quote:Originally posted by faras> Prova ad andare a Numana dove ormai la SQUALLIDISSIMA area attrezzata per giunta LONTANA DAL CIVILE CONSERZIO è chiusa!!! Ciao
P.S. certe cose sulla costa Adriatica non si vedono. >
quote:Originally posted by faras> Vivo in Toscana, ma non sono Toscano. Ritengo questa regione una terra di grande civilità e di grande senso civico. Devo però affermare che le probolematiche che hai evidentiato tu e nei posti che hai citato tu, non derivano da azioni dei comuni ma sono reazion a comportamenti... contro-azioni dei comuni dopo anni di assediamenti zingareschi dei camperisti. Soprattutto filo-fiorentini di una ben nota ed identificata filosofia, che hanno sempre e comunque PRETESO la cosiddetta "sosta-libera" = campeggio selvaggio in comuni che non possono permettersi un flusso incontrollato pena la perdita di quel minimo di ordine di cui ha bisogno un comune che voglia valorizzare le proprie risorse ed i residenti che in quel comune pagano le tasse. E' così! I camperisti, nelle coste toscane hanno prima di tutto alzato la voce pretenziosa e si sono sempre rifiutati di FARSI CONTARE con frasi: L'area di sosta è una facoltà non un obbligo; Tu comune devi fare l'are di sosta perché il camper è turismo 460 giorni all'anno ma io non sono obbligato a servirmene! Ma poi la realtà è che molti camperisti del CA220 vanno dove gli pare, non si sa per certo dove scaricano e e mostrano di non voler usare quelle strutture per niente anche in estate quando devon ospendere 12-15 euro al giorno. Sono troppi 15 euro al giorno! Oppure per 15 euro pretendono non un AA ma un 5 stelle! Sena parlare delle griglie di scarico che se non presidiate ( e presidiarle costa) diventano vere è proprie fogne a cielo aperto (es. Buonconvento che ora spostano, per fortuna). Questa è la situazione! Poi arrivi tu e le trovi chiuso! Regolare. Hai per caso trovato chiuso il bar? No! Perché il bar conta sui flussi, e puo' fidarsi dei flussi, ci conta, ci vive rende un servizio. AA e Campeggi no, chiuse! Perché se anche fossero aperti i camperisti li ignorerebbero tranquillamente, solo qualcuno ci andrebbe, il resto no o pretenderebbero lo scarico gratis! Questa è la dura realtà ma la principale causa siamo noi! Noi affermiamo con il "buon senso" (vale a dire è giusto quello che ci fa comodo, è sbagliato quello che ci è contrario) tutto nostro che basta un pozzetto... ma chi deve fornire quel servizio assume costi e deve gestirlo occorre offrire di noi una immagine diversa reale, positiva. Abbiamo perso tempo in questi 20 anni. Abbiamo solo preteso ma in realtà non apportiamo alcun valore! La riprova? Se apportassimo valore il nostro "bar" sarebbe aperto! PS. TI INVITO A CORREGGERE IL TITOLO QUANTOMENTO IN "TOSCANA LUCI ED OMBRE". Non so da dove digiti ma a mio avviso di gente che può dire che la Toscana è vergognosa non ce ne sono né in Italia né tantomeno all'estero!id="red">
Cari Toscani, Vi chiedo scusa se ho involontariamente offeso qualcheduno di Voi,... >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Grazie per questa tua affermazione nei confronti di chi fa sosta libera! Di cuore grazie!
Ma poi la realtà è che molti camperisti del CA220 vanno dove gli pare >
quote: , non si sa per certo dove scaricano e e mostrano di non voler usare quelle strutture per niente anche in estate quando devon ospendere 12-15 euro al giorno. Sono troppi 15 euro al giorno! Oppure per 15 euro pretendono non un AA ma un 5 stelle! Sena parlare delle griglie di scarico che se non presidiate ( e presidiarle costa) diventano vere è proprie fogne a cielo aperto (es. Buonconvento che ora spostano, per fortuna). Questa è la situazione! Poi arrivi tu e le trovi chiuso! Regolare. Hai per caso trovato chiuso il bar? No! Perché il bar conta sui flussi, e puo' fidarsi dei flussi, ci conta, ci vive rende un servizio. AA e Campeggi no, chiuse! Perché se anche fossero aperti i camperisti li ignorerebbero tranquillamente, solo qualcuno ci andrebbe, il resto no o pretenderebbero lo scarico gratis! >> E all'estero (Germania) dove costano 6 euro (laggasi SEI EURO) come fanno a tenerle aperte tutto l'anno e sono dislocate in posti di grande interesse turistico. Non 15 EURO.... SOLO SEI!!! Anche da loro a novembre il flusso cala quasi a zero, riprende giusto a Natale e poi ricala a zero.... Eppure... SONO APERTE. Ma non sei obbligato ad andarci. Di solito sono in PIENO CENTRO e vicinissime a questo e se sono decentrate hanno autobus/tram/metro praticamente dentro l'A.A. stessa e in funzione fino a notte tardissima!!! Eppure le lasciano aperte. Hanno i CAMPER SERVICE a 50 cent (leggasi CINQUANTA CENTESIMI) con scarico non a griglia ma tramite tubo e quindi fatti in modo per non sporcare o lasciare sporco!!! Pensa un po' Quasi tutte sono dotate di colonnine elettriche a gettone a consumo!!!
