CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

varigotti insieme all'attacco: via tutti i camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 119
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:33:23
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 04/06/2011  16:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la storia delle lobby degli albergatori non la capisco così bene
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:37:32
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 04/06/2011  18:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad essere sinceri non l'ho mai capita nemmeno io!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 23:50:06
@ ornellaf & chorus : spero stiate scherzando ... Ivanoid="blue">
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/06/2011 alle: 23:53:11
[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/06/2011 alle: 09:09:37
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/06/2011  23:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io no
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 06/06/2011 alle: 10:22:26
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/06/2011  15:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so come funzioni in Italia, ma in molti posti al mondo dormire nel sacco a pelo viene considerato ben differentemente dal mettere una tenda. In Francia viene considerato bivacco. Lo dico perchè in montagna (dove non considero montagna il centro di cortina ma le alte quote) è spesso vietato il campeggio ma a nessuno verrebbe in mente di sanzionare un alpinista che bivacca con il sacco a pelo o che mette una tenda di emergenza che ovviamente toglie appena si sveglia. Per cui sarebbe interessante approfondire, ma ho dei dubbi che uno che dorme in spiaggia con un sacco a pelo e nulla più faccia campeggio abusivo. Magari fa altre infrazioni, ma non quella. Del resto cosa configurerebbe una sanzione ? Addormentarsi in spiaggia ? Stare in spiaggia a prendere tintarella di luna invece che di sole ? E se sto sveglio la notte, di giorno posso almeno dormire ? Oppure addormentarsi in spiaggia configura campeggio ? Che i vigili vadano a svegliare tutti quelli che dormono in spiaggia (del resto è pericoloso per delle temibili scottature) ! Io mi rendo conto che torme di ragazzini che dormono nel sacco a pelo sulla spiaggia libera diano fastidio, ma a prima vista è la stessa cosa dei divieti ai camper. Viene consentito di dormicchiare sulla spiaggia al sole di giorno e viene vietato alla luna la notte. Ovviamente se si usa tenda, cucina da campo etc ... è esattamente come usare tendalino, cunei, etc ... col camper.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:34:06
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/06/2011  09:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "contento" te ... Ivano PS: a tal riguardo mi permetto di (ri)citare di seguito un estratto dalla Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP che chiarisce il concetto :id="blue"> “Sono emersi anche casi chiaramente viziati da eccesso di potere, nella figura sintomatica dello sviamento, quando si è inteso perseguire attraverso il provvedimento di regolamentazione del traffico risultati od obiettivi estranei nella circolazione stradale. Tipiche al riguardo sono le ordinanze di divieto emanate per alcune categorie di veicoli a motore, le cui finalità hanno scarsa o del tutto carente attinenza con la circolazione; ed invece celano non espressi motivi di interessi locali non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza "sindacale" a norma dell'art. 7. Si citano ad esempio il divieto di circolazione e sosta di autocaravans e caravans (spesso definiti erroneamente campers o roulottes), con motivazioni riconducibili al fatto che vengono scaricati abusivamente i liquami raccolti negli appositi bottini”
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:11:48
l'interesse locale è molto più ampio delle lobby degli albergatori ripeto: io sindaco se ad ogni fine settimana, luglio ed agosto, ho degli assembramenti di camper che sembrano campi nomadi (ma dei peggiori) metto il divieto, punto, è inutile girarci attorno, non posso pensare di impiegare i miei agenti di polizia municipale solo per andare a controllare come sono parcheggiati i camper non la pensiamo allo stesso modo, l'ho capito
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:28:44
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/06/2011  15:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la penso come te, se perdiamo l'uso del "Buon Senso" e del rispetto verso chi abbiamo intorno, compresi i residenti nel paese dove siamo ospiti, serve ben poco appellarsi alle norme del cds, prima vengono quelle del comune senso civico e della ormai tanto poco utilizzata "BUONA EDUCAZIONE" Saluti Aldo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:06:07
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/06/2011  15:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu sindaco ... Guarda, non si tratta di pensarla diversamente, ma di un atteggiamento rispetto alla legge. Uno delle drammatiche conseguenze della eliminazione dei coreco è stata la possibilità dei sindaci di poter fare i ducetti e inventarsi le leggi che lo stato non può fare e sopratutto non vuole fare. E questo ha determinato l'intasamento dei TAR e dei giudici pace a suon di ricorsi contro ordinanze più strampalate e sopratutto illegali. In linea di principio avresti anche ragione, però tu sindaco hai a disposizione il codice della strada per determinare come ci si comporta in sosta, non fantasiose ordinanze irrispettose di ogni legge. So benissimo che molti sindaci vorrebbero delle leggi diverse, che permettessero loro di decidere altrimenti, ma così non è. Semplicemente tutte le ordinanze che distinguono i camper da una automobile non hanno nessun senso legale, mentre una multa per il mancato rispetto del 185 lo ha. Lo spregio della legge, lo stesso che hanno i colleghi camperisti che sostano senza rispettare il 185, è quello che emerge da questa tua affermazione. E sono certo che dopo un paio di we in cui le violazioni vengono sistematicamente sanzionate molte persone cambiano registro. Arrivo da un we nel finalese, non mancano certo i vigili che passano tutto il giorno in motorino a fare multe proprio per sosta vietata o simile. Quale difficoltà a sanzionare camper che non rispettano il 185 ? Che differenza rispetto a chi non paga per le strisce blu ?
