quote:Originally posted by mtravel>Prima di rispondere alla tua domanda, voglio rimarcare il mio piacere nel vedere l'evolversi della discussione con la dovuta civiltà. Alla tua domanda rispondo molto semplicemente che da un po' di tempo, da quando è stata fatta un po' di pulizia, qualche sbirciatina la faccio e, francamente, qualche discussione si può anche aprire. Certo, solo poche perchè alcune sono molto a rischio, almeno per la mia indole contro corrente di voler sempre anteporre la razionalità all'istinto. Elio
Ma non avevi detto che non ti spingi mai a destra del forum "Leggi" ?>
quote:Originally posted by Moderazione2 COL> ops! [:I] la moderazione c'è! meglio così. il forum COL evolve sempre più in positivo. ho imparato più cose sul camper (e contorni) qui che su decine e decine di riviste acquistate.[:)]
La moderazione c'è, ed è molto più attiva di quanto appaia esternamente agli Utenti, poi si può sempre fare di più e meglio, ovviamente. Proprio ieri è stata attivata la nuova funzione "Segnala un Abuso" Per evitare polemiche l'unica soluzione sarebbe attivare una censura più ristretta, a discapito della liberta di discussione. Di sicuro, il fatto che Utenti esperti ed educati non si lascino demotivare e continuino ad intervenire in modo equilibrato ovunque, costituisce per noi un aiuto inestimabile nell'aiutarci a mantenere i forum degni di essere letti e frequentati, isolando chi cerca la polemica. Grazie a tutti per l'aiuto. Il Team di Moderazione id="navy"> >
quote:Originally posted by Roberto66> Caro Roberto hai espresso nel modo migliore quello che volevo dire anch'io ma non trovavo le parole giuste. Ad Elio dico solo che i suoi interventi sono sempre stati per me lezioni di vita, ancorchè guida per qualche vacanza. Continua cosi "Elfetto", continua a non farti i "cavoli tuoi", diversamente perderò il piacere di aprire i tuoi post ed imparare ancora tanto di questo bel mondo plein air. Infine grazie a te per quel che ci puoi insegnare. Da parte mia mi adopererò per offrire la mia piccola parte di esperienza. Ciao Elio Vita.
punto 1 "Vale la pena intervenire nel forum?" per quel che mi riguarda intervengo nel forum per il piacere della discussione , per dare un parere disinteressato , per esprimere un opinione e per imparare dagli altri. A volte posto qualche battuta , a volte qualche serio e costruttivo (secondo il mio punto di vista) commento/consiglio. Credo nell' accrescimento della conoscenza tramite scambio di idee e cerco di dare il mio contributo. Per quel che mi riguarda vale la pena. punto 2 "non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire." utente dal 2003 , mai bannato , mai litigato. e si che di cose ne scrivo , cerco di fermarmi per primo se le discussione rischia di scaldarsi , cerco di giudicare il pensiero espresso senza puntare eccessivamente il dito su chi l' ha scritto , parto dal presupposto che molti che leggono potrebbero essere piu' saggi , intelligenti , acculturati di me e in fondo cerco anche di non prendere il forum troppo sul serio per non rischiare di accanirmi. Mi piace l' idea di incontrare qualcuno in AA e tendere la mano per primo dicendo "ciao io sono Roberto 66 , e tu?" Per litigare mi basta fare un giro in auto e aspettare che mi taglino la strada , il forum per me' e' il mondo "quasi" incantato per evadere un po'. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by dumito> felice di rileggerti ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Caro Roberto hai espresso nel modo migliore quello che volevo dire anch'io ma non trovavo le parole giuste. Ad Elio dico solo che i suoi interventi sono sempre stati per me lezioni di vita, ancorchè guida per qualche vacanza. Continua cosi "Elfetto", continua a non farti i "cavoli tuoi", diversamente perderò il piacere di aprire i tuoi post ed imparare ancora tanto di questo bel mondo plein air. Infine grazie a te per quel che ci puoi insegnare. Da parte mia mi adopererò per offrire la mia piccola parte di esperienza. Ciao Elio Vita.
punto 1 "Vale la pena intervenire nel forum?" per quel che mi riguarda intervengo nel forum per il piacere della discussione , per dare un parere disinteressato , per esprimere un opinione e per imparare dagli altri. A volte posto qualche battuta , a volte qualche serio e costruttivo (secondo il mio punto di vista) commento/consiglio. Credo nell' accrescimento della conoscenza tramite scambio di idee e cerco di dare il mio contributo. Per quel che mi riguarda vale la pena. punto 2 "non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire." utente dal 2003 , mai bannato , mai litigato. e si che di cose ne scrivo , cerco di fermarmi per primo se le discussione rischia di scaldarsi , cerco di giudicare il pensiero espresso senza puntare eccessivamente il dito su chi l' ha scritto , parto dal presupposto che molti che leggono potrebbero essere piu' saggi , intelligenti , acculturati di me e in fondo cerco anche di non prendere il forum troppo sul serio per non rischiare di accanirmi. Mi piace l' idea di incontrare qualcuno in AA e tendere la mano per primo dicendo "ciao io sono Roberto 66 , e tu?" Per litigare mi basta fare un giro in auto e aspettare che mi taglino la strada , il forum per me' e' il mondo "quasi" incantato per evadere un po'. Ciao Roberto >
>
quote:Originally posted by elfetto> salvo il fatto che a pelle,o meglio pur non conoscendoci(e meno male così sia con alcuni/alcune) non li reggo solo da come si pongono e scrivono.....leggo,ascolto,rispondono abbastanza educatamente ma se non li reggo,siamo grandicelli ma non sempre si risulta da entrambe le parti simpaticoni... cioa carlo
Cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile onde evitare fraintendimenti. Purtroppo sono uno di quelli che non si fa i cavoli suoi e quando riscontra interventi che chiedono consigli, chiarimenti, suggerimenti, opinioni, o quello che dir si voglia, sono uno di quelli che se ha qualche conoscenza in merito per cultura storica, data l'età, sia diretta (esperienze vissute in prima persona) sia indiretta (esperienze vissute da altri), interviene ed espone le proprie idee, soluzioni, suggerimenti, chiarimenti, ecc. Il più delle volte si intavolano discussioni approfondite dalle quali mi arrichisco anch'io e anche se altri interventi non convidono le mie opinioni, nessun problema, è un arricchimento comune. Quello che, invece, qualche volta succede - e forse non proprio qualche volta - è che se intervieni e non sei politically correct o non approvi taluni comportamenti, allora sei trattato molto malamente. Ecco, questo mi fa spesso desistere dall'intervenire o pentirmi amaramente di esser intervenuto. Mi serva di esempio, ma il problema è che non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire. Sono il solo a vivere questi dubbi o ci sono altri che ritengono invece non priva di fondamento questa riflessione? Oppure, anche questa discussione prenderà la stessa piega? Resta - è vero - sempre il fatto che tutti siamo utili e nessuno indispensabile, quindi si può benissimo evitare di intervenire, con beneficio per alcuni. Elio >