CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vigili che cacciano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/09/2012 alle: 13:15:29
il secondo fine settimana di settembre mi reco a Marina di Ragusa e pacheggio in via delle sirene un grande parcheggio dove tutti gli anni vado per la festa di fine estate la cosa strana e che nel parcheggio ci sono io solo la cosa mi è un po strana sistemo il mezzo occupando uno stallo e passo la giornata al mare la sera andiamo alla festa al ritorno sono le 02:00 circa vedo un'altro camper parcheggiato be non siamo soli l'indomani mattina mentre paseggio il cane vedo un signore che si aggira tra i camper dopo ilisgnore se ne va e dopo circa mezzora arrivano i vigili bussando alla porta e dicendo che dovevamo andare via io chie il motivo e mi viene detto che sulla strada potevo parcheggiare ma nel park no io insisto ellora il vigile mi dice che se non vado via mi fa la multa a questo io rispondo sulla strada posso stare che creo intralcio alla circolazione nel park no che non c'è nessuno allora mi faccia la multa mi indichi il codice ed infine mi faccia vedere l'ordinanza sindacale che mi vieta il parcheggio lui aquesto mi risponde abbiamo avuto una chiamata lei si deve spostare io dico di no se non vedo il motivo non mi sposto loro vanno via come se le avessi fatto un torto poi arriva un altro camper parlando con questi dell'accaduto lui mi dice per caso il signore che e venuto prima dei vigili era alto capelli ecc... dico si mi risponde che qul tizio ha un AA ed ogni giorno va al parcheggio per controllare se ci sono camper e chiama i vigili dove poi loro indicano il posto dove sostare P.S. secondo un vostro parere ho fatto male a restare o bene Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:40:20
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 27/09/2012  13:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai fatto bene a restare. hai fatto male a non denunciare l'accaduto ai carabinieri. Luigi
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:58:26
quote:ogni giorno va al parcheggio per controllare se ci sono camper e chiama i vigili dove poi loro indicano il posto dove sostare >
>
concludo la frase per te [:D]: poi prendono la mancia [xx(]id="navy">
id="left">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/09/2012 alle: 18:05:32
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 27/09/2012  13:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo che se il parcheggio è quello che conosco io, la AA non è molto lontana da lì![}:)] Comunque hai fatto Benissimo!!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/09/2012 alle: 19:04:54
luigi64id="red"> quando il vigile mi ha detto che mi multava io ho risposto scriva che io sto chiamando la P.S. e vi sto denunciando per abuso di potere ecco perche sono andati Chantal Fid="red"> questo non lo so se prendono mancia oppure mazzetta jerrymouseid="red"> attaccato al park c'è un supermercato l'AA non dista molto Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 27/09/2012 alle: 21:32:11
> Ciao, ho incontrato anche io un gestore di una area di sosta che si comportava in malo modo, minacciava in continuazione di chiamare i vigili. Alla fine i vigili non sono arrivati, io sono rimasto li e lui è andato via. Dopo che ho saputo che lo faceva con tutti i camperisti che arrivavano in quel parcheggio, ho denunciato l'accaduto sia al sindaco che al comandante della polizia municipale della città. So che sono stati presi dei provvedimenti nei confronti di questo personaggio. Mio parere personale, hai fatto bene. Ciao, Davide Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
16
gimo72
gimo72
15/12/2009 774
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:33:27
>Hai fatto benissimo a restare...e cmq sei sempre in tempo per denunciare l'accaduto all'Autorita Giudiziaria...anche con un semplice esposto...sai un esposto lascia il tempo che trova(in Italia) due,tre,quattro fanno scattare la molla...[;)][;)][;)] Simone
Marshall
Marshall
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:44:03
quote:mentre paseggio il cane vedo un signore che si aggira tra i camper dopo il signore se ne va e dopo circa mezzora arrivano i vigili bussando alla portaid="red"> e dicendo che dovevamo andare via io chie il motivo e mi viene detto che sulla strada potevo parcheggiare ma nel park no>
