CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Val Pusteria: bandito il rifiuto per chi non paga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 231
Byro
Byro
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:28:54
Ma cos'è una scoria nucleare! Però, dai sei anche fortunato, pensa ai lati positivi! Se ti capitasse di smarrire la via del ritorno dopo una lunga escursione in montagana e rimanessi sorpreso dalle tenebre, niente paura, una pisciatina ogni tanto ed il sentiero si illuminerà meglio che con la luna piena! Basta avere una sufficiente scorta d'acqua e vedrai che te ne ritornerai a casa anche col buio più pesto!
quote:Originally posted by mauring
Byro, mi hai fatto pisciare addosso. [:D][:D] Mi hai messo nei casini ! Ci manca solo che debba buttare le mutande ! E' un rifiuto pericoloso e l'Alto Adige impone che si debba consegnare solo a Bolzano, chiuso in uno speciale contenitore di piombo da 500 euro !!! [:0][:0][:(][:(] >
>
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:38:19
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by mapalib
Senza contare che il vero produttore del rifiuto è chi l'ha venduto, e cioè i negozi locali che vendono ai turisti. Si è sempre portato l'esempio dei rifugi montani, ma ci si è sempre dimenticati di un particolare: nei rifugi siamo invitati a portare a valle i NOSTRI rifiuti, quelli cioè derivanti dal consumo dei prodotti che ci siamo portati dietro, mentre non ho mai visto in nessun rifugio che ti obbligassero, finito il pasto o lo spuntino comprati da loro, a fare altrettanto. Capita la differenza? >
> Guarda, tu hai detto una cosa corretta, ma tengo a precisare che il paragone con i rifugi alpini è quantomai poco calzante. [:D][:D][:D] ...
>
> Siamo perfettamente daccordo, ma visto che qualcuno continua a riportarlo volevo fargli notare questa ulteriore differenza. [;)]
Byro
Byro
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 19:11:58
Scusate, mi sono dimenticato di indicare la Soluzione n. 3 utile soprattutto per chi soffre di gastrite cronica per cui la soluzione n. 1 risulta evidentemente impraticabile e per coloro che non hanno voglia di mettersi a spiegare al venditore che intendono rinunciare al contratto di locazione subdolamente propinato ad ogni acquisto. Sempre per restare in tema di frutta, eccovi la: Soluzione n. 3: il metodo è abbastanza semplice in quanto richiede soltanto di allargare il proprio nucleo familiare includendovi un maialino, un cucciolo di coccodrillo ed una scimmietta. Perchè? Allora: il maialino si magerà tutti i torsoli di mela (ne sono ghiotti); il coccodrillino si mangerà le ossa delle pesche (se il papà suo si mangia anche i sassi ...), la scimmietta tenuta un po' a dieta, vedrete che si mangerà anche le bucce di banana!
