CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Viaggi e lingue...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 06/02/2010 alle: 14:57:36
Mi chiedo: come ci si arrangia con le lingue dei vari paesi stranieri che si visitano? Mi riferisco ad acquisti,informazioni, cartelli stradali e cos' via. Grazie e buoni viaggi a tutti. [:p][:p] Rossella
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 06/02/2010 alle: 15:05:16
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 06/02/2010  14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>con il linguaggio dei segni, basta che gesticoli e tutti ti capiscono[:I][:I][:I][:I][:I][:D]ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 15:05:19
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 06/02/2010  14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I cartelli stradali sono tutti di tipo internazionale (identici a quelli italiani). L'inglese lo parlano ovunque, forse un po' meno in Francia, ma non avrai problemi. Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 06/02/2010 alle: 15:19:43
> Intanto anche per hobby un po' le lingue bisognerebbe studiarle. Farsi qualche cd anche del peggior corso magari non ci permette di parlare fluentemente però bene o male da quel minimo di informazioni per poter leggere pane-carne-stop-campeggio etc ... e per intuire il senso delle cose. Se uno sa discretamente l'inglese scopre che la radice delle parole delle lingue anglosassoni è sempre la medesima. Non si capirà nulla di quello che dice un norvegese o un danese, ma gli ingredienti dei cibi si capiscono benissimo. Bisogna avere una buona dose di faccia di tolla. Io ho studiato solo l'inglese senza mai vivere a lungo in paesi di ligua inglese, mia moglie ha fatto molte permanenze in isrlanda più un master a oxford, lei è perfettina, ma se si deve prenotare un volo lo devo fare io. Finopra me la sonop sempre cavata con inglese+francese, non so come potrebbe andare a finire in russia, in cina, in giappone e in africa.
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 06/02/2010 alle: 15:24:12
Nei paesi non anglofoni, io mi preannuncio sempre con un bel "Buongiorno" così capiscono subito da dove vengo e, nelle zone di lingua tedesca, trovo spesso chi mi risponde con qualche parola di italiano. Per il resto con gesti, sorrisi e strafalcioni vari si trova sempre il modo di capire e farsi capire: secondo me sono quasi sempre le esperienze più belle di un viaggio in un paese staniero. Da parte mia l'incontro si conclude sempre con un bel "CIAO!"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 06/02/2010 alle: 16:30:34
per esperienza personale di viaggi ti posso dire che con l'inglese (se lo sai) risolvi tutti i problemi, ma un bel sorriso,un po' di pazienza e disponibilita' sono l'essenziale per avere tutte le indicazioni che vuoi. In Grecia,per esempio,avevo imparato sette-otto parole,dicevo sempre quelle ci siamo fatti degli amici oltre che trovare angolini tipici e taverne veramente "locali". ciao stefano
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:13:42
L'inglese, anche se a livello basico e un sorriso risolve l'80% dei problemi di comunicazione in tutto il mondo ad esclusione di Inghilterra e Francia....chi conosce bene questi due Paesi sà[;)]. Se invece l'inglese si parla molto bene vai bene ovunque[8D]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:15:57
il mio caso personale non fa testo (insegnante di lingue straniere: inglese, francese, spagnolo, un pò di tedesco, portoghese...), ma ritengo che la cosa più interessante, fra le altre, per noi che giriamo, sia quella di "preparare" adeguatamente il viaggio, e intendo con questo non solo strade, campeggi, aree di sosta e simili, ma un minimo della lingua e delle parole in lingua locale (niente predispone al meglio qualunque persona che vedere uno straniero che saluta nella propria lingua o che si sforza di dire "correttamente" qualche parola. ho sperimentato questo atteggiamento in olanda, danimarca, polonia, rep.ceca, ungheria, slovenia, croazia, ecc... @ prof. calosci: mi dispiace contraddire, ma i peggiori conoscitori dell'inglese siamo proprio noi italiani; ci piace scimmiottare gli inglesi usando a sproposito parole che potremmo ben sostituire con le nostre perchè ci sembra più "in" dirle in inglese; ma poi alla pratica siamo i più pigri e gli unici al mondo convinti che un penoso gesticolare possa essere produttivo come semplicemente imparare a parlare una lingua straniera, e l'inglese in particolare. saluti, franco
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 06/02/2010 alle: 19:14:43
Ciao,noi con un po di inglese rispolverato dai libri di scuola ,un buon dizionario tascabile ,qualche segno ce la caviamo . FABIO
Braun48
Braun48
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 20:17:56
Beh, io le lingue non le conosco (inglese e francese scolastici, quindi nella pratica poco)per eventuali informazioni stradali, scendo con cartina in mano, un sorriso, e lì la risolvo. In una città,(in particolare Europa occidentale) per qualsiasi informazione più dettagliata, cerco una delle tante pizzerie o gelaterie con gestori italiani(la gran parte)e lì ricevo notizie su vita, morte e miracoli del luogo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/02/2010 alle: 20:57:02
direi che chi desidera viaggiare un piccolo sforzo per imparare almeno l' inglese dovrebbe farlo , meglio se anche altre...
