a tagliare la legna e accende barbecue... ma hai mai riflettuto che la gran parte delle persone (e quindi anche dei camperisti) vive in città e soprattutto in appartamenti, spesso ubicati in megacondomini ove non il tagliare la legna ma solo accendere un barbecue è una vera utopia!! Non pensi che queste persone possano provare gioia a fare cose che non possono mai fare? Le stesse abitudini alimentari di casa... ma quanti a casa possono davvero accendere una carbonella? Proprio perché il camper è evasione la gente potrebbe scegliere di fare ciò che durante l'anno non può mai fare!! Molti corrono tutto l'anno e potrebbero davvero sognare di starsene in pace in panciolle senza fare nulla di speciale. Anzi forse lo speciale è proprio il dolce far niente! Quindi? Cosa volevi dimostrare?
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/07/2010 alle: 09:03:37
> Io mi chiedo come non possa essere possibile farsi i propri affari in santa pace, almeno in vacanza, senza che qualcuno si prenda la briga di criticare e pontificare sul comportamento di questo o di quello. Naturalmente se il comportamento rientra nella normale correttezza e rispetto per gli altri. Se uno vuole magiare, che mangi, io non mi sono mai permesso di criticare chi corre corre inseguendo il nulla o chi in bicicletta sotto il sole delle 14,ansimante rischia l'infarto. Lasciamoci vivere in pace almeno in ferie! Saluti Aldo
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/07/2010 alle: 09:38:23
C'è un'altra cosa che fanno oltre che mangiare, dormire, fare sport, vedere musei, ecc molti camperisti; ed è quello di verificare il comportamento di altri camperisti per poi spettegolare come vecchie comari sul forum trovando accondiscendenza da altri camperisti che aggiungono pettegolezzo a pettegolezzo. Vogliamo finirla di spiare ( proprio spiare) e poi criticare. Quello ce l'ha lungo (il camper) quella ce l'ha grosso (sempre il camper)quell'altro mangia troppo, e l'altro poco. Penso cope dice il prof. che ognuno abbia il sacrosanto diritto di scegliersi il sistema di passare le vacanze come meglio ritiene senza dover rendere conto a nessuno e senza che nessuno debba sollevare critiche stupide. Maurizio
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 20/07/2010 alle: 09:45:29
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/07/2010  21:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se avvolte abbiamo opinioni diverse, questa volta sono pienamente daccordo con te, ed aggiungo anche qualcosaltro, oggi regna sovrana l'intollerabilità verso gli altri e secondo me anche un po d'invidia, vedi alcuni post, si va in giro per vedere quello che fanno gli altri, tutti pronti a giudicare, comportamenti corretti, comportamenti scorretti, fotografiamo quello col tendalino aperto, quello col generatore, quello che si è comportato correttamente ecc. La domanda da porsi invece sarebbe: Ma nessuno va in camper per farsi solamente i ca..i suoi? Se uno non puo permettersi di comprare il camper, non ha diritto a portarsi delle sdraio in macchina per prendere un po di sole? Ma perche dobbiamo giudicare tutti e tutto? I veri camperisti a cui quacuno fa riferimento di qualche anno fa, erano molto tolleranti, vivevano il camper come propria passione e non andando in giro a spiare gli altri per vedere che camper hanno comprato e come hanno deciso di viverlo. Come ripete spesso il Prof. se non vi sta bene un posto, avete il camper, mettete in moto e partite, ma non rodetevi il fegato a fare i guardoni.. Ciao Pietro..
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:26:30
[:)] mi sarei aspettato dall'esimio prof una risposta più concisa ("se non ti piace cambia posto"), in realtà ha espresso in maniera perfetta quello che è anche il mio punto di vista. detto questo però aggiungo che comprendo benissimo il "disagio" di mague e sarei più contento di non trovarmi in situazioni del genere (in realtà mi ci sono trovato e ne sono stato "mea culpa" partecipe, essendo in uscita con altri amici camperisti). per quanto mi riguarda è certo che nei primi giorni di ferie, dopo le ultime corse fatte per chiudere lavori ed ufficio, l'unica cosa che voglio "è proprio il dolce far niente!" [:D]
mague
mague
-
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:52:56
bah, dato che ho aperto io il 3D mi sento anche di leggerlo e partecipare, specialmente se sono chiamato in causa. La mia era la semplice, personale, interpretazione di come si sta evolvendo il mondo del camper : da abitar viaggiando ad abitar mangiando. Da qui il titolo del 3D "uso del camper ? Solo a pranzo e cena, grazie ! E da qui a passare x guardone, spione, pettegolo e uno che non si fà i c***i suoi .. beh, mi sembra che ce ne passi ! Il Prof mi dice ...Tu critichi chi si mette a tagliare la legna e accende barbecue... Non è vero, criticavo chi usa la sega a motore x tagliare legna (15 minuti buoni). E poi ho detto che anch'io ho fatto i miei barbecue con salsicce e bistecchine. Sempre il Prof mi dice ... hai mai riflettuto che la gran parte delle persone (e quindi anche dei camperisti) vive in città e soprattutto in appartamenti, spesso ubicati in megacondomini ove non il tagliare la legna ma solo accendere un barbecue è una vera utopia!... anch'io non posso fare il barbecue a casa, non ho giardino ne terrazzo, ma il senso del 3D non era parlar male del barbecue, ma capire xchè il camper si usa solo x pranzo e cena. Sempre il Prof dice ...Proprio perché il camper è evasione la gente potrebbe scegliere di fare ciò che durante l'anno non può mai fare!... d'accordo, ma il punto era di ridurre tutto quello che non si può mai fare a ... pranzi & cene ! Non commento i post di rataplan (farsi i fatti propri), V Lmc (spettegolare, spiare, lungo, grosso, critiche stupide) o moida (rodersi il fegato a fare i guardoni). Ripeto il mio non era un cercare di stilare le regole del camperista escursionista, oppure il cercare di dimostrare quello che tanto vorrebbe sapere il Prof (...Quindi? Cosa volevi dimostrare?...). Niente di misterioso, ho trascorso una bella settimana in un bellissimo posto che frequento da 15 anni e continuerò a frequentare. Ho fatto le cose che di solito faccio durante i miei w-end o ferie, ovvero sport o semplici escursioni in montagna, cene con bistecche e salsicce sul barbecue. Ho visto aumentare di anno in anno e questo anno in particolare (visto che siamo a Luglio e non ad Agosto) i camper presenti al lago. Ho notato passando in bici o scooter (senza fermarmi a spiare, spettegolare o fare il guardone) che sempre più gente passa le giornate sotto la veranda ad aspettare che si faccia l'ora di pranzo o cena. Quello che farebbero a casa se non avessero il camper. In più girano x i boschi con accette e seghe a motore x tagliare la legna. E' tutto normalissimo, anche fregare la legna a me che l'avevo raccolta e posata accanto al camper [;)] ciao mague P.S. non si corre inseguendo il nulla, ma solo x mantenere in forma fisico e cuore. Non si và in bicicletta sotto il sole delle 14, ma la mattina o la sera. Chi è in sovrappeso affatica cuore e apparato circolatorio ed è più a rischio infarto di altri.