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:09:30
Mi permetto di andare un pò OT ma può essere interessante quanto direttamente tratto dal giornalino comunale di Dobbiacco in tema di riconoscimenti e di "pulizia" in cui proprio i concittadini sono invitati a tenere pulito ed ordinato per gli ospiti il centro cittadino. CARI DOBBIACENSI, il Comune di Dobbiaco é stato premiato in questa primavera a Roma da Legambiente quale Comune che a livello nazionale utilizza – raffrontato al numero degli abitanti – la maggiore percentuale di energia rinnovabile per far fronte al bisogno di calore ed energia elettrica. È questo un premio per il quale possiamo essere fieri e che riconosce l’impegno della nostra centrale termica e dell’azienda elettrica, ma anche di tutti i cittadini e del Comune che con pannelli solari o impianti fotovoltaici danno un contributo all’ambiente. Dimostra che la nostra gente è aperta a nuove idee e possiamo senz’altro far vedere questo successo ai nostri ospiti e con ció indicare che il mantenimento della natura e della nostra qualitá di vita per il futuro sono traguardi che vengono presi sul serio. Esattamente 500 anni fa, negli anni 1508 e 1511, l’Imperatore Massimiliano soggiornava piú volte a Dobbiaco presso la Herbstenburg e quindi ha fatto politica mondiale da Dobbiaco. Di questi avvenimenti storici vogliamo ricordarci quest’anno e nei prossimi con diverse iniziative. Invito tutti i cittadini a partecipare. Se conosciamo la storia del nostro paese è anche piú facile identificarsi. Siamo all‘inizio di una nuova stagione estiva: il periodo delle ferie e della ricreazione; ma anche il periodo in cui - come speriamo anche quest‘anno - molti ospiti scelgono la nostra zona per le loro vacanze e in cui quindi molti nostri concittadini sono impegnati nei loro esercizi turistici. Chiedo perció anche quest’anno a tutti voi una collaborazione fattiva per poter presentare ai nostri ospiti un paese pulito e curato. Solo con la partecipazione di tutti ció sará possibile. La cura delle parti pubbliche vicino ai vostri esercizi è non meno necessaria e importante delle parti private. Mair Bernhard, sindaco allego inoltre il link ove si può scaricare il citato giornalino comunale dove più di un articolo hanno come oggetto i rifiuti sia in riferimento ad iniziative (Titolo Paese Pulito 2008) che in tema di regolamenti ed orari nelle pagine finali (51 e succ)

http://www.gemeinde.toblach.bz....

Quindi io credo che se mi informo sulle regole e queste mi stanno bene in quel determinto posto ci vado se invece non mi stanno bene posso sempre decidere altre mete. Non credo sia invece giusto pretendere i servizi che desidero o cui sono abituato a casa come dovuti ovunque io vada. Posso altresì confermare che nessuno a Dobbiacco ma cosi in tutta l'Alto Adige se mangia il panino o un frutto si deve riportare a casa la carta o i resti; in ogni centro abitato esistono cestini per il deposito di piccoli rifiuti ed è a carico del comune il loro svuotamento. Discorso diverso è l'estremizzazione condotta da taluni interventi. Ovviamente una borsa di rifiuti ha un ingombro differente ecco che ci sono i centri di raccolta ove recarsi per gettare detti rifiuti con indicati ampliamente orari e giorni di apertura. Ragionando per paradossi si pretende che essendo in sosta libera dove decido di fermarmi il servizio tecnico del comune mi debba piazzare in loco un cassonetto a mio specifico uso e consumo o perchè no una bella isola ecologica cosi mi sento anche meglio con la coscienza (faccio anche il riciclaggio)! E poi quando riparto vengono svuotano e mettono via tutto fino al prossimo camper che arriva. Perchè la sosta libera è un mio diritto (ma il rispetto delle regole è un mio dovere...) Se il regolamento rifiuti della provincia è differente pretendere servizi non cosi capillari è esagerato. Ci si può adeguare ed invece che uscire all'ultimo per la passeggiata nel bosco si esce mezz'ora prima e si va al centro per gettare i rifiuti che abbiamo prodotto noi stessi. Invito tutti a voler visitare il link del comune di Dobbiacco e della comunità comprensoriale della Val pusteria prima di scrivere sul forum per comprendere quanto stanno facendo in tema di sensibilizazzione ambientale nei confronti di residenti ed ospiti. saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:20:40
