quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2010 22:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ancora non hai risposto a Cri to [:D][:D][:D] E' facile rispondere ad ogni singola frase quando sai come mettere a tacere il tuo interlocutore, ripetendo ad oltranza le solite frasi preconfezionate, ma giustamente quando è il contrario: TACI [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2010 22:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof, leggo una vena ironica nel tuo messaggio! Sono semplicemente intervenuto per ribadire che l'equiparazione di un camper > 3,5 tons a qualsiasi autovettura in merito alla velocità, non è una convinzione di tutti, men che meno di coloro che hanno la responsabilità e l'onere di tarare tutor e autovelox. Tornando OT, in autostrada difficilmente supero la velocità di 100 kmh, naturalmente di tachimetro. Ed in auto, anch'io come camperillo, ho difficoltà nel mantenere velocità superiori a 135 kmh, guidando una sw tedesca con quattro ruote motrici.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/02/2010 08:31:27 Prof, leggo una vena ironica nel tuo messaggio! >> Non c'era ironia.
quote: Sono semplicemente intervenuto per ribadire che l'equiparazione di un camper > 3,5 tons a qualsiasi autovettura in merito alla velocità, non è una convinzione di tutti, men che meno di coloro che hanno la responsabilità e l'onere di tarare tutor e autovelox. >> Cosa PENSANO gli altri non mi interessa nulla. Da dare la INTERPRETAZIONE AUTENTICA alla fine sarà qualche tribunale come spesso accade in molti altri settori. La mia interpretazione, ammesso che sia una interpretazione, non vale meno di quello di altri ivi compreso Protospataro. O io o altri cederemo le armi di fronte ad una sentenza di tribunale (chiaramente lotterò fino all'ultimo grado di giudizio). Fino a que giorno, ribadisco, non esistono pensieri più veri di altri.
quote: Tornando OT, in autostrada difficilmente supero la velocità di 100 kmh, naturalmente di tachimetro. >> Quindi ad occhio andrai a circa 90/95.
quote: Ed in auto, anch'io come camperillo, ho difficoltà nel mantenere velocità superiori a 135 kmh, guidando una sw tedesca con quattro ruote motrici. >> Io no. Anzi! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/02/2010 23:03:07 (> prof. Lascia perdere la matematica che non è in discussione. In tutta Europa gli autocaravan sono M1 siamo tutti certi di questo. In Europa le normative sulla velocità max viene differenziata con l'indicatore PESO generalizzando OVER 3,5t e UNDER 3,5tVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://truckdriver.beepworld.de...
sarà l'ennesimo link che interpreta male, (secondo te) se poi vuoi andare a tutte le velocità che vuoi puoi farlo addossandotene chiaramente tutte le responsabilità. fatta la legge trovato l'inganno... ciaoquote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 28/02/2010 12:08:53 prof. Lascia perdere la matematica che non è in discussione. In tutta Europa gli autocaravan sono M1 siamo tutti certi di questo. In Europa le normative sulla velocità max viene differenziata con l'indicatore PESO generalizzando OVER 3,5t e UNDER 3,5t >> Assolutamente no. Solo in Germania esiste una specifica che impone ad ogni veicolo over 35 di non superare i 100.
quote:> Basta leggere le leggi locali per capire che si tratta dell'ennesima "vox populi" Ricordi cosa diceva Görng? "fai circolare tra il popolo una diceria e questa diverrà più vera di ogni verità. Se il partito saprà sfruttare questo avrà raggiunto il suo scopo!"http://truckdriver.beepworld.de...
sarà l'ennesimo link che interpreta male, (secondo te) >
quote: se poi vuoi andare a tutte le velocità che vuoi puoi farlo addossandotene chiaramente tutte le responsabilità. >> Questo accade con qualunque veicolo e a qualunque velocità.
