Scherzo Prof, il C.S. in questi giorni è uno schifo per una carovana di nomadi che si è inse." /> Scherzo Prof, il C.S. in questi giorni è uno schifo per una carovana di nomadi che si è inse." /> Scherzo Prof, il C.S. in questi giorni è uno schifo per una carovana di nomadi che si è inse." />
quote:Originally posted by PinkPauly> Era mezzanotte!!! Ma mi dai del lei??? BUUUUUUUUUUUU
Per il Prof. Calosci invece un C.S. così se lo merita per non aver fatto uno squillo per goderci un caffè assieme!!![:D][:D][:D] >
quote: Scherzo Prof, il C.S. in questi giorni è uno schifo per una carovana di nomadi che si è insediata proprio li...ci siamo lamentati in tutti i modi ma come si sa son protetti dal clero e possono fare quello che vogliono...[:(][:(][:(] >> Ahi, ahi, ahi....
quote: I bidoni comunque ci sono...son difronte quando si sta facendo carico e scarico... Per la questione rifiuti non è la cifra che vogliono spillarci ( a parte che 50 camper e 28 euro a giorno vorrei vedere se ti chiedessero 2 euro giorno solo per le immondizie che putiferio ci sarebbe)...dove c'è un area sosta ci sono i bidoni...dove c'è uno spiazzo, un parcheggio o una strada non viene calcolato che qualcuno produca rifiuto...pertanto niente bidone... >> Mi sembra che cominciamo a porre male il problema. Nessuno pretende che tutto sia gratis! All'estero il carico di 100 litri di acqua costa solitamente € 0,50 (talvolta € 1,00 e raramente € 2.00). Già basterebbe questo per tener lontani i nomadi (almeno in pianta stabile) e a recuperare le spese persino dei rifiuti. Vogliamo far pagare anche i rifiuti? bene! € 0,50 ad apertura della botola o fino a due kg? L'importante che la cosa sia segnalata e possibile per tutti e magari senza dove fare una caccia al tesoro per riuscire a trovare dove l'hanno posto!!!
quote: Se trovate un tavolino e due panche lungo la strada dove è previsto pranzo o pic-nic li vicino ci sarà sempre un bidone aperto... >> Altrimenti alla fine tutto sarebbe ricoperto di immondizie abbandonate!!!!
quote: Si parla dell'Austria con i bidoni aperti, a parte che come da noi è da zona a zona secondo le regole locali ma poi quelli son popoli dove la differenziata la fanno da 30 anni e le regole sono abituati a rispettarle...in austria dividono il vetro per colore e lo fanno con pazienza certosina, in quei posti i giornali vengono appesi agli incroci e tutti li prendono lasciando le monetine nell'apposita cassettina...da noi si sarebbero rubati giornali, cassettina, ed anche il palo!!![:(] >> Questo è assolutamente vero... Però proprio perché siamo quello che siamo forse è meglio non rischiare togliendo la possibilità di depositare con discreta libertà e facilità i rifiuti.
quote: La macchina fotografica è sul camper ma domani vi faccio la foto all'avviso che hanno appeso nella bacheca del mio condominio con le sanzioni per chi sgarra nel depositare i rifiuti...da noi serve controllo e certi comuni hanno adottato il sistema a bidone chiuso...ma mica solo in Alto Adige, ci sono diversi paesi che lo fanno nel nord Italia... >> Lo fanno anche in Germania. Ma questo non toglie che lungo ogni strada ci sono cestini per la raccolta di piccole immondizie. Se tolgono anche quelli molti si sentiranno costretti ad abbandonare dove capita!!! Ciao
quote:Originally posted by PinkPauly . Cerchiamo di essere obiettivi e guardiamo un pochino se un piccolo sacrifico a volte nasconde dietro una logica che funziona... Ciao, Gianni >> Ma scusa, vorrei far notare che NON SOLO IN VAL PUSTERIA e in trentino alto adige il problema rifiuti viene trattato correttamente. Ci sono molti altri posti dove le cose vengono fatte altrettanto bene, sbandierate molto meno, con molta meno presunzione ed arroganza. Quella scritta io la traduco così: "qui ci possiamo stare solo noi, i visitatori sono ben accetti SOLO se ci portano molti soldi, se no via di qui. Potessi mettterei un muro al pese, mi farei dare solo i soldi e poi via dalle balle" In un sistema di smaltimento rifiuti, quello dei visitatori, anche se sono solo di passaggio e non lasciano denaro, deve essere un problema contemplato. L'ospitalità è la base della civiltà. Se in quella valle sono molto civili per molti altri aspetti, sotto quell'aspetto non lo sono affatto. Io invece chiamo questa civiltà: [url] http://www.renatogl.com/norge2000/it/allemann.html Dove si dice che si può ovunque campeggiare in tenda per la notte ....
