CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Venditore ricambi disonesto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
8
gamma314
gamma314
17/11/2017 0
Inserito il 17/11/2017 alle: 16:39:56
Scrivo questo messaggio alla comunità per denunciare un brutto comportamento da parte di un fornitore di ricambi ************
Su questo sito, il 23 settembre 2017, ho acquistato due "siringhe" di Sikaflex 521 (silicone) con cui volevo rifare l'impermeabilizzazione di un paio di giunti del mio camper Laika 595R. I due contenitori (di alluminio) sono arrivati con molti bozzi, rendendomi un po' dubbioso sul fatto che lo stantuffo riuscisse ad oltrepassare i punti delle ammaccature; inoltre ambedue i contenitori erano scaduti ad Aprile 2017.
Contattato il venditore mi è stato risposto che in magazzino non tengono silicone scaduto e che le due confezioni di cui chiedevo il rimborso avrei potuto averle acquistate da qualsiasi altro fornitore o addirittura averle già in casa.
Ho fatto scrivere da Altroconsumo al venditore, ma non ho avuto nessuna soddisfazione.
State quindi attenti, o meglio fate attenzione a ****************

Ai sensi del Regolamento sottoscritto, riferimenti negativi verso terzi vanno firmati con Nome, Cognome e città.
    In caso contrario vengono rimossi in quanto inattendibili perchè non verificabili.
    Lo Staff di COL
gamma314
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/11/2017 alle: 16:42:49
In risposta al messaggio di gamma314 del 17/11/2017 alle 16:39:56

Scrivo questo messaggio alla comunità per denunciare un brutto comportamento da parte di un fornitore di ricambi ************ Su questo sito, il 23 settembre 2017, ho acquistato due siringhe di Sikaflex 521 (silicone)
con cui volevo rifare l'impermeabilizzazione di un paio di giunti del mio camper Laika 595R. I due contenitori (di alluminio) sono arrivati con molti bozzi, rendendomi un po' dubbioso sul fatto che lo stantuffo riuscisse ad oltrepassare i punti delle ammaccature; inoltre ambedue i contenitori erano scaduti ad Aprile 2017. Contattato il venditore mi è stato risposto che in magazzino non tengono silicone scaduto e che le due confezioni di cui chiedevo il rimborso avrei potuto averle acquistate da qualsiasi altro fornitore o addirittura averle già in casa. Ho fatto scrivere da Altroconsumo al venditore, ma non ho avuto nessuna soddisfazione. State quindi attenti, o meglio fate attenzione a ****************     Ai sensi del Regolamento sottoscritto, riferimenti negativi verso terzi vanno firmati con Nome, Cognome e città.     In caso contrario vengono rimossi in quanto inattendibili perchè non verificabili.     Lo Staff di COL gamma314
...
se non inserisci anche il tuo Nome, Cognome e Città ... tutto quello che hai scritto ... sparirà (in base al Regolamento)

quindi ... vedi tu wink

ciao, Giorgio
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 17/11/2017 alle: 17:43:42
Non ho dubbio di quello che scrivi, ma dare del disonesto così pubblicamente, senza poter provare ciò che dici ti espone a qualche rischio.
Buona vita. Alessandro
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 17/11/2017 alle: 20:56:46
Come esordio non è male...
Segui il consiglio di  "fuori rotta" e se proprio devi denigrare  qualcuno abbi il coraggio di metterci la faccia.

Claudio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:04:16
Permettimi qualche dubbio, ti sei iscritto ieri su COL, non metti chi sei, dove vivi, la tua immagine   inizi oggi con una denuncia non firmata, non consentita dal regolamento, " Altroconsumo" non ti convince ed allora scrivi qua...frown   Ti darò un consiglio e credo che altri mi daranno ragione, la prossima volta, per solo 2 DUE tubetti di silicone, vai nel negozio sotto casa, è più conveniente. Io faccio acquisti su internet ma a volte non ne vale la pena. Ciao Roby-Imperia-Liguria

Modificato da 2assi il 18/11/2017 alle 15:05:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 18/11/2017 alle: 17:39:14
 il Sikaflex spesso non è reperibile presso la grande distribuzione vicino casa e per evitare troppi km lo si acquista on-line a proprio rischio , se le cartucce arrivano deformate o schiacciate causa corriere l'unico modo per richiedere la sostituzione è quella di firmare al ricevimento del pacco con riserva di controllo indipendentemente dalle condizioni visive del pacco , se invece arrivano deformate e scadute la sostituzione credo sia impossibile a meno che con giusta testimonianza segui la via legale ma quei pochi euro in ballo sarebbe decisamente meglio smenarceli , comunque tutti i prodotti con scadenza è sempre meglio acquistarli in negozi fisici e mai on-line , se dalle tue parti non trovi il Sika di sicuro troverai altri prodotti analoghi e forse anche migliori 

