quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 10/01/2011 16:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/01/2011 16:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 10/01/2011 16:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in Sardegna, pecorino ne trovi quanto ne vuoi,ma senso di libertà sarà difficile a meno di non frequentare pochi posti. Ed è un vero peccato vedere chilometri di costa deserti o semideserti dove se ti fermi ti fulminano. O paesi dove i negozianti prenderebbero a braccia aperte chi va a spendere,ma dove ai nostri mezzi è vietato pure il transito. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 10/01/2011 15:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione, anche io ho pensato di venderlo, ma poi... L'utilizzo che prediligo è in controtendenza con la massa, evito la liguria come la peste, in stagione visito paesi più civili del nostro (e ci vuole poco) o meno affollati del nostro (tutti) E' anche vero che l'alternativa è stare a pantofolare o fare brevi vacanze poco soddisfacenti. Ultimamente ho fatto un paio di crociere, tutto bello ma proprio questo ha rafforzato la mia voglia di camper, o meglio, di vacanze in camper, libero da orari, prenotazioni, relativamente economico dopo che l'hai acquistato (e non pensi all'ammortamento) [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/01/2011 23:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao detta così non dovrebbe essere male...ma c'è un ma, ho 47 anni lavoro dal lunedì al venerdì vacanze SOLO nei periodi classici cioè Natale etc. ed in estate 3 settimane in Agosto...obbligato. I week-end sono gestibili senza grossi problemi. Quest'estate abbiamo fatto Normandia del sud, TUTTA la Bretagna fino ad Arcachon...posti bellissimi ma mi rode dentro quel "senso" di finta libertà...cioè sono DOVUTO andare per tutta quella serie infinita che ho detto all'inizio. Vorrei poter dire vado perchè voglio andare e non perchè in Italia ad Agosto o sotto le feste di Natale è impossibile...e' quel DIVIETO che tu scrivi che non mi va giù, perchè deve esserci un divieto? Perchè deve arrivare un vigile in una spiaggetta della Sardegna e dirmi che me ne devo andare? Perchè un vigile mi manda via o peggio mi da una multa e nessun Giudice va a chiedere delucidazioni a qualche sindaco che è anche presidente di una qualche associazione di albergatori?Quando avrò la fortuna e/o possibilità di andare in pensione girerò il più possibile ma andare ad Agosto in Islanda non mi attira, andrei volentieri in inverno, in estate ho bisogno di 40°. Ho visto Stoccolma con -30° ed è fantastica, l'ho vista con +20° ed è un'altra cosa bella ma non particolare...Londra-Parigi etc vanno bene sempre La mia frustazione nasce dal fatto che vorrei decidere io se andare o meno non essere obbligato. Andare a Gubbio se ci sono 300 camper non mi spaventa, mi mortifica, non andare in Liguria, Sardegna ed altri posti perchè non mi vogliono...il senso è questo di frustazione.
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 11/01/2011 21:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si può non concordare infatti noi facciamo ferie non in altissima stagione per gli stessi motivi tuoi (tutti vogliono/devono andare ad Agosto e noi dobbiamo sempre erogare il servizio), e checché se ne dica della bella Italia, sempre all'estero in luoghi ampi, serviti e interessanti. Francia, Germania, Spagna nord, Portogallo, Svezia, Norvegia...
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 11/01/2011 21:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che dici, non posso che darti ragione, però , il fatto di dover prenotare, di partire e di arrivare quando mi dice l'agenzia, di andare in un posto magari visto solo sul depliant, dove magari trovo pure brutto tempo, di fare colazione, pranzo e cena ad orari stabiliti,partecipare al "gioco aperitivo" all'animazione serale o di fare le escursioni di gruppo con tot minuti per visitare quella cosa , tot. minuti per quell'altra e ancora tot minuti per l'altra ancora.....[xx(][xx(][xx(] Noooooooooo!! Per l'amor del cielo!! Meglio il camper![:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/01/2011 22:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno...e pensare che per tanti quella è vacanza..poverini[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 11/01/2011 21:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sindaco che è anche presidente di una qualche associazione di albergatori>> Bingo ! (questa e' la "vera" motivazione dei divieti : le lobbies turistiche) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/01/2011 23:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>parole sacrosante