quote:Originally posted by PinkPauly ...vorrei vedere se ti chiedessero 2 euro giorno solo per le immondizie che putiferio ci sarebbe... >> Perche' mi devono chiedere 2 euro ? Devono chiedermi la stessa tariffa dei residenti, che ho calcolato a spanne per un equipaggio di 3 persone in un camper circa 0,58 euro piu' iva (iva del 10%), ossia circa 65 centesimi. Io penso che nessuna persona di buon senso rifiuterebbe di dare 65 centesimi al giorno per poter sostare in un luogo senza sentirsi un odiato distruttore da mandar via al piu' presto.
quote:Originally posted by mauring> Scusa la mia matematica ha fatto acqua...[:D][:D][:D] anche se intendevo dire che se ci fosse una cifra per l'immondizia da pagare (notare stiamo parlando di sosta libera perchè dove la sosta è autorizzata, parlo di aree camper, campeggi ecc... il bidone c'è gia ed è gratuito ed aperto)ci sarebbe una rivolta popolare... Il concetto è questo, in un parcheggio è previsto solo il cestino e quello c'è...ma siccome noi siamo camperisti e dentro ai nostri veicoli per estensione dell'articolo del codice sulla sosta facciamo quello che vogliamo, il comune deve provvedere a dotare ogni anfratto che superi i 5 metri di un bidone apposito e poi riscuotere (non si sa bene come) il dovuto... Vedo gia i titoli...SIAMO DI SERIE B...GLI AUTOMOBILISTI NO E NOI SI... PUSTERIA PAGHI ANCHE L'ARIA...ECC.. Provate a mettere in pratica tutto questo...paghiamo all'ingresso paese? ma qualcuno ha gia fatto l'ipotesi del vecchio dazio... Rilevamento satellitare sulla buccia di banana? Ciao, e per chi non ha visto i cestini dia un'occhiata sul forum che gia due volte sono andato a fare dei servizi fotografici per dimostrare che di cestini ce ne sono a centinaia... Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by PinkPauly ...vorrei vedere se ti chiedessero 2 euro giorno solo per le immondizie che putiferio ci sarebbe... >> Perche' mi devono chiedere 2 euro ? Devono chiedermi la stessa tariffa dei residenti, che ho calcolato a spanne per un equipaggio di 3 persone in un camper circa 0,58 euro piu' iva (iva del 10%), ossia circa 65 centesimi. Io penso che nessuna persona di buon senso rifiuterebbe di dare 65 centesimi al giorno per poter sostare in un luogo senza sentirsi un odiato distruttore da mandar via al piu' presto.