purtroppo sei partito male e se vuoi essere creduto ma sopratutto vuoi essere utile a tutta la comunità di COL vedi di firmarti come da regolamento e prendendoti le tue responsabilità quel venditore sarà visibile a tutti gli utenti 

mario

Mario
camperlento
camperlento
-
Inserito il 19/11/2017 alle: 22:45:12
Certo che avere la splendida idea di comprare dei tubetti di silicone su internet e da persone geniali, come diceva un tempo un grande attore "mi faccia il piacere".
camperlento
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 21/11/2017 alle: 16:02:59
probabilmente mi sono perso qualcosa ma non ho capito di che ditta o azienda si tratta , visto che ti sei firmato mi permetto di chiedertelo 

mario
Mario
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/11/2017 alle: 18:43:09
In risposta al messaggio di ecostar del 21/11/2017 alle 16:02:59

probabilmente mi sono perso qualcosa ma non ho capito di che ditta o azienda si tratta , visto che ti sei firmato mi permetto di chiedertelo  mario
Ho preferito cancellare comunque ti avevano risposto. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 21/11/2017 alle: 23:40:45
In risposta al messaggio di nebris del 21/11/2017 alle 18:43:09

Ho preferito cancellare comunque ti avevano risposto. Saluti. Gianni
grazie Gianni , ho letto il post dopo la cancellazione e non avevo fatto in tempo a leggere il nome della ditta , personalmente non ho alcuna esperienza diretta con quella ditta ma non ne ho sentito ne letto un gran bene 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 21/11/2017 alle: 23:55:58
grazie Davide  , ora so di che ditta si tratta ma sarebbe comunque corretto che l'autore del post si firmi mettendoci la propria faccia senza coinvolgere nessun altro 

mario
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/11/2017 alle: 13:34:00
Mah ! Vedo piu' gente interessata a vedere un firma che sapere da chi stare alla larga.
Uno dei fondamenti dell' ecommerce' e' proprio quella dell' attendibilita' del venditore certificata dai feedback , Amazon , E-bay , booking , trip advisor che spesso sono lasciati con pseudonimi.

Se la memoria non mi inganna ho visto la replica della controparte una (1) sola volta in quasi 15 anni , vorra' dire qualcosa...

firmati Gino Pino da Torino e fai il riferimento  smiley
route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 22/11/2017 alle: 14:19:01
Credo che la firma rappresenti un atto di volontà a che si sappia a chi fare riferimento nei casi di contestazioni, eventuali denunce per calunnia,... firmare con nomi veri o falsi poco importa, COL ha tutti i nostri dati, nel caso servisse il reale riferimento alla persona che fa la denuncia.

Per assurdo se l' interessato delle accuse o contestazioni, dovesse rivalersi dopo aver letto, prima del' intervento censorio di COL, firma o non firma...credo che il denunciante ne dovrà rispondere comunque.

Perciò attenti ad essere più che certi prima di dare del disonesto a qualcuno, potrebbero esserci altri motivi a Noi sconosciuti per eventuali disservizi o incomprensioni.

Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 22/11/2017 alle: 14:42:45
In risposta al messaggio di masivo del 22/11/2017 alle 14:19:01

Credo che la firma rappresenti un atto di volontà a che si sappia a chi fare riferimento nei casi di contestazioni, eventuali denunce per calunnia,...firmare con nomi veri o falsi poco importa, COL ha tutti i nostri dati,
nel caso servisse il reale riferimento alla persona che fa la denuncia. Per assurdo se l' interessato delle accuse o contestazioni, dovesse rivalersi dopo aver letto, prima del' intervento censorio di COL, firma o non firma...credo che il denunciante ne dovrà rispondere comunque. Perciò attenti ad essere più che certi prima di dare del disonesto a qualcuno, potrebbero esserci altri motivi a Noi sconosciuti per eventuali disservizi o incomprensioni.  
...
Io credo che lo staff di COL abbia consultato i propri legali per la redazione del regolamento. Ricordo che iscrivendoci ai servizi interattivi del sito accettiamo il loro regolamento, che ci piaccia o meno.
Su tripadvisor si sa benissimo che ci sono stati enormi abusi, tra cui persone che ricattavano gli esercenti di mettere commenti disastrosi se non offrivano gratis il pranzo o il pernotto. Su ebay la storia è differente, come su amazon, in quanto vi è un rapporto diretto e anche una gestione delle controversie, se ti inventi un feedback negativo o neutro aggratis non è detto che passi. E comunque li hanno di certo i tuoi dati più che reali.
A proposito, in teoria nemmeno le decisioni del tdm per regolamento dovrebbero essere oggetto di discussione. Abbiamo accettato anche questo. Personalmente io tendo a considerare molto meno coloro che si iscrivono solo per stroncare un operatore commerciale, se gli stessi commenti fossero arrivati da un utente storico li avrei presi con ben differente considerazione. Al pari di ebay, dove un utente con molti feedback ha una maggiore considerazione.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Inserito il 22/11/2017 alle: 15:38:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2017 alle 14:42:45

