CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Val Pusteria: bandito il rifiuto per chi non paga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 231
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:54:37
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by mauring ... ma se arrivano 1000 macchine e 100 pullman fumosi e rumorosi al giorno per sciare, allora chiudiamo un occhio e viva i soldi. >
> [purple][size=4][font=Comic Sans MS]Guarda che il ticket sui passi alpini voleva proprio bloccare questo arrivo!!!
>
> Cosa blocchi, se basta pagare per passare lo stesso ? Blocchi i turisti di passaggio, appunto, quelli che non ti lasciano i soldi. Perche' se uno sta li' una settimana in albergo, i 5 euro per arrivare non gli pesano, mentre a uno che ci va una giornata sola si. Perche' non far chiudere il 50% degli alberghi, per limitare le presenze e quindi il "terribile assalto"? L'ho gia' detto: viva l'ambiente, ma se mi dai i soldi, ambiente affanculo ! E sta scritto specialmente sulle piste da sci.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:55:29
Chi siete?...Quanti siete?...Cosa volete?...Due fiorini! Luca
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 31/08/2008 alle: 22:45:56
ignori che la stragrande maggioranza dei funghi sono raccolti dai turisti e dalla cittadinanza di lingua e cultura italiana che vivono nei centri maggiori come Bolzano o Merano e che, per andare a funghi pagano il permesso. I residenti dei comuni con boschi e funghi non usano andare a funghi, è una tradizione italiana! Il permesso è stata una necessità, con lo scopo di ridurre il prelievo dei funghi che negli ultimi anni era uscito da ogni regola e logica. Troppi fungaioli, molti depredavano (e probabilmente depredano ancora), molti ci campavano con la raccolta, molti si pagavano le ferie, molti erano solamente avidi e si reimpivano casa... Quindi l'introduzione del permesso è una regola necessaria per limitare i danni e salvaguardare quello che rimane. Purtroppo le regole non piacciono a nessuno e non è giusto che per colpa di pochi devono pagare tutti ma con la gente incivile è necessario e l'unica soluzione.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:13:10
quote:Originally posted by mauring
Con molta simpatia, gli amministratori della suddetta valle hanno disseminato cartelli con su scritto piu' o meno questo: "Per diminuire la mole di rifiuti e secondo il principio che chi li produce paga, in tutta la valle non verranno piu' posizionati cassonetti per i rifiuti. Quindi invitiamo i sig.ri turisti a riportare a casa i loro rifiuti o a consegnarli a chi li ospita." Cioe' a dire: o ingrassate qualche albergatore/gestore di campeggio/affittacamere, oppure portatevi a casa i vostri rifiuti, anche quando dovessero scaturire da cibo o altro comprato nella stessa valle. Io li ho presi in parola: ho dormito in un piazzale verso il passo Campolongo, nel quale c'era un cestino. Quindi ho "consegnato" diligentemente il mio sacchetto nel cestino del piazzale che mi ha ospitato. [^][:p][:(!] Meno male che a Corvara hanno messo gratis il parcheggio dell'ovovia, che prima era a pagamento. Devono essersi accorti che non e' piu' il tempo di spennare la gente, pena la chiusura delle attivita' turistiche e dei negozi. [^] Ho speso 50 euro al supermercato di Corvara per il cibo, 15 euro per il camper-service a S. Cassiano [}:)] , 50 euro di Gasolio sempre a Corvara, e poi non posso nemmeno gettare in un cassonetto i miei pochi rifiuti ? Ma mi facciano il piacere !!! [:p][:p][:p][:p] Chiudere tutti, dovete !! pensi che in pusteria abbiano bisogno delle tue cento euro? E dal momento che gli hai lasciato cento euro e perchè non ti danno il cassonetto ti senti autorizzato a buttare l'immondizia per strada? Bravo! Non sai che la raccolta differenziata funziona solamente se fatta porta a porta e ogni abitante/gestore di attività è titolare e responsabile di cosa c'è dentro i cassonetti. Le isole ecologiche non presidiate in italia ancora non funzionano perchè c'è troppa inciviltà e chiunque butta qualunque cosa! Quindi se vuoi andare in Pusteria ti organizzi, cerca di fare meno rifiuti possibile e legali da qualche parte. Ogni tanto devi andare in campeggio a gettare i tuoi rifiuti. Sennò, se non condividi le regole del posto che visiti, te ne vai dove le regole ti aggradano, vai dove la monnezza la puoi buttare anche a mare perchè tanti lo fanno... giusto? id="size3"> >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:17:13