>
quote:Originally posted by PinkPauly Il concetto è questo, ................ >> Allora: - far pagare e' troppo complicato e porterebbe a mettere (giustamente) in cattiva luce tale zona - il "portatevi i rifiuti a casa" e' intollerabile, ridicolo ed offensivo in una zona civile che vive di turismo Cosa vogliamo fare ? P.S.: lo so che ci sono i cestini, ed infatti e' li' che ho depositato i miei rifiuti. Da notare che li avevo diligentemente differenziati, ma siccome il cestino e' unico e mi ero rotto le balle, ho messo tutto insieme. Ecco cosa ottiene la stolta amministrazione.
quote:Originally posted by oliver> Mi sembra che negli ecocentro possano depositare i rifiuti solo i residenti. Almeno qui (Mogliano Veneto) e' cosi'. Quindi non c'e' modo di uscire dallo schema mentale (degli amministratori).
Ogni comune ha una sua "piattaforma ecologica" o centro di smistamento dei rifiuti. Si tratta solo di uscire dallo schema mentale che dove ci si trova in quel momento deve esserci un bidone per forza altrimenti casca il mondo. >
quote: Dopotutto anche se ci si trova in Piazza San Babila e scappa la pipì non si può farla per strada... ma magari si entra in un bar e prende un caffè![:D] E se per una pipì si accetta di pagare un caffe', sarete in grado di pagare almeno la metà per un bel sacchetto con la spazzatura di due o tre giorni, no?[;)] [8D] >> A parte che una volta esistevano i cessi pubblici, ho gia' detto che io accetterei di pagare, ovviamente di pagare quanto un residente, non certo di piu', cioe' pochi spiccioli. Non accetto che qualcuno voglia costringermi ad andare in campeggio.
quote:Originally posted by mauring A parte che una volta esistevano i cessi pubblici, ho gia' detto che io accetterei di pagare, ovviamente di pagare quanto un residente, non certo di piu', cioe' pochi spiccioli. Non accetto che qualcuno voglia costringermi ad andare in campeggio. >> Il punto è questo: non ti costringono ad andare in campeggio, ma non ti forniscono poiché "itinerante" tutti quei servizi comodi e sottomano. La discarica c'è e qualche cestino pubblico pure. Capisco lo sdegno e il disappunto, ma in casa propria uno stabilisce le proprie regole e, come regione autonoma, possono farlo. Se ad uno non ve bene non è obbligato ad andare in campeggio e nemmeno ad andare li.
quote:Originally posted by ziogas 2 Il punto è questo: non ti costringono ad andare in campeggio, ma non ti forniscono poiché "itinerante" tutti quei servizi comodi e sottomano. La discarica c'è e qualche cestino pubblico pure. Capisco lo sdegno e il disappunto, ma in casa propria uno stabilisce le proprie regole e, come regione autonoma, possono farlo. Se ad uno non ve bene non è obbligato ad andare in campeggio e nemmeno ad andare li. >> La discarica, o ecocentro che dir si voglia, e' riservata ai soli residenti (se no si innesca il solito discorso, che i residenti dei comuni limitrofi andrebbero li' a buttare la loro spazzatura per non pagare). Quindi restano solo i pochi cestini, che provvederemo con diligenza a riempire, senza operare la corretta raccolta differenziata, perche' cio' ci e' negato. Io sono italiano e sono abituato a considerare l'Italia un paese di libera circolazione. Non me ne frega niente se sono una regione autonoma e se parlano in tedesco. Io passo, sosto e butto l'immondizia (per la quale pago la tassa di smaltimento nel mio comune) nel cestino. Quando non ci sara' piu' nemmeno il cestino la buttero' vicino ad una casa, cosi' poi qualcuno la portera' via. Forse hanno troppa autonomia. Volevano pure far pagare il pedaggio per i passi dolomitici. Ma siamo ammattiti ? Non sono "in casa loro", ma in un territorio italiano, territorio che hanno gia' abbastanza devastato con piste da sci, ovovie, funivie, megaparcheggi, megaalberghi ecc. ecc. Ormai non c'e' piu' un negozio di alimentari o un macellaio, ma solo Alberghi, garni', ristoranti, vendita di souvenir e cazzate varie. "Casa loro" ? [}:)] Possono andare a funghi gratis quanto vogliono, possono passare coi fuoristrada per le strade chiuse al traffico normale, possono far legna, possono distruggere in nome dei soldi, possono allontanare i turisti che non stanno ai ricatti meschini. Ma siamo ammattiti ? Una bella regolata ci vuole, ve lo dico io. Purtroppo per loro sono italiani, e io da italiano rivendico il diritto a visitare tali luoghi senza che mi rompano i cosiddetti se mi comporto da persona civile. Siamo arrivati al paradosso totale che un turista che chiede di poter civilmente buttare un sacchettino di rifiuti non puo', perche' non ha usato un albergo o un campeggio. Ma dove siamo arrivati ? