CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:20:43
quote:Originally posted by aquilone
Non sono d'accordo con chi si sente di poter salire in cattedra. Ho visto gente in camper precisa educata e cordiale, e gente che è meglio non incontrare. Ho sentito criticare il comportamento scorretto dello scarico selvaggio da chi senza alcun problema sfreccia all'interno di un area di sosta alzando polvere su chi sta pranzando.Lavare i panni dove c'è un unico rubinetto e occuparlo per mezz'ora, non rispettare i limiti di velocità all'interno dei centri abitati adducendo la scusa delle ore notturne. Forza, chi crede di essere in regola in tutto e per tutto? Se si cominciasse a prendere la targa di chi supera i limiti, cosa ne pensate? Oppure chi fa dormire i bambini sul letto in mansarda durante la marcia, consapevole del pericolo? Va bene la sensibilizzazione, anche se mi si dovrebbe spiegare dove scaricano le grigie i turisti che vengono in Sardegna fuori stagione quando le strutture sono tutte chiuse.Per quanto riguarda la cassettina non c'è gran problema, bar o pizzerie ti fnno scaricare, ma le grigie? Prima o poi diranno che i camper da settembre a giugno non potranno venire, e i benpensanti diranno:" Certo hanno ragione" invece no, sono i comuni che devono organizzarsi, e rendere agevole ed economicamente accettabile il servizio. Ho scritto di getto, quindi senz'altro poco comprensibile il mio pensiero, scusate.[V][^] Antonella >
> Non ho capito. Alla fine di tutto cio? Forse non possiamo dire a qualcuno che sta sbagliando, solo perchè noi abbiamo sbagliato? Sinceramente non condivido. Se tizio sbaglia, sbaglia; se caio sbaglia, sbaglia; se io sbaglio, sbaglio. Non è che la somma degli errori fa tutti non colpevoli.

Modificato da enzodc il 07/07/2008 alle 20:23:15
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:33:15
Non ho capito. Alla fine di tutto cio? Forse non possiamo dire a qualcuno che sta sbagliando, solo perchè noi abbiamo sbagliato? Sinceramente non condivido. Se tizio sbaglia, sbaglia; se caio sbaglia, sbaglia; se io sbaglio, sbaglio. Non è che la somma degli errori fa tutti non colpevoli. Certo che possiamo, anzi è giusto farlo, purchè accettiamo anche noi le eventuali critiche che ci faranno quando noi sbaglieremo: e ti assicuro che nessuno di noi è immune dagli errori. Scatenare la strategia delle foto non credere che sia una buona idea, oggi fotografiamo lo zozzone che scarica domani fotografiamo chi lascia un sacchetto in spiaggia, dopodomani chi si ferma in sosta vietata ecc.ecc.La gravità delle azioni è relativa e soggettiva, ho visto persone bere superalcolici prima di mettersi alla guida, avrei dovuto fotografarli? Quelli sono un pericolo vagante. Sono per la pace a tutti i costi, non vorrei un domani fosse coniato un nuovo modo di dire:" Chi di foto ferisce di foto perisce"! Okkio!!![:)] Antonella
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:21:39
Perfettamente d'accordo sulle foto. Mi sembrano una cosa davvero puerile, del tipo: ... Maestra, Maestra, Pierino fa la linguaccia! Ma si può e si deve stigmatizzare il comportamento sbagliato, perchè altrimenti si corre il rischio di considerarlo come normale. E questo non deve accadere mai. Per il resto, che nessuno sia immune da errori è cosa nota; che io debba accettare la critica è del tutto ovvio. Quello che volevo far notare è che ogni qualvolta qualcuno sottolinea un comportamento scorretto, qualcun'altro tira in ballo la frase ... e perchè, tu non sbagli mai? ... Ma che significa! Se uno ha sbagliato ha sbagliato, punto e basta. Parlare degli errori e riconoscerli come tali, senza sconti nè indulgenze, è come (mi si perdoni il paragone irriverente e sicuramente esagerato, ma è solo per far comprendere il mio pensiero) parlare degli orrori dell'olocausto: ha senso più di 60 dopo? Certo che sì; per conoscere, per non dimenticare, per non sbagliare ancora. Molto, molto, molto più in piccolo, ma funziona sempre così. Guai minimizzare. Ciao a tutti.[:)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:29:22