quote:Originally posted by AA430 Quindi io credo che se mi informo sulle regole e queste mi stanno bene in quel determinto posto ci vado se invece non mi stanno bene posso sempre decidere altre mete. Non credo sia invece giusto pretendere i servizi che desidero o cui sono abituato a casa come dovuti ovunque io vada. Posso altresì confermare che nessuno a Dobbiacco ma cosi in tutta l'Alto Adige se mangia il panino o un frutto si deve riportare a casa la carta o i resti; in ogni centro abitato esistono cestini per il deposito di piccoli rifiuti ed è a carico del comune il loro svuotamento. Discorso diverso è l'estremizzazione condotta da taluni interventi. Ovviamente una borsa di rifiuti ha un ingombro differente ecco che ci sono i centri di raccolta ove recarsi per gettare detti rifiuti con indicati ampliamente orari e giorni di apertura. Ragionando per paradossi si pretende che essendo in sosta libera dove decido di fermarmi il servizio tecnico del comune mi debba piazzare in loco un cassonetto a mio specifico uso e consumo o perchè no una bella isola ecologica cosi mi sento anche meglio con la coscienza (faccio anche il riciclaggio)! E poi quando riparto vengono svuotano e mettono via tutto fino al prossimo camper che arriva. Perchè la sosta libera è un mio diritto (ma il rispetto delle regole è un mio dovere...) Se il regolamento rifiuti della provincia è differente pretendere servizi non cosi capillari è esagerato. Ci si può adeguare ed invece che uscire all'ultimo per la passeggiata nel bosco si esce mezz'ora prima e si va al centro per gettare i rifiuti che abbiamo prodotto noi stessi. Invito tutti a voler visitare il link del comune di Dobbiacco e della comunità comprensoriale della Val pusteria prima di scrivere sul forum per comprendere quanto stanno facendo in tema di sensibilizazzione ambientale nei confronti di residenti ed ospiti. saluti >
> Mi fa piacere che il Comune di Dobbiaco ai SUOI cittadini dia una corretta informazione etc... etc ... etc ... Resta un fatto: non mi pare che quel cartello fotografato sia tarocco. Quello è una vergogna. Quello è la presentazione di Dobbiaco ai visitatori, è la presentazione prima di tutto antropologica che hanno nei confronti degli altri. Se ci fosse stato scritto quello che dici te, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, sarebbe rimasto nella normalità del resto del mondo. Ricordo, Dobbiaco non è l'unico posto nel mondo e in italia dove si fa una corretta raccolta differenziata.
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:33:02
Sul metodo di esplicazione del concetto nel cartello si può discutere ed ognuno può risentirne soggettivamente nella sua sensibilità (a qualcuno non ha nemmeno fatto effetto o non l'ha nemmeno letto ad altri invece ha dato fastidio il tono) qui non c'è da dire ognuno ha una sua sensibilità personale e su questo non mi sento di esprimere opinioni in rispetto del singolo. Per l'unicità di raccolta differenziata spero (e sò) proprio che non ci sia solo Dobbiacco nel mondo altrimenti...(anzi speriamo che siano tanti se non tutti poi si possono adottare metodi che altri usano e che ci sembrano migliori di quelli sino ad oggi adottati. Le critiche costruttive sono sempre ben accette ed utili. Un saluto cordiale
Byro
Byro
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:04:55
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by AA430 >
> Resta un fatto: non mi pare che quel cartello fotografato sia tarocco. Quello è una vergogna. Quello è la presentazione di Dobbiaco ai visitatori, è la presentazione prima di tutto antropologica che hanno nei confronti degli altri. ... Ricordo, Dobbiaco non è l'unico posto nel mondo e in italia dove si fa una corretta raccolta differenziata.
>
> straquotoo!!!!
Byro
Byro
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:19:35
quote:Originally posted by AA430
... Quindi io credo che se mi informo sulle regole e queste mi stanno bene in quel determinto posto ci vado se invece non mi stanno bene posso sempre decidere altre mete... >
> Infatti io sto informando adeguatamante amici e parenti sul provvedimento, anche e specie quelli abituati a frequentare quei posti. La scena che si ripete è sempre la stessa: prima riferisco a voce quanto contenuto nel cartello, poi, siccome non mi credono, devo tirare fuori la copia cartacea per convincerli che è proprio così! Vista la reazione che provoca tale bella "pensata" credo che le loro prossime vacanze (invernali ed estive) avranno come destinazione "altre mete" come giustamente affermato anche dall'amico AA430. Aspetto ansiosamente un nuovo cartello "informativo", solo per "vedere l'effetto che fa". Bravi, continuate così!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:33:13
Il cartello non e' certo un tarocco. Vi dico pure dove potete trovarne uno: a Corvara, sul piazzale dell' ovovia, vicino al palazzo del ghiaccio.