madagascar
madagascar
-
Inserito il 20/07/2010 alle: 11:11:49
Credo che ogni persona viva la propia vita come meglio crede,che sia camperista oppure no,non riusciamo mai a farci gli affari nostri[}:)]vero?Dobbiamo sempre giudicare per sentirci migliori degli altri.Sono Giorgio da Verona faccio 25000 km ogni anno in bici,quando vado in un qualsiasi posto con mia moglie e mia figlia di 2 anni potro starmene sdraiato tutto il giorno a leggermi un buon libro sul mio sdraio e non fare un c...o! Con questo non voglio attaccare nessuno per me la gente puo fare cio che vuole limportante e non disturbare gli altri. ciao Giorgio

Modificato da madagascar il 20/07/2010 alle 11:21:31
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/07/2010 alle: 11:34:42
quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 20/07/2010  10:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io quando esco col camper o anche a casa faccio quello che al momento mi sento di fare per esempio un giro nei boschi, vicino a casa ne ho molti, o quattro pedalate tranquille. Ma in un caso o nell'altro bado a quello che faccio, mi godo l'ombra, eventuali animaletti che incontro, il panorama, magari raccolgo fragole o mirtilli se ci sono. In bicicletta mi preoccupo di sopravvivere e quindi la mia attenzione è attratta dal risparmiare energie e pur incrociando e vedendo un sacco di persone non mi preoccupo di quello che civilmente fanno. Forse è il mio carattere, ma sicuramente se si comportano incivilmente, ed è capitato, intervengo, ma questo non è spettegolare e giudicare cosa fanno o non fanno gli altri. Qui invece si spettegola ( non particolarmente in questo post, ma in generale) su tendalini, sedie, camper,pranzi,silenzi e chiassi,cani e gatti e chi più ne ha più ne metta. Quando poi si dovrebbe intervenire per comportamenti veramente riprovevoli tutti dicono:sono in vacanza e non voglio rovinarmela. Maurizio
mague
mague
-
Inserito il 20/07/2010 alle: 11:42:23
quote:Risposta al messaggio di madagascar inserito in data 20/07/2010  11:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse ti è sfuggito il senso del 3D (uso del camper? Solo a pranzo e cena, grazie!). Parlavo di tavolate, magnate, bisteccate, falò x arrostire pecore intere, cataste di legna da arderci su Giovanna d'Arco e tutti gli arcieri, rombare di seghe a motore nei boschi e tutto questo per ... pranzare e cenare. Il w-end, le ferie, destinate al solo mangiare e niente altro. <<Cosa hai fatto lo scorso w-end ?>> << 'na magnata !>> <<Le tue ferie ?>> << Certe bisteccone !>> Non parlavo di "dolce far niente" o di piacevoli letture all'ombra della veranda (lo faccio anch'io ! Vai al 3D "e voi cosa leggete?"). CERCHERO' di essere più chiaro: x chi non lo conoscesse il lago di Campotosto è un bellissimo lago artificiale (il 4° in Europa) immerso nel PARCO dei monti della Laga. Ci si può fare di tutto ! Lo frequento da 15 anni. Da qualche anno in qua ho notato (senza soffermarmi a spiare dai finestrini) che sempre più camper lo affollano e sempre più camperisti di questi camper passano le giornate ad oziare sotto la veranda aspettando l'ora del pranzo e della cena. Intervallano l'attesa con l'allestimento di semplici barbecue portatili (quelli rossi x intenderci), barbecue "costruiti" a terra con sassi, veri e propri falò, pire, roghi da Santa Inquisizione a cui dar fuoco x pranzo e cena. La mia domanda era : notate la stessa cosa ? Il viaggiare, il campeggiare, il girare in camper sta sempre più orientandosi verso il SOLO mangiare ? Sul forum leggo di viaggi, di itinerari, di letture, di sport, anche di tavolate. Finiremo a parlare solo di quelle ? Ecchisenefrega ? Ovviamente, io continuerò a fare quello che faccio ed il magnone continuerà a magnare. Italiani spaghetti, pizza e mandolino ? No, bistecca e tavolino ! ciao mague
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link