Qui: [url] http://www.provincia.bz.it/foreste/download/informazioni_raccolta_funghi_it.pdf potrete scoprire che, sempre per la salvaguardia dell'ambiente e bla bla bla, i residenti possono andar per funghi sempre gratis, raccogliendo 2Kg per persona, mentre i non residenti devono sborsare 8 euro al giorno e raccogliere non piu' di 1 Kg per persona. Ah..... la civilta'..... I funghi raccolti dai residenti sono diversi, e' questo il punto. Siamo noi che siamo ignoranti in materia. E quando si dice la salvaguardia dell'ambiente.... magari osservando la distruzione dei boschi operata per far posto alle piste da sci.... Abbiamo parecchio da imparare, noi che vogliamo perfino buttare un sacchetto in un cassonetto, cosi', come se niente fosse. >
> ignori che la stragrande maggioranza dei funghi sono raccolti dai turisti e dalla cittadinanza di lingua e cultura italiana che vivono nei centri maggiori come Bolzano o Merano e che, per andare a funghi pagano il permesso. I residenti dei comuni con boschi e funghi non usano andare a funghi, è una tradizione italiana! Il permesso è stata una necessità, con lo scopo di ridurre il prelievo dei funghi che negli ultimi anni era uscito da ogni regola e logica. Troppi fungaioli, molti depredavano (e probabilmente depredano ancora), molti ci campavano con la raccolta, molti si pagavano le ferie, molti erano solamente avidi e si reimpivano casa... Quindi l'introduzione del permesso è una regola necessaria per limitare i danni e salvaguardare quello che rimane. Purtroppo le regole non piacciono a nessuno e non è giusto che per colpa di pochi devono pagare tutti ma con la gente incivile è necessario e l'unica soluzione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:49:43
Cercare di sviluppare il turismo sul proprio territorio e poi ignorare i problemi tecnici che un grande afflusso di conseguenza comporta significa solo fare i furbi. Aggingerei inoltre anche un po' tonti in quanto l' uomo , che fondamentalmente e' spesso un animale trova da se rimedi discutibili. Se autorizzo la vendita di generi di conforto in uno stadio non posso pretendere/sperare che 40000 persone si portino a casa i rifiuti. Dovro' organizzare la pulizia. Nel parcheggio A Is Arutas la scosa setimana i bagni erano tutti chiusi. Sono pieni , la scusa. Pero' a causa del dissrvizio non facevano lo sconto sulla sosta. Un po' comodo direi...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:12:58
quote:Originally posted by VONTURM Ogni tanto devi andare in campeggio a gettare i tuoi rifiuti. >
> A 30 euro ? E magari farmi 20Km per trovare il campeggio ? Questa e' dittatura turistica, al limite del ridicolo. E se il campeggio e' pieno ? Visto che l'unica raccolta che funziona e' quella porta a porta, voglio pagare come i residenti (0,7 euro per un giorno) e che vengano a prendermi il sacchetto fuori dal camper. [:p][:p][:p][:p][:p]

Modificato da mauring il 02/09/2008 alle 16:14:42
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:01:59
quote:Originally posted by VONTURM