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:55:43
Sarebbe interessante conoscere cosa accade in altre località...

http://www.oggitreviso.it/node/...

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:10:20
oppure

http://lanuovasardegna.repubbli...

e

http://lanuovasardegna.repubbli...

come si vede il problema non è localizzato ma generalizzato. Cartelli: dove ci sono danno fastidio dove non ci sono creano disagi.
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:28:39
o anche

http://unaltratreviso.splinder....

come si vede tutto il mondo è paese. Alle volte ritengo che alcune espressioni o giudizi siano dettati più dalla sensazione che dalla ragione. Il senso dei miei interventi non vuole essere contrastante nei confronti di coloro i quali non si sono trovati bene nelle zone che li hanno visti come ospiti, ma quello di voler far riflettere su un problema che vede coinvolti un pò tutti in ogni dove e sulle varie soluzioni adottate o non. Saluti a tutti (con e senza rifiuti)[:)]
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:44:24
Attirandomi ire e antipatie, ritengo che il problema a monte sia un pò l'arroganza tipica di molti di noi. Il nostro diritto sancito da leggi precise ci consente di sostare entro gli spazi di un normale parcheggio o suolo pubblico e vivere all'interno del nostro VR senza che nessuno obietti nulla (e se rispettiamo alla lettera il codice). Dove sta però scritto che dobbiamo assolutamente avere servizi e depositi di immondizia ? Personalmente getto i rifiuti, differenziando dove possibile un volta al giorno e non pretendo il cestino sotto la porta della cellula. Anche la Thetforth la svuoto ogni giorno o ogni 2 e solo dove posso e dove sono autorizzato. Non mi direte che dove posso svuotare (legalmente) una Thetfoth non trovo una raccolta di rifiuti !?!? Allora il problema non è la Val Pusteria e l'immondizia, ma lo sono le nostre pretese e non tutti i posti sono tenuti ed obbligati a creare strutture apposite per noi. Nel mio campeggio vi era una quantità di camper che difficilmente si vede in altri campeggi. Molti di questi sono rimasti per giorni come me....si usciva il mattino e si rientrava la sera, oppure si lasciava il camper tranquillo e si facevano meravigliose passeggiate a piedi. Forse non tutti i luoghi sono idonei al camperista medio.[8)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:19:40
[/quote] Quindi io credo che se mi informo sulle regole e queste mi stanno bene in quel determinto posto ci vado se invece non mi stanno bene posso sempre decidere altre mete. Non credo sia invece giusto pretendere i servizi che desidero o cui sono abituato a casa come dovuti ovunque io vada. Posso altresì confermare che nessuno a Dobbiacco ma cosi in tutta l'Alto Adige se mangia il panino o un frutto si deve riportare a casa la carta o i resti; in ogni centro abitato esistono cestini per il deposito di piccoli rifiuti ed è a carico del comune il loro svuotamento. Discorso diverso è l'estremizzazione condotta da taluni interventi. Ovviamente una borsa di rifiuti ha un ingombro differente ecco che ci sono i centri di raccolta ove recarsi per gettare detti rifiuti con indicati ampliamente orari e giorni di apertura. Ragionando per paradossi si pretende che essendo in sosta libera dove decido di fermarmi il servizio tecnico del comune mi debba piazzare in loco un cassonetto a mio specifico uso e consumo o perchè no una bella isola ecologica cosi mi sento anche meglio con la coscienza (faccio anche