CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vergognosa Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 243
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 18:31:34
Dopo aver letto i tantissimi post che si sono aggiunti in questo we, vorrei solo tornare ancora un momento sulla questione dei costi di realizzazione delle AA da parte dei comuni. I comuni, volendo, potrebbero spendere veramente poco per realizzare una AA (altro che solo progetto da 60.000 euro, un bel calcio nel cuculo bisognerebbe tirargli…) in quanto basterebbe destinare parte di parcheggi GIA’ ESISTENTI anche ai camper creando un pozzetto di scarico e una fontana d’acqua e aggiungere qualche colonnina per il 220 (cosi’ come gia’ avviene, facendo un solo esempio a Gressoney St Jean) e di conseguenza si potrebbero contenere i prezzi per i camperisti (a Gressoney, se non erro, 12 euro al gg , ma con di fianco il parcheggio per auto GRATUITO…). Ovvero, come ho gia’ scritto 1000 volte, a parer mio basterebbe che ogni comune destinasse dei parcheggi (tra quelli gia’ esistenti) ANCHE ai camper e che sanzionasse chi sosta fuori da tali spazi , ma probabilmente cio’ e’ troppo “semplice” e forse risolverebbe un problema che invece non si vuole volutamente risolvere E “anticipando” chi (di certo) mi contestera’ dicendo che in camper nei “normali” parcheggi non si puo’ aprire finestrini a compasso, usare cunei, tendalino, sedie/tavolino esterni (e qualcuno dice anche dormire/mangiare e usare frigo/stufa/fornelli/boiler) ricordo che anche le AA sono pertinenze stradali cosi’ come i “normali” parcheggi, quindi anche li’ siamo solo “tollerati” (ovvero non potremmo aprire/usare… ne’ tantomeno dormire/mangiare). Ciao, Ivano.id="blue">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 22/10/2007 alle: 18:41:03
Ivano, e infatti a campeggiare bisogna andare in campeggio, mettici un toppino ...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 18:57:00
quote:Originally posted by cippalippa
Ivano, e infatti a campeggiare bisogna andare in campeggio, mettici un toppino ... >
> Difatti qui sopra ho detto che neanche nelle AA si puo' campeggiare... Ma dormire e mangiare (e usare frigo/fornelli/stufa) non significa campeggiare.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:05:53
quote:Originally posted by IvanoPP
Dopo aver letto i tantissimi post che si sono aggiunti in questo we, vorrei solo tornare ancora un momento sulla questione dei costi di realizzazione delle AA da parte dei comuni. I comuni, volendo, potrebbero spendere veramente poco per realizzare una AA (altro che solo progetto da 60.000 euro, un bel calcio nel cuculo bisognerebbe tirargli…) in quanto basterebbe destinare parte di parcheggi GIA’ ESISTENTI anche ai camper creando un pozzetto di scarico e una fontana d’acqua e aggiungere qualche colonnina per il 220 (cosi’ come gia’ avviene, facendo un solo esempio a Gressoney St Jean) e di conseguenza si potrebbero contenere i prezzi per i camperisti (a Gressoney, se non erro, 12 euro al gg , ma con di fianco il parcheggio per auto GRATUITO…). Ovvero, come ho gia’ scritto 1000 volte, a parer mio basterebbe che ogni comune destinasse dei parcheggi (tra quelli gia’ esistenti) ANCHE ai camper e che sanzionasse chi sosta fuori da tali spazi , ma probabilmente cio’ e’ troppo “semplice” e forse risolverebbe un problema che invece non si vuole volutamente risolvere E “anticipando” chi (di certo) mi contestera’ dicendo che in camper nei “normali” parcheggi non si puo’ aprire finestrini a compasso, usare cunei, tendalino, sedie/tavolino esterni (e qualcuno dice anche dormire/mangiare e usare frigo/stufa/fornelli/boiler) ricordo che anche le AA sono pertinenze stradali cosi’ come i “normali” parcheggi, quindi anche li’ siamo solo “tollerati” (ovvero non potremmo aprire/usare… ne’ tantomeno dormire/mangiare). Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Scusa, ma i camperisti, con tutto questo ben di Dio che ci farebbero in queste Aree? Solo i camperisti? E i caravanisti?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:52:07
diciamo che in linea di massima sono d'accordo con Ivano, per i fine settimana potrebbe essere un'idea, solo da parte nostra però, visto che la stragrande maggioranza dei comuni non ha minimamente voglia di dedicare posti camper con annessi pozzetti ed acqua (almeno non di più di quelli già realizzati per i pullman turistici) Fermo restando ciò, mi resta da capire come ci porremmo verso coloro che non volessero utilizzare i suddetti parking per varie e colorite motivazioni: la lontananza dai siti d'interesse, i 12 euro per un pezzo d'asfalto, la prevedibile penuria di posti nei siti turistici, etc etc ciao ciao
