CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Venditori disonesti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 10/02/2009 alle: 11:22:38
Non farò il nome del concessionario ma é bene che io informi che nel capoluogo ligure dei veri truffatori esercitano la professione di venditori di mezzi ricreativi. Nell'estate 2005 per risparmiare 2000 euro sull'acquisto di un camper nuovo del valore di circa 37.000, mi sono fatto circuire da uno dei venditori, sempre ben disposto ,elegante e molto cortese! Da li sono nati tutti i miei guai: Vista la lontananza ( sono di livorno) il suddetto venditore mi aveva garantito l'esecuzione dei taglandi periodici sempre di sabato per non perdere intere gionate di lavoro, inutile dire che non mi é stato mai permesso. La cortesia e la grande disposizione nei miei confronti si sono preste tramutate in arroganza e maleducazione. Nel 2007, con il primo problemino alla scocca si é manifestato in tutta la sua disonestà: A causa di un errore di chiusura mi si é infiltrato il portellone laterale! al tagliando di aprile 2007 faccio presente la cosa ed il tecnico dell'officina ,dopo aver effettuato tutte le misure con l'apposito igrometro e fotografato il tutto, mi comunica di dover effettuare la sostituzione dello stesso e di non preoccuparmi delle spese dato che il mezzo é in garanzia ( 3 anni)! Mi da anche per certo l'arrivo del pezzo di li ad un mese e mi avverte che dovrà tenere il mezzo per una settimana. Nello stesso tagliando viene fuori un'altro problemino! una piccola crepa verticale su di un lato esterno della mansarda; problema che mi viene risolto nella stessa giornata del tagliando in via definitiva ( secondo loro ). A distanza di circa 2 mesi chiamo il concessionario ( dal momento che nessuno di loro si faceva vivo ) e sorpresa incredibile, il pezzo non é arrivato e nessuno sa niente del problema verificato ad aprile. Parlo con il capo officina e mi dice di aspettare ancora qualche mese perchè ci sono dei ritardi clamorosi di consegne dalla casa madre del camper, e cosi faccio. Arriviamo a Gennaio 2008 ed il solito capofficina mi chiede di poter documentare tutto nuovamente perchè risulta tutto disperso! Mi in****o come una bestia e chiedo di parlare con il titolare ( ovvero il venditore disonesto) che si scusa ulteriormente e mi chiede di tornare a genova per il tagliando di Aprile anticipato a Marzo e poter ridocumentare il tutto. Arriviamo a Marzo, il tutto viene ridocumentato con foto e misurazioni , stessa prassi anche per la riparazione: ci sentiamo tra un mese!!! Dopo un mese richiamo il concessionario ed anche questa volta fanno finta di niente, mi mettano in contatto con la segretaria che mi dice che non é stata fatta ancora nessuna richiesta alla casa perchè mancano le fotocopie del libretto dei tagliandi! Mi sento preso per il ***** per l'ennesima volta ma acconsento nuovamente a mandare le fotocopie dei tagliandi. Da notare che da questo periodo in poi, le comunicazioni mi vengono mandata dalla email privata!!!! della segretaria ed anche le fotocopie dei tagliandi vengono pretese tramite email privata della segretaria ( la cosa mi fà insospettire molto ). Subito dopo queste strane circostanze cerco di contattare la casa madre tramite il numero verde che mi mette in contatto con un altro concessionario della mia zona ( a firenze) che si rende subito molto disponibile ed una volta incontrato verifica subito la mia situazione. Il quadro é agghiacciante!!!!!!!!!!!!!!!! Dal 2005 ad oggi non risulta neanche un tagliando registrato e nessuna richiesta di riparazione é partita dal concessionario Genovese ! Siamo già a fine estate e la mia garanzia é scaduta, puntualmente mi arriva la telefonata da Genova che mi