CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vale la pena intervenire nel forum?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:49:20
Cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile onde evitare fraintendimenti. Purtroppo sono uno di quelli che non si fa i cavoli suoi e quando riscontra interventi che chiedono consigli, chiarimenti, suggerimenti, opinioni, o quello che dir si voglia, sono uno di quelli che se ha qualche conoscenza in merito per cultura storica, data l'età, sia diretta (esperienze vissute in prima persona) sia indiretta (esperienze vissute da altri), interviene ed espone le proprie idee, soluzioni, suggerimenti, chiarimenti, ecc. Il più delle volte si intavolano discussioni approfondite dalle quali mi arrichisco anch'io e anche se altri interventi non convidono le mie opinioni, nessun problema, è un arricchimento comune. Quello che, invece, qualche volta succede - e forse non proprio qualche volta - è che se intervieni e non sei politically correct o non approvi taluni comportamenti, allora sei trattato molto malamente. Ecco, questo mi fa spesso desistere dall'intervenire o pentirmi amaramente di esser intervenuto. Mi serva di esempio, ma il problema è che non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire. Sono il solo a vivere questi dubbi o ci sono altri che ritengono invece non priva di fondamento questa riflessione? Oppure, anche questa discussione prenderà la stessa piega? Resta - è vero - sempre il fatto che tutti siamo utili e nessuno indispensabile, quindi si può benissimo evitare di intervenire, con beneficio per alcuni. Elio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:13:42
Io non mi faccio grossi problemi e rispondo come me la sento di rispondere, senza tentare di prevedere futuri sviluppi. Solo cosi' si mantiene la genuinita' dell'intervento, e quindi la sua utilita' nella discussione. Interventi troppo "pensati" sanno di ipocrisia e di perbenismo. Io preferisco gli interventi "sanguigni". [:)][:D]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:23:01
ciao elfetto. io ti rispondo da "nuovo del forum" (è un annetto che lo frequento), ma frequento anche altri forum su argomenti diversi. proprio nel confronto, quello che notavo qui è un livello di "scontro" un po' più alto rispetto agli altri forum, per cui talvolta una discussione si trasforma in un diverbio personale o in una lotta all'"ultimo sangue" su chi ha ragione; inoltre, poi, non è infrequente l'OT. secondo me molto di tutto ciò dipende dal fatto che in realtà, in questo forum, non esistono i moderatori. ritengo questa mancanza un peccato, perché COL e il forum sono strumenti (almeno per me) utilissimi, come preziosissimi (sempre per me) sono i consigli degli iscritti, soprattutto poi quando hanno una lunga esperienza (come nel tuo caso). l'introduzione dei moderatori farebbe fare un ulteriore "salto di qualità" al sito. naturalmente so anche che una gestione dei topic particolarmente rigida e "restrittiva" da parte del moderatore ha lati negativi e "frustranti". ciao floyd2
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:35:34
Gli interventi di elfetto così come quelli di altri che non sto qui ad elencare perchè, fortunatamente, sono ancora molti su COL, fanno sempre piacere. E' logico che chi magari frequenta poco e non conosce i vari nick, tantomeno il pensiero di chi sta dietro, può travisare il senso di alcuni scritti e far si che un 3d degeneri dando risposte poco garbate. Per quanto mi riguarda bisogna intervenire sempre e comunque, almeno ogni qualvolta ci si sente di farlo, dobbiamo esternare le nostre opinioni e dare consigli laddove ci sentiamo all'altezza di farlo, altrimenti il forum non avrebbe lunga vita. Poi con il tempo si impara pure a filtrare le opinioni, francamente leggo con interesse quelle di personaggi che ritengo competenti e moderati, sorvolo sugli altri...sbaglierò ma è il mio modo di fare. Lunga vita su COL ad elfetto, a rileggerti presto. Ciao ciao[;)]
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:51:50
La moderazione c'è, ed è molto più attiva di quanto appaia esternamente agli Utenti, poi si può sempre fare di più e meglio, ovviamente. Proprio ieri è stata attivata la nuova funzione "Segnala un Abuso" Per evitare polemiche l'unica soluzione sarebbe attivare una censura più ristretta, a discapito della liberta di discussione. Di sicuro, il fatto che Utenti esperti ed educati non si lascino demotivare e continuino ad intervenire in modo equilibrato ovunque, costituisce per noi un aiuto inestimabile nell'aiutarci a mantenere i forum degni di essere letti e frequentati, isolando chi cerca la polemica. Grazie a tutti per l'aiuto. Il Team di Moderazione id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:30:59
