quote:Originally posted by V Lmc> Le ho pagate con Bancomat, ma anche se dimostro i pagamenti, non posso dimostrare che l'infiltrazione si é verificata nel 2007! Si sono mossi bene, da veri professionisti della truffa!
Le hai le fatture pagate per i tagliandi? Se non le hai come hai pagato? se con assegni puoi ricostuire l'iter e se non hai fatture puoi sempre minacciarlo di chiamare il 117 Vedrai che ritorna a più miti consigli Se invece hai fatture con specificato il motivo dell'emissione puoi far presente alla casa produttrice la situazione Maurizio Ps Farsi sempre rilasciare la fattura con specificato l'oggetto della stessa e pagare anche piccoli importi con un documento di pagamento che permetta la rintracciabilità ( mai in contanti) >
quote:Originally posted by ecartix> Ciao grande, non sono poi così fresco di registrazione! Comunque sia il concessionario in questione vende anche marche rinomate e famosissime per il loro post vendita, pensa chi ci va a comprare un mezzo da 70-80 mila euro convinto di avere un'assistenza esclusiva........
... regalifi... innanzitutto ..."benvenuto"... sei fresco fresco di registrazione .... comunque il giochetto delle registrazione dei tagliandi è cosa che è capitata anche al sottoscritto... (io sono di Torino) Ho fatto regolarmente il tagliando di garanzia nei termini previsti (entro i 6 mesi)... ho ottenuto il timbro del conce sul libretto della cellula del mezzo salvo poi aver saputo che sui terminali della casa madre non c'era "traccia" del mio tagliando, sebbene io avessi le prove con tanto di data e il timbro del tagliando.... di fatto x la casa la garanzia era scaduta... I conce "professionisti" dell'arte del "fai-da-te" evidentemente non sono presenti solo in liguria ma un pò ovunque... Secondo me dovrebbero essere le case madri a selezionare maggiormente i concessionari a cui affidare il loro nome e ad applicare maggiori controlli incrociati (magari chiamando direttamente il cliente x avere dei feed-back)... così come fanno molte delle case automobilistiche ... Finchè i produttori lasceranno ingovernato questi aspetti è "normale" che qualche pseudo-professionista si comporti così (arte italica del fregare il prossimo x "combattere la crisi"). Forse, se dovessi farti "un appunto" io mi sarei rivolto direttamente alla casa molto tempo fa, prima che la cosa derivasse a tal punto...sarà che sono fondamentalmente un rompi... ma nel tempo ho imparato a non fidarmi di nessuno, men che meno dei venditori (con tutto il rispetto x questa categoria si intende)... >
quote:Originally posted by regalifii> ops chiedo scusa pensavo fossi fresco di registrazione!!!!!!!!! chiedo venia... venia venia
quote:Originally posted by ecartix> Ciao grande, non sono poi così fresco di registrazione!
... regalifi... innanzitutto ..."benvenuto"... sei fresco fresco di registrazione .... >
>
quote:Originally posted by ecartix> Si lo so, ne dimostro di meno...
quote:Originally posted by regalifii> ops chiedo scusa pensavo fossi fresco di registrazione!!!!!!!!! chiedo venia... venia venia
quote:Originally posted by ecartix> Ciao grande, non sono poi così fresco di registrazione!
... regalifi... innanzitutto ..."benvenuto"... sei fresco fresco di registrazione .... >
>
>
quote:Originally posted by 621119> Sono sicurissimo che a Genova ci siano conce onesti, come del resto in tutta italia, ho avuto sfortuna nell'incappare nel "gatto e la volpe", visto che hai capito di chi si tratta! Non metto il nome del conce perchè ho timore di violare le regole del forum.
ciao regalifii, io sono di Genova e ti assicuro che tu hai fatto un grosso sbaglio, publica il nome del concessionario, vedrai che il passaparola ottiene più risultati che tante raccomandate, comunque non è il solo, quello che dici tu dovrebbe avere un nome con quattro lettere, l'altro è poco distante, la maggior parte dei camperisti genovesi li conosce, per me non esistono più da molto tempo, il mio vecchio camper l'ho venduto a dei ragazzi di Firenze, primo lavoro hanno levato l'adesivo di quel concessionario, lo conoscono anche lì, mi spiace per la tua disavventura, ma tieni presente che a Genova e provincia ci sono anche conce onesti >
quote:Originally posted by 621119> Quoto da Genova pegli..
ciao regalifii, io sono di Genova e ti assicuro che tu hai fatto un grosso sbaglio, publica il nome del concessionario, vedrai che il passaparola ottiene più risultati che tante raccomandate, comunque non è il solo, quello che dici tu dovrebbe avere un nome con quattro lettere, l'altro è poco distante, la maggior parte dei camperisti genovesi li conosce, per me non esistono più da molto tempo, il mio vecchio camper l'ho venduto a dei ragazzi di Firenze, primo lavoro hanno levato l'adesivo di quel concessionario, lo conoscono anche lì, mi spiace per la tua disavventura, ma tieni presente che a Genova e provincia ci sono anche conce onesti >
quote:Originally posted by regalifii>si noi violiamo le leggi del forum, loro fanno i ca..i che vogliono,loro non violano niente, è bastato poco per capire, da pegli arriva conferma
quote:Originally posted by 621119> Sono sicurissimo che a Genova ci siano conce onesti, come del resto in tutta italia, ho avuto sfortuna nell'incappare nel "gatto e la volpe", visto che hai capito di chi si tratta! Non metto il nome del conce perchè ho timore di violare le regole del forum.