informa che la casa madre ha rifiutato la riparazione in garanzia per scadenza della stessa e che l'intervento dovrà essere pagato per intero! Nel frattempo la crepa sulla mansarda si é riaperta tale e quale a prima ( la riparazione é stata fatta a presa di ***** con una leccatina di vernice ) e l'infiltarzione del portellone é andata avanti. Inutile reaccontare il diverbio telefonico con il Genovese venditore ed inutile dire anche che in questa storia mi sono comportato come un *******e totale non richiedendo mai nero su bianco degli interventi da loro effettuati,fatto sta che il concessionario ha incassato i soldi dei tagliandi senza registrarli , mi ha preso per il ***** tre anni ed io adesso non ho niente in mano per poter fare rivalsa.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 10/02/2009 alle: 11:37:23
Le hai le fatture pagate per i tagliandi? Se non le hai come hai pagato? se con assegni puoi ricostuire l'iter e se non hai fatture puoi sempre minacciarlo di chiamare il 117 Vedrai che ritorna a più miti consigli Se invece hai fatture con specificato il motivo dell'emissione puoi far presente alla casa produttrice la situazione Maurizio Ps Farsi sempre rilasciare la fattura con specificato l'oggetto della stessa e pagare anche piccoli importi con un documento di pagamento che permetta la rintracciabilità ( mai in contanti)
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 10/02/2009 alle: 11:42:04
quote:Originally posted by V Lmc
Le hai le fatture pagate per i tagliandi? Se non le hai come hai pagato? se con assegni puoi ricostuire l'iter e se non hai fatture puoi sempre minacciarlo di chiamare il 117 Vedrai che ritorna a più miti consigli Se invece hai fatture con specificato il motivo dell'emissione puoi far presente alla casa produttrice la situazione Maurizio Ps Farsi sempre rilasciare la fattura con specificato l'oggetto della stessa e pagare anche piccoli importi con un documento di pagamento che permetta la rintracciabilità ( mai in contanti) >
> Le ho pagate con Bancomat, ma anche se dimostro i pagamenti, non posso dimostrare che l'infiltrazione si é verificata nel 2007! Si sono mossi bene, da veri professionisti della truffa!
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:06:27
... regalifi... innanzitutto ..."benvenuto"... sei fresco fresco di registrazione .... comunque il giochetto delle registrazione dei tagliandi è cosa che è capitata anche al sottoscritto... (io sono di Torino) Ho fatto regolarmente il tagliando di garanzia nei termini previsti (entro i 6 mesi)... ho ottenuto il timbro del conce sul libretto della cellula del mezzo salvo poi aver saputo che sui terminali della casa madre non c'era "traccia" del mio tagliando, sebbene io avessi le prove con tanto di data e il timbro del tagliando.... di fatto x la casa la garanzia era scaduta... I conce "professionisti" dell'arte del "fai-da-te" evidentemente non sono presenti solo in liguria ma un pò ovunque... Secondo me dovrebbero essere le case madri a selezionare maggiormente i concessionari a cui affidare il loro nome e ad applicare maggiori controlli incrociati (magari chiamando direttamente il cliente x avere dei feed-back)... così come fanno molte delle case automobilistiche ... Finchè i produttori lasceranno ingovernato questi aspetti è "normale" che qualche pseudo-professionista si comporti così (arte italica del fregare il prossimo x "combattere la crisi"). Forse, se dovessi farti "un appunto" io mi sarei rivolto direttamente alla casa molto tempo fa, prima che la cosa derivasse a tal punto...sarà che sono fondamentalmente un rompi... ma nel tempo ho imparato a non fidarmi di nessuno, men che meno dei venditori (con tutto il rispetto x questa categoria si intende)...