Elio, per quanto mi riguarda è sempre un piacere leggerti, soprattutto nella sezione tecnica. Ciao Antonio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:53:40
Che posso dire se non W elfetto col quale ho avuto anche qualche scambio di mail tecniche "private" col vecchio nickname. Nessun problema, ognuno rimane con le proprie idee, lo ringrazio per le sue. E poi W Emme48, Soundmachine, Yuma e altri. E anche Mauring che pero', a dire il vero, si e' lasciato troppo coinvolgere nel post che tutti sappiamo. Quanto a me, iscritto, a memoria nel 2004, avevo gia' salutato tutti e me ne ero gia' andato. Troppa supponenza e arroganza in troppi interventi ma MAI una risposta se viene loro fatta una domanda argomentata. Sono rientrato quando ho visto che qualche apporto costruttivo, minimo ma potevo ancora darlo. Ma sto pensando di andarmene di nuovo. Se mai lo faro' di me rimarranno ancora 12 resoconti di viaggi che gia' ho lasciato. Probabilmente pesanti ma non sono scrittore di professione e non ho tempo per arricchirli con foto e grafica adeguata. Ne ho altri due "in canna", non penso di farlo ma datemi un motivo per metterli a disposizione. Max p.s. Elio (elfetto): Ma non avevi detto che non ti spingi mai a destra del forum "Leggi" ? Grazie per averlo fatto, ancora una volta un intervento squisito.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:24:54
La tua riflessione non è priva di fondamento, io mi sono allontanato per un pò dal forum proprio perchè mi erano divenute insopportabili le polemiche. Solo da alcuni giorni ho ripreso la frequentazione e subito ho rischiato la polemica con un iscritto pluristellato, (tralasciando gli insulti diretti di un altro), il fatto è che al di la del confronto su posizioni diverse, più che lecito, traspare spesso l'intenzione offensiva, a volte esplicita, a volte tra le righe ma evidente. Che dirti... io adotto il metodo di non leggere post con certe firme e di fermarmi e cessare di intervenire quando la discussione degenera, spero che ciò mi basti per continuare la frequentazione di COL che ritengo il migliore tra i vari siti di camper soprattutto nella sezione forum saluti
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:37:39
quote:Originally posted by mtravel
Ma non avevi detto che non ti spingi mai a destra del forum "Leggi" ?>
>Prima di rispondere alla tua domanda, voglio rimarcare il mio piacere nel vedere l'evolversi della discussione con la dovuta civiltà. Alla tua domanda rispondo molto semplicemente che da un po' di tempo, da quando è stata fatta un po' di pulizia, qualche sbirciatina la faccio e, francamente, qualche discussione si può anche aprire. Certo, solo poche perchè alcune sono molto a rischio, almeno per la mia indole contro corrente di voler sempre anteporre la razionalità all'istinto. Elio
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:41:35
quote:Originally posted by Moderazione2 COL
La moderazione c'è, ed è molto più attiva di quanto appaia esternamente agli Utenti, poi si può sempre fare di più e meglio, ovviamente. Proprio ieri è stata attivata la nuova funzione "Segnala un Abuso" Per evitare polemiche l'unica soluzione sarebbe attivare una censura più ristretta, a discapito della liberta di discussione. Di sicuro, il fatto che Utenti esperti ed educati non si lascino demotivare e continuino ad intervenire in modo equilibrato ovunque, costituisce per noi un aiuto inestimabile nell'aiutarci a mantenere i forum degni di essere letti e frequentati, isolando chi cerca la polemica. Grazie a tutti per l'aiuto. Il Team di Moderazione id="navy"> >
> ops! [:I] la moderazione c'è! meglio così. il forum COL evolve sempre più in positivo. ho imparato più cose sul camper (e contorni) qui che su decine e decine di riviste acquistate.[:)]

Modificato da floyd2 il 21/04/2009 alle 19:44:52
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 21/04/2009 alle: 20:50:11
