quote:Prova a pesare il camper con gli occupanti, acqua e tutto quello che necessita per la vacanza poi vediamo se siamo tutti sotto i 35 q dato che di regola un camper ne pesa 32-33>> Sappiamo benissimo che il fuori peso è ormai una questione meramente burocratica e non di sicurezza (almeno sulle meccaniche recenti), direi che c'entra poco col parcheggiare sul marciapiedi, dove invece danneggi direttamente qualcuno. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/01/2015 13:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la legge è legge. Quello che voglio dire è che a tutti capita di fare qualcosa che non va propio bene. Ribadisco che sono d'accordo sulla questione marciapiede ma dal lato opposto era libero e vista la situazione si poteva essere tolleranti. Anche gli stessi cittadini che passavano lì si lamentavano che a noi hanno dato le multe mentre agli zingari non dicono nulla. Comunque scusate per il disturbo causato.
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 27/01/2015 14:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Non so se ho visto bene la foto della via Ma rimane il fatto che sono gli altri che devono... Se la foto e'quella il marciapiede occupato-ostruito e' quello lato case...ed giusto che i residenti si diano una mossa ad attraversare la strada non una ma due volte la strada giusto cosi per fare piacete s dieci venti camperisti che non volevano farsi quattro passi per arrivare alla fiera Conti tornano sono sempre gli altri che devono...giusto perché con l M1 camper si è conprato l immunità esonero dal rispettate gli altri
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 27/01/2015 14:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lollo....hai impattato contro "l'organismo forum", un organismo che giudica e sentenzia in blocco, generalizzando, senza distinzioni, senza mettersi nei panni e senza voler sentire motivazioni....la sentenza e' sempre la stessa, incivili, maleducati e sottoculturati.... Questa sezione (comportamenti) e' piena di pagine dove puoi trovare quello che ho descritto, un post dopo l'altro in fotocopia dove si addita il malcapitato come incivile e maleducato e liquidando il tutto con frasi che credono autorevoli tipo "questa e' maleducazione. (scrivendo punto)....davvero pensavi di trovare comprensione tra colleghi?....[:o)] La maggior parte dei casi "esaminati" compreso questo derivano da malcomprensioni e disattenzioni, da distrazioni....inconsapevolezza del luogo e degli altri in un dato e preciso momento....e di questo chi + e chi - ne siamo tutti ma proprio tutti affetti. Quello che voglio dire è che a tutti capita di fare qualcosa che non va propio beneid="red"> Esatto proprio cosi,e questo potra' essere stato nel passato, o essere nel presente o sara' nel futuro...non lo si puo' escludere perche' nessuno di noi e' pienamente consapevole 24 h su 24..."il colpo del baucco" e' sempre in agguato... Ma qua' non e' tollerato perche' qua' ci sono i meglio di tutti...cavalieri purificatori senza macchia che addirittura arrogantemente pretendono buona educazione .... Quei camperisti ingenuamente hanno preso la fiera del camper per la festa del camper e pensavano che la fiera facesse "liberi tutti"....magari in altre occasioni sono ligissimi alle leggi e le rispettano e sono anche cordiali, socievoli e gentili con il prossimo, ma siccome hanno posteggiato lo sbalzo sul marciapiede ecco i capri espiatori da additare.....e il significato implicito di additare qualcuno che non e' regolare e' di evidenziare silenziosamente quanto si e' regolari... La cosa che invece io trovo assurda e sgradevole, ma che nessuno ha notato perche' troppo impegnati a insultare i colleghi camperisti, e' la presa di posizione delle associazioni. In teoria dovrebbero difendere i camperisti da eventuali abusi da parte delle amministrazioni cittadine, ma in questo caso invece di far saggiamente "ripigliare" i camperisti dall'arrabbiatura del verbale, hanno protestato contro i vigili che non hanno fatto altro che il loro dovere senza soprusi e prevaricazioni. Capisco le reazioni dei multati e anche quelle del forum contro i multati, reazioni "di pancia", istintive, ma le associazioni dovrebbero mediare e non incendiare.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 27/01/2015 16:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo. Noi abbiamo sbagliato e maleinterpretato la cosa (considerando legittima l'infrazione sai alla fiera del turismo itinerante!!) ma qui sembrano tutti perfetti. Le associazioni dovrebbero provvedere ad indicare gli spazi adeguati in modo da non incarrere in sanzione.