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/02/2010 alle: 22:00:58
Da un bel pezzo sto cercando di riuscire a frequentare un buon corso di Inglese, ma per una mamma credetemi non è tanto semplice..ce ne sono anche di finanziati dalla Regione ma sono lontani e serali, per me che devo mettere a letto 2 bambine che ci mettono una vita a cenare è impensabile..L'ideale sarebbe al mattino con le bimbe a scuola ma non ne trovo neanche a pagamento a meno che non ne faccio di privati individuali a costi proibitivi (40 euro a lezione, per quella cifra ESIGO allora il passaporto Britannico!) Al momento ho risolto in parte grazie al nintendo di mia figlia con la scheda "practise English" che ti aiuta anche con le indicazioni stradali.id="Comic Sans MS">id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 06/02/2010 alle: 22:43:29
Ringrazio tutti per le numerose risposte, per quanto riguarda lo sforzo per imparare l'inglese, probabilmente chi si trova più o meno nei miei panni (vedi Laroby 64)può capire che tra il lavoro, due bimbi piccoli,la casa con tutto quello che ne consegue, di tempo ne resta ben poco per cui per adesso mi devo accontentare delle mie reminescenze scolastiche.[:(] Mi consola il fatto che il linguaggio dei gesti va bene ovunque [:D] Rossella
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:14:58
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/02/2010  22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualche film in lingua originale con i sottotitoli in italiano , qualche sito semplice di news , qualche chat... internet offre discrete possibilita' anche senza muoversi da casa anche se la scuola migliore la fai sempre sul posto. Importante e' buttarsi senza timidezza , ad ogni chiaccherata o informazione richiesta impari qualche vocabolo... Quest' anno mi sono avventurato in discussioni in Francese con una faccia tosta impudente che ha lasciato mia moglia bocca spalancata... Ciao Roberto
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 07/02/2010 alle: 17:09:34
Io faccio poco testo per due motivi, anzitutto perchè ho scelto di studiare lingue al liceo e quindi inglese, spagnolo e per questioni geografiche, tedesco. Il francese lo parlucchio ma non lo ho studiato, diciamo che posso farmi capire benissimo ma non lo so scrivere correttamente. Il secondo motivo per cui non faccio testo è che ho un dono particolare. Tanto sono somara per la matematica ( davvero una cosa indecente), tanto sono intuitiva per le lingue straniere. Croato e portoghese le mie lingue "preferite". Il Croato lo leggo anche se non capisco cosa sto leggendo ma vado per intuizione e 7 volte su 10 ho ragione. Però la spesa e le informazioni le chiedo in lingua, per esempio chiedere di qualcuno al telefono o entrare in un negozio e chiedere se hanno ancora pane... Il portoghese perchè adoro il fado e in particolare Amalia Rodriguez, e quel poco portoghese che canto, forse avendo 5 anni di spagnolo come base, riesco a capirlo e pur ascoltando solo canzoni, riesco ogni tanto a mettere insieme una frase ripensando ai testi delle canzoni che so ormai a memoria. E' un dono, non tutti lo hanno. C'è chi come me entra in crisi per questioni matematiche anche elementari ( come stamattina....una tragedia ha ha ha!) e c'è chi dopo essere stato tre o quattro volte in un paese, riesce a scambiare nella lingua del posto due chiacchiere, un discorso base, le informazioni, insomma la sopravvivenza! Certo che nel 2010 almeno l'inglese...id="Georgia">id="blue">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/02/2010 alle: 18:18:56