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:33:02
Continuo a pormi una domanda; Per quale motivo i sindaci di gran parte d'Italia sono contrari ai camper e vedi una città aperta come Bologna, in cui chiudono senza motivazione aree sosta e camper service ? ? Contrariamente a quello che succede oltre confine. Ma! [8)]id="blue">id="Comic Sans MS">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/10/2007 alle: 08:05:37
quote:Originally posted by Bianca65
una città aperta come Bologna, in cui chiudono senza motivazione aree sosta e camper service ? ? Contrariamente a quello che succede oltre confine. Ma! [8)]id="blue">id="Comic Sans MS"> >
> Nomadi, che non si riusciva a "spostare". ciao Valerio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/10/2007 alle: 08:18:00
quote:Originally posted by Bianca65
Continuo a pormi una domanda; Per quale motivo i sindaci di gran parte d'Italia sono contrari ai camper e vedi una città aperta come Bologna, in cui chiudono senza motivazione aree sosta e camper service ? ? Contrariamente a quello che succede oltre confine. Ma! [8)]id="blue">id="Comic Sans MS"> >
> Perché le Aree di sosta, gratuite soprattutto ma non solo, sono un invito allettante per le carovane di zingari che le occupano, ne abusano, le distruggono. Nessuna amministrazione desidera incrementare la presenza di rom nel proprio territorio perché gli zingari sono difficili da cacciare, vivono di furti, truffe e accattonaggio, sono un'attentato permanente all'igiene pubblica e al decoro urbano, e attirano sull'amministrazione gli strali della popolazione giustamente (a mio avviso) infastidita dalla loro presenza. E non lo dico per un mio profondo razzismo nei loro confronti (anche se tutti in questo forum -e non solo- sanno che non li amo), ma perché mi è stato confermato da più voci dal "Palazzo del Comune". Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:10:41
[quote]Originally posted by cippalippa

http://www.ivg.it/2006/06/06/ri...

questo è un link a un sito interessante: come ci vedono i non camperisti. Volevo domandare una cosa ulteriore, visto che l'argomento precedente si chiude con posizioni inconciliabili. Prima domanda. Personalmente vado perlopiù in campeggio, anzi, sinceramente le aree di sosta mi fanno anche un pò schifo, per cui se posso evito. Coloro che hanno scritto in questo 3d, se vi fossero aree di sosta (ovunque siano), le frequenterebbero? Quando vi sono, le frequentano? E in mancanza di aree di sosta, andate in campeggio, o preferite stare in sosta libera? Seconda domanda. Lasciando stare Germania e Fancia centro-nord (che per me sono proprio un paragone a sproposito), in Costa Azzurra (dove ci sono bei campeggini), come è la situazione ddelle aree di sosta? Ci sono? C'è la sosta libera? Terza domanda. Nel vostro girovagare (Italia, Spagna, Grecia, Francia), avrete sicuramente visto quegli assembramenti di camper in riva al mare, non solo in sosta libera, ma in sosta libera sotto i cartelli di divieto, magari a 100 metri da un campeggio; sissì, a 100 metri da un campeggio. Presente il genere, no? Ecco, secondo la vostra memoria, erano in maggioranza italiani, come a me pare di ricordare, o anche tedeschi e francesi, in pari misura? Grazie delle informazioni che vorrete darmi ************ Eccomi Francesco. Qui in Riviera di Ponente il problema spazi e parcheggi non è emerso solo ora. E' sempre esistito. Ma guarda caso la gente comune-non camperista trova da lamentarsi solo contro i camperisti. Quando invece, sono le auto ad essere parcheggiate come tante cavallette, anche in seconda fila sull'Aurelia, tanto da rendere il traffico davvero difficoltoso, allora va tutto bene! Anni fa, anche lungo la costa toscana, quando percorrevo l'Aurelia, d'estate, fino a Civitavecchia, vi era un lungo serpentone di auto parcheggiate lungo la strada, ridotta cosi ad una sola corsia di marcia. Ma non mi risulta che la gente abbia "blaterato" contro gli automobilisti. Chissà perchè! E' inutile, è l'immagine che la gente ha di noi che va corretta. E con ciò i comportamenti di alcuni camperisti che, questi si, arroganti e menefreghisti, danneggiano la nostra reputazione. **** "ah, dimenticavo questo:

http://paolopugliese.wordpress....

