CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vendita / Acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 107
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 13:03:24
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2017 alle 08:32:42

Prendilo subito tanto nei camper la svalutazione per due mesi ha poco senso, i camper seguono una contrattazione diversa e poi credo che almeno un lustro lo terrai....
Be... dovrei tenerlo almeno fino alla pensione ( sette anni) 
sei sicuro che per due mesi non mi svaluta un anno ?
anche il concessionario mi ha confermato che un mezzo con un anno in piu' vale 2/3 mila in meno...
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 14:49:02
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/10/2017 alle 13:03:24

Be... dovrei tenerlo almeno fino alla pensione ( sette anni)  sei sicuro che per due mesi non mi svaluta un anno ? anche il concessionario mi ha confermato che un mezzo con un anno in piu' vale 2/3 mila in meno...
Peró scusa ragioniamo insieme, adesso hai mezzo capitale dal concessionario e se fallisce sono xxxx, domani arriva il camper, lo paghi e lo lasci fino a Gennaio, praticamente tutto il capitale ce l’ha lui, se fallisce sono doppi caxxi.

Oggi comunque aveva il piazzale pieno di nuovi e usati
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 19:01:45
be nn penso ch elo saldi e lo lasci li...lo sladera' a gennaio...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 04:42:49
Credete che non serva,all'arrivo del mezzo,far scrivere sul contratto d'acquisto che il mezzo ceduto era come acconto del camper con telaio n°____ e presente in azienda ?
Certo che il saldo lo faccio quando lo ritiro e nel frattempo ci montera' pure qualche migliaio di  accessori che paghero' insieme al saldo...
Ci sono stato e confermo un bel movimento di mezzi,nuovi e usati,in azienda
Chissa' perche' a settembre,quando andai a firmare il contratto,aveva 2/3 mezzi usati e nient'altro.
ci sono certi piazzali pieni di camper  usati presso i concessionari che la cosa mi è sonata sinistra...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 21/10/2017 alle 04:44:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 17:56:10
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/10/2017 alle 04:42:49

Credete che non serva,all'arrivo del mezzo,far scrivere sul contratto d'acquisto che il mezzo ceduto era come acconto del camper con telaio n° e presente in azienda ? Certo che il saldo lo faccio quando lo ritiro e nel frattempo
ci montera' pure qualche migliaio di  accessori che paghero' insieme al saldo... Ci sono stato e confermo un bel movimento di mezzi,nuovi e usati,in azienda Chissa' perche' a settembre,quando andai a firmare il contratto,aveva 2/3 mezzi usati e nient'altro. ci sono certi piazzali pieni di camper  usati presso i concessionari che la cosa mi è sonata sinistra...
...
Non penso che te lo faccia saldare a Gennaio, lui deve pagarlo...e poi se ti mette gli accessori e poi non lo prendi?
Credo che il saldo é alla presa visione poi in qualche modo vi accorderete ....
A me arrivò a Febbraio e quindi lo saldai una volta verificato che fosse tutto a posto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 13:06:50
Premetto che non mi sono letto tutte e quattro le pagine di discussione, per cui mi scuso sin d'ora se affronto argomenti che sono stati già trattati !
Tanto per cominciare, a me sembra strano che il concessionario voglia fare un passaggio di proprietà, i cui costi - tra l'altro - ricadrebbero su di lui. Che io sappia, quando si cede un veicolo in permuta si sottoscrive soltanto una procura a vendere a favore del concessionario, con la quale si viene sollevati da qualsiasi responsabiità dal momento della consegna del veicolo e si autorizza nel contempo il concessionario a stipulare il contratto di vendita e ad incassare il relativo corrispettivo.
Ciò premesso, ritengo che la prassi di farsi consegnare subito il veicolo ceduto in permuta, è legata essenzialmente al fatto che la vendita di un usato è pur sempre un'incognita e può richiedere spesso dei tempi molto lunghi. Ovvio, quindi, che il concessionario cerchi di accorciare questi tempi, mettendo in vendita il veicolo il prima possibile.
Concordo, tuttavia, sull'iniquità e sui rischi di questa prassi, soprattutto se - in sede di sottoscrizione del contratto di acquisto del nuovo - è stata richiesta anche la corresponsione di un acconto.
Personalmente, quando acquisto un veicolo nuovo, cerco sempre di ridurre al massimo i rischi, perchè - tra quando si saldo l'acquisto e quando si entra in possesso del veicolo nuovo - può succedere di tutto e conosco gente che ci ha rimesso l'intero costo del veicolo, senza che quest'ultimo gli venisse mai consegnato !     
Giuseppe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 14:35:35
mai fidarsi di nessuno ,questa è la regola numero uno ...yesun grande ristorante da 30 anni aperto dalle mie parti dove il sabato abbiamo  mangiato come sempre e il lunedì ha chiuso i battenti per fallimento ...e parliamo di un ristorante che aveva tutte recensioni positive suTtripAdviser , incuriosito sono andato vedere on line sul portale dei fallimenti del tribunale e vi era l'atto del fallimento richiesto dalla ditta fornitrice xxxxxx   , molto probabile avendo un contenzioso non saldato da tempo  ha portato in fallimento il ristorante in poco tempo per poter recuperare le somme. che poi i titolari se ne ne siano usciti dal fallimento con i soldi in tasca questo non lo so... la cosa che mi lascia perplesso è che il sabato il ristorante era aperto normalmente pieno di gente e tutto non avrebbe mai fatto pensare che il lunedì avrebbe chiuso per fallimento,questo per fare notare  che qualsiasi attività potrebbe nascondere insidie di questo tipo senza che nessuno sappia o conosca la reale situazione ,un creditore non saldato avanza il recupero del credito presso un avvocato e la ditta fallisce... pazzesco da dire ,ma facile da fare.

