quote:Originally posted by ski67> Sulla sosta di che non sono d'accordo. Io pago anhe 20 euro ma molti non pagano se non 5-6 euro (es. Calosci e lo dichiara qui). Quindi i 500 euro te li scordi. Diciamo 300 euro se va bene. Ma poi i costi di gestione dell'Area come si ripagano? Chi riscuote lavora o no? Oppure mettiamo le colonnine automatiche ma chi controlla lavora o no e quanto costa? Colazione 15 euro ad aequipaggio? Al Bar? Ma siamo seri! Tutto da casa! Solo sulla pizzeria sono d'accordo ma ti renderai conto che 250 euro non fanno alcuna differnza per un parese che dipizzerie ne ha almenro 8 o 9 tenendo conto che un bravo pizzaiolo da solo costa almeno 6000 euro al mese nei paesi INN tasse e contributi inclusi. Smettiamola di fare i conti in tasca agli altri, non ne abbiamo titolo ed i conti sono fallimentari! I conti io non li faccio in tasca a nessuno sono frutto di esperienze di 16 anni di Camper e svariati KM in giro per le strade d'Italia e d' Europa. Ma io poi non so se lei sa quanto costa il bar oggi ????? [?][?] Cappuccino 2.50/3,00 euro 1-Briosche 2.00 euro Caffe 1.80 euro E STO' parlando solo di colazione con un caffe al giorno. Totale 6.30 A CRANIO ---FACCIA LEI-LA MOLTIPLICAZIONE PER il numero di persone a equipaggio che piu le piace. Ma ne faccio ancora uno piu semplice 5,00 euro al giorno a persona e chiedere tanto ,non mi dica che non si spendono 5 EURO AL GIORNO A PERSONA quando si è in vacanza ,perche non corrisponde al vero. Io poi non ho parlato di A.A. o altro ,mi accontento (COME MOLTI )anche di un parcheggio che mi lasci stare li ,in pace ,senza sentirmi di peso o disturbo a nessuno ,e quindi 10,00 euro per 24 ore è un prezzo ONESTO che qualsiasi parcheggio Comunale e/o privato minimo richiede. Poi "CARO NONNO" il mio di Nonno mi diceva che "e' la goccia a bagnare non il temporale"e mi creda che anche 250,00 miseri euri al giorno fanno comodo anche se ,ripartiti per le 8-10 pizzerie che il quel paese ci sono.Un camperista ,se è trattato bene ,in quel posto ci torna ancora prima o poi ,nell'arco di TUTTO L'ANNO ,mezze stagioni comprese e non solo il 15 agosto- 25 dicembre o 1 Gennaio Il turismo itinerante è 365 giorni all'anno. Costi di manutenzione ? me lo dica lei quanto costa mantenere un piazzale asfaltato con delle righe blu per terra ( lo scarico ed il carico dove c'è Si Deve FAR PAGARE).Colonnine?? certo!!! le colonine con il tassametro costano ma non necessitano di salario. Ma poi che parlo a fare[?] i toni che lei usa da SO TUTTO IO non mi sono mai piaciuti e quindi ritengo concluso il confronto! ciao a tutti[:)] [/quote] Ma dove troviil caffè a 1,80? Il cappuccino a 2,5 e la Briosche a 3 euro? Siena, attenzione non Vattelapesca sul mare... Caffè 0,90 Brioche non più di 1,30 Cappuccino 1,80. E comunque, io non dico che non siano una goccia, dico solo che non è potenzialmente spendibile per dire che noi apportiamo valore. Ne apportiamo troppo poco con il metodo di sosta libera che pretendiamo. E questo poco non fa la differenza. Per aversi accoglienza dovremmo anzitutto farci contare nelle strutture ricettive (AA). Tutto qui. Finché pretendiamo la sosta libera con questi numeri risibili non andiamo da nessuna parte. E onlo penso io, lo dimostra la politica che fanno contro di noi i comuni a maggiore vocazione turistica.
SALUTI[:) >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Siccome non siamo SCROCCONI lo prendiamo seduti. A Siena un anno e mezzo fa per una coca-cola, un the, due caffè e tre brioche mi presentarono un conticino di SOLI 22 euro... non sto parlando della Germania (dove queste tariffe non se le sognano neppure) ma di casa tua!!!!
quote:Originally posted by ski67> Ma dove troviil caffè a 1,80? Il cappuccino a 2,5 e la Briosche a 3 euro? Siena, attenzione non Vattelapesca sul mare... Caffè 0,90 Brioche non più di 1,30 Cappuccino 1,80.