quote: Questa è la dura realtà >> Si questa è la dura realtà!!!
quote: ma la principale causa siamo noi! >> No sono coloro che le cose le pensano per FAR DISPETTO ai camperisti... O forse hai ragione quel NOI si riferisce a quelli del tuo "cub" che professano TUTTI IN CAMPEGGIO!!!!
quote: Noi affermiamo con il "buon senso" (vale a dire è giusto quello che ci fa comodo, è sbagliato quello che ci è contrario) tutto nostro che basta un pozzetto... ma chi deve fornire quel servizio assume costi e deve gestirlo occorre offrire di noi una immagine diversa reale, positiva. Abbiamo perso tempo in questi 20 anni. Abbiamo solo preteso ma in realtà non apportiamo alcun valore! >> E in Germania come fanno? In Germania le A.A. spesso anzi quasi sempre non sono neppure gestite e ogni tanto passa l'assstente al traffico a controllare se si è pagato il tiket. Lo fanno per i parcheggi normali e non possono farlo per unarea attrezzata? È necessario che il pozzetto sia gratis? Bastano 50 cent per avere l'acqua!!!
quote: La riprova? Se apportassimo valore il nostro "bar" sarebbe aperto! >> Il valore lo si apporta se il bare costa il giusto e non cifre da LATROCINIO e soprattutto se il bar si trova in zona ACCESSIBILE!!! Altrimenti SOSTA LIBERA come si fa con le autovetture!!!
quote:PS. TI INVITO A CORREGGERE IL TITOLO QUANTOMENTO IN "TOSCANA LUCI ED OMBRE". >> Io ti invito a lesciarlo come è o ad aggiungere Vergognosa Toscana COSTIERA!!!
quote: Non so da dove digiti ma a mio avviso di gente che può dire che la Toscana è vergognosa non ce ne sono né in Italia né tantomeno all'estero!id="red">> I camperisti tedeschi che ho incontrato nel mio giro tedesco mi hanno detto che la Toscana è meravigliosa e che una volta nella vita va visitata. Una SOLA volta perché per la seconda non intendono aprire un mutuo bancartio!!! Parlaci con i tedeschi ogni tanto!!!
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Da quale pulpito!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Da quello, compreso l mio, di chi in Germania ci va e ha contatti con la popolazione e le amministrazioni locali. Cose che si vedono in alcuni paesi italiani da quelle parti sono IMPENSABILI!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Da quale pulpito!
>
quote:Originally posted by muttie> Tranquilla,... "tutta l'Italia è toscana".