Modificato da immortale1 il 25/10/2017 alle 14:52:55
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 04:53:41
Preciso che,dopo aver ceduto regolarmente il mezzo al concessionario,non ho versato alcun acconto ,mi sarebbe sembrato esagerato
Purtroppo,o per fortuna i caratteri non sono tutti uguali  e anche tra il dire e il fare c'è una bella diffefrenza
Aprii' questo post per avere qualche consiglio,ma purtroppo  prima di leggere la stragrande maggioranza dei consigli,cedetti il mezzo,sia  per non perdere la ghiotta cifra offertami dal concessionaro ma anche perche' nella zona era conosciuto come persona onesta.
Rimango dell'idea di essere il cosiddetto " bischero" e non solo spesso mi fido del prossimo, mi fido anche  di mia sorella e dei miei genitori. Sono d'accordo pero' che quando ci sono di mezzo soldi e tanti sarebbe bene adottare le massime precauzioni,cosa che non ho fatto io ma che non contrasta con il mio carattere .
Spero al prossimo acquisto ( sarebbe il sesto) di riuscire a far valere in modo migliore i miei interessi, con un buon margine di sicurezza,anche se questo mio comportamento è stato dettato proprio dal  carattere mio e di mia moglie
Grazie ancora degli interventi.

Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 09:51:53
..in situazioni del genere già trovarsi con un ritardo di consegna del nuovo ,rispetto al mese pattuito risulta una grossa scocciatura .
mentre nel caso di fallimento del venditore si può tirare un sospiro di sollievo non già al ritiro del nuovo ma ...ma solo due anni dopo...infatti nel caso vengono bloccati e verificate tetti gli acquisti,vendite degli ultimi due anni
verificati e valutati se consoni-conformi-coerenti ad una transazione regolare .nel senso che acquisti-vendite devono avere valutazioni vicini alla realtà e non troppo sbilanciati dal mercato.

quindi TUTTI gli acquirenti sono sotto rischio ed è consigliato di conservate documentazioni sulla valutazione degli oggetti e di valutazioni.offerte straordinarie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 10:37:47
...come detto il mio lo acquistai perchè fisicamente presente nel salone per averlo in tempo breve e non un futuro giorno ics a discrezione del fabbricante-del trasportatore-e-o-di chissa quale altro inghippo ( ci vollero comunque settimane per averlo in strada) .conservai comunque i preventivi fattemi dalla stessa ditta per altri modelli simili e quelli di altri venditori per eventualmente dimostrare che il prezzo pattuito era congruo-e-coerente con il mercato in quel momento
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 14:42:03
<<Rimango dell'idea di essere il cosiddetto " bischero">> smiley

Marco, permettimi di non essere d' accordo, saresti bischero se Tu lo avessi fatto a parità di condizioni economiche,...ma siccome credo che, se Ti andrà bene, ti rimarranno in tasca qualche migliaio di euro, direi che bischero proprio no,...forse un po imprudente, ma si dice che chi non rischia non rosica laugh.  

Ivo
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 13:22:48
Marco, arrivato il mezzo?

Pino
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 04:39:10
In risposta al messaggio di Pino 59 del 08/11/2017 alle 13:22:48

Marco, arrivato il mezzo?  
No,non ancora ma dovrebbe arrivare a giorni. Come mi aveva detto il concessionario in fase di acquisto ( tra fine ottobre e inizi novembre) mi ha confermato lunedi che entro la prossima settimana arrivera '...
Appena arriva lo scrivo anche se,non ritirandolo prima del 2 gennaio,finche' resta li mi sa che non sono ugualmente tranquillo.
Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 14:42:10
Non so se è ancora possibile, ma mi sembra si potesse avere la proprietà di un veicolo senza l' immatricolazione su strada da fare in un secondo momento,..le 2 cose sono separate e ne corrispondono 2 documenti: il documento di Proprietà e il Libretto di circolazione.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 21:43:15
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/11/2017 alle 04:39:10

