quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 10/02/2013 08:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 10/02/2013 10:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato bene[:)] ... io utilizzo solo le catene per muovermi in sicurezza per lo più per togliermi da una sosta magari bloccato dentro l'area di sosta dopo una forte nevicata e per raggiungere la strada ...pulita! Parlando di ruote gemellate e quindi di mezzi oltre i 7 metri il mio comportamento quando viaggio è quello di fermarmi ai primi segni di forte nevicata e cercare un posto in strada o autostrada dove fermarmi.La fretta e l'urgenza di arrivare quando è in gioco la sicurezza non è, per me , in discussione! Voi come fate[?] circolate lo stesso con catene o gomme da neve? Oppure avete come me qualche patema?[|)] Fabio
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 10/02/2013 14:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ora ho capito (scusami) Ho anch'io un mansardato su gemellato e non ho mai avuto gomme da neve ne ho mai avutio bisogno di montare le catene (che sono sempre con me nel garage)Col mio camper precedente(ducato)le catene erano indispensabili.Il mio problema e' la moglie che si terrorizza solo con pochi centimetri di neve. Certo che la strada pulita ....ma se devo andare...catene e tanta prudenza e vai in capo al mondo che sia gemellato o meno non cambia nulla [:)] Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 10/02/2013 08:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione non è ficcarsi volontariamente nei guai, ma trovarvicisi a roprio malgrado. Io le esperienze peggiori le ho vissute sulla tv-sv andando al mare. Pensa magari un ritorno dalle ferie con una data fissa a venire. Con il camper ovviamente è più semplice, si mette la freccia e via, però io penso sempre alla situazione peggiore e al non essere in grado di fae quello che dici te. In generale, con quello che costa il gasolio, col meteo brutto evito di uscire. Per vedere il mondo dal finestrino posso guardare dalla finestra di casa che è più grande e si vede meglio. Col camper, a parte brevi tratti fatti sui monti, forse una volta ho fatto il famoso Sasso Marconi sotto la neve, ma nulla di veramente problematico.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 13/02/2013 18:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende tutto dai propri obbiettivi [:)][:)]