quote:Originally posted by enzodc
Perfettamente d'accordo sulle foto. Mi sembrano una cosa davvero puerile, del tipo: ... Maestra, Maestra, Pierino fa la linguaccia! Ma si può e si deve stigmatizzare il comportamento sbagliato, perchè altrimenti si corre il rischio di considerarlo come normale. E questo non deve accadere mai. Per il resto, che nessuno sia immune da errori è cosa nota; che io debba accettare la critica è del tutto ovvio. Quello che volevo far notare è che ogni qualvolta qualcuno sottolinea un comportamento scorretto, qualcun'altro tira in ballo la frase ... e perchè, tu non sbagli mai? ... Ma che significa! Se uno ha sbagliato ha sbagliato, punto e basta. Parlare degli errori e riconoscerli come tali, senza sconti nè indulgenze, è come (mi si perdoni il paragone irriverente e sicuramente esagerato, ma è solo per far comprendere il mio pensiero) parlare degli orrori dell'olocausto: ha senso più di 60 dopo? Certo che sì; per conoscere, per non dimenticare, per non sbagliare ancora. Molto, molto, molto più in piccolo, ma funziona sempre così. Guai minimizzare. Ciao a tutti.[:)] >
> Quoto!![:)] Antonella
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 08/07/2008 alle: 00:25:27
Francamente non capisco il senso di alcuni interventi, mi sembrano venati di ipocrisia, cosa significa stigmatizzare, parlarne solo su COL, ma guardarsi bene dal denunciare la cosa alle autorità o intervenire presso il responsabile del fatto esponendosi in prima persona? in quanto a tirare in ballo il solito "chi è senza peccato scagli la prima pietra" mi sembra più un invito all'omertà che all'assunzione di responsabilità. Così come, antico vizio italico, rispondere alla denuncia di un comportamento scorretto citandone altri. Cosa significa? Cominciamo con il cercare di correggere un comportamento sbagliato, e poi forse piano piano anche altri modi di comportarsi male si modificheranno. Certo molto più comodo trincerarsi dietro il motto "tutti ladri nessun ladro" e continuare a piangersi addosso perchè amministrazioni e cittadini vodono male i camperisti.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:11:53
quote:Originally posted by oreste26
Francamente non capisco il senso di alcuni interventi, mi sembrano venati di ipocrisia, cosa significa stigmatizzare, parlarne solo su COL, ma guardarsi bene dal denunciare la cosa alle autorità o intervenire presso il responsabile del fatto esponendosi in prima persona? in quanto a tirare in ballo il solito "chi è senza peccato scagli la prima pietra" mi sembra più un invito all'omertà che all'assunzione di responsabilità. Così come, antico vizio italico, rispondere alla denuncia di un comportamento scorretto citandone altri. Cosa significa? Cominciamo con il cercare di correggere un comportamento sbagliato, e poi forse piano piano anche altri modi di comportarsi male si modificheranno. Certo molto più comodo trincerarsi dietro il motto "tutti ladri nessun ladro" e continuare a piangersi addosso perchè amministrazioni e cittadini vodono male i camperisti. >
> Esatto!!![:)] Volevo solo dirti che stigmatizzare lo intendevo come sottolineare quelo che non va e non far finta di niente. Per il resto conrdo con tutto quanto hai detto ed era il senso del mio intervento.

Modificato da enzodc il 08/07/2008 alle 08:14:19
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/07/2008 alle: 08:33:35
quote:Originally posted by oreste26
Francamente non capisco il senso di alcuni interventi, mi sembrano venati di ipocrisia, cosa significa stigmatizzare, parlarne solo su COL, ma guardarsi bene dal denunciare la cosa alle autorità o intervenire presso il responsabile del fatto esponendosi in prima persona? in quanto a tirare in ballo il solito "chi è senza peccato scagli la prima pietra" mi sembra più un invito all'omertà che all'assunzione di responsabilità. Così come, antico vizio italico, rispondere alla denuncia di un comportamento scorretto citandone altri. Cosa significa? Cominciamo con il cercare di correggere un comportamento sbagliato, e poi forse piano piano anche altri modi di comportarsi male si modificheranno. Certo molto più comodo trincerarsi dietro il motto "tutti ladri nessun ladro" e continuare a piangersi addosso perchè amministrazioni e cittadini vodono male i camperisti. >
