CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

viaggiare in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
diegogiri
diegogiri
04/08/2010 6
Inserito il 04/08/2010 alle: 12:07:18
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero nel prossimo anno anche un camperista. Volevo sottoporvi una riflessioine. Vacanze estive in montagna. Sono abituato a spostarmi in macchina per raggiungere i vari campi base per andare a fare le escursioni. quindi mi sposto per andare alle funivie e altre destinazioni varie. Mi domando: MA QUANTO E' AGEVOLE SPOSTARSI CON IL CAMPER PER UTILIZZARLO COME UNA MACCHINA DURANTE IL SOGGIORNO ESTIVO? come ci si organizza in questi casi? voi che fate quando andate in montagna? mi date dei suggerimenti? grazi grazie grazie
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 04/08/2010 alle: 14:25:44
quote:Risposta al messaggio di diegogiri inserito in data 04/08/2010  12:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto Di solito in questi cassi si sceglio un camnpeggio o sosta camper nelle vicinanze e poi ci si sposta in bicicletta o eventualmente con lo scooter. Se la soste non è stanziale,cioè non tiri fuori veranda sedie ecc, puoi anche spostarti ogni volta con il mezzo, in questo caso però ti consiglio un mezzo non tanto ingombrante,
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:39:55
Noi di solito facciamo cosi', ci fermiamo 1/2/3 giorni in un posto e facciamo le escursio vicino alla nostra sosta, poi ci si sposta in un altro luogo. Naturalmente stiamo attenti che la strada sia fattibile. buoni KM
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 04/08/2010 alle: 16:22:34
Ciao, puoi anche organizzarti con i mezzi pubblici. In Val di Fassa facciamo così di solito. E' chiaro che sei un po condizionato, però meglio di niente. Davide
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 04/08/2010 alle: 19:54:31
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 04/08/2010  15:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso metodo anche noi.. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 04/08/2010 alle: 21:02:31
Ciao e benvenuto .Anche a noi piace la montagna però non sempre riesci a fare quello che hai in programma perche spesso il punto di partenza e intrdetto al camper ho per ordinanza del sindaco di quel comune ho perche la strada non ti permette di salire ,ti devi organizzare con i mezzi pubblici ,a piedi oppure rinunci personalmente ne ho rinunciate ben poche un sistema lo trovi sempre visita qui [url]www.itinerarinvetta.it molti i punti di partenza di queste escursioni raggiunti in camper ciao
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/08/2010 alle: 22:03:10
Partendo dal fatto che un camper non è una macchina,ne deriva che si usa in modo diverso.Se vai a Pass Pordoi,in auto non ci dormi e non cucini,ecc.Con il camper si.La prima volta che arrivai in Val di Fassa,tanti anni fa,ero con un Trafic autocamperizzato e avendo soccorso una famiglia che era uscita di strada prima di Moena,la accompagnammo a destinazione a Falcade.Al ritorno ormai notte fonda ci fermammo in un piazzale,sterrato di fianco alla strada.Era notte fonda,non sapevo dove fossimo con esattezza.utti a nanna.Ad un certo punto,ormai alba passata sento uno scampanellio intorno al camper.Che è?! Apro una tenda e intorno al camper vedo un mare di mucche,mucche a destra,mucche a sinistra,davanti e dietro. Va be,dico io staranno passando per andare al pascolo...Mi rimetto a dormire.Dopo qualche ora sento un chiacchericcio fuori,ormai è giorno fatto.Penso a qualcuno che passa,apro una tenda e guardo: Eravamo nel mezzo del mercato di Passo San Pellegrino,davanti al vecchio Rifugio.Il bello è che facevano piano,come per non disturbare.Metto in moto e piano piano mi sposto uscendo dai marroni delle bancarelle.Poi giu' a ridere.Lo ricordo sempre con divertimento.Forse oggi sarebbe diverso,ma non piu' di tanto. Un camper in cima ad un passo dolomitico non disturba.Nei paesi ormai non si puo' parcheggiare dato l'afflusso di mezzi vari che invadono tutto. Buon divertimento e buone passeggiate<. Eta Beta
Braun48
Braun48
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 22:20:42
L'assoluto devono ancora inventarlo. Esiste il compromesso: mansardato( o similare)più abitabilità meno mobilità, furgonato(camper puro)il contrario. E' una catalanata, ma la sintesi è questa. Bruno
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/08/2010 alle: 22:51:53
E' la verita',anche in Italia non solo in Catalogna.D'altronde,la vita stessa è tutta un compromesso...

Modificato da eta beta il 04/08/2010 alle 22:53:06
Braun48
Braun48
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 23:06:49
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/08/2010  22:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse siete troppo giovani(ma non è colpa vostra)[:D], per "catalanata" intendo dire per "cosa ovvia". Catalano era personaggio di Renzo Arbore in una trasmissione televisiva che, per l'appunto, diceva cose ovvie credendo di rivelare chissà cosa. Bruno P.S. dico questo con molta simpatia, di catalanate se ne dicono tante.