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:10:41
quote:Originally posted by ecartix
... regalifi... innanzitutto ..."benvenuto"... sei fresco fresco di registrazione .... comunque il giochetto delle registrazione dei tagliandi è cosa che è capitata anche al sottoscritto... (io sono di Torino) Ho fatto regolarmente il tagliando di garanzia nei termini previsti (entro i 6 mesi)... ho ottenuto il timbro del conce sul libretto della cellula del mezzo salvo poi aver saputo che sui terminali della casa madre non c'era "traccia" del mio tagliando, sebbene io avessi le prove con tanto di data e il timbro del tagliando.... di fatto x la casa la garanzia era scaduta... I conce "professionisti" dell'arte del "fai-da-te" evidentemente non sono presenti solo in liguria ma un pò ovunque... Secondo me dovrebbero essere le case madri a selezionare maggiormente i concessionari a cui affidare il loro nome e ad applicare maggiori controlli incrociati (magari chiamando direttamente il cliente x avere dei feed-back)... così come fanno molte delle case automobilistiche ... Finchè i produttori lasceranno ingovernato questi aspetti è "normale" che qualche pseudo-professionista si comporti così (arte italica del fregare il prossimo x "combattere la crisi"). Forse, se dovessi farti "un appunto" io mi sarei rivolto direttamente alla casa molto tempo fa, prima che la cosa derivasse a tal punto...sarà che sono fondamentalmente un rompi... ma nel tempo ho imparato a non fidarmi di nessuno, men che meno dei venditori (con tutto il rispetto x questa categoria si intende)... >
> Ciao grande, non sono poi così fresco di registrazione! Comunque sia il concessionario in questione vende anche marche rinomate e famosissime per il loro post vendita, pensa chi ci va a comprare un mezzo da 70-80 mila euro convinto di avere un'assistenza esclusiva........
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:19:26
quote:Originally posted by regalifii
... regalifi... innanzitutto ..."benvenuto"... sei fresco fresco di registrazione .... >
> Ciao grande, non sono poi così fresco di registrazione!
>
> ops chiedo scusa pensavo fossi fresco di registrazione!!!!!!!!! chiedo venia... venia venia

Modificato da ecartix il 10/02/2009 alle 12:20:58
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 10/02/2009 alle: 12:22:27
... regalifi... innanzitutto ..."benvenuto"... sei fresco fresco di registrazione .... >
> Ciao grande, non sono poi così fresco di registrazione!
>
> ops chiedo scusa pensavo fossi fresco di registrazione!!!!!!!!! chiedo venia... venia venia
>
> Si lo so, ne dimostro di meno...
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:51:09
ciao regalifii, io sono di Genova e ti assicuro che tu hai fatto un grosso sbaglio, publica il nome del concessionario, vedrai che il passaparola ottiene più risultati che tante raccomandate, comunque non è il solo, quello che dici tu ..., l'altro è poco distante, la maggior parte dei camperisti genovesi li conosce, per me non esistono più da molto tempo, il mio vecchio camper l'ho venduto a dei ragazzi di Firenze, primo lavoro hanno levato l'adesivo di quel concessionario, lo conoscono anche lì, mi spiace per la tua disavventura, ma tieni presente che a Genova e provincia ci sono anche conce onesti
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:07:54
quote:Originally posted by 621119
ciao regalifii, io sono di Genova e ti assicuro che tu hai fatto un grosso sbaglio, publica il nome del concessionario, vedrai che il passaparola ottiene più risultati che tante raccomandate, comunque non è il solo, quello che dici tu dovrebbe avere un nome con quattro lettere, l'altro è poco distante, la maggior parte dei camperisti genovesi li conosce, per me non esistono più da molto tempo, il mio vecchio camper l'ho venduto a dei ragazzi di Firenze, primo lavoro hanno levato l'adesivo di quel concessionario, lo conoscono anche lì, mi spiace per la tua disavventura, ma tieni presente che a Genova e provincia ci sono anche conce onesti >
> Sono sicurissimo che a Genova ci siano conce onesti, come del resto in tutta italia, ho avuto sfortuna nell'incappare nel "gatto e la volpe", visto che hai capito di chi si tratta! Non metto il nome del conce perchè ho timore di violare le regole del forum.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:46:41
ciao regalifii, io sono di Genova e ti assicuro che tu hai fatto un grosso sbaglio, publica il nome del concessionario, vedrai che il passaparola ottiene più risultati che tante raccomandate, comunque non è il solo, quello che dici tu dovrebbe avere un nome con quattro lettere, l'altro è poco distante, la maggior parte dei camperisti genovesi li conosce, per me non esistono più da molto tempo, il mio vecchio camper l'ho venduto a dei ragazzi di Firenze, primo lavoro hanno levato l'adesivo di quel concessionario, lo conoscono anche lì, mi spiace per la tua disavventura, ma tieni presente che a Genova e provincia ci sono anche conce onesti >
> Quoto da Genova pegli..