da evidenziare l'assoluta miopia dell'autore"
Qui, più che miopia, oserei chiamarla cecità. Ma dalla nascita. Costui, in quest'articolo, non ha fatto altro che sputare bestemmie. Inoltre, costui, non sa nemmeno da che parte sta il turismo. E' rimasto agli anni '60 o '70, quando la gente si "riversava" sulle spiagge e comprava, forse, qualche panino. Ma ha omesso di dire, costui, che anche allora la gente non apportava molto all'economia locale, tranne i pochi che si potevano permettere l'albergo. Esattamente come adesso. Ancora, ha omesso di dire, strategicamente, a mio avviso, che allora, i turisti mordi e fuggi in auto, facevano i loro "bisognini" dietro al cespuglio o all'albero vicino, che lasciavano le spiagge con ogni "ben di Dio" di sporcizia e rifiuti. No, ma a costui, appare solo ora la sporcizia. E solo da parte dei camperisti. Ecco, sono queste "teste di c***zzo" che, con i loro articolucoli da strapazzo, su un giornalino locale, anch'egli da quattro soldi, che vanno "epurati" letteralmente dalla stampa. Costoro non hanno capito una mazza di come va il mondo del turismo attuale, e non fanno altro che danneggiare il camperismo ma, soprattutto, le loro stesse località che, dal turismo Plein Air, potrebbero trarre non pochi vantaggi in termini economici. Costui, volutamente, ha sottolineato il fatto che i camperisti NON consumano in loco. Egli è in malafede e falso. Quanto ai camperisti che violano le norme, anch'io, come Ivano, sono daccordo nel colpire il singolo trasgressore. Esattamente come si fa con gli automobilisti. Da sottolineare che non ho mai visto sbarre ad altezza anti-automobile. Come mai? Forse perche in auto ci vanno e viaggiano anche coloro che questi divieti li mettono? Io, a costoro, li manderei in bicicletta, anzi, a piedi! Ciao Francesco, sei riuscito a farmi scrivere anche stamane! Elio Vita.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/10/2007 alle: 09:41:35
quote:Originally posted by copenga
diciamo che in linea di massima sono d'accordo con Ivano, per i fine settimana potrebbe essere un'idea, solo da parte nostra però, visto che la stragrande maggioranza dei comuni non ha minimamente voglia di dedicare posti camper con annessi pozzetti ed acqua (almeno non di più di quelli già realizzati per i pullman turistici) Fermo restando ciò, mi resta da capire come ci porremmo verso coloro che non volessero utilizzare i suddetti parking per varie e colorite motivazioni: la lontananza dai siti d'interesse, i 12 euro per un pezzo d'asfalto, la prevedibile penuria di posti nei siti turistici, etc etc ciao ciao >
> Fabio, io ho provato diverse volte a dirlo, questo 3d soffre, e soffre parecchio, di un problema genetico. Io non so se 'O Nonno parta da un punto di vista diverso dal mio, per affermare cose analoghe; ma io non sostengo affatto che è giusto che si debba pagare certe cifre, che tutti devono farlo, che esista un principio superiore per cui i camper hanno diritto solo a circolare in transito, ma possono sostare esclusivamente nei campeggi. Tra l'altro, sai che prediligo in campeggi, ma faccio anche un bel pò di sosta libera o in aree, cercando di farlo dove è consentito, oppure dove è "tollerato". Se O' Nonno affrma questo, cioè che quello della sosta regolamentata sia un principio divino, allora non mi trova d'accordo nelle premesse. Il punto è che qui c'è chi sostiene, talvolta scomodando la Costituzione (e interpretandola in maniera in franchezza discutibile), che noi si ha un diritto a sostare ove ci pare e a fare cosa ci pare. Io questo "diritto" non lo riconosco, e non parlo della legge, che la si può interpretare in molti modi, ma di principi di giustizia sostanziale. Per cui, la sosta libera e il diritto alle aree di sosta, le vedo in termini di "sarebbe auspicabile", "sarbebe bello", "sarebbe gradito", ma non di "diritto costituzionale". Ho imparato - sarà deformazione professionale - che esiste un interesse privato che quasi mai coincide con quello pubblico. Ma non mi passa per l'anticamera del cervello che che il mio interesse privato debba superare quello pubblico. A Livorno si dice: "ma chi sei te, il Cacini?". Cioè, ma chi è quello lì, per pretendere tutto questo? L'ottica che mi da fastidio è quella del "voglio, voglio, voglio". Invece dovremo domandarci, anche, ogni tanto, "posso ?" E se qualcosa viene riconosciuto a me, perchè non dovrebbe essere riconosciuto ad altre categorie? Tra l'altro devo dire una cosa. E questa si che è impopolare. In tutta sincerità, non ho mai conosciuto persone maleducate e arroganti come