quote:Risposta al messaggio di diegogiri inserito in data 04/08/2010 12:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto Di solito in questi cassi si sceglio un camnpeggio o sosta camper nelle vicinanze e poi ci si sposta in bicicletta o eventualmente con lo scooter. Se la soste non è stanziale,cioè non tiri fuori veranda sedie ecc, puoi anche spostarti ogni volta con il mezzo, in questo caso però ti consiglio un mezzo non tanto ingombrante,
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 04/08/2010 15:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso metodo anche noi.. Stefano
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/08/2010 22:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse siete troppo giovani(ma non è colpa vostra)[:D], per "catalanata" intendo dire per "cosa ovvia". Catalano era personaggio di Renzo Arbore in una trasmissione televisiva che, per l'appunto, diceva cose ovvie credendo di rivelare chissà cosa. Bruno P.S. dico questo con molta simpatia, di catalanate se ne dicono tante.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 04/08/2010 23:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eeeh si! Sono troooppo giovani...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 04/08/2010 23:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di spirito sicuramente,sono giovane.Per l'eta' poca differenza credo da te,e ricordo la famosa trasmissione "quelli della notte"da cui sono emersi molti personaggi,altri poi spariti.Peccato non ne abbiano piu' fatte.Ricordate il famoso Cacao meravigliao? Un saluto a tutti,giovani e meno giovani. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di diegogiri inserito in data 04/08/2010 12:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro amico Diego , cerco di darti una risposta io visto che nessuno ha effettivamente risposto in modo approfondito alla tua domanda. La tua è una considerazione giusta e scontata da parte di chì come tè ha fino ad ora vissuto la montagna o le vacanze in genere spostandosi con l'auto , le valigie e la loro mobilità . Effettivamente a voi esterni può fare impressione la sagoma enorme di un mezzo ricreazionale , ma considera che un uomo ( o donna )riesce a condurre frà quelle strade anche Bus granturismo a volte a due piani e lunghi fino a 13 metri....noi siamo la metà di questi. La possibilità di condurre a mò di auto un mezzo è di norma subordinato alla tua capacità di guida....certo che cominciare con un mezzo corto ( la larghezza e l'altezza si discostano al massimo di 10 cm , alunghezza anche di più metri) aiuta se poi siete in due potresti partire con un camper puro , quei mezzi cioè che sono veri e propri furgoni allestiti ( vedi Ducato , Transit , Daily Iveco) allora le dimesioni sono più o meno quelle di un' Audi Q7. La possibilità comunque di raggiungere i luoghi di escursione ci sono sia in inverno ( dove causa neve gli spazi si restringono) che in estate dove , mi ripeto, ci incontri anche i bus turistici... spero la mia risposta ti cominci a togliere qualche dubbio , se poi mi indichi il mezzo a cui pensavi e l'equipaggio che siete ti posso aiutare ancora più in dettaglio ...Gianni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/08/2010 11:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianx in effetti non capisco perchè le persone vanno a questionare o a uscire, anche di molto, dal tema della conversazione... boh. Grazie per la tua risposta.