Io ho degli amici tedeschi, quando sono sobri non capiscono un'h di italiano, dalla terza birra in poi, sono padroni della lingua... PROVARE PER CREDERE....[;)][:D][^]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/02/2010 alle: 19:14:16
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 07/02/2010  17:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Cherry sulla somarità in matematica...non sei sola!id="Trebuchet MS">id="size5">id="green">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:10:49
Prendere spunto dal prossimo viaggio e, insieme alle informazioni sulle città, sulle aree di sosta, etc. imparare anche qualche parola del loro vocabolario, è una buona occasione da prendere al volo, qualsiasi sia la nazione che si visita. I saluti, i numeri, i ringraziamenti... almeno quelli. Poi è chiaro che bisogna avere anche un buon vocabolario di inglese e magari approfittarne per rinfrescarlo. Alle mamme che non riescono a studiare (come le capisco) suggerirei uno di quei corsi che si acquistano nelle librerie (Fxelxtrixnellxi Int.), libro più cd, da seguire nel proprio tempo libero, con il solo ausilio del pc. Ho da poco, su internet, acquistato un corso basato sulle immagini e sulle parole, con l'audio, senza alcuna regola grammaticale, che si basa sul riconoscimento delle immagini ed il graduale apprendimento senza sforzo, se non il tempo che gli si dedica e la propria concentrazione. Noi ci aiutiamo con l'inglese (che mastichiamo abbastanza), lo spagnolo (madrelingua) e un po' di tedesco... solo un po' [:)] Saluti Loredana
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 07/02/2010 alle: 22:46:56
Oggigiorno i corsi sul computer con riconoscimento vocale sono più istruttivi di certi corsi dal vero con un adolescente anglofono che la propria lingua spesso la conosce malino.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 07/02/2010 alle: 22:48:54
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/02/2010  19:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu ci scherzi....io ho provato venti minuti a fare una cosa che uno NORMALE farebbe a mente....e io non ci ho capito una pippa neanche con la calcolatrice in mano. problema : ho un prodotto che va diluito 1 a 15. quindi in un litro e mezzo di acqua ? e in due litri ? 133.2 1000 ( un litro)...diviso 15 : 66.666666 periodico. quindi in un litro di acqua 66,6...o in due litri 133.2 MA COSA ? CENTILITRI...MILLILITRI...MA CHE NE SOOOO ! IN UN LITRO DI ACQUA, METTO 66 DI PRODOTTO. 66...BELLO, GRAZIE MA 66 COSA... 66 SAREBBE UNA SIRINGA da 5 cc TIPO PUNTURA INTERA ( 5 CC), + 1,5 CC ? e 13.2 cc IN DUE LITRI, CIOE' DUE SIRINGHE DA 5 + 3,2 CC? Io ho proprio l'odio per ste cose...capisco che si risparmia con i prodotti concentrati...ma i somari come me vanno in crisi totale. La prova dela mia somarità è che infatti sto prodotto lo devo ancora usare ha ha ha ha ! [:)][:(!][:)][:(!][:(][:)][:(!][:(][:)][:(!][:(]id="size4">id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/02/2010 alle: 23:11:24
prendi un bicchierino piccolo lo riempi di prodotto e lo versi in un contenitore , nello stesso di seguito 15 volte il diluente... le misure esatte non le conosci ma la diluizione e' ok. [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link