CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

vendereste a nomadi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 151
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/05/2011 alle: 17:41:59
No, io non lo venderei semplicemente per statistica. Statisticamente, gli affari effettuati con persone che hanno quello stile di vita hanno un 50% di buona riuscita. Guardatela come volete, e puramente una questione di statistica: tra le tante situazioni che ho visto andare a finire male, Un terzo vedeva coinvolti personaggi con le citate abitudini. Poiché statisticamente e' una percentuale molto alta, poiche' e' una mia opinione, poiché eventuali rischi dovrei sostenerli io, anche dopo la vendita... Poiche' e stato chiesto un parere,... Semplicemente non lo venderei. E vero che qualcuno di loro si salva dal modo generalizzato con il quale si additano.. Io ne conosco personalmente tre in un campo dove effettivamente si fanno portavoce e, almeno all'apparenza non creano problemi, ma cercano di risolvere quelli causati dai loro compagni. Bene. In qual campo ne vivono circa 40 (adulti) di cui tre "bravi"... anzi facciamo che i bravi sono 10 e io ne conosco solo tre. Statisticamente e' sempre una percentuale di ..poco raccomandabili... troppo alta per me per rischiare pertanto, ribadisco, IO non lo venderei ad uno di loro. Mi spiace per chi di loro non merita tale giudizio ma grazie alla maggior parte dei propri compagni se lo deve tenere. Pensate al nostro caso.. Si quello del modo in cui vengono visti da molti i camperisti e pensate cosa succederebbe se gli "zozzoni" nella nostra categoria salisse dai pochi elementi di oggi ad un 80 o 90 % chi ci ospiterebbe? E chi non potrebbe non dargli ragione? Provate poi a dirgli,... Ma non tutti i camperisti sono uguali! Saluti DinoRE (ratta)

Modificato da Rattapruscé il 28/05/2011 alle 17:46:27
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 17:46:32
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 28/05/2011  17:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... poiché eventuali rischi dovrei sostenerli io, anche dopo la vendita..." id="size1"> Questa non l'ho capita. [?]
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 28/05/2011 alle: 22:25:21
il fatto è che il sistema giudiziario italiano è fatto apposta per attrarre gli extracomunitari che intendono delinquere, altrimenti non si spiegherebbe come mai solo in italia certe etnie abbiano così alte percentuali di delinquenti. magari con una classe politica che legiferi per migliorare il sistema giudiziario invece di azzopparlo forse...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/05/2011 alle: 07:50:42
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 28/05/2011  22:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Casca il cetriolo... guarda che è stato sempre cosi...[;)]

Modificato da Yuma-58 il 29/05/2011 alle 07:51:20
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
dan66
dan66
30/05/2011 2
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:45:22
Mai mai mai vendere a questi soggetti! Non faranno mai il passaggio di proprietà e se disgraziatamente il camper ha qualche noia, se li ritrova sotto casa a richiedere la riparazione del guasto o una parte dei soldi avuti...e non mollano la pezza! Daniele
vinc77
vinc77
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 10:34:03
Datemi pure del razzista, ma dico NO ed uno dei motivi è semplicemente che i soldi che danno a te li sta piangendo qualcun'altro.
14
bellodino81
bellodino81
02/05/2011 29
Inserito il 31/05/2011 alle: 13:58:25
piuttosto che venderlo a quei bagagli li gli do fuoco!
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:08:36
ma se non sapete neanche a quale nomade si riferisce Roberto... magari è uno di quelli che fanno show di cross freestyle in giro per il mondo. anche loro sono nomadi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:11:26
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 31/05/2011  14:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insisti e resisti, tutto conquisti[;)][:)][^]
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:25:53
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/05/2011  14:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mai mollare![:D][:D][:D][:D] prima o poi riuscirò a far cambiare idea almeno a una persona! [;)] con te non ci provo più perché ormai hai una certa età e non sei propenso a innovarti mentalmente! [;)] scherzo ovviamente![:D][:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:31:44
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 31/05/2011  14:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 31/05/2011 alle: 20:58:06
[:D][:D][:D]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/06/2011 alle: 11:01:53
Sicuramente persone scorrette e che vivono nell'illegalità esistono in tutte le razze; io personalmente non ho preclusioni mentali nei confronti di nessuna razza (francesi, tedeschi, rumeni, arabi etc) ritenendo che il buono ed il cattivo c'è ovunque (anche da noi) ma in tutta sincerità ad oggi (ho 55 anni) uno zingaro che lavora e vive del suo lavoro non l'ho ami visto. Io rispetto tutti (bianchi, neri, gialli e pure verdi se esistessero) quelli che vivono ONESTAMENTE e nel rispetto degli altri. Saluti Luciano
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/06/2011 alle: 11:36:02
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 24/05/2011  14:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno il pensiero e la moderazione di Meggio, in effetti le preclusioni spesso sono frutto di ignoranza e superficialità; non conosco personalmente nomadi, ho venduto in 20 anni merce a 2 famiglie rom, con le quali non ho avuto nessun tipo di problema, ergo se dovessi fare statistica affermerei con assoluta certezza che i rom sono tutte bravissime persone, però la ragione e il buon senso mi spingono a non generalizzare, quindi l'invito che vorrei porVi è quello di approfondire e non fare affermazioni puerili, 50 anni or sono accadeva lo stesso nei confronti dei meridionali, erano considerati sporchi, ladri, malavitosi ecc ecc ecc, non commettiamo gli stessi errori nei confronti di altre popolazioni con usi e costumi diversi dai nostri cerchiamo piuttosto di evolvere la nostra conoscenza cercando di comprendere, capire e al limite poi giudicare, altrimenti rimaniamo gretti e "poveri". Cordialmente Mario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/06/2011 alle: 13:33:58
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/06/2011  11:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Mario... ti sei mai chiesto da dove venivano quei soldi che ti davano ? Gli scrupoli li lasciamo ai posteri...[;)]

