quote:Originally posted by bolina> ...e se nemmeno ora si riesce a far capire il concetto espresso in modo così chiaro e coinciso, allora vuol dire che cè qualcosa che non quadra in certa gente. ciao Valerioid="size2">
Ogni cosa ha il suo tempo! A mio avviso è condannabile l'accanimento con il quale molti dei partecipanti a questo forum hanno "assalito" i genitori di quel povero bimbo nell'immediatezza del fatto! E questa mia considerazione è stata "sposata" dai moderatori tanto è vero che quasi tutte le discussioni sull'argomento sono state bloccate! Solo quando avremo metabolizzato la tragedia...e solo allora...con spirito sereno e...ahimè...ancora con il cuore in gola e con gli occhi lucidi...potremo discuterne osservando, però, quelle regole non scritte...quelle regole che fanno di noi delle persone entusiasmate dal viaggio come fonte di nuove emozioni...e non come motivo per zuffe e turpiloqui! Un abbraccio stretto stretto a quel papà...a quella mamma... >
quote:Originally posted by bolina> Quoto ed aggiungo che gli italiani hanno anche altre caratteristiche, sono sensibili e prevalgono sentimenti di solidarieta e di cordoglio e percepiscono se e il caso di essere vicini ad una famiglia colpita da una tragedia qualunque ne sia la causa o essere giudici e sparare sentenze. Parliamo pure della sicurezza, ma facciamolo dove e quando e opportuno farlo. Serafino
Ogni cosa ha il suo tempo! A mio avviso è condannabile l'accanimento con il quale molti dei partecipanti a questo forum hanno "assalito" i genitori di quel povero bimbo nell'immediatezza del fatto! E questa mia considerazione è stata "sposata" dai moderatori tanto è vero che quasi tutte le discussioni sull'argomento sono state bloccate! Solo quando avremo metabolizzato la tragedia...e solo allora...con spirito sereno e...ahimè...ancora con il cuore in gola e con gli occhi lucidi...potremo discuterne osservando, però, quelle regole non scritte...quelle regole che fanno di noi delle persone entusiasmate dal viaggio come fonte di nuove emozioni...e non come motivo per zuffe e turpiloqui! Un abbraccio stretto stretto a quel papà...a quella mamma... >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Robe de matt [:(][xx(] E questo e' uno dei motivi per cui sostengo che il vademecum dei comportamenti da osservare da fornire a chi acquista e/o noleggia un camper dovrebbe essere OBBLIGATORIO PER LEGGE E FIRMATO DALL'UTENTE. Ivano.id="blue">
solo in questa settimana ho perso 2 noleggi,e lo volete sapere perche'????????id="purple"> perche' si sono offesi ,perche' spiegandogli che in viaggio non sono da utilizzare i letti,non bisogna scaricare se non nei punti preposti,di non superare i 130 km/h,etcc,etcc..........>
quote:Originally posted by rataplan> Subito o causato? Non è questione di essere irriverenti. Al contrario è questione di avere il coraggio di dire pane al pane e vino al vino. Cambiamo tipologia di rischio per non turbare gli animi di chi non crede che spesso le tragedie sono evitabili. Avete mai visto quanta gente va in giro in AUTOMOBILE (stavolta non parlo neppure di camper) senza cinture tenendo addirittura in braccio un bambino? Poi una stupida bottarella urbana e BOOOMMM scoppia l'aibag. Qalcuno (il pargolo di certo) nuore o resta permanentemente menomato. Poi discuteremo ancora di chi ha subito o di chi ha causato? Troppo facile mettere la testa sotto terra come gli struzzi!!!
Il velo pietoso è stato un bene stenderlo su quell'incidente perchè stava prendendo un piega polemica troppo irriverente nei confonti di chi ha subito un lutto così grande. >
quote:Originally posted by IvanoPP> Una delle cose più sensate che abbia letto fino ad ora da Ivano. E fattibile. Sono i concessionari che si oppongono, altrimenti non noleggerebbero più (vedi il caso di Tuonomotori)... Tornando al caso lockkato dai moderatori... No lasciamo stare, altrimenti si riapre il 'tombino'. Ci sono scelte che a volte la vita di costringe a chiederne il conto. E per 100 volte che ti va liscia una la paghi e cara. O quell'unica volta la paghi carissima. Non 'sparo' a zero sui genitori perchè ritengo che ci pensi già la loro coscenza farlo. Resta che hanno sbagliato. E troppa gente qui dentro ha giustificato l'atto. No, a questo punto meglio le dure parole del Prof. Senza polemica. -- gilby
quote:Originally posted by Tuonomotori> Robe de matt [:(][xx(] E questo e' uno dei motivi per cui sostengo che il vademecum dei comportamenti da osservare da fornire a chi acquista e/o noleggia un camper dovrebbe essere OBBLIGATORIO PER LEGGE E FIRMATO DALL'UTENTE. Ivano.id="blue">
solo in questa settimana ho perso 2 noleggi,e lo volete sapere perche'????????id="purple"> perche' si sono offesi ,perche' spiegandogli che in viaggio non sono da utilizzare i letti,non bisogna scaricare se non nei punti preposti,di non superare i 130 km/h,etcc,etcc..........>
>
quote:Originally posted by obionekenobyE fattibile. Sono i concessionari che si oppongono, altrimenti non noleggerebbero più (vedi il caso di Tuonomotori)...>> Si' fattibile e pure molto semplicemente... E poi non solo i concessionari ma anche i produttori si oppongono (o per meglio dire fanno poco in tal verso). E guarda caso all'iniziativa del "depliant per i concessionari" (