Con molta simpatia, gli amministratori della suddetta valle hanno disseminato cartelli con su scritto piu' o meno questo: "Per diminuire la mole di rifiuti e secondo il principio che chi li produce paga, in tutta la valle non verranno piu' posizionati cassonetti per i rifiuti. Quindi invitiamo i sig.ri turisti a riportare a casa i loro rifiuti o a consegnarli a chi li ospita." Cioe' a dire: o ingrassate qualche albergatore/gestore di campeggio/affittacamere, oppure portatevi a casa i vostri rifiuti, anche quando dovessero scaturire da cibo o altro comprato nella stessa valle. Io li ho presi in parola: ho dormito in un piazzale verso il passo Campolongo, nel quale c'era un cestino. Quindi ho "consegnato" diligentemente il mio sacchetto nel cestino del piazzale che mi ha ospitato. [^][:p][:(!] Meno male che a Corvara hanno messo gratis il parcheggio dell'ovovia, che prima era a pagamento. Devono essersi accorti che non e' piu' il tempo di spennare la gente, pena la chiusura delle attivita' turistiche e dei negozi. [^] Ho speso 50 euro al supermercato di Corvara per il cibo, 15 euro per il camper-service a S. Cassiano [}:)] , 50 euro di Gasolio sempre a Corvara, e poi non posso nemmeno gettare in un cassonetto i miei pochi rifiuti ? Ma mi facciano il piacere !!! [:p][:p][:p][:p] Chiudere tutti, dovete !! pensi che in pusteria abbiano bisogno delle tue cento euro? E dal momento che gli hai lasciato cento euro e perchè non ti danno il cassonetto ti senti autorizzato a buttare l'immondizia per strada? Bravo! Non sai che la raccolta differenziata funziona solamente se fatta porta a porta e ogni abitante/gestore di attività è titolare e responsabile di cosa c'è dentro i cassonetti. Le isole ecologiche non presidiate in italia ancora non funzionano perchè c'è troppa inciviltà e chiunque butta qualunque cosa! Quindi se vuoi andare in Pusteria ti organizzi, cerca di fare meno rifiuti possibile e legali da qualche parte. Ogni tanto devi andare in campeggio a gettare i tuoi rifiuti. Sennò, se non condividi le regole del posto che visiti, te ne vai dove le regole ti aggradano, vai dove la monnezza la puoi buttare anche a mare perchè tanti lo fanno... giusto? id="size3"> >
>Caro Vonturm, credi forse che il tuo paese (sei forse atesino ? ) sia un club privato, da vedere, ammirare, lasciando un pò di denaro qua e là, oltre ai cospicui contributi che arrivano a codeste amministrazioni dalle nostre tasse, senza magari potere lasciare un sacchetto di immondizia? No, perchè se la pensi così, si ritorna alle gabelle medioevali, con stati e staterelli. Normalmente, nelle città a più alta vocazione turistica, ci sono dappertutto cestini e cassonetti, o, addirittura, anche wc chimici ![:)] Questo che è stato descritto, non avviene solo in Val Badia (e non Pusteria), ma un pò dappertutto in Alto Adige, dove hai problemi anche a buttare la busta dei Krapfen appena mangiati: molti turisti, difatti, si riportano tutte le buste e le cartacce in albergo, per depositarle nei minuscoli cestini della loro camera: ALLUCINANTE!!!!! Questa è una concezione del turista (non solo camperista) come pollo da spennare, con regole ferree valide per contesti ridotti, non adatti per l' accoglienza del turismo un pò più .....consumista. O no ?[:(!] Paperotti
>
>
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:39:51
quote:Originally posted by VONTURM Ogni tanto devi andare in campeggio a gettare i tuoi rifiuti. >
> A 30 euro ? E magari farmi 20Km per trovare il campeggio ? Questa e' dittatura turistica, al limite del ridicolo. E se il campeggio e' pieno ? Visto che l'unica raccolta che funziona e' quella porta a porta, voglio pagare come i residenti (0,7 euro per un giorno) e che vengano a prendermi il sacchetto fuori dal camper. [:p][:p][:p][:p][:p]
>
> La cosa buffa è che forse non ti sei accorto di come funziona in Sardegna, almeno con i CS (si paga fino a 40 €). Forse non giri molto o hai idee preconcette verso il nord? Così mentri tu discuti dei pochi rifiuti, in Alto Adige, tralasci quanto avviene in una regione del sud che chiede anche l'equivalente delle vecchie 80.000 Lire per svuotare le acque grige e nere. Ma quello passa in secondo piano, chissà perché! Da colpire sono sempre quelli che parlano tedesco o ticinese.[;)] [8D]

Modificato da Oliver il 04/09/2008 alle 09:40:39
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:29:55