> Scusa eravate in camper e dormivate? Avete soggiornato in camper la notte oppure c'era solo il camper in sosta e voi a terra? Qual'è la situazione osservata dall'agente di PM? Grazie. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 28/09/2012 alle 21:45:27
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 30/09/2012 alle: 08:03:57
A noi è successo ad Orvieto. ci siamo fermati e dall'area di sosta (quella che è praticamente un parcheggio per cui stai sotto il sole) è arrivata a gran velocità una macchina con un tizio che ci diceva che quello era un parcheggio privato (se ne poteva anche inventare un'altra visto che era strapieno di pendolari in sosta) e che quindi se fossero passati i vigili avrebbero multato. Noi abbiamo fatto diversamente, abbiamo chiamato noi i vigili chiedendo se potevamo rimanere o dovevamo spostarci. La gentile vigilessa ha addirittura chiamato il comandante dei vigili che ci ha detto che non c'era affatto problema .. In genere facciamo così, chiediamo noi ai vigili, se poi vedo situazioni con vigili amici dei padroni delle areee attrezzate, me ne vado e poi scrivo al sindaco e a tante altre persone! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org

Modificato da KialaCamper il 30/09/2012 alle 08:06:06
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 30/09/2012 alle: 17:53:20
ai fatto benissimo come ho accennato qualche giorno fa che gli abusi dei vigili o del sindaco stesso bisogna chiamare i carabinieri o polizia e far valere il codice della strada
13
nessunooo
nessunooo
20/09/2012 17
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:25:27
azz...vita dura quella del camperista... vogliono ormai confinarci tutti nei campeggi o aree di sosta ...ma la libertà del camper dovè finita? che tristezza [:0] by spillo0111 nessunoooooo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 30/09/2012 alle: 20:40:13
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 30/09/2012  08:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa avete utilizzato il parcheggio per lasciare il mezzo in sosta oppure ci avete anche pernottato? E con la PM avete parlato di sosta oppure avete chiesto se potevate stare per la notte? Grazie. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10662
Inserito il 30/09/2012 alle: 21:02:52
Anche io preferisco, quando ci riesco, chiedere direttamente ai vigili/carabinieri/polizia. Qualche settimana fa, a Matera, ho parcheggiato davanti alle scuole sotto il castello. Ho poche decine di metri ho chiesto ad una pattuglia di vigili che stava regolando una zona pedonale. Mi hanno detto che non c'era nessun problema ma, avendo capito il posto, mi hanno fatto presente che era in discesa e che la notte li qualcuno corre un po' troppo facendo rumore e che la mattina il traffico si intensifica. Mi hanno consigliato di spostarmi in una zona residenziale più defilata (c'è mancato poco che mi ci accompagnassero). Per Marshal: ho specificato che avremmo passato la notte dormendo in camper.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/10/2012 alle: 08:02:40
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 28/09/2012  21:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i ragazzi dormivano ancora io la mattina purtroppo gia alle 06:30 sono sveglio avevo penottato poi la domenica dovevo solo soggiornare cio lasciare il camper parcheggiato per passare la giornata al mare Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/10/2012 alle: 08:20:03
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 30/09/2012  17:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho ben capito la situazione in cui si è trovato l'autore del topic, in ogni caso credo che il codice della strada c'entri poco, ed ancora meno la consigliata chiamata in causa dei carabinieri. Se c'è un'ordinanza che vieta la sosta in quel luogo (oppure vieta il campeggio - fattispecie che mi sembra più calzante considerata la descrizione dei fatti) credo che i carabinieri non possono far altro che invitare il vigile ad applicare l'ordinanza. Successivamente si potrà impugnare il verbale davanti all'autorità giudiziaria, ma questo è un altro discorso.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/10/2012 alle: 08:27:15
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 30/09/2012  20:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non abbiamo pernottato lì! E' proprio davanti alla stazione ...siamo arrivati di mattina presto e siamo ripartiti ancor prima di cene. Solo per la visita alla città. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Marshall