i colleghi camperisti. Davvero. Questo è l'ambiente che frequento, per cui è possibile che lo stesso avvenga per i gommonauti, per i ciclisti, o per i turisti di albergo; questo non so. Ma maleducati come i camperisti ho ancora da vederli. Mica tutti, è ovvio; difficile anche dire una percentuale, sarà il 20%. Ma mica è poco: son tanti. E non per cattiveria, ma perchè il motto della categoria è: "EEEEEEH, CHE SARA' MAI????". Io non credo proprio, nel modo più assoluto, che si stia sulle scatole ai non camperisti perchè si ha una finestra a compasso aperta, o perchè il webasto esala un pò di fumo. Ma perchè: - si scarica per terra (eeeh, che sarà mai, è acqua) - pure le nere (eeeeh, che sarà mai, è organico) - si occupano interi litorali (eeeh, che sarà mai) - si occupano due parcheggi in cttà dove ci vuole mezz'ora per trovare un posto al motorino (eeeh, che sarà mai; anzi, che mi frega). E via dicendo. C'è una letteratura su questi comportamenti. Ma guarda ne ho visti davvero di curiosi. A Siviglia, in campeggio, tutti in fila al pozzetto per il carico - scarico, e uno che ci stette mezz'ora perchè lavava il camper. Che sarà mai. A Elafonissi, Creta, un'area per camper a 50 metri dal mare, ma camper in zona di divieto sotto i cartelli a 20 metri dal mare. Che sarà mai. Sempre a Creta, 3 camper a ferro di cavallo che hanno fatto "musica" fino a mezzanotte. Che sarà mai. In Olanda. Camper che svuota merxa a 50 cm dal pozzetto, e manco pulisce. In Germania: camper con bambini nascosti per non pagarne la tariffa. In Germania E via dicendo. Su questo forum, c'è addirittura chi sostiene che se i tuoi bambini giocano a palla, allora lui ha diritto di far abbaiare il suo cane (cani = bambini; non so se ci si rende conto). E poi le pretese. Quante pretese. Ho diritto alle aree di sosta. Ho diritto alla sosta libera. Ho diritto a farmi le vacanze gratis. Perchè? Perchè... mi viene in mente una pubblicità. Perchè io valgo. Perchè faccio girare l'economia. Perchè prendo un caffè al bar. E qui mi incavolo. Ma non sono io, nè il Morelli, che si dice il contrario. E' solo una giusta reazione a una fandonia (in buona fede, si intende). Perchè quando si sente una fandonia non si può stare zitti. Si è qui per chiaccherare, si chiacchera. Lo trovo anche educativo, il far comprendere che si afferma una fandonia. Mica per dire che è giusto che i nostri diritti discendano dalla nostra capacità contributiva; in questo senso ha ragione Elio, che almeno afferma che l'ottica economica è sbagliata in principio. Opinione parzialmente condivisibile, ma degnissima. Ma non lo venga a dire a me, o a 'O Nonno. Lo vada a dire a chi di questa capacità economica, che non c'è, ne fa un cavallo di battaglia. Per me, il nodo della questione sta tutto, è riassumibile, in quella affermazione che fece Il Nicolaldo (se non sbaglio). Che disse più o meno: "questa è la situazione in Toscana? Allora, allora.... io in Toscana non ci andrò più, peggio per loro". Supponendo che, allora, gli esercizi del luogo si mettano le mani nei capelli, tipo L'Urlo di Munch. Ma in verità la risposta a questa affermazione, da parte dei Comuni e del 99% dei loro abitanti, è questa: "E chi se ne frega....". Però col punto esclamativo!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:57:04
diciamo che in linea di massima sono d'accordo con Ivano, per i fine settimana potrebbe essere un'idea, solo da parte nostra però, visto che la stragrande maggioranza dei comuni non ha minimamente voglia di dedicare posti camper con annessi pozzetti ed acqua (almeno non di più di quelli già realizzati per i pullman turistici) Fermo restando ciò, mi resta da capire come ci porremmo verso coloro che non volessero utilizzare i suddetti parking per varie e colorite motivazioni: la lontananza dai siti d'interesse, i 12 euro per un pezzo d'asfalto, la prevedibile penuria di posti nei siti turistici, etc etc ciao ciao >