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:52:50
> Sono sicurissimo che a Genova ci siano conce onesti, come del resto in tutta italia, ho avuto sfortuna nell'incappare nel "gatto e la volpe", visto che hai capito di chi si tratta! Non metto il nome del conce perchè ho timore di violare le regole del forum.
>
>si noi violiamo le leggi del forum, loro fanno i ca..i che vogliono,loro non violano niente, è bastato poco per capire, da pegli arriva conferma
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/02/2009 alle: 23:30:07
Vedi che strana la vita noi ci siamo trovati malissimo anzi di più con un venditore di Bergamo infatti tutti i tagliandi e i vari problemini li abbiamo sistemati direttamente alla casa madre e si alcune fabbriche lo fanno addirittura ci facevano mangiare in mensa con loro quando andavamo là. Invece ci siamo trovati benissimo con un concessionario di Genova proprio di 4 lettere [?] che siano i soliti? Bò io devo proprio dire che con noi si sono comportati benissimo con tutte la premure possibili. [?][?][?]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 11/02/2009 alle: 07:43:48
anche io della provincia di genova e vi posso dire che mi trovo davvero bene con ONORI CAMPER E CARAVAN...azienda serissima,concessionaria HYMER e davvero onesti e capaci!!!Ah mi ha accolto a braccia aperte anche se non ho un HYMER!!!
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 11/02/2009 alle: 08:21:37
quote:Originally posted by Mudra
Vedi che strana la vita noi ci siamo trovati malissimo anzi di più con un venditore di Bergamo infatti tutti i tagliandi e i vari problemini li abbiamo sistemati direttamente alla casa madre e si alcune fabbriche lo fanno addirittura ci facevano mangiare in mensa con loro quando andavamo là. Invece ci siamo trovati benissimo con un concessionario di Genova proprio di 4 lettere [?] che siano i soliti? Bò io devo proprio dire che con noi si sono comportati benissimo con tutte la premure possibili. [?][?][?] >
> Prova a verificare che ti abbiano registrato tutti i tagliandi! Se anch'io non avessi avuto mai problemi, non me ne sarei accorto ed adesso parlerei diversamente dei fratelli a quattro lettere.
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 11/02/2009 alle: 08:50:03
Mi spiace molto per regafili , ma voglio raccontarVi quanto a Me successo ( GROSSAid="red"> Concessionaria Cuneo/Vercelli ) Premesso che ho sempre effettuato tagliandi regolari ( ogni 6 mesi ) , mi si sono formate due crepe nella parte post. del VR ( Niente di particolare , normali escursioni Termiche ) ed il conce ha fatto delle Fotografie ( Febbraio 08 ) dicendomi che avrebbe interpellato la casa Madre per rip. in garanzia e mi avrebbero telefonato per un appuntamento x la riparazione . Il libro tagliandi del VR è sempre stato regolarmente Timbrato e Vistato così come Tutte le fatture del conce inerenti al tagliando sono state emesse con dicitura ( Tagliando cellula ) . A distanza di 6 Mesi , però ( siamo a Luglio 08 ) altro tagliando e Nessuna risposta dalla casa Madre ( così mi dice il conce ) . Lascio Passare altri 5 Mesi ( dicembre 08 ) e Insospettito ed Indispettito , interpello la casa Madre che Mi invita ad Inviare loro Tutte le regolari ricevute del libretto tagliandi ( per verifica ) . Invio la doocumentazione corredata anche da tutte le copie Fatture e al 27.12.08 ricevo telefonata dal conce che Mi invita ad inoltrare a Loro Le copie fatture e ricevute dei Tagliandi ; a questo punto a fine Gennaio 09 mi reco dal conce ( altro Tagliando ) e questi chiedendoMi scusa per il disguido rifà Nuovamente delle Foto al posteriore del VR , cerca negli archivi le " madri " dei tagliandi , ristampa le copie fatture emesse e Mi dice Nuovamente di stare Tranquillo che il tutto verrà inviato alla casa madre . Io sono tranquillo perchè il VR gode di garanzia per altri 2 ANNI ed anche perchè le piccole crepe NON daranno infiltrazione perchè si sono aperte solo sulla parte estetica ( sotto vi è l' altro foglio di Vetroresina ), ma Come potete vedere i conce sono tutti Uguali , ma Tutti NON hanno ancora capito che Vendere è MOLTO FACILE (quando le richieste di MERCATO sono ALTE ) , ma altra cosa è MANTENERE il CLIENTE e far sì che questo TORNI A RICOMPRARE da Loro Nuovi Mezzi Accessori etc anche se i Km che li separano sono Tanti . Quando e se avrò risolto , Ve lo farò sapere . Buoni KM