quote:Originally posted by oliver La cosa buffa è che forse non ti sei accorto di come funziona in Sardegna, almeno con i CS (si paga fino a 40 €). Forse non giri molto o hai idee preconcette verso il nord? Così mentri tu discuti dei pochi rifiuti, in Alto Adige, tralasci quanto avviene in una regione del sud che chiede anche l'equivalente delle vecchie 80.000 Lire per svuotare le acque grige e nere. Ma quello passa in secondo piano, chissà perché! Da colpire sono sempre quelli che parlano tedesco o ticinese.[;)] [8D] >
> Ma che c'entra? Quello è un altro problema e se ti ricordi, visto che non sei un novellino qui sopra, la prima volta se ne è parlato circa quattro anni fa quando un collega si vide chiedere 50.000 lire per fare camper service dalle parti di Venezia e venne così fuori che la legge obbliga i campeggi a fornire il servizio ma non fissa la tariffa, per cui i campeggi che ci sono ostili mettono tariffe assurde ed ottengono lo stesso risultato, cioè impedire il CS ai camper. Quello della chiusura dei cassonetti, invece, è un fenomeno che si sta propagando principalmente nel nord per una serie di motivi, e per questo si parla soprattutto di queste regioni. Se qualcuno ha notizia di casi simili più a sud lo dica pure, e non l odico come sfida ma come invito a deregionalizzare il discorso. E comunque non è stato Mauring a portare la "questione civile" nel discorso, bensì i sostenitori del "cassonetto chiuso", come a dire che solo in quelle zone sono e sanno essere civili, mentre noi luridi turisti siamo solo degli zotici portatori di feccia. Questa concezione, se permetti, è ben più razzista ed offensiva di tante discussioni lette su ANSC, e se poi è sostenuta da camperisti è pure autolesionista e deprimente.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:05:43
Vedila come vuoi. Io non mi scandalizzo se mi chiedono qualche $ (sono stato recentemente negli USA e anche là a volte può essere così) o € per buttare la mia immondizia (nei cestini per strada è logicamente vietato) alle loro piattaforme ecologiche municipali, o caricare l'acqua, o scaricare nere, grige. Spesso ti trovi la busta al CS dove devi mettere i soldi e scrivere la targa del veicolo. Si va a fiducia. Ti immagini qui da noi, in Italia, adottare questo sistema![;)] Qui c'è gente che crede che avendo speso soldi per un camper le debba essere consentito tutto, e per di più gratis.[:D] E il bello è che se la prendono con quelle zone d'Italia dove le regole ci sono e vengono applicate. Mica se la prendono dove ci sono i marciapiedi zozzi per la spazzatura. E le leggi restano lettera morta... C'è un capovolgimento kafkiano, ma vi rendete conto del ridicolo? Se andate avanti così porterete le autorità a vietare qualsiasi forma di sosta libera notturna con i camper. Magari dapprima al nord e in qualche isola maggiore, ma si estenderà anche più a sud. Semmai avrebbe senso indirizzare le proprie battaglie a richieste ragionevoli, così da avere certi servizi a prezzi ragionevoli - e un portolano aggiornato con tutte le informazioni su servizi e costi - e non 40 € a carico/scarico presso i CS (come mi dicono avviene da tempo in Sardegna). Se poi devo pagare qualche € per buttare via la mia spazzatura presso la piattaforma ecologica di una localtà che male c'è? L'ho prodotta io quella roba, mica viene giù dal cielo...[:D] Prova a venire a buttare un elettrodomestico alla piattaforma ecologica del mio paese, senza esserne residente: paghi per lo smaltimento fuori zona! (sono del sud della provincia di Varese, verso Milano) [8D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:06:19
quote:Originally posted by oliver La cosa buffa è che forse non ti sei accorto di come funziona in Sardegna, almeno con i CS (si paga fino a 40 €). Forse non giri molto o hai idee preconcette verso il nord? Così mentri tu discuti dei pochi rifiuti, in Alto Adige, tralasci quanto avviene in una regione del sud che chiede anche l'equivalente delle vecchie 80.000 Lire per svuotare le acque grige e nere. Ma quello passa in secondo piano, chissà perché! Da colpire sono sempre quelli che parlano tedesco o ticinese.[;)] [8D] >