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:18:32
se non volete capire il ragionamento e continuare ad appellarvi al codice della strada continuate pure
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:25:17
se uno non paga il biglietto del parcheggio quando è appena passato il vigile, forse può andarsene senza multa perchè il vigile un'altra volta non passa inoltre a fare una multa ad una macchina/camper in divieto il vigile impiega un minuto a sanzionare camperisti che campeggiano nelle aiuole potrebbe impiegarci un'ora perchè il camperista cercherà di convincerlo che non ha fatto niente, che è solo per qualche minuto, che toglie tutto ecc. ecc. ecc.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:25:57
quoto con te,in particolare in quei comuni che metteno a disposizione varie aree sosta camper: a poci Km da varigotti, ci sono numerosi spazi adibiti alla sosta dei vr.
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/06/2011  17:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:44:05
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/06/2011  17:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sono tutti discepoli del "Prof"!! Saluti Aldo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:47:33
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 06/06/2011 alle: 18:12:32
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/06/2011  17:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai letto i miei interventi precedenti sai benissimo che io ho una visione complessiva della questione, soprattutto per i luoghi di cui si sta parlando. In posti dove gli spazi per tutto sono risicati, bestioni di quasi 8 metri sono senza dubbio un problema che anche noi camperisti dobbiamo comprendere. Difatti se il posto dove io arrivo mi propone una soluzione anche se non la migliore io mi adeguo. Quello che io non sopporto é il metodo della „ordinanza” ovvero della scorciatoia in spregio della legge. A questo punto le posizioni non possono che arroccarsi dietro quello che é il logico riferimento del vivere comune: la legge. So che a molti risulta strano ma é il rispetto della legge la base della civiltà e della pacifica convivenza. Ma nell'italia di oggi questo banale concetto sembra essere l'ultimo dei valori.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 18:29:36
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/06/2011  09:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente manco io ho mai capito questa storia degli albergatori. Non è che se il sindaco vieta la sosta ai camper allora il camperista vende il mezzo e si compra la casa lì. Semplicemente non ci va, e così dovremmo fare. I comuni vietano semplicemente la sosta per non mostrare scene raccapriccianti, quali tendalini aperti e tavolate sui marciapiedi, scarichi a terra a gogo, stendini aperti e spazzatura in giro, cosa che ormai ALCUNI camperisti prendono per abitudine. E non nego che molte volte mi sono vergognato per loro. A vedere le facce delle persone che passavano e le occhiate che tiravano... Non mi ci fate pensare perchè m'in****zo come una bestia.

Modificato da Pravet il 06/06/2011 alle 18:31:37
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 18:34:48
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/06/2011  15:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sindaco , vieterei l'accesso al mio comune a tutti coloro che non hanno nel portafogli i danari che mi aspetto che potrebbero spendere nel mio comune ... (e non e' una mia invenzione, qualcuno ci ha gia' pensato e "provato" qualche anno orsono proprio in Liguria) [:(!][xx(] Ivano PS: oppure vieterei la deambulazione nel mio comune a tutti coloro che hanno il numero di scarpe superiore a 46 xche' con le suole occupano troppo spazio pubblico ... oppure vieterei la deambulazione al mio comune a tutti coloro che hanno il raffreddore per evitare che "smoccolino" sul marciapiede ... [:o)][:o)][:o)]id="blue">
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 06/06/2011 alle: 18:44:29
tornando a casa dal lavoro sul marciapiede vi erano le cacche di cani molti padroni di cani si lamentano perchè molti spazi vengono vietati ai cani
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 06/06/2011 alle: 22:47:02
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 06/06/2011  15:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbene, mi sento tirato per le "orecchie" nell'argomento. Io abito a poche decine di chilometri da Varigotti, inoltre fino a tre anni fa svolgevo servizio di Polizia di Frontiera a Savona(ora sono in pensione[:)]), con interessamento di tutto il litorale savonese, compreso Varigotti e la spiaggia citata da un amico più sopra. Conosco abbastanza bene la situazione del posto. Il problema si pone soprattutto d'estate, con le innumerevoli auto in sosta sull'Aurelia, tanto da costituire un problema per la circolazione. I camper sono un problema "minore". Se tu non vuoi credere al problema degli interessi locali, fai pure. Io ti dico che questi (gli interessi locali ed anche le lobby) influiscono "pesantemente" sulle decisioni "ILLEGALI" di certi sindaci di emanare ordinanze di divieto per soli camper, e NON possono farlo, pena la NON osservanza della Legge contemplata dal CdS. Mi son sempre chiesto perchè il sindaco di Varigotti o di Finale non vieta la sosta, e magari il transito, alle auto! Risolverebbe il problema dell'intasamento! O no? Ma creerebbe un altro problema: chiuderebbe al turismo! Ed allora? Tu, da sindaco, se facessi quello che hai scritto, ti beccheresti le denunce di coloro che verrebbero "illegalmente" colpiti da tali ordinanze. Quando ero ancora in servizio, già camperista, in merito ad una ordinanza illegittima e palesemente illegale, telefonai direttamente al Comandante dei vigili di Varigotti per chiedere lumi. Ad alcune mie domande con preciso riferimento al CdS questi cadeva letteralmente dalle nuvole, adducendo solo la motivazione che il sindaco "voleva cosi"!! Gli feci solo notare che l'ordinanza in questione era illegale, che i divieti che contemplava per i soli camper erano illegittimi e che loro vigili, applicando tale ordinanza, commettevano abuso di potere ed omissione di atti di ufficio in relazione alle Leggi dello Stato (CdS n.d.r.). Cara Ornella, il sindaco NON è il padrone del territorio comunale ed è tenuto ad osservare le Leggi dello Stato e può emanare ordinanze locali solo ed esclusivamente in ottemperanza delle Leggi dello Stato o regionali se presenti. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link