quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 26/05/2010 11:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> apri gli oblo ed i finestrini e cerca di evitare le ore centrali della giornata. Tutto qui. Come facevano 20 anni fa a viaggiare quando il condizionatore la maggior parte delle macchine non lo avevano? Si sudava e si sopportava ;) Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 26/05/2010 11:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io non sono amante del caldo come mia moglie, però devo dire che non ho mai patito troppo. Andando apro i due vetri della cabina (con il Ford Transit che ha i deflettori si va molto bene), ed il giro d'aria che entra ristora molto. Mai avuto esigenza di condizionatore come invece ho con la vettura, ma già con la vettura si lavora con il camper si è molto ma molto più rilassati! Vai tranquillo, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 26/05/2010 11:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente vivo anch'io da oltre 5 anni un dramma esistenziale come questo, l'idea di far istallare un condizionatore è contraria ai miei principi in quanto sono un ecologista convinto; grazie all'aiuto della tecnologia però sono riuscito, tramite un approfondito studio delle carte meteo mondiali a programmare le partenze estive quando si verificano fenomeni di abbassamento della temperatura e pioggie sparse lungo il mio itinerario, tale operazione non è molto semplice in quanto devo calcolare con mesi di anticipo il movimento delle perturbazioni lungo il mio percorso ed il rischio è che se per fattori stagionali questo non accade sono costretto a cambiare continuamente itinerario generando molta incertezza e confusione nei mei famigliari, però debbo dire che fino ad oggi tra un acquazzone e qualche grandinata siamo sempre riusciti a viaggiare al fresco, altro inconveniente, ma di lieve entità viene rappresentato dal fatto che in alcuni casi bisogna variare le date di partenza e arrivo in quanto le carte del tempo in alcuni casi variano repentinamente, per il resto direi che ci troviamo bene. Cordiali Saluti Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 27/05/2010 11:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te la do io la soluzione giusta x te,caro il mio ecologista convinto![;)] ...rivesti interamente la cellula del tuo camper di moquette a pelo lungo(chiaramente all'esterno..) e,prima di partire e ad intervalli di 1 ora durante il viaggio,passa sotto un autolavaggio o,al caso,bagnalo con una canna... Hai presente le borracce a naja? il caldo e il vento del viaggio faranno evaporare l'acqua che sottrarrà calore alla cellula e vedrai che frescura...nei viaggi lunghi non ti servirà neanche accendere il frigo...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 27/05/2010 11:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sensazione che ho provato 2 anni fa vicino a Nafplio in motorino con i pantaloni corti a volte sentivo l'aria bruciare le gambe non lo avevo mai provato.
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 27/05/2010 11:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa potrebbe essere la giusta soluzione, solo che sei troppo generico, la moquette a pelo lungo ho capito, ma il pelo di quale animale dev'essere... Io pensavo allo Gnu del centro Africa, oppure al cincillà del Trentino.. Sappimi dire quale può essere più adatto[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 27/05/2010 12:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente NO!! sono peli troppo lisci,col vento si asciugano in un attimo[xx(][xx(] Propenderei decisamente x qualcosa di + riccio e meno folto...l'ideale sarebbe la pelliccia di piccoli roditori di sesso femminile: con un po' di pratica è decisamente + semplice tenerlo sempre umido, anche se mi rendo conto che ricoprire un camper di pelo di topa può avere un costo non abbordabile x tutti...[8D][8D][8D] Comunque ti tengo informato sui vari esperimenti...[;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 27/05/2010 12:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Caro... Almeno tu mi appoggi... in senso metaforico ovviamente![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/05/2010 17:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e questa mi sembra una bella idea infatti il caldo arriva proprio da li
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 27/05/2010 12:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è capitato in moto in Kenia, partito da Mombasa e diretto verso l'interno nelle ore centrali faceva talmente caldo che temevo stesse andando a fuoco il motore! Ogni tanto mi alzavo sulla sella per verificare che non avesse preso veramente fuoco. Mai sofferto tanto il caldo come durante quel viaggio! Mi dissero poi che era stata la giornata più calda del secolo.