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Originally posted by mauring> regione autonoma = casa mia (loro) = mi faccio le regole che mi piacciono mi pare una equivalenza sulla quale si può discutere... allora seguendo questo ragionamento torniamo alle gabelle ed ai ponti levatoi (ops, forse ci siamo già arrivati[}:)]?) Forse è il caso di andarsi a rileggere la Carta Costituzionale circa la libera circolazione. Non è che questa autonomia - che forse aveva un senso sessanta anni fa ora sta dando troppo alla testa?? Legittima forse delle discriminazioni dalla basi giuridiche alquanto dubbie? E per dirla tutta quanto ci costa questa autonomia?
quote:Originally posted by ziogas 2 Il punto è questo: non ti costringono ad andare in campeggio, ma non ti forniscono poiché "itinerante" tutti quei servizi comodi e sottomano. La discarica c'è e qualche cestino pubblico pure. Capisco lo sdegno e il disappunto, ma in casa propria uno stabilisce le proprie regole e, come regione autonoma, possono farlo. Se ad uno non ve bene non è obbligato ad andare in campeggio e nemmeno ad andare li. >> La discarica, o ecocentro che dir si voglia, e' riservata ai soli residenti (se no si innesca il solito discorso, che i residenti dei comuni limitrofi andrebbero li' a buttare la loro spazzatura per non pagare). Quindi restano solo i pochi cestini, che provvederemo con diligenza a riempire, senza operare la corretta raccolta differenziata, perche' cio' ci e' negato. Io sono italiano e sono abituato a considerare l'Italia un paese di libera circolazione. Non me ne frega niente se sono una regione autonoma e se parlano in tedesco. Io passo, sosto e butto l'immondizia (per la quale pago la tassa di smaltimento nel mio comune) nel cestino. Quando non ci sara' piu' nemmeno il cestino la buttero' vicino ad una casa, cosi' poi qualcuno la portera' via. Forse hanno troppa autonomia. Volevano pure far pagare il pedaggio per i passi dolomitici. Ma siamo ammattiti ? Non sono "in casa loro", ma in un territorio italiano, territorio che hanno gia' abbastanza devastato con piste da sci, ovovie, funivie, megaparcheggi, megaalberghi ecc. ecc. Ormai non c'e' piu' un negozio di alimentari o un macellaio, ma solo Alberghi, garni', ristoranti, vendita di souvenir e cazzate varie. "Casa loro" ? [}:)] Possono andare a funghi gratis quanto vogliono, possono passare coi fuoristrada per le strade chiuse al traffico normale, possono far legna, possono distruggere in nome dei soldi, possono allontanare i turisti che non stanno ai ricatti meschini. Ma siamo ammattiti ? Una bella regolata ci vuole, ve lo dico io. Purtroppo per loro sono italiani, e io da italiano rivendico il diritto a visitare tali luoghi senza che mi rompano i cosiddetti se mi comporto da persona civile. Siamo arrivati al paradosso totale che un turista che chiede di poter civilmente buttare un sacchettino di rifiuti non puo', perche' non ha usato un albergo o un campeggio. Ma dove siamo arrivati ? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
>
http://www.repubblica.it/2006/1...
http://www.comune.sambuca.pt.it...
e qui son tutte regioni non autonome...http://www.google.it/search?hl=...
questo è il poter stare in spiaggia perchè alternative non ce ne sono...http://www.ilsole24ore.com/art/...
qui mangiano sul parcheggio...http://t-empresario.blog.ca/?ta...
qui su uno scarico... https://www.camperonline.it/for... qui, come sui passi dolomitici smog e tichet...http://www.tgcom.mediaset.it/cr...