quote: fatta la legge trovato l'inganno... >> Se la legge fosse stata scritta con chiarezza non ci sarebbero inganno da trovare. Una cosa però ti sfugge! E anche molto importante. Ora la discussione si è nuovamente spostata sul MIO camper che è over 35 (anche se identico ad un under 35, identico anche nei pesi REALI). Torniamo alla velocità di crociera dei camper "normali" ovvero gli under 35. Su questo forum desta scandalo il viaggiare a norma di legge e sui camper under 35 non c'è interpretazione che tenga perché le velocità consentite sono solo quelle previste per le AUTOVETTURE. Ciao
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/03/2010 09:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posti frontemarcia: a me risulta che, fatta slava la presenza delle debite cinture, i posti in cellula più sicuri siano quelli con la seduta al contrario ... Sull'ipocrisia generale concordo. Infatti viva la sincerità, non mi piace l'idea di fare l'idealista e il fustigatore di costumi solo sul forum.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2010 10:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria hai ragione, ma in pratica sarebbero più sicuri solo se avessero uno schienale fino sopra le spalle e un poggiatesta più alto almeno della linea deglio occhi. Quante dinette sono fatte così? Se poi ci mettiamo che spesso hanno solo le cinture lombari[xx(]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/03/2010 09:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, le affermazioni sui veicoli e su come vengono scelti sono la fortuna dei Costruttori e dei commercianti: finchè si privilegia l'apparenza questa costa poco,rende tanto e fa vendere.... Sui comportamenti in generale consiglierei la lettura di alcuni volumi scritti dal noto girnalista del corrire della sera sui comportamenti italici che induciamo anche in chi viene nel nostro paese: ci vuole tanta pazienza e sopportazione ma è praticamente impossibile guarire dal nostro "modus vivendi" (tipico di molti altri paesi latini). Dodo
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/03/2010 11:21:29 (> Se sono omologati i mezzi solo con le cinte lombari ci sarà un motivo ? O sono tutti balenghi al ministero ? Nel mio i sedili sono molto alti, col poggiatesta più alto di molto della testa. Anche sulla sosta per pipì haiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
torto
...http://www.repubblica.it/cronac...
[:D][:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/03/2010 11:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai detto ne voluto intendere questo... ovviamente. Anzi mi scuso se questo è il messagio che è passato. Il mio era tutt'altro che un elogio della velocità, personalmente infatti rispetto i limiti fino alla paranoia, anche in auto. La mia pappardella voleva solo alzare la posta, cercando di non limitare la questione della sicurezza alla sola velocità, che è comunque un fattore dipendente da molte variabili, mezzo, condizioni di traffico e ambientali, conducente. Insomma l'attenzione alla sicurezza diventa più credibile quando non si manifesta solo con atteggiamenti che fanno risparmiare carburante. Per esempio Alcuni dei passisti dei 100 all'ora si fiondano con la stessa velocità anche in cantieri o scambi di carreggiata (in modo da non perdere il ritmo) o guidano ininterrotamente per un pieno intero. Per il resto anch'io spero che il Prof non debba mai essere costretto a dimostrare le sue teorie sugli spazi di frenata dietro al mio paraurti posteriore... in quanto gli ho già espresso le mie sull'energia cinetica dipendente dalla massa in un altro 3D[;)]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/03/2010 12:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace la definizione "passista dei cento all'ora" che farò sicuramente mia. Grazie dell'ispirazione (d'altra parte essendo un ciclista iscritto alla FCI, non c'è assolutamente definizione migliore). Ciò detto, personalmente in camper non viaggio alla velocità dei 100 kmh laddove esistono scambi di corsia, cantieri, avvicinamento alla barriera del pedaggio, ecc., ma mi adeguo di conseguenza (cosa che purtroppo noto fare poco dagli altri...)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/03/2010 11:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che qualcosa sia omologato non lo prenderei come indice di sicurezza ottimale: alcuni dei veicoli che vengono immatricolati , in un crash test Euroncap non prenderebbero neanche un asteroide, altro che stelle[;)] Sul fatto della sosta, prove alla mano, hai ragione[;)][;)][;)][:D][:D][:D] Mi chiedo però se la sentenza della cassazione nel cruscotto è di qualche aiuto quando ti travolge un TIR[xx(]...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/03/2010 09:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto tutto ma come hai già anticipato, qui van tutti piano e non si comportano come dici tu...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 03/03/2010 19:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO! 160 solo in alcuni tratti, 130 - 140 Km/h con poco traffico e solo riposati! [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]