quote:Originally posted by djhell> Hai ragione, in pochi conoscono i limiti, non solo qui, ma in generale. Ho lasciato 60 qli per il trasporto di persone perchè il limite è di 80 qli, comunque poco importa. Tornando a bomba, viviamo in una era storica in cui si generalizza, dimenticando che esistono le regole e che la loro inosservanza per i cosiddetti professionisti della strada costa carissima.
Mi sà che in pochi conoscono i limiti qui. fino a 60 qli: >
quote:Originally posted by nikko> Straquoto. Esattamente quello che penso.
Nyppo forse non mi sono spiegato... e non voglio essere gentile con la categoria, pero' in questo post si lamenta l'eccesso di velocita' dei tir e IO se devo fare una statistica tra tutti i tir che ho passato in autostrada viaggiando intorno ai 100km e quelli che hanno superato me, devo dire che i limiti di velocita' sono ampliamente rispettati, poi se mi dici che hai incontrato un PAZZO ubriaco, e ci sta benissimo,(purtroppo quando serve una pattuglia, e sempre sulla corsia opposta..) se posso raccontarti decine di episodi che mi sono capitati lungo le autostrade, ma non per questo posso dire che le migliaia di camionisti incontrati fossero tutti dei pazzi ubriachi.... fine agosto tra padova e vicenza m'ha superato e credo non andasse meno dei 120 km/h un Rimor con carrello e auto da rally sopra allora che faccio...do del Pazzo a tutti i camperisti?! senza polemica[:)] nico bs >
quote:Originally posted by djhell> Sinceramente, non capisco il riferimeto al mio intervento. [:)] Mi sembra di capire che dici che se vedo un camion che va a 100 (di tachimetro) in realtà va più piano. Ma non ho assolutamente detto il contrario. E quotando il post di nikko mi sembra di aver confermato che la stragrande maggioranza dei camionisti si comporta correttamente.
enzodc, quando sorpassate un camion, se il vostro tacho segna 100, in realtà andate ai 90. Segnano sempre 10km orari in +. SEMPRE. Sia essa un'AUDI (che ho), come una opel corsa. E lo dico per esperienza. >