> In Sardegna ci sono stato, in residence, visto che mi costava piu' o meno come il campeggio [V]. Ho preso aereo e macchina a noleggio, con tanti saluti al camper, ai traghetti e ai campeggi della zona. [:p] Quindi, secondo il tuo bellissimo ragionamento, non mi devo scandalizzare nemmeno se un residente mi tira una coltellata quando mi vede col sacchetto in mano, visto che nei sobborghi di Città del Messico si uccide per molto meno ? [V][xx(] Ah gia', forse non giri molto, e non hai visto Città del Messico. [:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:14:21
quote:Originally posted by oliver Qui c'è gente che crede che avendo speso soldi per un camper le debba essere consentito tutto, e per di più gratis.[:D] >
> Vedo che non hai capito il senso del discorso. Qui si parla di turismo in genere, sia esso in camper, in auto, in moto, in bici, in monopattino, in mongolfiera. Metti che sono un cicloturista, passo per di la', mi compro due etti di mortadella e 3 panini, li mangio, poi mi resta la carta della mortadella e non posso buttarla da nessuna parte. Ma ti rendi conto della demenzialita' della cosa ? Siamo di fronte all'apoteosi della cretineria comunale. Sarebbe cretino gia' in un paesucolo dimenticato da dio, figuriamoci in un luogo che vive di turismo.
quote: E il bello è che se la prendono con quelle zone d'Italia dove le regole ci sono e vengono applicate. >
> Applicare regole cretine non fa certo onore, eh....
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:17:28
quote:Originally posted by oliver Qui c'è gente che crede che avendo speso soldi per un camper le debba essere consentito tutto, e per di più gratis.[:D] >
> Vedo che non hai capito il senso del discorso. Qui si parla di turismo in genere, sia esso in camper, in auto, in moto, in bici, in monopattino, in mongolfiera. Metti che sono un cicloturista, passo per di la', mi compro due etti di mortadella e 3 panini, li mangio, poi mi resta la carta della mortadella e non posso buttarla da nessuna parte. Ma ti rendi conto della demenzialita' della cosa ? ... Applicare regole cretine non fa certo onore, eh....
>
> Portarsele a casa come si fa altrove? Non ti passa neanche per la testa?[:D][:D][:D] Che fatica fai?[;)] Vabbé, buona notte![;)] [8D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:51:41
quote:Originally posted by oliver Portarsele a casa come si fa altrove? Non ti passa neanche per la testa?[:D][:D][:D] Che fatica fai?[;)] >
> Sono un cicloturista olandese che ha visitato 100 citta' in due mesi. Torno a casa col carrello appendice attaccato alla bici, con dentro l'umido, il secco, carta plastica, vetro e lattine accumulate in 2 mesi ? Ma pensa a quello che dici. Soffermati un attimo su questa situazione grottesca. E' un passo indietro verso l'incivilta' totale. Un insulto verso il visitatore educato, che vuole gettare i rifiuti civilmente. Perche' quelli che gettano i rifiuti dove capita non vengono minimamente intaccati da questa becera ordinanza. Per loro non cambia niente.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:25:21
quote:Originally posted by oliver Portarsele a casa come si fa altrove? Non ti passa neanche per la testa?[:D][:D][:D] Che fatica fai?[;)] >
> Sono un cicloturista olandese che ha visitato 100 citta' in due mesi. Torno a casa col carrello appendice attaccato alla bici, con dentro l'umido, il secco, carta plastica, vetro e lattine accumulate in 2 mesi ? Ma pensa a quello che dici. Soffermati un attimo su questa situazione grottesca. E' un passo indietro verso l'incivilta' totale. Un insulto verso il visitatore educato, che vuole gettare i rifiuti civilmente. Perche' quelli che gettano i rifiuti dove capita non vengono minimamente intaccati da questa becera ordinanza. Per loro non cambia niente.
