In risposta al messaggio di iw5ci del 05/08/2017 alle 18:56:09Un C....NE
Passo Rolle tanti camper... Faccio il mio primo voletto con il drone. E chi ti vedo? Un signore con targa Padova che prende la cassetta e si avventura nel bosco. Ritorna dopo pochi minuti dopo averla svuotata dietro una siepe.Arriva al camper e scarica anche le grigie approfittando del fatto che è parcheggiato su un piccolo canale... in fondo al video lo vedete tornare verso il camper con la cassetta vuota. Beccato. Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di 4road del 05/08/2017 alle 21:38:23Il mio drone è' il più piccolo della dji e si chiama Spark. Vola 16 minuti , ritorna da solo se la batteria si scarica oppure se perde il segnale. Sono rimasto anche io stupito della stabilità in volo e per le belle riprese, per adesso l'ho fatto volare a poche decine di metri ma la portata del telecomando è' notevole e ha funzioni molto sofisticate, come seguire da solo un soggetto in movimento .
Che ignorante al cubo! dovevi usare il drone a mò di kamikaze e punirlo sul posto! Comunque le immagini sono molto belle, non pensavo che si ottenessero filmati così fermi , nel senso non mossi.
In risposta al messaggio di ecostar del 05/08/2017 alle 20:38:33Che grane ? Gli manda il baubau?
gran belle riprese ma pur essendo nel giusto fai attenzione perchè con quell'individuo se vede il video e si riconosce potresti avere grane , a parte questo ti chiedo se il tuo drone prima che finisca la batteria ritornada solo al punto di partenza o bisogna richiamarlo per tempo e in volo + riprese quanti minuti di autonomia è possibile ottenere , per altri scopi sono veramente intenzionato all'acquisto ma in merito ne so ben poco , incomincerei con un esemplare di livello hobbistico tanto per imparare mario
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/08/2017 alle 21:33:20perderà il pelo ma non il vizio , dopo le legnate e senza pelo bisognerebbe obbligarlo a farla sulle ortiche poi pulirsi con le stesse ortiche e forse perderà anche il vizio , dai alzi la mano chi per una volta non è mai stato un cassettaro abusivo , io in circa 30 anni di camperismo non nego che 2 o 3 volte agli inizi con le prime cassette causa forza maggiore qualche concimata l'ho fatta ma era tutta roba genuina di nostra produzione però non è diventato un vizio , non ditemi che voi per una volta non avete mai abusato e mi riferisco a camperisti datati ma anche meno datati , in chiesa si prega ma appena fuori si bestemmia
Che grane ? Gli manda il baubau? nel caso io torno e lo legno cosi forte da farli passare il vizio
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2017 alle 00:21:09io lo ammetto ...UNA VOLTA ... perché l'inesperienza fa fare brutti scherzi:
perderà il pelo ma non il vizio , dopo le legnate e senza pelo bisognerebbe obbligarlo a farla sulle ortiche poi pulirsi con le stesse ortiche e forse perderà anche il vizio , dai alzi la mano chi per una volta non è maistato un cassettaro abusivo , io in circa 30 anni di camperismo non nego che 2 o 3 volte agli inizi con le prime cassette causa forza maggiore qualche concimata l'ho fatta ma era tutta roba genuina di nostra produzione però non è diventato un vizio , non ditemi che voi per una volta non avete mai abusato e mi riferisco a camperisti datati ma anche meno datati , in chiesa si prega ma appena fuori si bestemmia buone ferie a tutti quanti , quidate sempre con la massima prudenza e attenzione senza mai mollare la guardia mario
In risposta al messaggio di salito del 06/08/2017 alle 17:59:41Non è così, non a caso per le telecamere, il cui uso è legato alla sicurezza , è obbligatorio il cartello che ne avvisa la presenza.
Si può fotografate filmare ,in luogo pubblico con qualsiasi apparecchio Poi e' l uso delle immagini che e' regolamentato in modo restrittivo in uso pubblico, libero nella uso privato. L uso dei droni e' regolamentato per evitare incidenti. Incredibile sembrano immagini prese da una postazione fissa .