SALUTI[:) Sulla sosta di che non sono d'accordo. Io pago anhe 20 euro ma molti non pagano se non 5-6 euro (es. Calosci e lo dichiara qui). Quindi i 500 euro te li scordi. Diciamo 300 euro se va bene. Ma poi i costi di gestione dell'Area come si ripagano? Chi riscuote lavora o no? Oppure mettiamo le colonnine automatiche ma chi controlla lavora o no e quanto costa? Colazione 15 euro ad aequipaggio? Al Bar? Ma siamo seri! Tutto da casa! Solo sulla pizzeria sono d'accordo ma ti renderai conto che 250 euro non fanno alcuna differnza per un parese che dipizzerie ne ha almenro 8 o 9 tenendo conto che un bravo pizzaiolo da solo costa almeno 6000 euro al mese nei paesi INN tasse e contributi inclusi. Smettiamola di fare i conti in tasca agli altri, non ne abbiamo titolo ed i conti sono fallimentari! I conti io non li faccio in tasca a nessuno sono frutto di esperienze di 16 anni di Camper e svariati KM in giro per le strade d'Italia e d' Europa. Ma io poi non so se lei sa quanto costa il bar oggi ????? [?][?] Cappuccino 2.50/3,00 euro 1-Briosche 2.00 euro Caffe 1.80 euro E STO' parlando solo di colazione con un caffe al giorno. Totale 6.30 A CRANIO ---FACCIA LEI-LA MOLTIPLICAZIONE PER il numero di persone a equipaggio che piu le piace. Ma ne faccio ancora uno piu semplice 5,00 euro al giorno a persona e chiedere tanto ,non mi dica che non si spendono 5 EURO AL GIORNO A PERSONA quando si è in vacanza ,perche non corrisponde al vero. Io poi non ho parlato di A.A. o altro ,mi accontento (COME MOLTI )anche di un parcheggio che mi lasci stare li ,in pace ,senza sentirmi di peso o disturbo a nessuno ,e quindi 10,00 euro per 24 ore è un prezzo ONESTO che qualsiasi parcheggio Comunale e/o privato minimo richiede. Poi "CARO NONNO" il mio di Nonno mi diceva che "e' la goccia a bagnare non il temporale"e mi creda che anche 250,00 miseri euri al giorno fanno comodo anche se ,ripartiti per le 8-10 pizzerie che il quel paese ci sono.Un camperista ,se è trattato bene ,in quel posto ci torna ancora prima o poi ,nell'arco di TUTTO L'ANNO ,mezze stagioni comprese e non solo il 15 agosto- 25 dicembre o 1 Gennaio Il turismo itinerante è 365 giorni all'anno. Costi di manutenzione ? me lo dica lei quanto costa mantenere un piazzale asfaltato con delle righe blu per terra ( lo scarico ed il carico dove c'è Si Deve FAR PAGARE).Colonnine?? certo!!! le colonine con il tassametro costano ma non necessitano di salario. Ma poi che parlo a fare[?] i toni che lei usa da SO TUTTO IO non mi sono mai piaciuti e quindi ritengo concluso il confronto! ciao a tutti[:)] >
>
quote: E comunque, io non dico che non siano una goccia, dico solo che non è potenzialmente spendibile per dire che noi apportiamo valore. Ne apportiamo troppo poco con il metodo di sosta libera che pretendiamo. E questo poco non fa la differenza. Per aversi accoglienza dovremmo anzitutto farci contare nelle strutture ricettive (AA). >> E le auto dove le contano? Quante vanno in albergo locale e QUANTE VENGONO DA ALTRI paesini dell'entroterra dove tutto costa di meno?
quote: Tutto qui. Finché pretendiamo la sosta libera con questi numeri risibili non andiamo da nessuna parte. E onlo penso io, lo dimostra la politica che fanno contro di noi i comuni a maggiore vocazione turistica. >> A me pare che OLTRE AD ESSERE TU A PENSARLA COSÌ stai facendo di tutto per mettere mella testa degli amministratori questa masana idea!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci A me pare che OLTRE AD ESSERE TU A PENSARLA COSÌ stai facendo di tutto per mettere mella testa degli amministratori questa masana idea!!! >> E' già nella testa degli amministratori. Altrimenti non registreremmo i divieti che troviamo.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E come poteva non essere così con persone che no fanno altro che urlarglielo nelle orecchie? Bravi e grazie!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci A me pare che OLTRE AD ESSERE TU A PENSARLA COSÌ stai facendo di tutto per mettere mella testa degli amministratori questa masana idea!!! >> E' già nella testa degli amministratori. Altrimenti non registreremmo i divieti che troviamo.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> No. Non mi ascolta nessuno. Vedono te, IVANOP e mettono i divieti.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E come poteva non essere così con persone che no fanno altro che urlarglielo nelle orecchie? Bravi e grazie!