> Quando si vuole fare una denuncia, non servono le foto, si chiamano i carabinieri. Si danno le proprie generalità, si fa una denuncia regolare e eventualmente si va a testimoniare. Questo è un comportamento civile. Ma i carabinieri, che sono preposti all'ordine pubblico e devono vigilare su ben altro tipo di reati, ti mandano pure a quel paese se li fai intervenire per un pò di acqua saponata, sia ben chiaro che scaricare è da incivili e chi lo fa va perseguito e sanzionato, ma quello che penso è che non ci si può fissare su ciò che fa parte del nostro piccolo mondo. L'omertà è un'altra cosa, i cittadini (anche chi ha un camper è cittadino)in genere non hanno niente contro chi ha un camper, io vedo che sono i camperisti stessi che si fanno la guerra tra di loro. Da correggere sono tutti i comportamenti sbagliati, Chi si sente così importante da decidere la priorità? Tra uno scaricatore selvaggio e uno che supera i limiti di velocità o si mette alla guida dopo aver bevuto, tu quale consideri più pericoloso per l'incolumità pubblica? Allo scaricatore mi fermo e gliene dico 4, e a chi supera il limite e chi ha bevuto, cosa posso fare? Mi sono spiegata? Le persone che ragionano come te sono quelle che concedono alle amministrazioni gli alibi per mettere i divieti. No, i comuni devono attrezzarsi, e mettere nei paesi i pozzetti a prezzi regolari, solo così si combatte il comportamento scorretto. Tu pensi che sia regolare chiedere 15 o 20€ per uno scarico e carico? Magari senza ricevuta fiscale? Ciao, Antonella
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:53:54
Carissimi Amici, probabilmente siamo noi a sbagliare...la vacanza plein air, probabilmente va vissuta alla maniera naturale....ed in natura dove vanno a farla gli animali (così come gli umani delle poche tribù rimaste)= dove gli capita!!! quindi probabilmente quando siamo con il camper dobbiamo andare a farla nei boschi o dietro qualche siepe [:D][:D][:D], in tal caso però nn dobbiamo neppure pulirci il c...o per non lasciare materiale che nn è naturale!!!![:D][:D][;)]

Modificato da StefanoSiena il 08/07/2008 alle 11:55:51
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 08/07/2008 alle: 13:30:03
Sono senza parole, la responsabilità dei divieti anticamper è di chi si comporta civilmente e non di chi s***** posteggi e aree di sosta... ora capisco, forza amici camperisti lasciamo gli scarichi aperti e inondiamo strade e posteggi, vedrete che la aree di sosta attrezzate sorgeranno numerose... e non preoccupiamoci di comportarci male, tanto c'è sempre qualcuno che farà qualcosa di peggio e di più grave
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 08/07/2008 alle: 13:56:03
con l'arrivo delle ferie il problema sale alla ribalta sempre più spesso, anche la settimana scorsa se ne è discusso ampiamente sempre qui. per la pubblicazione delle foto ci sono pro e contro come in tutte le cose, ho espresso un'opinione, più o meno condivisibile qui

http://www.movimentocamperisti....

alla fine anch'io penso che la strada migliore per porre un limite a questi comportamenti sia un numero maggiore di cs a un prezzo ragionevole, unito a pesanti sanzioni. ciao Valerio
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:27:01
Ho letto con molto interesse tutte gli interventi, sono convinto che l'incivltà abbia molte facce, cio non toglie che scaricare la propria cacca dove capita sia davvero disgustoso, volevo inoltre rispondere ad Aquilone, il costo per caricare e scaricare è effettivamente alto, ma hai idea di quanto costa fare svuotare una pozza bilolgica,e poi ritengo che 1 giorno su 2/3 recarsi presso un area di sosta sia SALUTARE inoltre si possono sempre utilizzare gli scarichi forniti gratuitamente dai comuni. In definitiva meditiamo sul nostro comportameto, senza trovare scuse....
