CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vacanze e noleggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 11:37:16
Buongiorno a tutti
quest'anno in netto anticipo avevamo deciso di noleggiare un camper per trascorrere la prima settimana di agosto in Francia.
Alla luce degli eventi, abbiamo riconsiderato il viaggio non solo in Francia ma anche in Italia.
Alcune considerazioni che abbiamo fatto sono le sanificazioni che vengono effettuate nei camper a noleggio, su un mezzo che viene utilizzato da più persone e la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo? Naturalmente l'opzione che stiamo fortemente valutando è l'annullamento del noleggio.

Grazie

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 14:13:37
Non so per i camper a noleggio ma credo proprio che quest'anno, se mai daranno la possibilità di spostarsi nuovamente, credo che non ci sia metodo più sicuro che andare in giro con il camper, visto che ognuno è "in casa propria"...vorrei vedere chi decide di andare in qualche hotel, magari dove ci sono stati i positivi in quarantena....e quindi, pur nella crisi che di sicuro ci sarà, la soluzione migliore e più sicura, a mio avviso è proprio andare in giro in camper...

Massimo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 14:17:44
In risposta al messaggio di freeride03 del 12/04/2020 alle 11:37:16

Buongiorno a tutti quest'anno in netto anticipo avevamo deciso di noleggiare un camper per trascorrere la prima settimana di agosto in Francia. Alla luce degli eventi, abbiamo riconsiderato il viaggio non solo in Francia
ma anche in Italia. Alcune considerazioni che abbiamo fatto sono le sanificazioni che vengono effettuate nei camper a noleggio, su un mezzo che viene utilizzato da più persone e la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo? Naturalmente l'opzione che stiamo fortemente valutando è l'annullamento del noleggio. Grazie  
...
Quanto è successo negli anni scorsi non è significativo per sapere cosa accadrà in questo futuro prossimo... sempre che per la prossima estate le disposizioni permetteranno la ripresa dei noleggi, saranno tutti più attenti alla sanificazione dei mezzi. Inoltre già ora si sta parlando di spray amticovid che, nei prossimi mesi, potranno essere utilizzati e/o imposti in questi casi .
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 18:13:00
Bisogna vedere anche se c'e' la possibilità di uscire dai confini nazionali, bisogna aspettare e  l'evoluzione d'altronde non c'e' la certezza che in agosto siamo liberi di andare dove vogliamo, ovvio lo speriamo tutti.Comunque io penso che ci saranno protocolli di disinfezione obbligatori sia per hotel/campeggi/camper ecc, più difficile credo ritrovare la serenità del "primavirus" dove tutto si poteva fare ,e di conseguenza anche la ripartenza per hotel/campeggi/camper ecc in quanto la psicosi rimane nella mente per un po' di tempo e le persone vanno piano a riprendere le abitudini precedenti.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 20:20:36
io eviterei...sono d'accordo che il camper e' come stare a casa,ma il tuo non a noleggio.Poi non penso che si possa andare all'estero x quest'anno. Io lo userò (ma ripeto è mio) se la legge lo permetterà e non userò' i campeggi, probabilmente le aree di sosta x gli scarichi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 21:23:26
In risposta al messaggio di freeride03 del 12/04/2020 alle 11:37:16

Buongiorno a tutti quest'anno in netto anticipo avevamo deciso di noleggiare un camper per trascorrere la prima settimana di agosto in Francia. Alla luce degli eventi, abbiamo riconsiderato il viaggio non solo in Francia
ma anche in Italia. Alcune considerazioni che abbiamo fatto sono le sanificazioni che vengono effettuate nei camper a noleggio, su un mezzo che viene utilizzato da più persone e la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo? Naturalmente l'opzione che stiamo fortemente valutando è l'annullamento del noleggio. Grazie  
...
"" "... la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo?...
"""""
Se il problema è la paura delle zone ad uso comune, non esci di casa unico luogo ad uso esclusivo
P. S. 
Indipentemente da dove sosti il camper, prima o poi ci dovrai uscire... 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/04/2020 alle 21:37:46
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 23:24:24
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2020 alle 21:23:26

... la frequentazione di strutture come i campeggi dove ci sono zone di utilizzo comune. Cosa ne pensate al riguardo?... Se il problema è la paura delle zone ad uso comune, non esci di casa unico luogo ad uso esclusivo P. S.  Indipentemente da dove sosti il camper, prima o poi ci dovrai uscire... 
La mia considerazione parte dal presupposto che farei esclusivamente campeggio e non libera.  Fino a qualche mese fa non mi sarei posto il problema, ma ora devo necessariamente mettere sul tavolo la questione. 