ciao elfetto, io faccio così...amo chiacchierare, ed ancor di + scrivere, amo il confronto, amo imparare, ed ancor di più come tutti, in + da donna...ho l' indole impicciona[;)]Ragion per cui immagina tu una finestra sul mondo così varia ed ampia come COL..una tale variegatura di idee, esperienze, ecc, quanto può essere per me "gustosa" ed importante!Per cui controbattere o chiedere, e pressocchè impossibile per me![:D] E questa è la parte ludica.... poi c'è la parte prettamente "UTILE" che non è da sottovalutare poichè qualsiasi notizia qualsiasi riforma, legge, evento, concerto, sagra, ecc ecc ecc, dal terremoto, in tempo reale, a chiedere il significato di una cosa, chiedere consiglio, un procedimento, una ricetta, ecc ecc ecc grazie a COL per l' appunto che vanta iscritti da ogni angolo dello stivale e di ogni età, estrazione, reddito e corrente politica[8D] io la posso chiedere o trovare meglio che andare su ansa o su di un dizionario, o mettermi a cercare quella cosa su internet...a volte per capire una legge o una cosa qualsiasi ad esempio già so che troverò il topic, e già ognuno ha già linkato il trafiletto con la relativa interpretazione diversa, e diverso commento politico....cosa c'è di meglio per farsi un idea che sentire subito ed in modo esaustivo entrambe le campane??????[:D]!!!!! In mezzo a tutto ciò, se ho dubbi e perplessità li espongo con educazione, e qualcuno mi risponde sempre dandomi risposte a volte che mi piaccionio, altre no, ma cmq con garbo...appena vedo che un intervento non è dato col cuore, o con garbo, ma palese provocazione o prevalicazione, taglio corto, esco e mi metto in "finestra" a leggere gli altri interventi dopo di me.....per fortuna quasi sempre leggo altri pensieri affini ai miei, così se non ho altro da "imparare" mi consolo e mi rincuoro che magari non sono io la sbagliata a pensarla diversamente e ciò avvalora automaticamente che il mio pensiero, non era così da buttare se altri la pensano come me no?MA non ti nascondo anche che in base ad alcuni nick, so già ormai bene come ragionano, o come espongono le cose o dove vanno a parare....e siccome quasi sempre questi personaggi sono presenti su argomenti che a me non interessano, neanche li apro!!!!!!![;)][;)] Moryid="purple">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:11:16
caro ELFETTO ( ELIO) e' vero quello che esprimi tu, ma non puo' essere fattibile che ,chiunque ,pensa ,scrive , ed e' completamente convinto delle sue azioni e del suo modo di pensare ... questo lo potrebbe decidere la percentuale di forumisti , cioe' se io dico e scrivo che e' meglio scaricare per strada gratis ,e non pagare qualche cosa per il decete servizio ,non credo che qualcuno mi si associa e mi acclama , giusto ???' ma chissa' quanti se potrebbero , come minimo mi farebbero saltare in aria il computer , ma poi?, siamo sicuri che i miei nemici VIRTUALI antagonisti da soli a soli non farebbero MAI quello che io intendo fare o meglio di pensare ? ma tra tanti sono sicuro che mi rispondera' qualcuno ,che ci crede veramente ,e con due sole parole dette bene ,proprio come da padre a figlio e con educazione ,mi potrebbe far riflettere e meditare su un comportamento indegno da parte mia. io la penso proprio come Don Camillo si rivolse a Peppone . che a volte si prendono piu' mosche con il Miele ...[^] ciao ELIO e state tranquilli tutti del FORUM che quello che ho scritto e solo PER ESEMPIO elio.m roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:27:52
punto 1 "Vale la pena intervenire nel forum?" per quel che mi riguarda intervengo nel forum per il piacere della discussione , per dare un parere disinteressato , per esprimere un opinione e per imparare dagli altri. A volte posto qualche battuta , a volte qualche serio e costruttivo (secondo il mio punto di vista) commento/consiglio. Credo nell' accrescimento della conoscenza tramite scambio di idee e cerco di dare il mio contributo. Per quel che mi riguarda vale la pena. punto 2 "non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire." utente dal 2003 , mai bannato , mai litigato. e si che di cose ne scrivo , cerco di fermarmi per primo se le discussione rischia di scaldarsi , cerco di giudicare il pensiero espresso senza puntare eccessivamente il dito su chi l' ha scritto , parto dal presupposto che molti che leggono potrebbero essere piu' saggi , intelligenti , acculturati di me e in fondo cerco anche di non prendere il forum troppo sul serio per non rischiare di accanirmi. Mi piace l' idea di incontrare qualcuno in AA e tendere la mano per primo dicendo "ciao io sono Roberto 66 , e tu?" Per litigare mi basta fare un giro in auto e aspettare che mi taglino la strada , il forum per me' e' il mondo "quasi" incantato per evadere un po'. Ciao Roberto
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:35:47