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) le associazioni dei costruttori (APC-ANFIA) e dei venditori (Assocamp-Confcommercio) non si sono degnate di rispondere (e penso proprio che manderemo una seconda lettera). Ivano. PS: grazie per la "cosa sensata" [:)] ma quindi ritieni che il resto siano caxxate ? [:D]id="blue">quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Io penso che ormai hanno capito tutti quale sia il tuo livello di precisione e perfezione, quali siano le tue abitudini diurne e notturne, quali siano i tuoi accessori ed i loro tempi di utilizzo, quali siano i tuoi comportamenti ineccepibili e i livelli di educazione dei tuoi figli, gli orari di silenzio e quelli di musica, compresa l'altezza della rete nel tuo superattico ecc ecc..... TI PREGO cambia musica e lasciaci per un pò nella nostra mediocrità che ci permette comunque di aver ben capito il concetto di sicurezza. Subito o causato?? che brutta espressione!!!! Saluti Aldo
quote:Originally posted by rataplan> Subito o causato? Non è questione di essere irriverenti. Al contrario è questione di avere il coraggio di dire pane al pane e vino al vino. Cambiamo tipologia di rischio per non turbare gli animi di chi non crede che spesso le tragedie sono evitabili. Avete mai visto quanta gente va in giro in AUTOMOBILE (stavolta non parlo neppure di camper) senza cinture tenendo addirittura in braccio un bambino? Poi una stupida bottarella urbana e BOOOMMM scoppia l'aibag. Qalcuno (il pargolo di certo) nuore o resta permanentemente menomato. Poi discuteremo ancora di chi ha subito o di chi ha causato? Troppo facile mettere la testa sotto terra come gli struzzi!!!
Il velo pietoso è stato un bene stenderlo su quell'incidente perchè stava prendendo un piega polemica troppo irriverente nei confonti di chi ha subito un lutto così grande. >
>
quote:Originally posted by rataplan> sara' anche una brutta espressine ma fa' una enorme differenza . purtroppo e' cosi'. ci ha rimesso un povero bambino. luca
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Io penso che ormai hanno capito tutti quale sia il tuo livello di precisione e perfezione, quali siano le tue abitudini diurne e notturne, quali siano i tuoi accessori ed i loro tempi di utilizzo, quali siano i tuoi comportamenti ineccepibili e i livelli di educazione dei tuoi figli, gli orari di silenzio e quelli di musica, compresa l'altezza della rete nel tuo superattico ecc ecc..... TI PREGO cambia musica e lasciaci per un pò nella nostra mediocrità che ci permette comunque di aver ben capito il concetto di sicurezza. Subito o causato??id="red"> che brutta espressione!!!! Saluti Aldo
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Hai ragione e mi scuso, non mi sono espresso bene, anzi, malissimo, intendevo dire 'sostenibile', non solo una speranza, ma una cosa davvero tangibile e concreta. Di iniziative valide del Movimento Camperisti ce ne sono anche altre, ma questo la vedo la più realizzabile in assoluto. Contratto di noleggio e regolamento d'uso, entrambi da firmare per accettazione. No excuse! -- gilby
quote:Originally posted by obionekenobyE fattibile. Sono i concessionari che si oppongono, altrimenti non noleggerebbero più (vedi il caso di Tuonomotori)...>> Si' fattibile e pure molto semplicemente... E poi non solo i concessionari ma anche i produttori si oppongono (o per meglio dire fanno poco in tal verso). E guarda caso all'iniziativa del "depliant per i concessionari" (http://www.camper.netsurf.it/fo...
) le associazioni dei costruttori (APC-ANFIA) e dei venditori (Assocamp-Confcommercio) non si sono degnate di rispondere (e penso proprio che manderemo una seconda lettera). Ivano. PS: grazie per la "cosa sensata" [:)] ma quindi ritieni che il resto siano caxxate ? [:D]id="blue">
>
quote:Originally posted by serman> Quoto in pieno, nessuno ha mai giustificato l'atto o il comportamento dei genitori, Di ieri la notizia di un bambino che morto dopo l'assunzione del metadone che prendevano i genitori tossicodipendenti, secondo voi i le due famiglie sono sullo stesso pari? Saluti Marco
Abbiamo giustificato l atto?[:0] Mi sembra che si stiano vedendo lucciole per lanterne! Pensavo fosse chiaro che abbiamo dato importanza all aspetto umano della tragedia e non a quello legal eche, ripeto, si poteva discutere altrove e generalizzando. Serafino >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Mi spieghi perchè non centrano nulla? non si tratta comunque di padri e/o madri snaturate che non tengono alla vita dei propri figli? oppure vi state accorgendo che c'è differenza, che le cose devono essere "giudicate" (che è già una parola grossa) con obbiettività ed umanità. E' facile puntare il dito.
adesso non generalizziamo con argomenti che ora non centrano nulla. luca >
quote:Originally posted by serman> 'Abbiamo'? ma perchè, ti senti parte in causa? Io ricordo di gente che parlava di sfortuna e che tanto lo fanno tutti di mettere a dormire i bimbi con il mezzo in movimento... Questo lo considero giustificare l'atto. senza polemica. -- gilby
Abbiamo giustificato l atto?[:0] Mi sembra che si stiano vedendo lucciole per lanterne! Pensavo fosse chiaro che abbiamo dato importanza all aspetto umano della tragedia e non a quello legal eche, ripeto, si poteva discutere altrove e generalizzando. Serafino >