vivo in toscana, ma non sono toscana e purtroppo devo confermare che il turista, sulle coste e nelle isole toscane, è considerato come un limone da spremere x bene e poi da buttare...... tanto il mondo è pieno di gente che in toscana "una volta nella vita" ci deve andare :-( >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Condivido in pieno quanto affermi, io ho completamente abbandonato la Toscana (Costa) circa 20 anni fa. Se hanno quotazioni così alte su tutto... CHE SE LE TENGANO!!! ... la ruota gira Saluti Aldo
Io sono vissuto, quando ero più giovane, alcuni anni in Toscana o in zone limitrofe (La Spezia) e sono un appassionato della Toscana, ma i prezzi che i turisti sono chiamati a pagare in Toscana sono non alti, in alcuni casi addirittura osceni. Ho frequentato in camper sia l'interno della Toscana che le sue coste e ho avuto la stessa impressione: il camperista è abbastanza gradito nell'interno della Toscana ma sulle coste fa proprio schifo e quindi lo si incentiva a "togliersi di 'ulo" quanto prima in ogni modo, rendendogli difficile e/o decisamente costosa qualsiasi cosa. Cippalippa sostiene che 10€ per la sosta del camper e 5€ a persona per notte più 3€ per il carico e 3€ per lo scarico (per di più su appuntamento) non siano troppi, io, che ho una famiglia di 4 persone, mi chiedo il motivo per cui con cifre analoghe si possa andare, in altre zone, anche in Italia, in posti altrettanto belli (le cose belle in Italia e non solo esistono da molte altre parti, non solo in Toscana) in bellissimi campeggi. A me sembra che le cifre richieste siano decisamente eccessive e, pur essendo un appassionato della Toscana, ho deciso che mi interessa molto di più il suo interno, vorrà dire che impiccerò meno ai signori come cippalippa. Ciao a tutti, Aldo N.B.: non ce l'ho con cippalippa, con cui mi scuso se lo ho preso un po di punta, ma ritengo che le sue affermazioni, neanche troppo garbate, a proposito dei costi non abbiano proprio ragione di essere. >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Caro Aldo, quanto al mio garbo è pari alla cortesia del post iniziale, e comunque ho da tempo, ti assicuro, conseguito la maggiore età, ragion per cui (non eri tu quello dei "sepolcri imbiancati"?) ti inviterei ad astenerti da simili commenti, cui, in ogni franchezza, non hai titolo. Senza offesa, si intende. Sul prezzo dei campeggi e le aree di sosta, la prima considerazione che mi viene in mente è che essi sono regolati dal mercato; personalmente, posso anche ritenere che anche spendere 100 euro a persona per mangiare pesce è un costo eccessivo, ma nessuno mi obbliga a mangiare pesce al ristorante, come nessuno obbliga a venire sulle coste toscane, che per l'afflusso che hanno, di tutto hanno bisogno fuorchè di ulteriore incentivo al turismo. Venendo al prezzo, io mi azzardo a fare una proposta: perchè non venite voi ad aprire un'area in Toscana, sulla costa? Su un punto si è tutti d'accordo, ovvero che le aree di sosta devono ripagarsi da sole, nel senso che devono essere ammortizzate e campare con le remunerazioni della sosta. Ora ti chiedo: come fa una area di sosta, addirittura aperta a ottobre, a campare con 10 euro a equipaggio? Ma se acquistare il terreno per un'area attrezzata ha un costo, che so, di 2 milioni di euro, ma come pretendete che possa essere a disposizione a prezzi popolari? In tutta franchezza, quanto dite che un'area costa poco o tanto, lo dite sulla base di cosa, del vostro portafogli, di un qualche principio morale, o di una valutazione indicativa dei costi? No, lo chiedo solo perchè, in quest'ultimo caso, o non ci ho capito nulla io, oppure sapete voi qualcosa che a me sfugge. Ciao
Io sono vissuto, quando ero più giovane, alcuni anni in Toscana o in zone limitrofe (La Spezia) e sono un appassionato della Toscana, ma i prezzi che i turisti sono chiamati a pagare in Toscana sono non alti, in alcuni casi addirittura osceni. Ho frequentato in camper sia l'interno della Toscana che le sue coste e ho avuto la stessa impressione: il camperista è abbastanza gradito nell'interno della Toscana ma sulle coste fa proprio schifo e quindi lo si incentiva a "togliersi di 'ulo" quanto prima in ogni modo, rendendogli difficile e/o decisamente costosa qualsiasi cosa. Cippalippa sostiene che 10€ per la sosta del camper e 5€ a persona per notte più 3€ per il carico e 3€ per lo scarico (per di più su appuntamento) non siano troppi, io, che ho una famiglia di 4 persone, mi chiedo il motivo per cui con cifre analoghe si possa andare, in altre zone, anche in Italia, in posti altrettanto belli (le cose belle in Italia e non solo esistono da molte altre parti, non solo in Toscana) in bellissimi campeggi. A me sembra che le cifre richieste siano decisamente eccessive e, pur essendo un appassionato della Toscana, ho deciso che mi interessa molto di più il suo interno, vorrà dire che impiccerò meno ai signori come cippalippa. Ciao a tutti, Aldo N.B.: non ce l'ho con cippalippa, con cui mi scuso se lo ho preso un po di punta, ma ritengo che le sue affermazioni, neanche troppo garbate, a proposito dei costi non abbiano proprio ragione di essere. >
