quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 19/07/2010 12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, capita troppo spesso anche a me di vedere questi quadretti. Certo ognuno vive il camper come vuole, c'è anche chi lo vive come momento di gioco, in cui fare sempre e comunque qualcosa connesso a modifiche e migliorie teoriche è scaricare quello stress accumulato nella vita di tutti i giorni. Io me lo godo girando spesso con mete imbastide con mia moglie in 10 minuti.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/07/2010 15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo e aggiungo pure che i problemi del "campeggio" libero e selvaggio e quindi sanzionato nascono pure da questo modo di vivere il camper. se apro tendalino, tavolo e sedie per la colazione, ripongo tutto me ne vado a zonzo e ritorno la sera sarà difficile che qualcuno abbia da ridire. saluti, Marco.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/07/2010 15:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna ira funesta , ma bisogna vedere l' equipaggio con cui viaggi . Noi siamo in cinque abbiamo un mezzo da 7 metri e , sinceramente , mi sembra il minimo ! Ciao Alberto[8D]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 19/07/2010 17:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son curiosa dove eri? magari c'ero anch'io!! E comunque io che sono "autodipendente" a forza di camminare sui sentieri oggi sembro un pellerossa! Nessuna grigliata, solo i formaggi e salumi presi in malga e le verdure del nostro orto...però come sempre credo che ognuno sia libero di fare come vuole.[8D]
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 19/07/2010 12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma che vuoi dimostrare? Non pensi che ognuno possa avere il gusto di vivere la propria vacanza come crede? Tu critichi chi si mette a tagliare la legna e accende barbecue... ma hai mai riflettuto che la gran parte delle persone (e quindi anche dei camperisti) vive in città e soprattutto in appartamenti, spesso ubicati in megacondomini ove non il tagliare la legna ma solo accendere un barbecue è una vera utopia!! Non pensi che queste persone possano provare gioia a fare cose che non possono mai fare? Le stesse abitudini alimentari di casa... ma quanti a casa possono davvero accendere una carbonella? Proprio perché il camper è evasione la gente potrebbe scegliere di fare ciò che durante l'anno non può mai fare!! Molti corrono tutto l'anno e potrebbero davvero sognare di starsene in pace in panciolle senza fare nulla di speciale. Anzi forse lo speciale è proprio il dolce far niente! Quindi? Cosa volevi dimostrare?
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 19/07/2010 12:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi chiedo come non possa essere possibile farsi i propri affari in santa pace, almeno in vacanza, senza che qualcuno si prenda la briga di criticare e pontificare sul comportamento di questo o di quello. Naturalmente se il comportamento rientra nella normale correttezza e rispetto per gli altri. Se uno vuole magiare, che mangi, io non mi sono mai permesso di criticare chi corre corre inseguendo il nulla o chi in bicicletta sotto il sole delle 14,ansimante rischia l'infarto. Lasciamoci vivere in pace almeno in ferie! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/07/2010 21:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se avvolte abbiamo opinioni diverse, questa volta sono pienamente daccordo con te, ed aggiungo anche qualcosaltro, oggi regna sovrana l'intollerabilità verso gli altri e secondo me anche un po d'invidia, vedi alcuni post, si va in giro per vedere quello che fanno gli altri, tutti pronti a giudicare, comportamenti corretti, comportamenti scorretti, fotografiamo quello col tendalino aperto, quello col generatore, quello che si è comportato correttamente ecc. La domanda da porsi invece sarebbe: Ma nessuno va in camper per farsi solamente i ca..i suoi? Se uno non puo permettersi di comprare il camper, non ha diritto a portarsi delle sdraio in macchina per prendere un po di sole? Ma perche dobbiamo giudicare tutti e tutto? I veri camperisti a cui quacuno fa riferimento di qualche anno fa, erano molto tolleranti, vivevano il camper come propria passione e non andando in giro a spiare gli altri per vedere che camper hanno comprato e come hanno deciso di viverlo. Come ripete spesso il Prof. se non vi sta bene un posto, avete il camper, mettete in moto e partite, ma non rodetevi il fegato a fare i guardoni.. Ciao Pietro..
quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 20/07/2010 10:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io quando esco col camper o anche a casa faccio quello che al momento mi sento di fare per esempio un giro nei boschi, vicino a casa ne ho molti, o quattro pedalate tranquille. Ma in un caso o nell'altro bado a quello che faccio, mi godo l'ombra, eventuali animaletti che incontro, il panorama, magari raccolgo fragole o mirtilli se ci sono. In bicicletta mi preoccupo di sopravvivere e quindi la mia attenzione è attratta dal risparmiare energie e pur incrociando e vedendo un sacco di persone non mi preoccupo di quello che civilmente fanno. Forse è il mio carattere, ma sicuramente se si comportano incivilmente, ed è capitato, intervengo, ma questo non è spettegolare e giudicare cosa fanno o non fanno gli altri. Qui invece si spettegola ( non particolarmente in questo post, ma in generale) su tendalini, sedie, camper,pranzi,silenzi e chiassi,cani e gatti e chi più ne ha più ne metta. Quando poi si dovrebbe intervenire per comportamenti veramente riprovevoli tutti dicono:sono in vacanza e non voglio rovinarmela. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di madagascar inserito in data 20/07/2010 11:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse ti è sfuggito il senso del 3D (uso del camper? Solo a pranzo e cena, grazie!). Parlavo di tavolate, magnate, bisteccate, falò x arrostire pecore intere, cataste di legna da arderci su Giovanna d'Arco e tutti gli arcieri, rombare di seghe a motore nei boschi e tutto questo per ... pranzare e cenare. Il w-end, le ferie, destinate al solo mangiare e niente altro. <