Modificato da freeride03 il 12/04/2020 alle 23:25:10
18
freeride03
freeride03
19/02/2007 227
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 23:29:53
In risposta al messaggio di qwertyz del 12/04/2020 alle 20:20:36

io eviterei...sono d'accordo che il camper e' come stare a casa,ma il tuo non a noleggio.Poi non penso che si possa andare all'estero x quest'anno. Io lo userò (ma ripeto è mio) se la legge lo permetterà e non userò' i campeggi, probabilmente le aree di sosta x gli scarichi
Sono d'accordo con le tue considerazioni. Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 06:08:11
In risposta al messaggio di freeride03 del 12/04/2020 alle 23:24:24

La mia considerazione parte dal presupposto che farei esclusivamente campeggio e non libera.  Fino a qualche mese fa non mi sarei posto il problema, ma ora devo necessariamente mettere sul tavolo la questione. 
Una volta fuori dal camper sono tutti luoghi di frequentazioni comuni
vialetto del campeggio...via cittadina, museo , spiaggia, mare, lago, montagna. Negozio, bar.gelateria.ristorante.cinema...Anche restando a casa stesso problema Se esci si dovrebbe tenere la famosa distanza ( in campeggio avrai le distanze .e in libera ? ) ,usare mascherina lavarsi le mani , usare la attenzioni attuali con meno ansia e più speranza ...1.potersi spostare comune, provincia, regione, stato.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/04/2020 alle 06:13:41
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 14:54:49
Secondo me sarà già molto se questa estate potremo uscire dalla regione di appartenenza, a meno di un miracolo. Pertanto lascerei perdere ogni forma di noleggio e prenotazione
Dielle family
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 15:31:54
sinceramente non vedo dove sia il problema. Il virus si muove con la saliva. La possibilità di intercettare in un camper a noleggio un virus lasciato dall'utilizzatore precedente è nulla. Hai paura di prendere un raffreddore entrando in un camper noleggiato giorni prima da una persona col raffreddore?
Non credo.
Ecco...è la stessa identica cosa.

Per il resto...o non esci di casa o esci di casa. Andare in vacanza in un campeggio non è più rischioso che andare al supermercato.
La decisione è personale ma qualsiasi esperienza pregressa di crisi dimostra che i comportamenti delle persone tendono molto velocemente a tornare "normali". D'altra parte sappiamo che le malattie possono ucciderci ma non stiamo certo a pensarci tutto il giorno.
Miliardi di persone fumano sapendo che potrebbero morire per quello. 

Come diceva Iannacci
"quelli che...vivono da malati per morire sani"
Io non sono tra quelli, l'unica cosa che può impedirmi di viaggiare in camper la prossima estate, in Italia o all'Estero, è un divieto di polizia.
Ma non credo ci sarà

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2020 alle: 19:11:53
Ognuno ha il suo rimedio ...Lucy van Pelt i germi gli sistemava cosi anni.anni fa
images(14).jpeg

Modificato da salito il 13/04/2020 alle 19:12:52
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 09:37:43
In risposta al messaggio di ledzep del 13/04/2020 alle 15:31:54

sinceramente non vedo dove sia il problema. Il virus si muove con la saliva. La possibilità di intercettare in un camper a noleggio un virus lasciato dall'utilizzatore precedente è nulla. Hai paura di prendere un raffreddore
entrando in un camper noleggiato giorni prima da una persona col raffreddore? Non credo. Ecco...è la stessa identica cosa. Per il resto...o non esci di casa o esci di casa. Andare in vacanza in un campeggio non è più rischioso che andare al supermercato. La decisione è personale ma qualsiasi esperienza pregressa di crisi dimostra che i comportamenti delle persone tendono molto velocemente a tornare normali. D'altra parte sappiamo che le malattie possono ucciderci ma non stiamo certo a pensarci tutto il giorno. Miliardi di persone fumano sapendo che potrebbero morire per quello.  Come diceva Iannacci quelli che...vivono da malati per morire sani Io non sono tra quelli, l'unica cosa che può impedirmi di viaggiare in camper la prossima estate, in Italia o all'Estero, è un divieto di polizia. Ma non credo ci sarà  
...
Quoto al 100%
Le alternative anche secondo me sono 2:
- riprendere la normalità di movimento se le istituzioni lo permetteranno (o sfruttare il livello di normalità permesso), con dovuti accorgimenti ai quali magari prima nemmeno pensavamo di striscio (uso di gel sanificanti, mascherine ove obbligatorie, ecc..);
- starsene chiusi in casa, indipendentemente dai DPCM e Ordinanze varie, fino a quando non sarà creato un vaccino e saremo (forse) tutti immuni.
Qualsiasi altro "mezzo e mezzo" secondo me non ha senso: massimo rispetto per questa gravissima pandemia, ma non si può neanche morire di ansia. Questo lo dico poichè, mio malgrado, sto vedendo comportamenti che vanno in direzione contraria a quello che dovrebbero avere imparato la maggioranza delle persone in questo periodo...
Diffidenza, trattamento di persone peggio di appestati...
Vi è stato un caso di una persona contagiata, che si è fatta tutta la sua quarantena e, dopo più di un mese (40 giorni se non erro) è uscita di casa per acquistare il pane.
Il fornaio l'ha cacciato a male parole dal negozio...
Il virus lo si sconfigge anche cercando di tornare alla vita acquisendo nuovi comportamenti responsabili.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link