> Fabio, io ho provato diverse volte a dirlo, questo 3d soffre, e soffre parecchio, di un problema genetico. Io non so se 'O Nonno parta da un punto di vista diverso dal mio, per affermare cose analoghe; ma io non sostengo affatto che è giusto che si debba pagare certe cifre, che tutti devono farlo, che esista un principio superiore per cui i camper hanno diritto solo a circolare in transito, ma possono sostare esclusivamente nei campeggi. Tra l'altro, sai che prediligo in campeggi, ma faccio anche un bel pò di sosta libera o in aree, cercando di farlo dove è consentito, oppure dove è "tollerato". Se O' Nonno affrma questo, cioè che quello della sosta regolamentata sia un principio divino, allora non mi trova d'accordo nelle premesse. Il punto è che qui c'è chi sostiene, talvolta scomodando la Costituzione (e interpretandola in maniera in franchezza discutibile), che noi si ha un diritto a sostare ove ci pare e a fare cosa ci pare. Io questo "diritto" non lo riconosco, e non parlo della legge, che la si può interpretare in molti modi, ma di principi di giustizia sostanziale. Per cui, la sosta libera e il diritto alle aree di sosta, le vedo in termini di "sarebbe auspicabile", "sarbebe bello", "sarebbe gradito", ma non di "diritto costituzionale". Ho imparato - sarà deformazione professionale - che esiste un interesse privato che quasi mai coincide con quello pubblico. Ma non mi passa per l'anticamera del cervello che che il mio interesse privato debba superare quello pubblico. A Livorno si dice: "ma chi sei te, il Cacini?". Cioè, ma chi è quello lì, per pretendere tutto questo? L'ottica che mi da fastidio è quella del "voglio, voglio, voglio". Invece dovremo domandarci, anche, ogni tanto, "posso ?" E se qualcosa viene riconosciuto a me, perchè non dovrebbe essere riconosciuto ad altre categorie? Tra l'altro devo dire una cosa. E questa si che è impopolare. In tutta sincerità, non ho mai conosciuto persone maleducate e arroganti come i colleghi camperisti. Davvero. Questo è l'ambiente che frequento, per cui è possibile che lo stesso avvenga per i gommonauti, per i ciclisti, o per i turisti di albergo; questo non so. Ma maleducati come i camperisti ho ancora da vederli. Mica tutti, è ovvio; difficile anche dire una percentuale, sarà il 20%. Ma mica è poco: son tanti. E non per cattiveria, ma perchè il motto della categoria è: "EEEEEEH, CHE SARA' MAI????". Io non credo proprio, nel modo più assoluto, che si stia sulle scatole ai non camperisti perchè si ha una finestra a compasso aperta, o perchè il webasto esala un pò di fumo. Ma perchè: - si scarica per terra (eeeh, che sarà mai, è acqua) - pure le nere (eeeeh, che sarà mai, è organico) - si occupano interi litorali (eeeh, che sarà mai) - si occupano due parcheggi in cttà dove ci vuole mezz'ora per trovare un posto al motorino (eeeh, che sarà mai; anzi, che mi frega). E via dicendo. C'è una letteratura su questi comportamenti. Ma guarda ne ho visti davvero di curiosi. A Siviglia, in campeggio, tutti in fila al pozzetto per il carico - scarico, e uno che ci stette mezz'ora perchè lavava il camper. Che sarà mai. A Elafonissi, Creta, un'area per camper a 50 metri dal mare, ma camper in zona di divieto sotto i cartelli a 20 metri dal mare. Che sarà mai. Sempre a Creta, 3 camper a ferro di cavallo che hanno fatto "musica" fino a mezzanotte. Che sarà mai. In Olanda. Camper che svuota merxa a 50 cm dal pozzetto, e manco pulisce. In Germania: camper con bambini nascosti per non pagarne la tariffa. In Germania E via dicendo. Su questo forum, c'è addirittura chi sostiene che se i tuoi bambini giocano a palla, allora lui ha diritto di far abbaiare il suo cane (cani = bambini; non so se ci si rende conto). E poi le pretese. Quante pretese. Ho diritto alle aree di sosta. Ho diritto alla sosta libera. Ho diritto a farmi le vacanze gratis. Perchè? Perchè... mi viene in mente una pubblicità. Perchè io valgo. Perchè faccio girare l'economia. Perchè prendo un caffè al bar. E qui mi incavolo. Ma non sono io, nè il Morelli, che si dice il contrario. E' solo una giusta reazione a una fandonia (in buona fede, si intende). Perchè quando si sente una fandonia non si può stare zitti. Si è qui per chiaccherare, si chiacchera. Lo trovo anche educativo, il far comprendere che si afferma una fandonia. Mica per dire che è giusto che i nostri diritti discendano dalla nostra capacità contributiva; in questo senso ha ragione Elio, che almeno afferma che l'ottica economica è sbagliata in principio. Opinione parzialmente condivisibile, ma degnissima. Ma non lo venga a dire a me, o a 'O Nonno. Lo vada a dire a chi di questa capacità economica, che non c'è, ne fa un cavallo di battaglia. Per me, il nodo della questione sta tutto, è riassumibile, in quella affermazione che fece Il Nicolaldo (se non sbaglio). Che disse più o meno: "questa è la situazione in Toscana? Allora, allora.... io in Toscana non ci andrò più, peggio per loro". Supponendo che, allora, gli esercizi del luogo si mettano le mani nei capelli, tipo L'Urlo di Munch. Ma in verità la risposta a questa affermazione, da parte dei Comuni e del 99% dei loro abitanti, è questa: "E chi se ne frega....". Però col punto esclamativo!