Io credo che lo staff di COL abbia consultato i propri legali per la redazione del regolamento. Ricordo che iscrivendoci ai servizi interattivi del sito accettiamo il loro regolamento, che ci piaccia o meno. Su tripadvisor
si sa benissimo che ci sono stati enormi abusi, tra cui persone che ricattavano gli esercenti di mettere commenti disastrosi se non offrivano gratis il pranzo o il pernotto. Su ebay la storia è differente, come su amazon, in quanto vi è un rapporto diretto e anche una gestione delle controversie, se ti inventi un feedback negativo o neutro aggratis non è detto che passi. E comunque li hanno di certo i tuoi dati più che reali. A proposito, in teoria nemmeno le decisioni del tdm per regolamento dovrebbero essere oggetto di discussione. Abbiamo accettato anche questo. Personalmente io tendo a considerare molto meno coloro che si iscrivono solo per stroncare un operatore commerciale, se gli stessi commenti fossero arrivati da un utente storico li avrei presi con ben differente considerazione. Al pari di ebay, dove un utente con molti feedback ha una maggiore considerazione.
...
LIKE(1).png
DAVIDE
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/11/2017 alle: 15:54:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2017 alle 14:42:45

Io credo che lo staff di COL abbia consultato i propri legali per la redazione del regolamento. Ricordo che iscrivendoci ai servizi interattivi del sito accettiamo il loro regolamento, che ci piaccia o meno. Su tripadvisor
si sa benissimo che ci sono stati enormi abusi, tra cui persone che ricattavano gli esercenti di mettere commenti disastrosi se non offrivano gratis il pranzo o il pernotto. Su ebay la storia è differente, come su amazon, in quanto vi è un rapporto diretto e anche una gestione delle controversie, se ti inventi un feedback negativo o neutro aggratis non è detto che passi. E comunque li hanno di certo i tuoi dati più che reali. A proposito, in teoria nemmeno le decisioni del tdm per regolamento dovrebbero essere oggetto di discussione. Abbiamo accettato anche questo. Personalmente io tendo a considerare molto meno coloro che si iscrivono solo per stroncare un operatore commerciale, se gli stessi commenti fossero arrivati da un utente storico li avrei presi con ben differente considerazione. Al pari di ebay, dove un utente con molti feedback ha una maggiore considerazione.
...
Col piu che con le nostra discussioni sul forum campa con al pubblicita’ degli inserzionisti a pagamento ed e’ logico e plausibile che intenda disincentivare azioni di informazione volutamente distorte atte a danneggiare magari un concorrente , presumo che sia un “servizio offerto” ed anche un “disclaimer” per non essere tirato in ballo in controversie con qualche percentuale di responsabilita’.
Uno si firma e puo’ (quasi) scrivere quello che vuole entro i limiti del palese perseguimento legale (ingiurie , minacce e compagnia bella ).

Certo che ricevere due tubi scaduti e sentirsi dare risposete come quelle postate non va proprio giu’.

route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 22/11/2017 alle: 20:31:50
Certo che iscriversi per denunciare e poi non firmare, diventa un azione inutile.

Poi pare strana la risposta del venditore, si tratta di 2 cartucce di poco valore, e questo dovrebbe s******arsi per così poco?...Lui potrebbe essere in buonafede.
Non voglio mettere in dubbio il denunciatore, ma potrebbero esserci altre spiegazioni, qualche falla nella spedizione, una sostituzione di cartucce buone con altre, un errore di un magazziniere, trasportatore o altro.

Fatto sta che se non si firma, il fatto non sussiste, mancando il riferimento del venditore.
Ivo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Inserito il 23/11/2017 alle: 22:46:52
Quindi alla fine siamo in presenza di un utente che non si firma, non mette i propri dati sul profilo, non c'è traccia di fotografie, inoltre la ditta "incriminata" non è menzionata...insomma, un processo senza accusato ed accusatore, il giudice emetterebbe una sentenza di non luogo a procedereno
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Inserito il 25/11/2017 alle: 18:01:46
resta inteso che il personaggio in questione OLTRE a NON identificarsi si è dileguato e NON ha risposto ai tanti che hanno chiesto delucidazioni in merito , inoltre trovo poco corretto iscriversi e denigrare una azienda senza nemmeno identificarsi , troppo facile . 
SCRIVI  i TUOI dati identificativi e come si dice UNA CAMPANA HA DUE SUONI ed è giusto sentirli tutti e due .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link