quote:Originally posted by Roberto66
punto 1 "Vale la pena intervenire nel forum?" per quel che mi riguarda intervengo nel forum per il piacere della discussione , per dare un parere disinteressato , per esprimere un opinione e per imparare dagli altri. A volte posto qualche battuta , a volte qualche serio e costruttivo (secondo il mio punto di vista) commento/consiglio. Credo nell' accrescimento della conoscenza tramite scambio di idee e cerco di dare il mio contributo. Per quel che mi riguarda vale la pena. punto 2 "non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire." utente dal 2003 , mai bannato , mai litigato. e si che di cose ne scrivo , cerco di fermarmi per primo se le discussione rischia di scaldarsi , cerco di giudicare il pensiero espresso senza puntare eccessivamente il dito su chi l' ha scritto , parto dal presupposto che molti che leggono potrebbero essere piu' saggi , intelligenti , acculturati di me e in fondo cerco anche di non prendere il forum troppo sul serio per non rischiare di accanirmi. Mi piace l' idea di incontrare qualcuno in AA e tendere la mano per primo dicendo "ciao io sono Roberto 66 , e tu?" Per litigare mi basta fare un giro in auto e aspettare che mi taglino la strada , il forum per me' e' il mondo "quasi" incantato per evadere un po'. Ciao Roberto >
> Caro Roberto hai espresso nel modo migliore quello che volevo dire anch'io ma non trovavo le parole giuste. Ad Elio dico solo che i suoi interventi sono sempre stati per me lezioni di vita, ancorchè guida per qualche vacanza. Continua cosi "Elfetto", continua a non farti i "cavoli tuoi", diversamente perderò il piacere di aprire i tuoi post ed imparare ancora tanto di questo bel mondo plein air. Infine grazie a te per quel che ci puoi insegnare. Da parte mia mi adopererò per offrire la mia piccola parte di esperienza. Ciao Elio Vita.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:04:53
Il Tuo argomento è una piccola provocazione per parlare o un dubbio spuntato nell'animo? Visto l'età, la Tua esperienza e il modo di porti mi pare che la seconda ipotesi non ti appartiene. Vale la pena intervenire sul forum? Si! i motivi sono tanti, Io ho i miei e le altre persone i loro. Pensiamo cosa abbiamo in comune e cosa ci dà il forum. Vale sempre il detto: "Male non fare, paura non avere" Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:15:21
Beh...c'è anche quel saggio detto campano-calabro-si.cu.lo (chissà poi perchè vale solo lì...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]) ...chi sempre tace ha sempre pace........[;)][;)][;)][;)][;)] saluti.....

Modificato da ippocampo2009 il 21/04/2009 alle 23:16:53
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:18:33
Prima di tutto vorrei pubblicamente ringraziarti per il lavoro che hai fatto e che hai messo a disposizione di tutti. Grazie. Poi vorrei dirti che scrivere qui su col è un momento di distrazione dai problemi della vita quotidiana e allora per me ne vale la pena. Si possono scambiare opinioni, chiedere consigli e devo dire che ho avuto sempre risposte alle mie domande e questo da solo mi basta per continuare a stare qui in mezzo a delle persone squisite come te. Solo una volta ho avuto problemi con uno che mi ha scritto in privato dicendomi parolacce per un battuta che anche un bambino avrebbe capito. Ma è passata. Continua a scrivere perchè fai parte di quella schiera di persone per bene di cui tutti abbiamo bisogno. E poi posso confessarti una cosa: Certe volte quanto mi diverto, specialmente sulla parte dx, perchè c'è chi se la prende maledettamente sul serio e non capisce che molte sono risposte simpaticamente provocatorie. ciao.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:26:40
Secondo me la riflessione di Elio è giusta. Credo di aver colto che la sua ritrosia ad intervenire non è tale sempre e comunque ma solo: 1) in presenza di determinati argomenti (uno su tutti la politica); 2) se gli interlocutori sono riconoscibili tra quelli solitamente più polemici. Confesso che anche io, comunque non assiduo scrittore, faccio questo ragionamento, anche perchè fatico molto a calarmi in certe discussioni che non sono il frutto di ragionamenti articolati e riflessioni più o meno accurate ma sono solo la manifestazione di una presa di posizione da difendere a tutti i costi. Poiu a volte si ha l'impressione che qualcuno (senza offesa, eh[:)]) scriva più con la pancia che con la testa. E in quei casi, hai voglia a ragionare !!!!