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2017 alle 00:21:09Mai scritto di essere perfetto , alcuni errori per motivi vari li ho commessi anche io in un caso mi e' stato fatto notare e sono stao zitto e muto .
perderà il pelo ma non il vizio , dopo le legnate e senza pelo bisognerebbe obbligarlo a farla sulle ortiche poi pulirsi con le stesse ortiche e forse perderà anche il vizio , dai alzi la mano chi per una volta non è maistato un cassettaro abusivo , io in circa 30 anni di camperismo non nego che 2 o 3 volte agli inizi con le prime cassette causa forza maggiore qualche concimata l'ho fatta ma era tutta roba genuina di nostra produzione però non è diventato un vizio , non ditemi che voi per una volta non avete mai abusato e mi riferisco a camperisti datati ma anche meno datati , in chiesa si prega ma appena fuori si bestemmia buone ferie a tutti quanti , quidate sempre con la massima prudenza e attenzione senza mai mollare la guardia mario
In risposta al messaggio di alexbio del 07/08/2017 alle 09:36:14per evitare problemi ho tolto il link al video. Purtroppo non c'era la forestale altrimenti lo segnalavo.
Non è così, non a caso per le telecamere, il cui uso è legato alla sicurezza , è obbligatorio il cartello che ne avvisa la presenza. Inoltre nei luoghi pubblici , qualora le immagini vengano registrate è obbligatorioindicare un responsabile che deve provvedere alla custodia e alla cancellazione dopo un certo tempo delle immagini. Certo che all'aperto si possano riprendere le immagini dei panorami e se nei panorami entrano CAUSALMENTE estranei non ha importanza. Riprendere invece volutamente una persona non si può perchè esiste, ricordiamolo la legge sulla privacy. Le foto riprese dagli autovelox ad esempio non vengono inviate unitamente ai verbali, ma solo su richiesta diretta dell'interessato. Quanto ai droni poi esiste una legislazione specifica che richiede per quelli non considerati giocattoli specifiche abilitazioni alla conduzione, non solo per sicurezza, ma proprio sul rispetto della privacy, altrimenti li farebbero volare di fronte alla finestra di camera. Ci sono poi delle zone dove il volo è vietato come sulle spiagge o stadi . Non so se anche i passi alpini rientrino in particolari limitazioni. Questo naturalmente non vuol essere una discolpa per chi vuota la cassetta il cui comportamento va denunciato alle autorità preposte. La mia deprecazione va maggiormente a chi (e mi auguro scherzino) invitano ad azioni violente.
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/08/2017 alle 19:43:48Il drone come fa a sapere dove non puo' volare per non alzarsi in volo in questi luoghi ?
per evitare problemi ho tolto il link al video. Purtroppo non c'era la forestale altrimenti lo segnalavo. il drone ha le no flight zone. anche se pesa solo 300g non puo' volare dappertutto, ma solo dove e' autorizzato , dove non puo' volare non si alza nemmeno in volo, ci sono poi limiti di altezza e si puo fare solo il volo a vista.
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/08/2017 alle 19:43:48Dipende dal drone. Il mio ad ala fissa che mi sono portato dietro in Normandia non ha controllo e purtroppo vola anche in modo totalmente autonomo illegalmente. Gli dici: vai, fai foto e video e torna. Sono stato ****iato a Mont San Michel e mi han detto che la multa era di 45000 euro con carcere per sorvolo di zona di traffico aereo interdetto. Per fortuna ho trovato gendarmeria buona.
per evitare problemi ho tolto il link al video. Purtroppo non c'era la forestale altrimenti lo segnalavo. il drone ha le no flight zone. anche se pesa solo 300g non puo' volare dappertutto, ma solo dove e' autorizzato , dove non puo' volare non si alza nemmeno in volo, ci sono poi limiti di altezza e si puo fare solo il volo a vista.
In risposta al messaggio di iw5ci del 05/08/2017 alle 18:56:09svuotare nere e grigie in posti non adatti è illecito. poi dipende da dove ti trovi... in italia tutti sono bravi a criticare i comportamenti scorretti degli altri salvo poi assolvere se stessi per qualunque cosa. non ho guardato il tuo video ma da quello che dici hai commesso illecciti molto piu gravi. hai fatto volare un drone, credo senza essere in possesso del patentino e dell'assicurazione obbligatoria sopra delle persone, e hai messo in rete un video violando le regole sulla privacy. morale della favola, tra violazione alle norme sul volo e sui reati collegati alla diffusione di materiale su internet, mi pare che rischi piu te dello zozzone!
Passo Rolle tanti camper... Faccio il mio primo voletto con il drone. E chi ti vedo? Un signore con targa Padova che prende la cassetta e si avventura nel bosco. Ritorna dopo pochi minuti dopo averla svuotata dietro una siepe.Arriva al camper e scarica anche le grigie approfittando del fatto che è parcheggiato su un piccolo canale... in fondo al video lo vedete tornare verso il camper con la cassetta vuota. Beccato. Andrea IW5CI