>
> quoto pienamente...... non mi sembra che in VdAosta siano meno civili dei cugini altoatesini ma ci sono cassonetti per la differenziata accessibili a tutti. Cosa devono dire gli abitanti di Milano o Roma che pagano lo smaltimento delle cartacce di 800.000 pendolari/gg per 300gg anno allora???? voglio vedere se hai bimbi piccoli a portarti a casa pannolini sporchi di due o tre settimane [:D] quando cominceranno a fiorire borse della spesa appese agli alberi come 20 anni fa (non i miei sicuramente, tendo a precisarlo visto il "clima del forum") vedrai che poco dopo fioriranno anche cassonetti e cestini accessibili a tutti. saluti sTefaNo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:24:21
>
> Maurig, sempre a cercare situazioni al limite! Sono un ciclista olandese che ha visitato 100 città in due mesi... Mi sa che più che altro sei sfigato. altro che 100 città in 60 gg. E dove le trovi?!!? Per giunta in bici con carrello appendice. Mi spiace che ogni volta ti inventi una nuova personalità. C'è di mezzo proprio qualche disturbo...[:D] Ci sono anche le medicine! Dai![:D] Comunque il discorso è che non vedo niente di male se lo smaltimento viene fatto pagare. Se ogni due o tre gg hai un sacchetto da buttare puoi anche fare un salto in una piattaforma ecologica. O ti manca il tempo perché stai battendo il record di città in 60 gg? Hai il senso del ridicolo?[;)] Non vuoi andare a buttare la spazzatura alla piattaforma ecologica? Prova nel casertano...[;)] magari ti lasciano usare un marciapiede...[;)] [8D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:16:30
quote:Originally posted by oliver Hai il senso del ridicolo?[;)] >
> A questo punto, Oliver, credo proprio che il tuo cognome sia Hardy.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:20:08
"Arrivedorci! Noi non abbiamo più nionte da dorci! Uhmf!" [:D][:D][:D]
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:23:22
>
>id="size3">Sostegno totale a Mauring ! Però ragazzi, che peccato leggere certe affermazioni sul come disfarsi del sacchetto della mondezza, specie quando si vuole denigrare qualche realtà locale meno fortunata, dove si ipotizza addirittura di usare il marciapiede......che tristezza...... Qualcuno, proveniente da qualche opulenta provincia, sembra che voglia, comunque, guardare gli altri dall'alto in basso, in modo spocchioso, pronto ad elargire l' obolo per eliminare i propri rifiuti, senza problemi, come se fosse la cosa più normale del mondo. E chi non capisce questo, allora viene considerato ridicolo...... Forse i normali turisti, in giro per le città d' arte con le loro bottigliette, i loro panini, ecc. pagano per conferire i loro rifiuti? Certo che no! Cercano il più vicino cestino o cassonetto per risolvere il loro problema, mica nessuno ha mai detto loro che dovevano pagare per farlo!!!!!!! E ci mancherebbe altro!!! Certo, quando non si trovano i cestini, i maleducati buttano in terra, gli educati no. Come ti risolve la questione qualcuno: invocando la gabella!!! Chi può la paga, gli altri si portino i rifiuti con loro....... Oliver, te l' ho già chiesto in un altro thread: Non è che sei un pò razzista?[:(!] Aggiungo ora: non è che sei pure un pò classista?[:(!][:(!] Questo, signori , è lo spirito del camperista ? Per niente cordialmente Paperotti P.s. non sono nè casertano nè del sud: sono un italiano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link