quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 28/05/2011 17:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... poiché eventuali rischi dovrei sostenerli io, anche dopo la vendita..." id="size1"> Questa non l'ho capita. [?]
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 28/05/2011 22:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casca il cetriolo... guarda che è stato sempre cosi...[;)]
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 31/05/2011 14:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insisti e resisti, tutto conquisti[;)][:)][^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/05/2011 14:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai mollare![:D][:D][:D][:D] prima o poi riuscirò a far cambiare idea almeno a una persona! [;)] con te non ci provo più perché ormai hai una certa età e non sei propenso a innovarti mentalmente! [;)] scherzo ovviamente![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 31/05/2011 14:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 24/05/2011 14:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno il pensiero e la moderazione di Meggio, in effetti le preclusioni spesso sono frutto di ignoranza e superficialità; non conosco personalmente nomadi, ho venduto in 20 anni merce a 2 famiglie rom, con le quali non ho avuto nessun tipo di problema, ergo se dovessi fare statistica affermerei con assoluta certezza che i rom sono tutte bravissime persone, però la ragione e il buon senso mi spingono a non generalizzare, quindi l'invito che vorrei porVi è quello di approfondire e non fare affermazioni puerili, 50 anni or sono accadeva lo stesso nei confronti dei meridionali, erano considerati sporchi, ladri, malavitosi ecc ecc ecc, non commettiamo gli stessi errori nei confronti di altre popolazioni con usi e costumi diversi dai nostri cerchiamo piuttosto di evolvere la nostra conoscenza cercando di comprendere, capire e al limite poi giudicare, altrimenti rimaniamo gretti e "poveri". Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/06/2011 11:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Mario... ti sei mai chiesto da dove venivano quei soldi che ti davano ? Gli scrupoli li lasciamo ai posteri...[;)]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/06/2011 11:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/06/2011 13:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei si è mai chiesto da dove provengo i dividendi o gli interessi attivi che la sua banca le accredita sul suo conto corrente? E' proprio sicuro che è tutto limpido e trasparente? Vede yuma, per sentito dire o per esperienza diretta è comunque troppo semplicistico, domani potrebbe conoscere un distinto e perbene concessionario di vr, che non è nient'altro che un "prestanome" di una società che ricicla denari sporchi, allora come la mettiamo? Se si perte dal presupposto che una determinana appartenenza razziale sia da denigrare allora il discorso è qualunquista e superficiale e sinceramente non mi interessa; altrimenti l'invito che ho fatto in precedenza è quello di essere un pò più adulti e maturi, soprattutto meno qualunquisti altrimenti diventiamo ridicoli e puerili. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/06/2011 11:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel caso specifico pero' dovrei vendere il camper per capire in che percentuali della statistica sono cascato. in 6 pagine di thread speravo (in cuor mio) di avere piu' riscontri in tal senso. l' unico che ho e che non volevo citare e' quello di un amico che ne rimase scottato. Personalmete ritengo che le fisime sulla provenienza lecita dei soldi lascino il tempo che trovano (anche i soldi guadagnati dall' assenteista sono "sporchi" ) sopratutto per l' impossibilita' della verifica. Anni fa vendetti un alfa ad un tizio che si offese alla mia richiesta di assegno circolare (siamo tra settentrionali ! mi rispose) ma io gli dissi che poteva essere anche eschimese ma con i soldi non ci scherzo nemmeno per un momento. Personalmente guardo in faccia il possibile acquirente e se non mi sconfinfera poco importa da dove viene. D' altro canto anche i camperisti "classici" sono delle belle gatte da pelare , spesso rognosi all' inverosimile , spacconi , tantissimi i perditempo che ti tengono ore all' aperto e ti racconteno che l' amico di un amico ha fatto l' affare del secolo e tutte ste balle , chi si infomra del numero di posti e viene a vederlo e poi ti dice che non gli vanno bene (ma benedetto uomo non hai proprio un razzo da fare ?)e poi quelli che ti offrono il 30 % in meno sperando che tu sia con l' acqua alla gola , quelli che non lo prendono perche' non ha il secondo serbatoio (80 euro di spesa) quelli che non lo prendono perche' il loro amico pinocchio gli racconta che il suo camper a 120 fa i 14 a litro , quelli che nel gavone ci vogliono mettere due moto (ma comprati una bisarca !). Almeno l' esperienza che ho avuto (l' unica) con l' approccio con un nomade e' stata piu' rilassata pero' pero' pero'...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/06/2011 20:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti capisco il "movente" del tuo titolo; voleva semplicemente dibattere e consentitrti di crearti una sorta di "statistica" nel caso ti si presentasse alla porta un nomade, interessato al tuo camper. La discussione è trascesa ed è andata sullo scontro razziale, era immaginabile, d'altro canto e giustamente ognuno di noi, più o meno, si sente talvolta il depositario delle verità assolute, io cerco di sforzarmi nell'essere più possibilista e meno generalista, anche se l'avere qualche perplessità nei confronti di un nomade che vuole acquistare il mio camper c'e l'avrei anche io; di fatto però ritengo che sia giusto non avere preconcetti a priori. Anch'io quando ho venduto il mio camper del 89 ho incontrato diversi "perditempo", uno di questi addirittura mi faceva notare che non aveva i led, altri volevano pagarlo la metà, insomma il detto "il mondo è bello perchè è vario" calza a pennello su noi uomini, però non finisco di ribadire che dovrebbe essere un nostro dovere quello di cercare di non fermarsi all'apparenza o al sentito dire , perchè riguardo ai commenti precedenti, non credo che possano ritenersi verità assolute, in quanto le nostre esperienze sono da ritenersi "uno spaccato" di una moltitudine di altre possibilità, in effetti fra tutti i commenti spiccava quello di un utente che ha acquistato da dei nomadi e mi sembra che non ci sia nulla di anomalo, credo che vale anche il viceversa. Concludo con l'augurarti il buon fine della vendita e poi se non ti disturba vorrei sapere come mai hai deciso di venderlo e di che mezzo si tratta. Buona giornata oiraM
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/05/2011 10:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no! chi non paga con assegni ha sempre qualche cosa da nascondere,chissà perchè la o le banche non gli accendono un conto corrente?lo aprirebbero anche al mio cane se potessero. Poi non per fare polemica(apro e chiudo) ma si parla tanto di evasione fiscale :tutti ladri i commercianti"(magari per 1€ di caffè),si pretende lo scontrino in malomodo al barista oberato di lavoro,poi quando ci conviene si accettano soldi loschi e di dubbia provenienza molto dubbia. fai bene ad avere perplessità. ciao