No,non ancora ma dovrebbe arrivare a giorni. Come mi aveva detto il concessionario in fase di acquisto ( tra fine ottobre e inizi novembre) mi ha confermato lunedi che entro la prossima settimana arrivera '... Appena arriva lo scrivo anche se,non ritirandolo prima del 2 gennaio,finche' resta li mi sa che non sono ugualmente tranquillo.
...ho già detto che si potrà essere tranquilli solo allo scadere dei due anni dopo l acquisto...
hai messo da parte le carte che giustificano il prezzo scontato ?
la super valutazione del tuo usato ?
...sotto naja la stecca era degli ultimi cento giorni ...qui è dei 730 e rotti...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 04:52:42
Essendo un impiegato statale,non temo controlli,dato che le tasse le pago tutte PER FORZA 
Credo che la tua ipotesi potrebbe essere valida per un mezzo che costa di listino 50 e lo paghi 30 ma se hai uno sconto fiera di 5.000 €  e una supervalutazione del tuo mezzo di 3.000 rispetto alla media,chi vuoi che indaghi ?
Comunque non butto mai via i contratti di acquisto,ne le altre carte che comprovino la trattativa e soprattutto conservo chiaramente le prove di dove ho preso i soldi e cioè i tanto sudati libretti di risparmio su cui mettiamo da anni quel 100/200 € al mese.

Marco alderotti
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 09:41:51
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/11/2017 alle 04:52:42

Essendo un impiegato statale,non temo controlli,dato che le tasse le pago tutte PER FORZA  Credo che la tua ipotesi potrebbe essere valida per un mezzo che costa di listino 50 e lo paghi 30 ma se hai uno sconto fiera di
5.000 €  e una supervalutazione del tuo mezzo di 3.000 rispetto alla media,chi vuoi che indaghi ? Comunque non butto mai via i contratti di acquisto,ne le altre carte che comprovino la trattativa e soprattutto conservo chiaramente le prove di dove ho preso i soldi e cioè i tanto sudati libretti di risparmio su cui mettiamo da anni quel 100/200 € al mese.  
...
Marco non fa riferimento ad una eventuale evasione fiscale ma ad un'altra norma che fa parte del diritto fallimentare.
Comprare da un imprenditore vuol dire sottostare a questa norma.
La norma prevede la possibilità di far rientrare in asse fallimentare tutto ciò che il commerciante/imprenditore ha venduto entro due anni dal fallimento presupponendo un accordo fraudolento fra lui ed il compratore atto a sottrarre beni ai creditori del fallimento. In buona sostanza mi vendo tutto ad un prestanome prima di fallire così quando fallisco non ho più nulla da perdere.
Uno degli argomenti che viene usato nelle aule di tribunale per contestare questo comportamento è il prezzo non congruo, vale a dire se una cosa vale 100 e tu l'hai pagata 20 vuol dire che sapevi dell'impiccio.
wink
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 12:30:01
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2017 alle 09:41:51

Marco non fa riferimento ad una eventuale evasione fiscale ma ad un'altra norma che fa parte del diritto fallimentare. Comprare da un imprenditore vuol dire sottostare a questa norma. La norma prevede la possibilità di far
rientrare in asse fallimentare tutto ciò che il commerciante/imprenditore ha venduto entro due anni dal fallimento presupponendo un accordo fraudolento fra lui ed il compratore atto a sottrarre beni ai creditori del fallimento. In buona sostanza mi vendo tutto ad un prestanome prima di fallire così quando fallisco non ho più nulla da perdere. Uno degli argomenti che viene usato nelle aule di tribunale per contestare questo comportamento è il prezzo non congruo, vale a dire se una cosa vale 100 e tu l'hai pagata 20 vuol dire che sapevi dell'impiccio.
...
Ah...
Non lo sapevo...
Il camper era prezzato in fiera 50.000 ma offerto a 45.000. Del mio gli altri mo davano 28/29 mentre lui mi ha dato 32.000
Credo che non ci sia niente di sospettoso,con tali numeri, sulla compre/vendita e comunque tengo tutte le ricevute e cose varie

Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 13:31:58
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2017 alle 09:41:51

Marco non fa riferimento ad una eventuale evasione fiscale ma ad un'altra norma che fa parte del diritto fallimentare. Comprare da un imprenditore vuol dire sottostare a questa norma. La norma prevede la possibilità di far
rientrare in asse fallimentare tutto ciò che il commerciante/imprenditore ha venduto entro due anni dal fallimento presupponendo un accordo fraudolento fra lui ed il compratore atto a sottrarre beni ai creditori del fallimento. In buona sostanza mi vendo tutto ad un prestanome prima di fallire così quando fallisco non ho più nulla da perdere. Uno degli argomenti che viene usato nelle aule di tribunale per contestare questo comportamento è il prezzo non congruo, vale a dire se una cosa vale 100 e tu l'hai pagata 20 vuol dire che sapevi dell'impiccio.
...
...più,chiaro di cosi...

conserva le offerte perchè come detto da molti non è una valutazione-ritiro da tutti i giorni valutando 32 su un acquisto scontato a 50,,.
ottimo affare ma appunto da non tutti i giorni

Modificato da salito il 10/11/2017 alle 13:34:47
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 16:04:05
Azzz! vedendo i numeri, l' offerta l' avrei presa al volo anche io, che non mi passa nemmeno per la mente di cambiare il camper,....certo deve far pensare a qualcosa di insolito, come minimo aveva un gran bisogno di vendere, oppure gli serviva proprio un usato così (come il Tuo).frown.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link