>
quote:Originally posted by Mudra> Prova a verificare che ti abbiano registrato tutti i tagliandi! Se anch'io non avessi avuto mai problemi, non me ne sarei accorto ed adesso parlerei diversamente dei fratelli a quattro lettere.
Vedi che strana la vita noi ci siamo trovati malissimo anzi di più con un venditore di Bergamo infatti tutti i tagliandi e i vari problemini li abbiamo sistemati direttamente alla casa madre e si alcune fabbriche lo fanno addirittura ci facevano mangiare in mensa con loro quando andavamo là. Invece ci siamo trovati benissimo con un concessionario di Genova proprio di 4 lettere [?] che siano i soliti? Bò io devo proprio dire che con noi si sono comportati benissimo con tutte la premure possibili. [?][?][?] >
quote:Originally posted by ecartix> Se ne salverebbe mezzo, caro Enzo, in pratica non dovrebbero dare i propri marchi a nessuno, stà solo a noi capire e distinguere, come dico sempre, problemi seri da magagnette da mobilettino e comunque è bene ristabilire l'ordine delle cose ove la maggior responsabilità delle nostre insoddisfazioni non risiede tanto nelle scarse prestazioni dei concessionari ma nella grandi incertezze globali dei produttori. Ciao MACU.
Grossa concessionaria di VC e CN...??? noi piemontesi la conosciamo di sicuro... è una delle più grosse realtà del piemonte dal punto di vista dei VR... mi spiace cogliere che "tutto il mondo è paese"... da quanto so, moltissimi piemontesi vanno da loro xchè è sicuramente uno dei conce con maggiore offerta... A questo punto però faccio un paio di considerazioni... so per certo che questo forum è preso come riferimento anche dai costruttori... quindi perchè i produttori e le relative associazioni dei produttori non fanno tesoro di quanto diciamo noi (clienti) per ristabilire un pò di ordine in questo marasma di gente che si improvvisa venditore ? Non è che ci voglia molto... Basta mettere qualche controllo, che per altro esiste già nel mondo dell'auto; io che ho una macchina assolutamente "media" , da quando l'ho acquistata periodicamente mi interpella il servizio clienti della casa madre per chiedermi impressioni sul servizio di post-vendita.... ci vorrebbe così poco... Per quanto riguarda la mia vettura, se ho dei dubbi e delle perplessità posso contattare direttamente la casa madre e vi assicuro che nel passato ha funzionato... se ci fosse un feed-back di questo genere anche sui VR i "furbetti" del Veicolo Ricreazionale sarebbero molti meno e comunque si autoestinguerebbero... Ribadisco, cari miei costruttori (nonchè relative associazione dei costruttori), che sicuramente leggerete il presente post... perchè non vi fate promotrici di qualche iniziativa in tal senso? sarebbe un gran bel servizio che potreste rendere in nome della correttezza e della trasparenza del rapporto verso i vs. clienti (NOI e non i Vs Concessionari!!!!!), che di questi tempi diciamo la verita non guasterebbe... "cordialmente"... firmato: "un camperista (come tanti altri) stufo di essere preso x ... i ciapèt.." >
quote:Originally posted by ecartix> Quello che è successo a te recentemente, è anche da imputare a deficit, spero e auspico momentaneo della nota concessionaria tralasciando il contorno che è poi altra questione. Le case madri, a parte alcune eccezioni, di buona volontà ne investono poca per tanti e tanti motivi (economici, professionali, etici, etc...). Sono d'accordo che queste sgangherate politiche non pagano e i dazzi si stanno già pagando e io dico, era ora (mi spiace ma non ne posso fare a meno di dirlo). Personalmente con il marchio Adria ho avuto un trattamento sconcertante, anche se ovviamente da parte loro vi sono tutte le più grandi giustificazioni delle quali ne faccio solo memorie per miei futuri comportamenti; un cliente sicuramente in meno oggi e per sempre ma forse anche più di uno. La nostra forza e capacità di farci "giustizia" stà e rimane proprio in questo, non al ricorso della vera giustizia che ci vede dopo il Gabon e per cui le cause in pratica, muoiono ancor prima di nascere, ma premiare i comportamenti seri, oculati, prolungati nel tempo che si dovrebbe tradurre poi in una fratellanza vera tra produttore e consumatore. A presto MACU.
Macu, in questo caso il mio commeto non era assolutamente riferito all'inezia del mio minuscolo contrattempo di questo week-end... quella è proprio una stupidaggine... Mi riferivo all'esperienza dei colleghi nel thread in oggetto ed in particolare ai giochetti quanto meno poco chiari sulle garanzie che alcuni fanno in sede di post-vendita...(vedi la storia che conosci bene del mio ex-mezzo) Su questo credo che gli strumenti per un maggior controllo ci siano tutti... tutto sta alla buona volontà delle case madri ad implementarli... visto che ciò non viene fatto mi chiedo se alla fine c'è connivenza da entrambe le parti, tanto alla fine "paghiamo noi"... non credi??? Un salutone Enzo >
quote:Originally posted by Roberto66> Sai quanti post maglinetti ci sarebbero? Quanti dico e non dico con il nome del conc. ed i marchi a caratteri cubitali. La concorrenza è una "brutta bestia" e sarebbe una pessima consigliera Tonino
basterebbe che fosse possibile dichiarare pubblicamente a grandi lettere se necessario le proprie disavventure senza essere vessati dall' attuale legislazione . Pubblicita' negativa senza ritorsioni... Il resto verrebbe da se. Immaginate un libro nero/bianco pubblico diffuso liberamante e consultabile liberamante ... >