quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 06/02/2010Â 14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con il linguaggio dei segni, basta che gesticoli e tutti ti capiscono[:I][:I][:I][:I][:I][:D]ciao
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 06/02/2010 14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cartelli stradali sono tutti di tipo internazionale (identici a quelli italiani). L'inglese lo parlano ovunque, forse un po' meno in Francia, ma non avrai problemi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 06/02/2010 14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto anche per hobby un po' le lingue bisognerebbe studiarle. Farsi qualche cd anche del peggior corso magari non ci permette di parlare fluentemente però bene o male da quel minimo di informazioni per poter leggere pane-carne-stop-campeggio etc ... e per intuire il senso delle cose. Se uno sa discretamente l'inglese scopre che la radice delle parole delle lingue anglosassoni è sempre la medesima. Non si capirà nulla di quello che dice un norvegese o un danese, ma gli ingredienti dei cibi si capiscono benissimo. Bisogna avere una buona dose di faccia di tolla. Io ho studiato solo l'inglese senza mai vivere a lungo in paesi di ligua inglese, mia moglie ha fatto molte permanenze in isrlanda più un master a oxford, lei è perfettina, ma se si deve prenotare un volo lo devo fare io. Finopra me la sonop sempre cavata con inglese+francese, non so come potrebbe andare a finire in russia, in cina, in giappone e in africa.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/02/2010 22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche film in lingua originale con i sottotitoli in italiano , qualche sito semplice di news , qualche chat... internet offre discrete possibilita' anche senza muoversi da casa anche se la scuola migliore la fai sempre sul posto. Importante e' buttarsi senza timidezza , ad ogni chiaccherata o informazione richiesta impari qualche vocabolo... Quest' anno mi sono avventurato in discussioni in Francese con una faccia tosta impudente che ha lasciato mia moglia bocca spalancata... Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 07/02/2010 17:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Cherry sulla somarità in matematica...non sei sola!id="Trebuchet MS">id="size5">id="green">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/02/2010 19:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu ci scherzi....io ho provato venti minuti a fare una cosa che uno NORMALE farebbe a mente....e io non ci ho capito una pippa neanche con la calcolatrice in mano. problema : ho un prodotto che va diluito 1 a 15. quindi in un litro e mezzo di acqua ? e in due litri ? 133.2 1000 ( un litro)...diviso 15 : 66.666666 periodico. quindi in un litro di acqua 66,6...o in due litri 133.2 MA COSA ? CENTILITRI...MILLILITRI...MA CHE NE SOOOO ! IN UN LITRO DI ACQUA, METTO 66 DI PRODOTTO. 66...BELLO, GRAZIE MA 66 COSA... 66 SAREBBE UNA SIRINGA da 5 cc TIPO PUNTURA INTERA ( 5 CC), + 1,5 CC ? e 13.2 cc IN DUE LITRI, CIOE' DUE SIRINGHE DA 5 + 3,2 CC? Io ho proprio l'odio per ste cose...capisco che si risparmia con i prodotti concentrati...ma i somari come me vanno in crisi totale. La prova dela mia somarità è che infatti sto prodotto lo devo ancora usare ha ha ha ha ! [:)][:(!][:)][:(!][:(][:)][:(!][:(][:)][:(!][:(]id="size4">id="blue">