Marshall
-
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:13:18
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 01/10/2012  08:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora siete stati fortunati. Vi è andata bene. Potevano identificare voi con i vostri documenti personali e sanzionarvi per l'infrazione al divieto di campeggio, violazione perpetrata con il soggiorno su mezzo mobile di pernottamento al di fuori di strutture ricettive autorizzate, peraltro presenti sul territorio comunale e a breve distanza. Non avrebbero multato in base al codice della strada che tutt'al più protegge la condizione del mezzo purché nelle condizioni dell'art. 185 comma due, ma nulla può di fronte ad una contestazione bene assestata per violazione al divieto di campeggio e alla relativa ordinanza e contravvenzione alle sole persone fisiche identificate nell'atto di soggiornare senza alcuna citazione al mezzo se non per indicare con quale strumento l'azione di campeggio delle persone fisiche si sia svolta. Campeggiano le persone fisiche, che con la loro azione costituiscono attendamenti con l'installazione di tende o di mezzi mobili di pernottamento. Ma il camper costituisce o no un campeggio un attendamento ma lui non campeggia mai! Le persone si. Basta solo che il verbalizzante si attenga - nell'elevare la contravvenzione (e descriva) - la condizione prevista nelle due sentenze di Cassazione note sul campeggio. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 01/10/2012 alle 21:15:36
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/10/2012 alle: 23:07:28
<<Basta solo che il verbalizzante si attenga - nell'elevare la contravvenzione (e descriva) - la condizione prevista nelle due sentenze di Cassazione note sul campeggio>> ciao, come ben sai le sentenze in cassazione NON fanno giurisprudenza, non è la prima volta che, per una stessa "infrazione" (non ultima, il "vaffa" che nel 2008, la Cassazione ha giudicato, non offensivo, prima SEMPRE condannato), ma riportare nella CONTRAVVENZIONE, sentenze della Cassazione.... mi sembra veramente esagerato... ciao... "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
Marshall
Marshall
-
Inserito il 01/10/2012 alle: 23:12:08
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/10/2012  23:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ciao, come ben sai le sentenze in cassazione NON fanno giurisprudenza,id="red"> >
> Eh, come no! Consiglio di fare un approfondimento su: 1) se esistono pronunciati di Cassazione in senso opposto; (di Cassazione non di giudici di rango inferiore); 2) funzione nomofilattica della Cassazione. Altrimenti la tua chiosa, per quanto suggestiva, è destituita di fondamento, e il tuo ricorso andrebbe in giudizio privo di sentenze favorevoli mentre una contravvenzione elevata come sopra può andare davanti a qualsiasi giudice con due favorevoli di Cassazione. Che poi le sentenze di cassazione a tuo dire non fanno giurisprudenza... dimmi cosa farebbe giurisprudenza più della Cassazione? Vedi tu chi riesce a seguirti su questo punto che abbia un minimo di conoscenza di diritto. Certo che se ne leggono nei forum...! Senza offesa, ma ti invito a far leggere quanto da te scritto ad un legale di tua fiducia che ti possa dire quanto sei andato fuori dal reale. Su questo occorre che tu rifletta. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 01/10/2012 alle 23:17:38
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10662
Inserito il 05/10/2012 alle: 15:23:14
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 01/10/2012  21:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa me la segno. Così la prossima volta che cercano di multarmi il camper glielo insegno io come si fa. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme dandosi le martellate sui c..ni da solo

Modificato da Tore99 il 05/10/2012 alle 15:26:17
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 05/10/2012 alle: 15:29:14
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 05/10/2012  15:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella di Marshall è una sottile interpretazione del combinato disposto del codice della strada e delle norme che vietano il campeggio, quest'ultime beninteso non contenute nel codice della strada.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link