Modificato da Braun48 il 04/08/2010 alle 23:08:16
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/08/2010 alle: 10:12:53
Io solitamente dormo direttamente alla base dell'escursione, ovverossia parcheggiandomi nei pressi dell'inizio del sentiero o nel parcheggio della funivia/seggiovia. Molte volte pernotto anche in presenza degli assurdi divieti, perchè, come mi hanno spiegato gli stessi locali, spesso sono divieti che riguardano la stagione invernale, in quanto alla mattina presto devono spazzare i piazzali con gli spazzaneve, e ovviamente e' meglio che non ci siano camper in sosta. Arrivo sul posto ad ora di cena, cosi' tutti se ne sono andati, gli impianti sono chiusi, e si puo' scegliere il parcheggio migliore. Ho sostato ovunque in questo modo sulle Dolomiti senza alcun problema. Certo, in qualche caso non e' agevole, perchè il camper non e' una macchina, e ci possono essere posti proibitivi. Una volta volevo sostare nel parcheggio della seggiovia del Padòn (passo Fedaia), ma era un parcheggio in forte pendenza laterale e il fondo era di terra molliccia... il camper ha iniziato a sprofondare di lato ed ho dovuto ripartire subito sgommando prima di ribaltarmi... [:0][:D]
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 05/08/2010 alle: 13:15:16
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 04/08/2010  23:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...eeeh si! Sono troooppo giovani...[:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:29:29
. . (Massimo Catalano); È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, ... (Massimo Catalano); È meglio innamorarsi di una donna bella, ... Massimo Catalano: «E' meglio ridere in compagnia che intristirsi da soli» ""quelli della notte"" www.amicigg.it/.../Citazioni_ma... it.wikiquote.org/wiki/Quelli_della_notte www.corriere.it/speciali/quelli...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:57:12
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 04/08/2010  23:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di spirito sicuramente,sono giovane.Per l'eta' poca differenza credo da te,e ricordo la famosa trasmissione "quelli della notte"da cui sono emersi molti personaggi,altri poi spariti.Peccato non ne abbiano piu' fatte.Ricordate il famoso Cacao meravigliao? Un saluto a tutti,giovani e meno giovani. Eta Beta
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:44:28
quote:Risposta al messaggio di diegogiri inserito in data 04/08/2010  12:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro amico Diego , cerco di darti una risposta io visto che nessuno ha effettivamente risposto in modo approfondito alla tua domanda. La tua è una considerazione giusta e scontata da parte di chì come tè ha fino ad ora vissuto la montagna o le vacanze in genere spostandosi con l'auto , le valigie e la loro mobilità . Effettivamente a voi esterni può fare impressione la sagoma enorme di un mezzo ricreazionale , ma considera che un uomo ( o donna )riesce a condurre frà quelle strade anche Bus granturismo a volte a due piani e lunghi fino a 13 metri....noi siamo la metà di questi. La possibilità di condurre a mò di auto un mezzo è di norma subordinato alla tua capacità di guida....certo che cominciare con un mezzo corto ( la larghezza e l'altezza si discostano al massimo di 10 cm , alunghezza anche di più metri) aiuta se poi siete in due potresti partire con un camper puro , quei mezzi cioè che sono veri e propri furgoni allestiti ( vedi Ducato , Transit , Daily Iveco) allora le dimesioni sono più o meno quelle di un' Audi Q7. La possibilità comunque di raggiungere i luoghi di escursione ci sono sia in inverno ( dove causa neve gli spazi si restringono) che in estate dove , mi ripeto, ci incontri anche i bus turistici... spero la mia risposta ti cominci a togliere qualche dubbio , se poi mi indichi il mezzo a cui pensavi e l'equipaggio che siete ti posso aiutare ancora più in dettaglio ...Gianni
15
diegogiri
diegogiri
04/08/2010 6
Inserito il 09/08/2010 alle: 14:08:06
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/08/2010  11:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianx in effetti non capisco perchè le persone vanno a questionare o a uscire, anche di molto, dal tema della conversazione... boh. Grazie per la tua risposta.
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:35:53
Caro Diegogiri anch'io sono amante della montagna e camperista, MH di circa 7 mt(per la precisione 6,90). Per rispondere al tuo quesito ti faccio un paio d'esempi. Ultimo fine settimana in Val Martello, partenza da Verona venerdì sera, arrivo verso le 20.30,sosta libera nella parte bassa della valle (Transacqua). Sabato mattina mi sono spostato fino al termine della strada paraticabile (alta Val Martello) come tutte le altre auto sostato in parcheggio e da lì fino ai 2700 mt del Rifugio Martello ,pertanto nessuna differenza rispetto agli appasionati con auto, la strada è un pò impegnativa ma ho fatto di peggio. Inverno, sci di fondo al Passo Lavazè, dormo con pochi altri camper in libera nella tranquillità del Passo mentre tutti gli altri scendono a Cavalese o paesi limitrofi. Questi sono due banali esempi, se devo spostarmi in altre zone muovo il camper non ci sono tendalini, nè tavoli da sistemare. Ciao Giampaolo buona montagna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 10/08/2010 alle: 11:52:50
. lo uso tale quale la vettura quando voglio andare a fare barbecue mi carico il neccesario e scelgo la montagna dove cio^ non solo e^consentito ma addiriture agevolato dalla presenza dei fuochi se l^obiettivo e^ fare una camminata-sciata il necessario a bordo e localita^ gia^ programmata,si posteggia e si va... oggi poi con internet non hai piu^ neanche un ^incognita,o paura di non passarci... con i motori di ricerca non ci sono piu^sorprese addiritura potresti anche non andarci piu^,ci sei gia^ arrivato-stato viaggiando in internet, sai gia^ tutto hai visto gia^ tutto, in foto addiritura webcam ed anche live [}:)]id="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 10/08/2010 alle 11:57:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link