Roma, tutto il mondo è paese...http://www.06blog.it/post/1448/...
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Potrei continuare per ore...non sono le regioni autonome, quelle si differenziano in altre cose, quando c'è da mangiare tutti mangiano...e non è certo un bidone che non c'è nel posto dove non è previsto che fa la differenza... Forse vediamo la pagliuzza dove le cose funzionano a mio avviso...forse è la mia frequentazione dei rifugi alpini che da sempre impone di portarsi i rifiuti a valle, non nel garage ma sulle spalle...per ore ed ore!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by mauring> Solo poche precisazioni ancora: questo è il posto dove sono appena stato e ti garantisco che di cemento non ce n'è, nemmeno ipermercati, ma solo panettiere, macellaio, emporio, giornalaio tabaccaio ecc.quote:Originally posted by ziogas 2 Il punto è questo: non ti costringono ad andare in campeggio, ma non ti forniscono poiché "itinerante" tutti quei servizi comodi e sottomano. La discarica c'è e qualche cestino pubblico pure. Capisco lo sdegno e il disappunto, ma in casa propria uno stabilisce le proprie regole e, come regione autonoma, possono farlo. Se ad uno non ve bene non è obbligato ad andare in campeggio e nemmeno ad andare li. >> La discarica, o ecocentro che dir si voglia, e' riservata ai soli residenti (se no si innesca il solito discorso, che i residenti dei comuni limitrofi andrebbero li' a buttare la loro spazzatura per non pagare). Quindi restano solo i pochi cestini, che provvederemo con diligenza a riempire, senza operare la corretta raccolta differenziata, perche' cio' ci e' negato. Io sono italiano e sono abituato a considerare l'Italia un paese di libera circolazione. Non me ne frega niente se sono una regione autonoma e se parlano in tedesco. Io passo, sosto e butto l'immondizia (per la quale pago la tassa di smaltimento nel mio comune) nel cestino. Quando non ci sara' piu' nemmeno il cestino la buttero' vicino ad una casa, cosi' poi qualcuno la portera' via. Forse hanno troppa autonomia. Volevano pure far pagare il pedaggio per i passi dolomitici. Ma siamo ammattiti ? Non sono "in casa loro", ma in un territorio italiano, territorio che hanno gia' abbastanza devastato con piste da sci, ovovie, funivie, megaparcheggi, megaalberghi ecc. ecc. Ormai non c'e' piu' un negozio di alimentari o un macellaio, ma solo Alberghi, garni', ristoranti, vendita di souvenir e cazzate varie. "Casa loro" ? [}:)] Possono andare a funghi gratis quanto vogliono, possono passare coi fuoristrada per le strade chiuse al traffico normale, possono far legna, possono distruggere in nome dei soldi, possono allontanare i turisti che non stanno ai ricatti meschini. Ma siamo ammattiti ? Una bella regolata ci vuole, ve lo dico io. Purtroppo per loro sono italiani, e io da italiano rivendico il diritto a visitare tali luoghi senza che mi rompano i cosiddetti se mi comporto da persona civile. Siamo arrivati al paradosso totale che un turista che chiede di poter civilmente buttare un sacchettino di rifiuti non puo', perche' non ha usato un albergo o un campeggio. Ma dove siamo arrivati ? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
>
Qui piste da sci pochissime ed i boschi sono tutti tenutissimi, anche perché per gran parte hanno un proprietario
Il proprietario può cogliere funghi nel suo bosco e tagliare la legna sotto il controllo della Forestale.
Possono raccogliere funghi nel loro comune, ma se sconfinano devono pagare la stessa tariffa dei turisti e comunque rimane il limite giornaliero del kg a testa.