>
>
quote:Originally posted by faras> Vero. Però spesso si parla di Castiglion della Pescaia. Ebbene ha una comodissima AA in località le Rocchette che ho usato con soddisfazione, vicino al mare e ben servita dal bus navetta. Eppure se ne canta peste e corna. Pe non parlare poi di torre mozza e dintorni. Il tema è che poi sia a Castiglione che a Torre mozza nonostante le aree siano comode ed abbordabili ci siano i co6lioni di turno che se ne voglio stare fuori sia da quella comunale che da quella privata prima citata.
Devo ammettere che in parte O Nonno ha ragione, e cioè che stiamo pagando, in quanto camperisti, gli sbagli di alcuni sedicenti tali indifferenti ad alcune regole di buona educazione e buonsenso, però è comunque curioso il fatto che alcune località turistiche (prese ad esempio fino ad ora), che di certo non soffrono la carenza di turisti, offrano AA e CS previo pagamento ragionevole o addirittura gratuitamente, ma, a mio avviso, è altrettanto vero che in alcune località ci marciano su sto fatto ponendo a margine i camperisti (se non ci vogliono non ci meritano[;)]). Saluti >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Castiglion della Pescaia Località Rocchette... ovvero? NON È IN CENTRO?id="size4"> Dalla MAPPA MICHELIN io leggo 5 Km....id="size4"> Questo È il COMODO secondo il tuo punto di vista?id="size4"> E il BUS NAVETTA che orari fa?id="size4"> Ogni 5 minuti, ogni 10, ogni ora? Circola anche di notte? Non dico TUTTA la notte, ma almeno circola fino alla mezzanotte? 12 mesi all'anno?, 7 giorni su 7? Se la risposta è NO allora come fa ad essere comoda?id="size6"> Grazie a chi vorrà rispondere!id="size4">
quote:Originally posted by faras> Vero. Però spesso si parla di Castiglion della Pescaia. Ebbene ha una comodissima AA in località le Rocchette che ho usato con soddisfazione, vicino al mare e ben servita dal bus navetta. Eppure se ne canta peste e corna. Pe non parlare poi di torre mozza e dintorni. Il tema è che poi sia a Castiglione che a Torre mozza nonostante le aree siano comode ed abbordabili ci siano i co6lioni di turno che se ne voglio stare fuori sia da quella comunale che da quella privata prima citata.
Devo ammettere che in parte O Nonno ha ragione, e cioè che stiamo pagando, in quanto camperisti, gli sbagli di alcuni sedicenti tali indifferenti ad alcune regole di buona educazione e buonsenso, però è comunque curioso il fatto che alcune località turistiche (prese ad esempio fino ad ora), che di certo non soffrono la carenza di turisti, offrano AA e CS previo pagamento ragionevole o addirittura gratuitamente, ma, a mio avviso, è altrettanto vero che in alcune località ci marciano su sto fatto ponendo a margine i camperisti (se non ci vogliono non ci meritano[;)]). Saluti >
>
quote:Originally posted by copenga> e pure quella per adibire il Colosseo ad area di sosta[8D]
Basta!!! non vado più a lavorare, non mi è comodo!!!!! 40 km che per giunta coi mezzi pubblici diventano 55..... ma ci rendiamo conto? Professo' mi firma la petizione per far spostare l'azienda almeno almeno a Boccea? così è raggiugibile a piedi........ >
quote:Originally posted by copenga> Ohhhh.... diamoci del tu qui dentro!!!! Credo stai generalizzando. Anche io che insegno a Pesaro vado da Acona con il treno. Parcheggio in prossimità della stazione FS di Ancona e a Pesaro mi facci 7 minuti a piedi. Il treno funziona nella fascia oraria che mi interessa per poter fare lezione. Parto da Ancona alle 10:30 circa e riprendo il treno in partenza da Pesaro alle 19:40. Quando in Conservatorio abbiamo attività concertistiche serali che finiscono sempre dopo le 23:30 non avendo treni allora vado con l'automobile. Questo quando comunque ho convenienza nel prendere mezzi pbblici. Spessissimo per lavoro o per vacanza non scelgo il mezzo privato e il fermarmi sotto al luogo dove devo fare quello che devo fare. Se vado al mare, anche quando andavo in albergo, o l'albergo stava in riva al mare o rinunciavo alla vacanza al mare o cambiavo luogo. Stessa cosa con il camper soprattutto quando ai camper si vietano le cose per principi errati e alle autovetture tutto si consente!!! Ciao