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/02/2009 alle: 14:08:19
Grossa concessionaria di VC e CN...??? noi piemontesi la conosciamo di sicuro... è una delle più grosse realtà del piemonte dal punto di vista dei VR... mi spiace cogliere che "tutto il mondo è paese"... da quanto so, moltissimi piemontesi vanno da loro xchè è sicuramente uno dei conce con maggiore offerta... A questo punto però faccio un paio di considerazioni... so per certo che questo forum è preso come riferimento anche dai costruttori... quindi perchè i produttori e le relative associazioni dei produttori non fanno tesoro di quanto diciamo noi (clienti) per ristabilire un pò di ordine in questo marasma di gente che si improvvisa venditore ? Non è che ci voglia molto... Basta mettere qualche controllo, che per altro esiste già nel mondo dell'auto; io che ho una macchina assolutamente "media" , da quando l'ho acquistata periodicamente mi interpella il servizio clienti della casa madre per chiedermi impressioni sul servizio di post-vendita.... ci vorrebbe così poco... Per quanto riguarda la mia vettura, se ho dei dubbi e delle perplessità posso contattare direttamente la casa madre e vi assicuro che nel passato ha funzionato... se ci fosse un feed-back di questo genere anche sui VR i "furbetti" del Veicolo Ricreazionale sarebbero molti meno e comunque si autoestinguerebbero... Ribadisco, cari miei costruttori (nonchè relative associazione dei costruttori), che sicuramente leggerete il presente post... perchè non vi fate promotrici di qualche iniziativa in tal senso? sarebbe un gran bel servizio che potreste rendere in nome della correttezza e della trasparenza del rapporto verso i vs. clienti (NOI e non i Vs Concessionari!!!!!), che di questi tempi diciamo la verita non guasterebbe... "cordialmente"... firmato: "un camperista (come tanti altri) stufo di essere preso x ... i ciapèt.."
maculani
maculani
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 14:51:28
Grossa concessionaria di VC e CN...??? noi piemontesi la conosciamo di sicuro... è una delle più grosse realtà del piemonte dal punto di vista dei VR... mi spiace cogliere che "tutto il mondo è paese"... da quanto so, moltissimi piemontesi vanno da loro xchè è sicuramente uno dei conce con maggiore offerta... A questo punto però faccio un paio di considerazioni... so per certo che questo forum è preso come riferimento anche dai costruttori... quindi perchè i produttori e le relative associazioni dei produttori non fanno tesoro di quanto diciamo noi (clienti) per ristabilire un pò di ordine in questo marasma di gente che si improvvisa venditore ? Non è che ci voglia molto... Basta mettere qualche controllo, che per altro esiste già nel mondo dell'auto; io che ho una macchina assolutamente "media" , da quando l'ho acquistata periodicamente mi interpella il servizio clienti della casa madre per chiedermi impressioni sul servizio di post-vendita.... ci vorrebbe così poco... Per quanto riguarda la mia vettura, se ho dei dubbi e delle perplessità posso contattare direttamente la casa madre e vi assicuro che nel passato ha funzionato... se ci fosse un feed-back di questo genere anche sui VR i "furbetti" del Veicolo Ricreazionale sarebbero molti meno e comunque si autoestinguerebbero... Ribadisco, cari miei costruttori (nonchè relative associazione dei costruttori), che sicuramente leggerete il presente post... perchè non vi fate promotrici di qualche iniziativa in tal senso? sarebbe un gran bel servizio che potreste rendere in nome della correttezza e della trasparenza del rapporto verso i vs. clienti (NOI e non i Vs Concessionari!!!!!), che di questi tempi diciamo la verita non guasterebbe... "cordialmente"... firmato: "un camperista (come tanti altri) stufo di essere preso x ... i ciapèt.." >