>
> Dire quoto è troppo poco... standing ovation è giusto... non avrei potuto dire di meglio! -- gilby
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/10/2007 alle: 12:33:46
France' sfondi una porta aperta, io ho sempre detto che mi rifiuto di essere sdoganato come camperista perché apporto ricchezza in effetti però in questo 3D e nelle discussioni del genere, c'è un altro vizio genetico e cioè non valutare che i luoghi non sono tutti uguali, lasciando da parte la conformazione geografica, c'è da dire chiaramente che oltre alle località iperturisticizzate che non vogliono i camper liberi sulla spiaggia et similia, ci sono pure un infinità di paesini e luoghi bellissimi dove questo problema non esiste proprio, anzi....a guardar bene siamo pure coccolati perché in effetti lì muoviamo un po' di danaro, tuttavia la stragrande maggioranza di chi interviene in questi 3D con certi temi se ne disinteressa e cosa assai strana non se ne interessa proprio chi teorizza sul ns plusvalore verso i comuni. richieste tese ad obbligare tutti indistintamente i comuni italiani a dotarsi di park per camper e nel contempo aborrire i divieti dove esistenti, non mirano certo a valorizzare quell'Italia secondaria che invece ci accoglie ancora con piacere, ho il sospetto che le due fazioni abbiano interesse solo per gli stessi luoghi oppure che non si rendano conto di quanti non si pongano minimamente le stesse questioni e prendano strade più sicure per non rovinarsi il piacere di uscire col camper ciao
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/10/2007 alle: 12:40:29
quote:Originally posted by cippalippa L'ottica che mi da fastidio è quella del "voglio, voglio, voglio". Invece dovremo domandarci, anche, ogni tanto, "posso ?" E se qualcosa viene riconosciuto a me, perchè non dovrebbe essere riconosciuto ad altre categorie? Tra l'altro devo dire una cosa. E questa si che è impopolare. In tutta sincerità, non ho mai conosciuto persone maleducate e arroganti come i colleghi camperisti. Davvero. Questo è l'ambiente che frequento, per cui è possibile che lo stesso avvenga per i gommonauti, per i ciclisti, o per i turisti di albergo; questo non so. Ma maleducati come i camperisti ho ancora da vederli. Mica tutti, è ovvio; difficile anche dire una percentuale, sarà il 20%. Ma mica è poco: son tanti. E non per cattiveria, ma perchè il motto della categoria è: "EEEEEEH, CHE SARA' MAI????". >
> viene da chiedersi in che paese vivete, tu e Obi, scrivete direttamente dalla svizzera? se io pensassi queste cose dei camperisti in questo momento sarei in concessionaria a vendere il camper pur di non appartenere a questa gentaccia.....maleducati ed arroganti: immagino che ti rovinerò la giornata, ma basta che tu faccia la fila in posta, ti cerchi un parcheggio in centro o un milione di altre cose per scoprire che al giorno d'oggi l'educazione è un'optional e che è questo stato di cose che cade a cascata sui camperisti o qualsiasi altra categoria, a proposito di categorie: fammi la lista di quelle che invece di dire "voglio" in italia "danno", i tassisti? gli avvocati? i sindacati? i benzinai? i farmacisti? ne hai mai trovata qualcuna che abbia mollato di un millimetro qualcosa senza paralizzare strade o città? o senza mettersi sui binari per una giornata? o non hai mai visto uno parcheggiato in doppia fila che non ti abba detto: "EEEEEEH, CHE SARA' MAI????". i camperisti sono lo specchio dell'italia dove viviamo nel bene e nel male e non il contrario, ed anzi, sono convinto che la percentuale di brava gente disponibile ed educata sia più alta fra i camperisti che nella media della società proprio per la natura stessa del camperismo. ciao Valerio id="size2">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 12:56:03