Basta!!! non vado più a lavorare, non mi è comodo!!!!! 40 km che per giunta coi mezzi pubblici diventano 55..... ma ci rendiamo conto? Professo' mi firma la petizione per far spostare l'azienda almeno almeno a Boccea? così è raggiugibile a piedi........ >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Le tue affermazioni (1) e (6) sono in contrasto. Sono eccessivi o non costano l'ira di Dio? Per prezzi intendevo il prezzo del "biglietto" di accesso all'AA, non i costi della sua realizzazione! Le aree nelle località con divieti, le più belle, costano, nelle più piccole "della fiera del cavolo no", ma in entrambe il prezzo per realizzarle non è mai proporzionale alla liquidità dei comuni. Perché costano i terreni e la gestione. Ed inoltre i camperisti alla IVANOP e alla Calosci non le utilizzeranno mai se non costano 5-6 euro il che vale a dire che non le ammortizzi! Il resto sono chiacchiere! E' chiaro che per te noi camperisti facciamo solo chiacchiere, ma, intanto, i costi e le spese per muoverci con il VR le sosteniamo noi, e questi soldi da qualche parte saranno introitati o no? (2) No tu e altri come te volete affarmare interessi propri mostrando che tutti gli altri interessi non sono degni della stessa tutela o senza considerarli affatto o minimizzandoli. Così non siamo credibili perché non si ragiona obiettivamente! Io non ho mai minimizzato gli interessi degli altri. Tutti hanno il diritto a far valere i loro diritti e reclamare un pò di "dignità". Non mi pare che noi qui sul forum si stia a discutere su problematiche, le nostre, minimizzando o "screditando" quelle degli altri. (3) Certo, io, per le motivazioni di cui al punto (2). Per il momento solo in questo forum. Ma non mi stuzzicate, carta penna e francobolli non mi mancano! Come sopra, hai capito "aglio per cipolla". (4) Sempre per i motivi di cui al punto 2. Come sopra. (5) Si, io, sempre per i motivi di cui al punto 2. Io non mi ritengo pretenzioso, arrogante e zingaro (con il rispetto per quella gente), pertanto quei termini mi "suonano" offensivi. (6) Classico esempio di un motivo di cui al punto 2 abbinato al fatto che i camperisti di una certa scuola dichiarano che le AA non sono un obbligo! Facciamo i conti in tasca agli altri in un sistema di libero mercato. Complimenti! Ma complimenti per cosa! Stiamo chiedendo solo semplici AA, che con moltissima probabilità, se ben fatte, verranno usate da tantissimi camperisti, i quali, però, sono consapevoli che possono "sostare" anche liberamente. Esattamente come un qualsiasi automobilista. Elio Vita.
[quote]Originally posted by dumito
Come si vede, Faras lo dimostra, i prezzi per un'AA, spesso sono eccessivi. (1) Caro Faras, qui, a quanto pare, cercare di farsi le proprie ragioni è perfettamente inutile.(2) C'è sempre qualcuno che ti riporta motivazioni per noi sempre negative.(3) Pare che noi camperisti non ne azzecchiamo una buona.(4) Qualcuno ci definisce "arroganti", "pretenziosi" e "zingareschi".(5) E questo, solo perchè si chiedono semplici AA che, come hai dimostrato, non costano l'ira di Dio e che, con un prezzo equo, si ammortizzano nel giro di qualche anno soltanto, e neppure a pieno regime. id="red">(6) Mah... "A mio avviso, Albè, questi non sanno neanche di cosa parlano, l'unica questione è: voglio la sosta libera e me ne fotto di chi deve pagare, peggio per i residenti di quel comune, io ho diritto e loro devono pagare le infrastruttre che dico di volere, ma poi dichiaro che non userò perché non è un obbligo." (7) Io continuerò per la mia strada.(8) >
http://www.ivg.it/2006/06/06/ri...
questo è un link a un sito interessante: come ci vedono i non camperisti. Volevo domandare una cosa ulteriore, visto che l'argomento precedente si chiude con posizioni inconciliabili. Prima domanda. Personalmente vado perlopiù in campeggio, anzi, sinceramente le aree di sosta mi fanno anche un pò schifo, per cui se posso evito. Coloro che hanno scritto in questo 3d, se vi fossero aree di sosta (ovunque siano), le frequenterebbero? Quando vi sono, le frequentano? E in mancanza di aree di sosta, andate in campeggio, o preferite stare in sosta libera? Seconda domanda. Lasciando stare Germania e Fancia centro-nord (che per me sono proprio un paragone a sproposito), in Costa Azzurra (dove ci sono bei campeggini), come è la situazione ddelle aree di sosta? Ci sono? C'è la sosta libera? Terza domanda. Nel vostro girovagare (Italia, Spagna, Grecia, Francia), avrete sicuramente visto quegli assembramenti di camper in riva al mare, non solo in sosta libera, ma in sosta libera sotto i cartelli di divieto, magari a 100 metri da un campeggio; sissì, a 100 metri da un campeggio. Presente il genere, no? Ecco, secondo la vostra memoria, erano in maggioranza italiani, come a me pare di ricordare, o anche tedeschi e francesi, in pari misura? Grazie delle informazioni che vorrete darmihttp://paolopugliese.wordpress....
da evidenziare l'assoluta miopia dell'autore