quote:Originally posted by cippalippa> Non credi che gli stessi costi esistano anche in Germania dove con soli 6 euro stai tranquillo 24 ore? Da quelle parte e parlo da toscano DOC il tursta è un limone da spremere o come dice mio padre una vacca da mungere fino all'ultima goccia!!! L'area di sosta innanzitutto a quei costi non deve essere decentrata ma DENTRO il luogo da visitare!!! Inoltre, ce devono essere delle ignobili collusioni tra gestori e amministrazioni pubbliche perché altrimenti non potrtebbero praticare prezzi da STROZZINAGGIO. Invece se vanno fuori da quelle A.A. multe a non finire sui parcheggi pubblici!!! A Friburgo l'A.A. costava solo 6 euro + € 0,50 per carico/scarico (se ti serve) + € 2 per corrente elettrca senza limiti di consumo!!! Vogliamo parlare del campeggio di Vienna? 4 persone, elettricità, cane e camper € 27 ma stiamo parlando di CAMPEGGIO con tanto di mezzi pubblici nelle vicinanze, servizi vari.... eppure se ti vuoi fermare fuori dal campeggio NESSUNO ti multa e andare nel campeggio è una scelta personale. La situazione che si verifica sulle coste toscane è da strozzinaggio e può sopravvivere solo perché in situazione di MONOPOLIO. Ha molt colleghi tedeschi camperisti e non. In Toscana ci sono venuti tutti e non ci torneranno mai più. Bellissma e ne conservano un bel ricordo, ma non sono nababbi per potersi fare spennare una seconda volta!!! Ciao
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Caro Aldo, quanto al mio garbo è pari alla cortesia del post iniziale, e comunque ho da tempo, ti assicuro, conseguito la maggiore età, ragion per cui (non eri tu quello dei "sepolcri imbiancati"?) ti inviterei ad astenerti da simili commenti, cui, in ogni franchezza, non hai titolo. Senza offesa, si intende. Sul prezzo dei campeggi e le aree di sosta, la prima considerazione che mi viene in mente è che essi sono regolati dal mercato; personalmente, posso anche ritenere che anche spendere 100 euro a persona per mangiare pesce è un costo eccessivo, ma nessuno mi obbliga a mangiare pesce al ristorante, come nessuno obbliga a venire sulle coste toscane, che per l'afflusso che hanno, di tutto hanno bisogno fuorchè di ulteriore incentivo al turismo. Venendo al prezzo, io mi azzardo a fare una proposta: perchè non venite voi ad aprire un'area in Toscana, sulla costa? Su un punto si è tutti d'accordo, ovvero che le aree di sosta devono ripagarsi da sole, nel senso che devono essere ammortizzate e campare con le remunerazioni della sosta. Ora ti chiedo: come fa una area di sosta, addirittura aperta a ottobre, a campare con 10 euro a equipaggio? Ma se acquistare il terreno per un'area attrezzata ha un costo, che so, di 2 milioni di euro, ma come pretendete che possa essere a disposizione a prezzi popolari? In tutta franchezza, quanto dite che un'area costa poco o tanto, lo dite sulla base di cosa, del vostro portafogli, di un qualche principio morale, o di una valutazione indicativa dei costi? No, lo chiedo solo perchè, in quest'ultimo caso, o non ci ho capito nulla io, oppure sapete voi qualcosa che a me sfugge. Ciao
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Grazie prof. Calosci, mi ha risparmiato di scrivere quanto lei ha già fatto. Saluti Aldo
quote:Originally posted by cippalippa> Non credi che gli stessi costi esistano anche in Germania dove con soli 6 euro stai tranquillo 24 ore? Da quelle parte e parlo da toscano DOC il tursta è un limone da spremere o come dice mio padre una vacca da mungere fino all'ultima goccia!!! L'area di sosta innanzitutto a quei costi non deve essere decentrata ma DENTRO il luogo da visitare!!! Inoltre, ce devono essere delle ignobili collusioni tra gestori e amministrazioni pubbliche perché altrimenti non potrtebbero praticare prezzi da STROZZINAGGIO. Invece se vanno fuori da quelle A.A. multe a non finire sui parcheggi pubblici!!! A Friburgo l'A.A. costava solo 6 euro + € 0,50 per carico/scarico (se ti serve) + € 2 per corrente elettrca senza limiti di consumo!!! Vogliamo parlare del campeggio di Vienna? 4 persone, elettricità, cane e camper € 27 ma stiamo parlando di CAMPEGGIO con tanto di mezzi pubblici nelle vicinanze, servizi vari.... eppure se ti vuoi fermare fuori dal campeggio NESSUNO ti multa e andare nel campeggio è una scelta personale. La situazione che si verifica sulle coste toscane è da strozzinaggio e può sopravvivere solo perché in situazione di MONOPOLIO. Ha molt colleghi tedeschi camperisti e non. In Toscana ci sono venuti tutti e non ci torneranno mai più. Bellissma e ne conservano un bel ricordo, ma non sono nababbi per potersi fare spennare una seconda volta!!! Ciao
>
>