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by cippalippa L'ottica che mi da fastidio è quella del "voglio, voglio, voglio". Invece dovremo domandarci, anche, ogni tanto, "posso ?" E se qualcosa viene riconosciuto a me, perchè non dovrebbe essere riconosciuto ad altre categorie? Tra l'altro devo dire una cosa. E questa si che è impopolare. In tutta sincerità, non ho mai conosciuto persone maleducate e arroganti come i colleghi camperisti. Davvero. Questo è l'ambiente che frequento, per cui è possibile che lo stesso avvenga per i gommonauti, per i ciclisti, o per i turisti di albergo; questo non so. Ma maleducati come i camperisti ho ancora da vederli. Mica tutti, è ovvio; difficile anche dire una percentuale, sarà il 20%. Ma mica è poco: son tanti. E non per cattiveria, ma perchè il motto della categoria è: "EEEEEEH, CHE SARA' MAI????". >
> viene da chiedersi in che paese vivete, tu e Obi, scrivete direttamente dalla svizzera? se io pensassi queste cose dei camperisti in questo momento sarei in concessionaria a vendere il camper pur di non appartenere a questa gentaccia.....maleducati ed arroganti: immagino che ti rovinerò la giornata, ma basta che tu faccia la fila in posta, ti cerchi un parcheggio in centro o un milione di altre cose per scoprire che al giorno d'oggi l'educazione è un'optional e che è questo stato di cose che cade a cascata sui camperisti o qualsiasi altra categoria, a proposito di categorie: fammi la lista di quelle che invece di dire "voglio" in italia "danno", i tassisti? gli avvocati? i sindacati? i benzinai? i farmacisti? ne hai mai trovata qualcuna che abbia mollato di un millimetro qualcosa senza paralizzare strade o città? o senza mettersi sui binari per una giornata? o non hai mai visto uno parcheggiato in doppia fila che non ti abba detto: "EEEEEEH, CHE SARA' MAI????". i camperisti sono lo specchio dell'italia dove viviamo nel bene e nel male e non il contrario, ed anzi, sono convinto che la percentuale di brava gente disponibile ed educata sia più alta fra i camperisti che nella media della società proprio per la natura stessa del camperismo. ciao Valerio id="size2">
>
> Azz... Valerio, ti quoto integralmente! E' vero si ha la tendenza ad "inquadrare" i camperisti quando si dovrebbe "inquadrare" la società odierna, specialmente quella italiana che ha perso di vista certi valori fondamentali di onestà, democrazia, tolleranza e non-razzismo. Bravo Valerio, mi trovi daccordo. Ciao Elio Vita.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/10/2007 alle: 12:58:58
quote:Originally posted by vapoluz
> viene da chiedersi in che paese vivete, tu e Obi, scrivete direttamente dalla svizzera? se io pensassi queste cose dei camperisti in questo momento sarei in concessionaria a vendere il camper pur di non appartenere a questa gentaccia.....maleducati ed arroganti: immagino che ti rovinerò la giornata, ma basta che tu faccia la fila in posta, ti cerchi un parcheggio in centro o un milione di altre cose per scoprire che al giorno d'oggi l'educazione è un'optional e che è questo stato di cose che cade a cascata sui camperisti o qualsiasi altra categoria, a proposito di categorie: fammi la lista di quelle che invece di dire "voglio" in italia "danno", i tassisti? gli avvocati? i sindacati? i benzinai? i farmacisti? ne hai mai trovata qualcuna che abbia mollato di un millimetro qualcosa senza paralizzare strade o città? o senza mettersi sui binari per una giornata? o non hai mai visto uno parcheggiato in doppia fila che non ti abba detto: "EEEEEEH, CHE SARA' MAI????". i camperisti sono lo specchio dell'italia dove viviamo nel bene e nel male e non il contrario, ed anzi, sono convinto che la percentuale di brava gente disponibile ed educata sia più alta fra i camperisti che nella media della società proprio per la natura stessa del camperismo. ciao Valerio
>
> Ma che bravo, come sapevi che era proprio 'sta parte a farmi alzare in piedi ad applaudire? eh, beh, ma Belluno è molto a nord: svizzera forse no, più austria semmai... è impossibile a Belluno vedere un auto in sosta in doppia fila, se non poi scoprire che il solito 'foresto'. Ma tornando seri, bisogna proprio essere ingenui per non capire che, proprio essendo uno specchio della società italiana, questi esempi di facilitoneria e supponenza ci stiano mandando a remengo il Paese. Forse sarò cinico, ma ho idea che i camperisti onesti, gentili e altruisti sono proprio una minoranza, come per tutte le altre categorie, nella vita di tutti i giorni...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:05:42