Modificato da Yuma-58 il 08/06/2011 alle 15:28:57
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 08/06/2011 alle: 15:58:18
Ma come mario, non dirmi che non chiedi la fedina penale a tutti quelli a cui vendi qualcosa!?! e come fai ad essere sicuro che quel bel gentiluomo che è venuto stamani, con la sua bella faccia impomatata e profumata, abbronzata e con portamento regale non sia uno spacciatore?...non gli avrai mica venduto qualcosa senza verificare vero?.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/06/2011  11:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/06/2011 alle: 16:00:59
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/06/2011  13:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lei si è mai chiesto da dove provengo i dividendi o gli interessi attivi che la sua banca le accredita sul suo conto corrente? E' proprio sicuro che è tutto limpido e trasparente? Vede yuma, per sentito dire o per esperienza diretta è comunque troppo semplicistico, domani potrebbe conoscere un distinto e perbene concessionario di vr, che non è nient'altro che un "prestanome" di una società che ricicla denari sporchi, allora come la mettiamo? Se si perte dal presupposto che una determinana appartenenza razziale sia da denigrare allora il discorso è qualunquista e superficiale e sinceramente non mi interessa; altrimenti l'invito che ho fatto in precedenza è quello di essere un pò più adulti e maturi, soprattutto meno qualunquisti altrimenti diventiamo ridicoli e puerili. Cordialmente Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:28:21
> nel caso specifico pero' dovrei vendere il camper per capire in che percentuali della statistica sono cascato. in 6 pagine di thread speravo (in cuor mio) di avere piu' riscontri in tal senso. l' unico che ho e che non volevo citare e' quello di un amico che ne rimase scottato. Personalmete ritengo che le fisime sulla provenienza lecita dei soldi lascino il tempo che trovano (anche i soldi guadagnati dall' assenteista sono "sporchi" ) sopratutto per l' impossibilita' della verifica. Anni fa vendetti un alfa ad un tizio che si offese alla mia richiesta di assegno circolare (siamo tra settentrionali ! mi rispose) ma io gli dissi che poteva essere anche eschimese ma con i soldi non ci scherzo nemmeno per un momento. Personalmente guardo in faccia il possibile acquirente e se non mi sconfinfera poco importa da dove viene. D' altro canto anche i camperisti "classici" sono delle belle gatte da pelare , spesso rognosi all' inverosimile , spacconi , tantissimi i perditempo che ti tengono ore all' aperto e ti racconteno che l' amico di un amico ha fatto l' affare del secolo e tutte ste balle , chi si infomra del numero di posti e viene a vederlo e poi ti dice che non gli vanno bene (ma benedetto uomo non hai proprio un razzo da fare ?)e poi quelli che ti offrono il 30 % in meno sperando che tu sia con l' acqua alla gola , quelli che non lo prendono perche' non ha il secondo serbatoio (80 euro di spesa) quelli che non lo prendono perche' il loro amico pinocchio gli racconta che il suo camper a 120 fa i 14 a litro , quelli che nel gavone ci vogliono mettere due moto (ma comprati una bisarca !). Almeno l' esperienza che ho avuto (l' unica) con l' approccio con un nomade e' stata piu' rilassata pero' pero' pero'...
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/06/2011 alle: 11:04:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/06/2011  20:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti capisco il "movente" del tuo titolo; voleva semplicemente dibattere e consentitrti di crearti una sorta di "statistica" nel caso ti si presentasse alla porta un nomade, interessato al tuo camper. La discussione è trascesa ed è andata sullo scontro razziale, era immaginabile, d'altro canto e giustamente ognuno di noi, più o meno, si sente talvolta il depositario delle verità assolute, io cerco di sforzarmi nell'essere più possibilista e meno generalista, anche se l'avere qualche perplessità nei confronti di un nomade che vuole acquistare il mio camper c'e l'avrei anche io; di fatto però ritengo che sia giusto non avere preconcetti a priori. Anch'io quando ho venduto il mio camper del 89 ho incontrato diversi "perditempo", uno di questi addirittura mi faceva notare che non aveva i led, altri volevano pagarlo la metà, insomma il detto "il mondo è bello perchè è vario" calza a pennello su noi uomini, però non finisco di ribadire che dovrebbe essere un nostro dovere quello di cercare di non fermarsi all'apparenza o al sentito dire , perchè riguardo ai commenti precedenti, non credo che possano ritenersi verità assolute, in quanto le nostre esperienze sono da ritenersi "uno spaccato" di una moltitudine di altre possibilità, in effetti fra tutti i commenti spiccava quello di un utente che ha acquistato da dei nomadi e mi sembra che non ci sia nulla di anomalo, credo che vale anche il viceversa. Concludo con l'augurarti il buon fine della vendita e poi se non ti disturba vorrei sapere come mai hai deciso di venderlo e di che mezzo si tratta. Buona giornata oiraM
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 09/06/2011 alle: 14:34:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/05/2011  10:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no! chi non paga con assegni ha sempre qualche cosa da nascondere,chissà perchè la o le banche non gli accendono un conto corrente?lo aprirebbero anche al mio cane se potessero. Poi non per fare polemica(apro e chiudo) ma si parla tanto di evasione fiscale :tutti ladri i commercianti"(magari per 1€ di caffè),si pretende lo scontrino in malomodo al barista oberato di lavoro,poi quando ci conviene si accettano soldi loschi e di dubbia provenienza molto dubbia. fai bene ad avere perplessità. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link