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:53:10
quote:Originally posted by Camperone06
Ho letto con molto interesse tutte gli interventi, sono convinto che l'incivltà abbia molte facce, cio non toglie che scaricare la propria cacca dove capita sia davvero disgustoso, volevo inoltre rispondere ad Aquilone, il costo per caricare e scaricare è effettivamente alto, ma hai idea di quanto costa fare svuotare una pozza bilolgica,e poi ritengo che 1 giorno su 2/3 recarsi presso un area di sosta sia SALUTARE inoltre si possono sempre utilizzare gli scarichi forniti gratuitamente dai comuni. In definitiva meditiamo sul nostro comportameto, senza trovare scuse.... >
> Non ci sono scuse per gli scarichi selvaggi, ma trovo strano che si accetti di pagare cifre esorbitanti per un operazione che dovrebbe rientrare nella normalità. Non ho idea quanto costa effettivamente l'autospurgo, ma è facile informarsi e lo farò. Così saprò quanto ci guadagnano i gestori che fanno pagare 15 o 20 (se non 25€) per l'operazione. Entrare in AA è una scelta obbligata per chi deve compiere le operazioni suddette, ma non è obbligatorio entrare per soggiornare. Scommettiamo che i gestori di AA sono proprio quelli contrari ai pozzetti messi dai comuni? Tu che ne dici?[:)][;)] Antonella
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:07:08
Non ci sono scuse per gli scarichi selvaggi, ma trovo strano che si accetti di pagare cifre esorbitanti per un operazione che dovrebbe rientrare nella normalità. Non ho idea quanto costa effettivamente l'autospurgo, ma è facile informarsi e lo farò. Così saprò quanto ci guadagnano i gestori che fanno pagare 15 o 20 (se non 25€) per l'operazione. Entrare in AA è una scelta obbligata per chi deve compiere le operazioni suddette, ma non è obbligatorio entrare per soggiornare. Scommettiamo che i gestori di AA sono proprio quelli contrari ai pozzetti messi dai comuni? Tu che ne dici?[:)][;)] Antonella [/quote] Ma può anche darsi che qualcuno sia contrario, mi sembra comunque che le tue ciefre siano altine, a Stintino per scaricare alla Pineta chiedono 10, a Fertilia il proprietario dei Platani parlando una sera chiede 10, oltre si tratta evidentemente di speculazione, ritengo che massimo massimo che ti possano chiedere sia il prezzo del soggiorno, e sinceramente a quel punto passo una notte in area anche se preferisco fare lo zingaro.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:29:01
quote:Originally posted by Camperone06
Non ci sono scuse per gli scarichi selvaggi, ma trovo strano che si accetti di pagare cifre esorbitanti per un operazione che dovrebbe rientrare nella normalità. Non ho idea quanto costa effettivamente l'autospurgo, ma è facile informarsi e lo farò. Così saprò quanto ci guadagnano i gestori che fanno pagare 15 o 20 (se non 25€) per l'operazione. Entrare in AA è una scelta obbligata per chi deve compiere le operazioni suddette, ma non è obbligatorio entrare per soggiornare. Scommettiamo che i gestori di AA sono proprio quelli contrari ai pozzetti messi dai comuni? Tu che ne dici?[:)][;)] Antonella >
> Ma può anche darsi che qualcuno sia contrario, mi sembra comunque che le tue ciefre siano altine, a Stintino per scaricare alla Pineta chiedono 10, a Fertilia il proprietario dei Platani parlando una sera chiede 10, oltre si tratta evidentemente di speculazione, ritengo che massimo massimo che ti possano chiedere sia il prezzo del soggiorno, e sinceramente a quel punto passo una notte in area anche se preferisco fare lo zingaro. [/quote] Le tue cifre sono di bassa stagione, in luglio e agosto le tirano su, vogliono spennare i turisti, e non capiscono che i polli si spennano una sola volta. E poi si lamentano, e costringono gli amministratori comunali a emettere divieti, così piano piano i camperisti emigrano verso altri lidi più convenienti, magari con il mare meno bello, ma con i servizi migliori e più a buon mercato. Puntano sul tuo discorso:" A questo punto pagando lo scarico a quel prezzo mi fermo una notte" Comprendi? Solo che se il prezzo fosse migliore non ci si fermerebbe una notte e lavorerebbero sulla quantità. Ma già meglio lavorare poco e guadagnare tanto, finchè dura....[:)] Ciao, Antonella
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:35:37
10 €? I prezzi del CS non sono soggetti a limiti governativi, ma alla legge della domanda e offerta. Se trovo prezzi troppo alti, cerco altrove (negli USA ho rifiutato uno scarico a 6$ e sono andato avanti finché non ho trovato il CS gratuito). Nei parchi trovavo l'area CS non controllata, ma i miei 2$ nella busta con targa, nome e nazionalità non li ho mai fatti mancare. Siamo noi che, volenti o nolenti, guidiamo certi prezzi. Ovviamente prima di rinunciare a uno "scarico" faccio sapere al gestore che è per il prezzo, altrimenti come protesta non serve a niente (e poi ho sempre una tanica da 20 litri per svuotare parzialmente il nautico, quindi non sono mai con l'acqua "nera" alla gola!). Fatelo anche voi. [;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 08/07/2008 alle: 16:50:44