facilitoneria???id="Georgia">id="red">id="size4"> Gilbe', il fatto che sei vicino all'Austria ti influenza anche a livello lessicale?[:D][:D][:D][:D] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:16:35
Per Valerio: vero quel che dici, fin troppo, anzi, fino a essere banale, e quindi sbagliato. Perchè personalmente non ho mai sentito dire a un automobilista: "voglio il diritto a parcheggiare in doppia fila", oppure "io ho diritto a parcheggiare sulle strisce". Oppure qualcuno in fila alla posta, che abbia detto "io esigo di passare avanti", "devo superare la fila", e via di seguito. Questo per il diritto di sosta libera. Per il resto, vorrei solo ricordare che la nostra sosta avviene nei comuni altrui, dove altri pagano le imposte, altri pagano la tassa sui rifiuti, altri versano l'addizionale comunale, altri remunerano gli esercizi locali che poi pagano a loro volta le tasse del luogo; importi con i quali si garantisce che si portino via i nostri rifiuti, con i quali si costruiscono le strade su cui poggiano le nostre gomme, e si riparano le buche fatte sull'asfalto dai nostri mezzi. Infine, confermo, di camperisti maleducati ne ho visti parecchi, li vedo ogni volta che vado in giro, nelle aree autostradali, nelle aree di sosta, nei posteggi, ed ovunque sia stato. Per Fabio: tu hai ragione, c'è pieno di luoghi ameni dove fa piacere quel che si fa e quel che si porta, il problema è che qui si vuole sostare dentro al Colosseo, a 20 metri dal lungomare di Cannes, o dentro al Battistero. Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:49:57
quote:Originally posted by vertigo
facilitoneria???id="Georgia">id="red">id="size4"> Gilbe', il fatto che sei vicino all'Austria ti influenza anche a livello lessicale?[:D][:D][:D][:D] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Beh è un bel termine, trovi? -- gilby
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:57:22
quote:Originally posted by obionekenoby
>
> Dire quoto è troppo poco... standing ovation è giusto... non avrei potuto dire di meglio! -- gilby
>
> Arcistraquoto entrambi.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:59:10
France' sfondi una porta aperta, io ho sempre detto che mi rifiuto di essere sdoganato come camperista perché apporto ricchezza in effetti però in questo 3D e nelle discussioni del genere, c'è un altro vizio genetico e cioè non valutare che i luoghi non sono tutti uguali, lasciando da parte la conformazione geografica, c'è da dire chiaramente che oltre alle località iperturisticizzate che non vogliono i camper liberi sulla spiaggia et similia, ci sono pure un infinità di paesini e luoghi bellissimi dove questo problema non esiste proprioid="red">, anzi....a guardar bene siamo pure coccolati perché in effetti lì muoviamo un po' di danaro, tuttavia la stragrande maggioranza di chi interviene in questi 3D con certi temi se ne disinteressa e cosa assai strana non se ne interessa proprio chi teorizza sul ns plusvalore verso i comuni. richieste tese ad obbligare tutti indistintamente i comuni italiani a dotarsi di park per camper e nel contempo aborrire i divieti dove esistenti, non mirano certo a valorizzare quell'Italia secondaria che invece ci accoglie ancora con piacere, ho il sospetto che le due fazioni abbiano interesse solo per gli stessi luoghi oppure che non si rendano conto di quanti non si pongano minimamente le stesse questioni e prendano strade più sicure per non rovinarsi il piacere di uscire col camper ciao >
> E' CIO CHE VADO DICENDO IO QUANDO PARLO DI COMUNI "A MAGGIORE VOCAZIONE TURISTICA". INVECE CI SONO PARTECIPANTI PER I QUALI QUESTA DIFFERENZA NON ESISTE O NON LA VOGLIONO VEDERE.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link