il riciclaggio)! E poi quando riparto vengono svuotano e mettono via tutto fino al prossimo camper che arriva. Perchè la sosta libera è un mio diritto (ma il rispetto delle regole è un mio dovere...) Se il regolamento rifiuti della provincia è differente pretendere servizi non cosi capillari è esagerato. Ci si può adeguare ed invece che uscire all'ultimo per la passeggiata nel bosco si esce mezz'ora prima e si va al centro per gettare i rifiuti che abbiamo prodotto noi stessi. Invito tutti a voler visitare il link del comune di Dobbiacco e della comunità comprensoriale della Val pusteria prima di scrivere sul forum per comprendere quanto stanno facendo in tema di sensibilizazzione ambientale nei confronti di residenti ed ospiti. salutiid="size1"> [/quote] grazie per quanto hai scritto, sono pienamente d'accordo e solidale con te. vt
Byro
Byro
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:52:26
Bene. Sono anch'io talmente d'accordo che, ripeto, PER AGEVOLARVI sto informando adeguatamante di tale provvedimento AMICI, CONOSCENTI, PARENTI, VICINI DI CASA, COLLEGHI DI LAVORO, FREQUENTATORI DEI CIRCOLI RICREATIVI, ECC. - CAMPERISTI E NON - anche e specie quelli abituati a frequentare questi posti. La scena che si ripete è sempre la stessa: prima riferisco a voce quanto contenuto nel cartello, poi, siccome non mi credono, devo tirare fuori la copia cartacea per convincerli che è proprio così! (Come mai secondo voi?). Credo che a questo punto farò prima ad esporre direttamente nelle bacheche copia del cartello in modo che TUTTI siano adeguatamente informati e possano liberamente scegliere la futura meta delle loro vacanze. Vista la reazione che provoca tale bella "pensata" credo proprio che le loro prossime vacanze (invernali ed estive) avranno come destinazione "altre mete" come giustamente affermato anche dall'amico AA430 e quotate da un altro camperista super (non medio!). Ad AA430: inutile arrampicarsi sugli specchi con post interminabili che scomodano addirittura l'IMPERATORE in persona (che in effetti mi sembra centrare poco in tale faccenda). A poco serve postare link di notizie che riportano situazioni di malcostume dovute a smaltimento selvaggio da parte dei soliti cretini. Queste sono cose risapute e che purtroppo accadono un po' ovunque. ORMAI MI SA CHE LA FRITTATA (IL CARTELLO) E' FATTA! Si perchè quello che maggiormente indispone il potenziale turista è IL TONO generale e quella parte finale "... VI INVITIAMO A PORTARE A CASA I VOSTRI RIFIUTI ..." che ai più è sembrata non proprio una bella accoglienza, avvertendo un FILINO DI ARROGANZA, sentendosi pertanto UMILIATI al punto tale da provocare spesso conclusioni generalizzate (probabilmente ingiuste), non proprio lusinghiere - che qui non riporto per pudore - su tutto il popolo della valle. Popolo, per lo più ignaro di tutto, che in definitiva dovrà subire le conseguenze (positive?)di tale iniziativa. Questo intervento, e moltissimi che mi hanno preceduto, (seri e semiseri) hanno lo scopo fondamentale di evidenziare come - NELLA FORMA E NELLA SOSTANZA - ad un (grave?) problema si sia data una risposta che a molti è sembrata SPROPORZIONATA ED INADEGUATA, che non porterà probabilmente a soluzione la questione sollevata (le dispersioni selvagge di rifiuti diminuiranno od aumenteranno?) ottenendo forse l'unico risultato di indispettire il potenziale turista-cliente che non ci penserà due volte, dopo "essersi adeguatamente informato", di scegliere "altre mete" per le loro prossime vacanze!