> Se ne salverebbe mezzo, caro Enzo, in pratica non dovrebbero dare i propri marchi a nessuno, stà solo a noi capire e distinguere, come dico sempre, problemi seri da magagnette da mobilettino e comunque è bene ristabilire l'ordine delle cose ove la maggior responsabilità delle nostre insoddisfazioni non risiede tanto nelle scarse prestazioni dei concessionari ma nella grandi incertezze globali dei produttori. Ciao MACU.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:30:17
Macu, in questo caso il mio commeto non era assolutamente riferito all'inezia del mio minuscolo contrattempo di questo week-end... quella è proprio una stupidaggine... Mi riferivo all'esperienza dei colleghi nel thread in oggetto ed in particolare ai giochetti quanto meno poco chiari sulle garanzie che alcuni fanno in sede di post-vendita...(vedi la storia che conosci bene del mio ex-mezzo) Su questo credo che gli strumenti per un maggior controllo ci siano tutti... tutto sta alla buona volontà delle case madri ad implementarli... visto che ciò non viene fatto mi chiedo se alla fine c'è connivenza da entrambe le parti, tanto alla fine "paghiamo noi"... non credi??? Un salutone Enzo
maculani
maculani
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:21:46
Macu, in questo caso il mio commeto non era assolutamente riferito all'inezia del mio minuscolo contrattempo di questo week-end... quella è proprio una stupidaggine... Mi riferivo all'esperienza dei colleghi nel thread in oggetto ed in particolare ai giochetti quanto meno poco chiari sulle garanzie che alcuni fanno in sede di post-vendita...(vedi la storia che conosci bene del mio ex-mezzo) Su questo credo che gli strumenti per un maggior controllo ci siano tutti... tutto sta alla buona volontà delle case madri ad implementarli... visto che ciò non viene fatto mi chiedo se alla fine c'è connivenza da entrambe le parti, tanto alla fine "paghiamo noi"... non credi??? Un salutone Enzo >
> Quello che è successo a te recentemente, è anche da imputare a deficit, spero e auspico momentaneo della nota concessionaria tralasciando il contorno che è poi altra questione. Le case madri, a parte alcune eccezioni, di buona volontà ne investono poca per tanti e tanti motivi (economici, professionali, etici, etc...). Sono d'accordo che queste sgangherate politiche non pagano e i dazzi si stanno già pagando e io dico, era ora (mi spiace ma non ne posso fare a meno di dirlo). Personalmente con il marchio Adria ho avuto un trattamento sconcertante, anche se ovviamente da parte loro vi sono tutte le più grandi giustificazioni delle quali ne faccio solo memorie per miei futuri comportamenti; un cliente sicuramente in meno oggi e per sempre ma forse anche più di uno. La nostra forza e capacità di farci "giustizia" stà e rimane proprio in questo, non al ricorso della vera giustizia che ci vede dopo il Gabon e per cui le cause in pratica, muoiono ancor prima di nascere, ma premiare i comportamenti seri, oculati, prolungati nel tempo che si dovrebbe tradurre poi in una fratellanza vera tra produttore e consumatore. A presto MACU.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:47:42
basterebbe che fosse possibile dichiarare pubblicamente a grandi lettere se necessario le proprie disavventure senza essere vessati dall' attuale legislazione . Pubblicita' negativa senza ritorsioni... Il resto verrebbe da se. Immaginate un libro nero/bianco pubblico diffuso liberamante e consultabile liberamante ...
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:21:03
quote:Originally posted by Roberto66
basterebbe che fosse possibile dichiarare pubblicamente a grandi lettere se necessario le proprie disavventure senza essere vessati dall' attuale legislazione . Pubblicita' negativa senza ritorsioni... Il resto verrebbe da se. Immaginate un libro nero/bianco pubblico diffuso liberamante e consultabile liberamante ... >
> Sai quanti post maglinetti ci sarebbero? Quanti dico e non dico con il nome del conc. ed i marchi a caratteri cubitali. La concorrenza è una "brutta bestia" e sarebbe una pessima consigliera Tonino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link