Non so se tu sia mai stato in questi posti ed in questi boschi, ma di certo avresti notato la "GRANDE" differenza con altri posti Italici dove la spazzatura è "GRATIS".
Non ti fanno pagare per godere delle loro "nostre" bellezze che loro mantengono con tanta cura...anche per NOI.
Ti chiedono solo di limitare i rifiuti, limitandoti e facendoti fare un pò di sforzo e di fatica....come si fa quando si riportano a casa i rifiuti dalla montagna.
Non è vero che nelle stazioni ecologiche "discariche" possono scaricare solo i residenti, perché essendo a pagamento, può SCARICARE CHIUNQUE...ci sono tariffe uguali per tutti.
Io sono felice che qualcuno si preoccupi di salvaguardare il "nostro" territorio così ! [:)][^]
quote:Originally posted by Faminga> Verissimo! Quoto anch'io Ziogas. [;)]
Qui piste da sci pochissime ed i boschi sono tutti tenutissimi, anhe perché per gran parte hanno un proprietario Il proprietario può cogliere funghi nel suo bosco e tagliare la legna sotto il controllo della Forestale. Possono raccogliere funghi nel loro comune, ma se sconfinano devono pagare la stessa tariffa dei turisti e comunque rimane il limite giornaliero del kg a testa. Non so se tu sia mai stato in questi posti ed in questi boschi, ma di certo avresti notato la "GRANDE" differenza con altri posti Italici dove la spazzatura è "GRATIS". Non ti fanno pagare per godere delle loro "nostre" bellezze che loro mantengono con tanta cura...anche per NOI. Ti chiedono solo di limitare i rifiuti, limitandoti e facendoti fare un pò di sforzo e di fatica....come si fa quando si riportano a casa i rifiuti dalla montagna. Non è vero che nelle stazioni ecologiche "discariche" possono scaricare solo i residenti, perché essendo a pagamento, può SCARICARE CHIUNQUE...ci sono tariffe uguali per tutti. Io sono felice che qualcuno si preoccupi di salvaguardare il "nostro" territorio così ! STRAQUOTO!!!! Fabio. >
quote:Originally posted by ziogas 2 Io sono felice che qualcuno si preoccupi di salvaguardare il "nostro" territorio così ! [:)][^] >> Commovente. Scusa, ma se i residenti sono cosi' amanti delle montagne, chi ha fatto le piste da sci dell'immenso comprensorio altoatesino, sbancando boschi e montagne ? Chi ha messo un megaristorante e 3 impianti sciistici sul Plan de Corones ? Chi ha riempito di alberghi ogni angolo, anche il piu' suggestivo ? Immagino che queste realizzazioni siano state osteggiate a gran forza dalla popolazione, dedita totalmente alla vita agreste e pura, specie quando hanno sventolato loro sotto al naso le cifre che avrebbero guadagnato con l'arrivo dei turisti. Evviva l'ambiente, cacciamo il camperista taccagno e che vuole buttare il suo sacchettino, ma se arrivano 1000 macchine e 100 pullman fumosi e rumorosi al giorno per sciare, allora chiudiamo un occhio e viva i soldi.
quote:Originally posted by mauring ... ma se arrivano 1000 macchine e 100 pullman fumosi e rumorosi al giorno per sciare, allora chiudiamo un occhio e viva i soldi. >> Guarda che il ticket sui passi alpini voleva proprio bloccare questo arrivo!!! Se poi vogliamo lamentarci di tutto così a spaglio allora ci sto a giocare ma altrimenti essendo obiettivi ci son state mega battaglie anche ultimamente per via della salvaguardia della Marmolada e ci sono intere vallate alpine in lotta contro chi vuole fare i caroselli sciistici (leggasi val Giumela) Che ci sia businnes da parte di una minoranza non lo nego ma anche tanto volontariato a favore della protezione di quei luoghi da parte della popolazione, ed il risultato si vede... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">