Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 27/09/2012 13:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto bene a restare. hai fatto male a non denunciare l'accaduto ai carabinieri. Luigi
quote:ogni giorno va al parcheggio per controllare se ci sono camper e chiama i vigili dove poi loro indicano il posto dove sostare >>
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 27/09/2012 13:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo che se il parcheggio è quello che conosco io, la AA non è molto lontana da lì![}:)] Comunque hai fatto Benissimo!!
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 27/09/2012 13:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho incontrato anche io un gestore di una area di sosta che si comportava in malo modo, minacciava in continuazione di chiamare i vigili. Alla fine i vigili non sono arrivati, io sono rimasto li e lui è andato via. Dopo che ho saputo che lo faceva con tutti i camperisti che arrivavano in quel parcheggio, ho denunciato l'accaduto sia al sindaco che al comandante della polizia municipale della città. So che sono stati presi dei provvedimenti nei confronti di questo personaggio. Mio parere personale, hai fatto bene. Ciao, Davide Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 27/09/2012 13:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai fatto benissimo a restare...e cmq sei sempre in tempo per denunciare l'accaduto all'Autorita Giudiziaria...anche con un semplice esposto...sai un esposto lascia il tempo che trova(in Italia) due,tre,quattro fanno scattare la molla...[;)][;)][;)] Simone
quote:mentre paseggio il cane vedo un signore che si aggira tra i camper dopo il signore se ne va e dopo circa mezzora arrivano i vigili bussando alla portaid="red"> e dicendo che dovevamo andare via io chie il motivo e mi viene detto che sulla strada potevo parcheggiare ma nel park no>> Scusa eravate in camper e dormivate? Avete soggiornato in camper la notte oppure c'era solo il camper in sosta e voi a terra? Qual'è la situazione osservata dall'agente di PM? Grazie. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 30/09/2012 08:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa avete utilizzato il parcheggio per lasciare il mezzo in sosta oppure ci avete anche pernottato? E con la PM avete parlato di sosta oppure avete chiesto se potevate stare per la notte? Grazie. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 28/09/2012 21:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i ragazzi dormivano ancora io la mattina purtroppo gia alle 06:30 sono sveglio avevo penottato poi la domenica dovevo solo soggiornare cio lasciare il camper parcheggiato per passare la giornata al mare
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 30/09/2012 17:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben capito la situazione in cui si è trovato l'autore del topic, in ogni caso credo che il codice della strada c'entri poco, ed ancora meno la consigliata chiamata in causa dei carabinieri. Se c'è un'ordinanza che vieta la sosta in quel luogo (oppure vieta il campeggio - fattispecie che mi sembra più calzante considerata la descrizione dei fatti) credo che i carabinieri non possono far altro che invitare il vigile ad applicare l'ordinanza. Successivamente si potrà impugnare il verbale davanti all'autorità giudiziaria, ma questo è un altro discorso.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 30/09/2012 20:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non abbiamo pernottato lì! E' proprio davanti alla stazione ...siamo arrivati di mattina presto e siamo ripartiti ancor prima di cene. Solo per la visita alla città . I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 01/10/2012 08:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora siete stati fortunati. Vi è andata bene. Potevano identificare voi con i vostri documenti personali e sanzionarvi per l'infrazione al divieto di campeggio, violazione perpetrata con il soggiorno su mezzo mobile di pernottamento al di fuori di strutture ricettive autorizzate, peraltro presenti sul territorio comunale e a breve distanza. Non avrebbero multato in base al codice della strada che tutt'al più protegge la condizione del mezzo purché nelle condizioni dell'art. 185 comma due, ma nulla può di fronte ad una contestazione bene assestata per violazione al divieto di campeggio e alla relativa ordinanza e contravvenzione alle sole persone fisiche identificate nell'atto di soggiornare senza alcuna citazione al mezzo se non per indicare con quale strumento l'azione di campeggio delle persone fisiche si sia svolta. Campeggiano le persone fisiche, che con la loro azione costituiscono attendamenti con l'installazione di tende o di mezzi mobili di pernottamento. Ma il camper costituisce o no un campeggio un attendamento ma lui non campeggia mai! Le persone si. Basta solo che il verbalizzante si attenga - nell'elevare la contravvenzione (e descriva) - la condizione prevista nelle due sentenze di Cassazione note sul campeggio. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/10/2012 23:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ciao, come ben sai le sentenze in cassazione NON fanno giurisprudenza,id="red"> >> Eh, come no! Consiglio di fare un approfondimento su: 1) se esistono pronunciati di Cassazione in senso opposto; (di Cassazione non di giudici di rango inferiore); 2) funzione nomofilattica della Cassazione. Altrimenti la tua chiosa, per quanto suggestiva, è destituita di fondamento, e il tuo ricorso andrebbe in giudizio privo di sentenze favorevoli mentre una contravvenzione elevata come sopra può andare davanti a qualsiasi giudice con due favorevoli di Cassazione. Che poi le sentenze di cassazione a tuo dire non fanno giurisprudenza... dimmi cosa farebbe giurisprudenza più della Cassazione? Vedi tu chi riesce a seguirti su questo punto che abbia un minimo di conoscenza di diritto. Certo che se ne leggono nei forum...! Senza offesa, ma ti invito a far leggere quanto da te scritto ad un legale di tua fiducia che ti possa dire quanto sei andato fuori dal reale. Su questo occorre che tu rifletta. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 01/10/2012 21:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa me la segno. Così la prossima volta che cercano di multarmi il camper glielo insegno io come si fa. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme dandosi le martellate sui c..ni da solo
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 05/10/2012 15:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella di Marshall è una sottile interpretazione del combinato disposto del codice della strada e delle norme che vietano il campeggio, quest'ultime beninteso non contenute nel codice della strada.