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 27/01/2015 16:22:04 La maggior parte dei casi "esaminati" compreso questo derivano da malcomprensioni e disattenzioni, da distrazioni...inconsapevolezza del luogo e degli altri in un dato e preciso momento...e di questo chi + e chi - ne siamo tutti ma proprio tutti affetti. (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo tutti si sbaglia ci mancherebbe.. solo che non si può pretendere comprensione, tolleranza di fronte a comportamenti che potrebbero si essere distrazione ma anche furbizia o menefreghismo. Se si è in torto, anche senza colpa, si dice: scusate, ho sbagliato, farò più attenzione e non si additano le responsabilità verso altri. Semplice no?
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 27/01/2015 17:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza." Strano, dici una cosa ma ti firmi con altra. Attieniti ai fatti, qui nessuno ha dato di delinquente a nessuno, chi sbaglia paga, come é stato detto e allora perché cercare sempre delle giustificazioni. Te c'eri? Li hai visti? Cosa hai pensato? come potevano essere tolleranti i vigili se i camper avevano chiuso il marciapiede, quale buon senso, a me é sembrata una maleducazione, poi qualcuno in buona fede non se n'era accorto Questo non significa che gli altri non lo fanno oppure sono puri --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/01/2015 14:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io c'ero è ti ho cercato x salutarti mà purtroppo romina mi aveva detto che eri fuori con lo scooter sarà per la prossima volta ciao enzone -------------------------------------- il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/01/2015 17:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No guarda o mi son spiegato male o mi hai malcompreso. Non e' nemmeno in contrapposizione con la mia firma, come hai detto anche tu in un post erano decisamente fuori regola e sono stati multati. Hanno fatto bene...e l'ho anche detto. Per me personalmente e' ben piu' grave ostruire il passaggio a una persona con problemi di mobilita' rispetto all'infrazione legale. Una volta che hanno preso la multa hanno ricevuto il giusto....e qui si fermano i fatti. Il resto e' oltre i fatti....sono giudizi morali e i giudizi morali portano alla presunzione e alla polemica....il tutore dell'ordine che eleva una contravvenzione si attiene ai fatti e si comporta di conseguenza....non da giudizi morali.... Cosa ne sappiamo noi di quelle persone? Tu hai solo visto che hanno posteggiato in divieto e questi sono i fatti, ma tu anche se c'eri non conosci quelle persone, la loro moralita' e la loro onesta'...sono pettegolezzi e non fatti.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 27/01/2015 18:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero non conosco le persone peró, come ho detto, mi é sembrata una maleducazione, ma ho anche aggiunto che poteva essere in buona fede perché non ci hanno pensato. Peró alcuni di questi, in particolare due persone anziane, inveivano contro i vigili credendo di avere ragione, é questo che non va bene, il classico 'si ma' Ciao X Enzo Ciao Enzo me l'ha detto la Romina, ho cercato qualche camper uguale al mio ma non ti ho trovato, peccato, sará per la prossima volta --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/01/2015 18:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anto non potevi trovarlo il mio camper perche ho cambiato modello il kreos 7009 è bello dà vedere mà ha poca utilità e tanti problemi, pochi bussoli, mezzo armadio, le batterie andavano giù dall'assorbimento che ha la poltrona di guida che giravo per mangiare al tavolo mi batteva sul freno a mano e mi toccava fare mille movimenti alla stessa poltrona per poter mangiare comodo, la mia gamba urtava sulla gamba del tavolo, poi non trovavo mai il livellamento del mezzo perchè sai bene che tende a essere basso davanti cioe in pendenza, oscurante elettrico che si guastava frequentemente, in salita essendo troppo basso più delle volte picchiavo il muso davanti o la marmitta, pertiere di guida e passeggiero difettose, finestre della dinette piccola e poi [:(!][:(!][:(!]ecc ecc -------------------------------------- il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/01/2015 19:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sta facendo una tragedia greca per un semplice caso di divieto di sosta.id="red"> Volevo scriverlo e poi mi e' passato, il dramma a tutti i costi.....vedo con piacere che il senso del post e' passato comunque.... Come se ogni giorno nelle nostre citta' d' Italia non venissero elevate migliaia di contravvenzioni per soste in doppia , terza fila , curva , su stalli disabili non avendone titolo , senza biglietto e cosi' via... non giustifico , ma nemmeno demonizzoid="red"> Pienamente d'accordo.....giusto per evitare ulteriori malcomprensioni... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."