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:36:38
quote:Originally posted by Byro Questo intervento, e moltissimi che mi hanno preceduto, (seri e semiseri) hanno lo scopo fondamentale di evidenziare come - NELLA FORMA E NELLA SOSTANZA - ad un (grave?) problema si sia data una risposta che a molti è sembrata SPROPORZIONATA ED INADEGUATA, che non porterà probabilmente a soluzione la questione sollevata (le dispersioni selvagge di rifiuti diminuiranno od aumenteranno?) ottenendo forse l'unico risultato di indispettire il potenziale turista-cliente che non ci penserà due volte, dopo "essersi adeguatamente informato", di scegliere "altre mete" per le loro prossime vacanze!id="size2"> >
> Vedi, anche questo fa parte di scelte precise, che si chiamano "selezione della clientela" In certi luoghi si preferisce selezionare i clienti secondo il loro criterio e modo di pensare. Per esempio io non frequento posti che sono frequentati da persone di un certo tipo, non per snobismo, ma perchè non mi ci ritrovo e vado altrove. Forse quello che mi ospita sa che io li mi ritrovo e come me tanti altri...e allora ci seleziona. Fa si che noi ci ritorniamo e che gli altri se ne vadano altrove...il mondo è bello alla fine anche perché è vario.[;)]
Byro
Byro
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 00:32:38
Ognuno la può pensare a modo suo, ma ho come un presentimento: tra non molto tali cartelli spariranno, ma non per opera di vandali, ma per intervento degli stessi che li hanno esposti. Forse mi sbaglierò .... stiamo a vedere ...
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:23:59
Per Byro non mi sono arrampicato sugli specchi difendendo il cartello (anche perchè non l'ho meso io!)ho solo cercato di esporre e chiarire la situazione per quanto potessi. Opinione personale è meglio se il cartello rimane eventualemte solo corretto con indicazione dei punti di raccolta cosi l'informazione è chiara in tutti i suoi aspetti. Quoto ziogas 2 e VONTRUM
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:07:38
quote:Originally posted by ziogas 2
quote:Originally posted by Byro Questo intervento, e moltissimi che mi hanno preceduto, (seri e semiseri) hanno lo scopo fondamentale di evidenziare come - NELLA FORMA E NELLA SOSTANZA - ad un (grave?) problema si sia data una risposta che a molti è sembrata SPROPORZIONATA ED INADEGUATA, che non porterà probabilmente a soluzione la questione sollevata (le dispersioni selvagge di rifiuti diminuiranno od aumenteranno?) ottenendo forse l'unico risultato di indispettire il potenziale turista-cliente che non ci penserà due volte, dopo "essersi adeguatamente informato", di scegliere "altre mete" per le loro prossime vacanze!id="size2"> >
> Vedi, anche questo fa parte di scelte precise, che si chiamano "selezione della clientela" In certi luoghi si preferisce selezionare i clienti secondo il loro criterio e modo di pensare. Per esempio io non frequento posti che sono frequentati da persone di un certo tipo, non per snobismo, ma perchè non mi ci ritrovo e vado altrove. Forse quello che mi ospita sa che io li mi ritrovo e come me tanti altri...e allora ci seleziona. Fa si che noi ci ritorniamo e che gli altri se ne vadano altrove...il mondo è bello alla fine anche perché è vario.[;)]
>
> beh, zio, questa selezione oramai è diventata una moda..... non mi riferisco ai rifuti, ma più in generale, in risposta a quanto scrivi nel 1985 fummo "allontanati" dalla valle d'aosta con apposita legge regionale che vietava il campeggio fuori dalle aree appositamente adibite (allora c'era il carrello tenda [:D]) e da allora le località diventate IN o SCHIC si sono moltiplicate, soprattutto in montagna!!!!!! peccato che le località IN spesso sono anche quelle più belle, panoramiche, che offrono + possibilità di escursioni, alpinismo etc etc. non è che mi va proprio di essere relegato alle località "minori", tanto più che finito il casino di agosto i divieti per lo più restano anche se non ce n'è il bisogno e si potrebbe sostare tranquillamente senza dare fastidio a chicchessia saluti sTefaNo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:18:19
quote:Originally posted by Byro
Ognuno la può pensare a modo suo, ma ho come un presentimento: tra non molto tali cartelli spariranno, ma non per opera di vandali, ma per intervento degli stessi che li hanno esposti. Forse mi sbaglierò .... stiamo a vedere ... >
> Intanto, dallo stesso parcheggio di Corvara, sono gia' sparite le macchinette per il parcheggio a pagamento. [:p] Devono essersi accorti anche loro che fratturare i genitali ai turisti alla fine e' controproducente assai....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link