navarre
navarre
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 07:02:37
Elfetto, sicuramente non te ne potrà fregare di meno, ma io leggo i tuoi interventi sempre con molto piacere, tranne nel caso si parli di cani [:)] Intervenire sul forum ? Perché no, ognuno secondo le sue capacità ed esperienze...io più che altro leggo, perché di tecnico non so fare un tubo o quasi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:17:33
quote:Originally posted by dumito
quote:Originally posted by Roberto66
punto 1 "Vale la pena intervenire nel forum?" per quel che mi riguarda intervengo nel forum per il piacere della discussione , per dare un parere disinteressato , per esprimere un opinione e per imparare dagli altri. A volte posto qualche battuta , a volte qualche serio e costruttivo (secondo il mio punto di vista) commento/consiglio. Credo nell' accrescimento della conoscenza tramite scambio di idee e cerco di dare il mio contributo. Per quel che mi riguarda vale la pena. punto 2 "non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire." utente dal 2003 , mai bannato , mai litigato. e si che di cose ne scrivo , cerco di fermarmi per primo se le discussione rischia di scaldarsi , cerco di giudicare il pensiero espresso senza puntare eccessivamente il dito su chi l' ha scritto , parto dal presupposto che molti che leggono potrebbero essere piu' saggi , intelligenti , acculturati di me e in fondo cerco anche di non prendere il forum troppo sul serio per non rischiare di accanirmi. Mi piace l' idea di incontrare qualcuno in AA e tendere la mano per primo dicendo "ciao io sono Roberto 66 , e tu?" Per litigare mi basta fare un giro in auto e aspettare che mi taglino la strada , il forum per me' e' il mondo "quasi" incantato per evadere un po'. Ciao Roberto >
> Caro Roberto hai espresso nel modo migliore quello che volevo dire anch'io ma non trovavo le parole giuste. Ad Elio dico solo che i suoi interventi sono sempre stati per me lezioni di vita, ancorchè guida per qualche vacanza. Continua cosi "Elfetto", continua a non farti i "cavoli tuoi", diversamente perderò il piacere di aprire i tuoi post ed imparare ancora tanto di questo bel mondo plein air. Infine grazie a te per quel che ci puoi insegnare. Da parte mia mi adopererò per offrire la mia piccola parte di esperienza. Ciao Elio Vita.
>
> felice di rileggerti ciao Roberto
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 22/04/2009 alle: 19:42:38
quote:Originally posted by elfetto
Cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile onde evitare fraintendimenti. Purtroppo sono uno di quelli che non si fa i cavoli suoi e quando riscontra interventi che chiedono consigli, chiarimenti, suggerimenti, opinioni, o quello che dir si voglia, sono uno di quelli che se ha qualche conoscenza in merito per cultura storica, data l'età, sia diretta (esperienze vissute in prima persona) sia indiretta (esperienze vissute da altri), interviene ed espone le proprie idee, soluzioni, suggerimenti, chiarimenti, ecc. Il più delle volte si intavolano discussioni approfondite dalle quali mi arrichisco anch'io e anche se altri interventi non convidono le mie opinioni, nessun problema, è un arricchimento comune. Quello che, invece, qualche volta succede - e forse non proprio qualche volta - è che se intervieni e non sei politically correct o non approvi taluni comportamenti, allora sei trattato molto malamente. Ecco, questo mi fa spesso desistere dall'intervenire o pentirmi amaramente di esser intervenuto. Mi serva di esempio, ma il problema è che non puoi sempre sapere, a priori, come andrà a finire. Sono il solo a vivere questi dubbi o ci sono altri che ritengono invece non priva di fondamento questa riflessione? Oppure, anche questa discussione prenderà la stessa piega? Resta - è vero - sempre il fatto che tutti siamo utili e nessuno indispensabile, quindi si può benissimo evitare di intervenire, con beneficio per alcuni. Elio >
> salvo il fatto che a pelle,o meglio pur non conoscendoci(e meno male così sia con alcuni/alcune) non li reggo solo da come si pongono e scrivono.....leggo,ascolto,rispondono abbastanza educatamente ma se non li reggo,siamo grandicelli ma non sempre si risulta da entrambe le parti simpaticoni... cioa carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link