quote:Originally posted by oliver
10 €? I prezzi del CS non sono soggetti a limiti governativi, ma alla legge della domanda e offerta. Se trovo prezzi troppo alti, cerco altrove (negli USA ho rifiutato uno scarico a 6$ e sono andato avanti finché non ho trovato il CS gratuito). Nei parchi trovavo l'area CS non controllata, ma i miei 2$ nella busta con targa, nome e nazionalità non li ho mai fatti mancare. Siamo noi che, volenti o nolenti, guidiamo certi prezzi. Ovviamente prima di rinunciare a uno "scarico" faccio sapere al gestore che è per il prezzo, altrimenti come protesta non serve a niente (e poi ho sempre una tanica da 20 litri per svuotare parzialmente il nautico, quindi non sono mai con l'acqua "nera" alla gola!). Fatelo anche voi. [;)] >
> Hai ragione!![:)] Anche noi stiamo valutando l'acquisto di una seconda cassetta, non per i WE, perchè scarichiamo a casa, ma se andremo fuori ci sarà utile per non subire strozzinaggi.[:)] Grazie, Antonella
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 17:11:01
Camperone06 Iscritto 24 Nov 06 Post: inviati - 08/07/2008 : 14:27:01 -------------------------------------------------------------------------------- Ho letto con molto interesse tutte gli interventi, sono convinto che l'incivltà abbia molte facce, cio non toglie che scaricare la propria cacca dove capita sia davvero disgustoso, volevo inoltre rispondere ad Aquilone, il costo per caricare e scaricare è effettivamente alto ma hai idea di quanto costa fare svuotare una pozza bilolgica id="red">,e poi ritengo che 1 giorno su 2/3 recarsi presso un area di sosta sia SALUTARE inoltre si possono sempre utilizzare gli scarichi forniti gratuitamente dai comuni. In definitiva meditiamo sul nostro comportameto, senza trovare scuse.... Quanto costi svuotare una fossa biologica, dipende da chi ti servi per svuotarla. Ma questo è mooolto marginale. Ad es. in Francia la maggior parte delle aree comunali NON chiedono denaro per gli scarichi dei liquami. Alcuni si limitano a chiedere un paio di euro per erogare un bene prezioso come l'acqua. Se in Italia vi fossero situazioni simili la biologica si ripagherebbe grazie al ritorno economico dato dalla sosta dei turisti itineranti. Da noi ,purtroppo l'unica molla che muove le persone è la speculazione. allora si spiegano gli ombrelloni affittati a 20euro, e pure la cacca svuotata a 10. Da noi si aspetta che arrivi il pollo ,non il turista, e le autorità competenti in nome delle lobby che regolano questi loschi affari ,tacciono consenziosamente. Bruno. id="size3">id="green">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 08/07/2008 alle: 18:00:27
i campeggi non agevoleranno mai l'uso dei cs al camper di passaggio (che viene visto solo un mancato cliente) a meno che non venga l'obbligo di legge, e quindi è come mettere una volpe a bada del pollaio. è stato messo per legge che le aree di servizio superiori ai 10.000mq sono obbligate ad avere il cs, ma non sono previste sanzioni nè controlli per chi non si adegua. il fatto è che in molti comuni si vuole stroncare il plein-air e lo scarico selvaggio è un'arma ghiottissima da utilizzare contro i camperisti. è una lotta che si deciderà sopra le nostre teste tra lobby di camping-albergatori e (se e quando ci saranno tirati per i capelli) i costruttori che sono gli unici ad avere interessi diretti nel settore. la soluzione alla "francese" in italia, a parte qualche comune bendisposto, potrà essere attuata solo per legge purtroppo. ciao Valerio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 19:25:56
Siamo alle solite, lo dico da ex camperista,ma perche'devo dare spiegazioni al ricco o al povero se voglio spendere altri soldi oltre al prezzo pagato per il camper? chi siete per dare giudizi? che relazione c'e? Da un prezzo di 60.000 eventuali euro e scaricare cacca a 25 euro ogni due giorni, non' c'e alcuna relazione. Il costo dello scarico dovrebbe essere tale al servizio ricevuto. Ripeto non lo ho da anni ma mi rimane nel cuore, e se dovessi sentirmi dire che scaricare indipendentemente dall acquisto fatto, costa 25/30 euro,la cacca la farei bere a chi me lo propone, perche mi mette in condizione di essere un porco, o di subire l'angheria del furbo di turno. Quindi diventa incivile che scarica selvaggiamente, ma altettanto chi specula e partecipa fattivamente a creare zozzoni.
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 11/07/2008 alle: 23:41:25
Ciao, io personalmente ritengo che la c..a degli altri puzza la nostra e profumata, perche lo denunciamo su COL e nn agli organi competenti oppure scriviamo solo per fare notizia,cominciamo con i numeri di targa se c'è realmente la verita' di quello che scriviamo. Io penso che il 50% di quello scriviamo lo facciamo solo per far notizia, scusatemi ma io la penso così. Salutoni id="blue">id="size3">Tommy id="red">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link