CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vigili di Carrara...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 130
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:30:02
. . €###sindaco ha fatto intervenire i vigili a seguito di diverse segnalazioni ... Ma vivono tutti sulla luna ? come ho scritto in un altro thread si attrae la massa e ci si meraviglia se arriva ? ######€€€€ Si ci si meraviglia che arriva non""tantaid="size3">"" gente Ma """tale id="size3">""" tipo di gente non tutti i paesi-città hanno tra i loro cittadini tali individui Con questo spero di avete chiarito che c'è tipo e tipo che certi tipi ce se ne fa tranquillamente a meno non si è. Ancora ridotti alla canna del gas da Dovergli accettare Sia i cittadini ospitanti che i camperisti bene educati ne fanno a meno di loro e dei loro quattro euro...

Modificato da salito il 27/01/2015 alle 22:37:21
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:40:25
Non sò cosa tu possa caricare e che veicolo lungo tu abbia ma io Mi sono pesato prima di partire per la tournee in Germania ed Olanda perchè non volevo sorprese per la Svizzera... nonostante avessi a bordo tutti gli strumenti musicali e l'impianto amplificazione nel gavone e tutto il necessario per quindici giorni fuori casa, non arrivavo a 3400 kg, ( se non ricordo male 3380)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/01/2015 alle: 07:36:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/01/2015  22:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni problema puo' essere affrontato in modi differenti , con visioni piu ' ampie o ristrette. Sempre che si desideri davvero trovare una soluzione reale. Iln italia campioni di chiacchera e ci bastano un paio di click su " mi piace" per essere certi di aver dato il proprio contributo. Ma mi sto avventurando in un terreno difficile P.s la funzione copia incolla e' un portento , ma anche quella. Leggere tutto il post non e' male [;)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 28/01/2015 alle 07:48:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 28/01/2015 alle: 07:56:16
. . ...c'e chi come camperista soffre di mania di persecuzione ed ha tanto tempo nel cercare appigli... Il copia incolla lo ho imparato qui serve per ridurre al minimo le incomprensioni,dato che mi riconosco non molto bravo nello scrivere e quindi non molto capace nelle sfumature e costretto ad essere diretto nelle affermazioni e poi ho anche imparato che è l unico sistema per non trovarsi spiazzato dagli artisti dello scrivere e correggere che cancellano dopo aver ricevuto delle risposte. Ho molti diffetti ma mi illudo essere di poche parole e di arrivare al sodo senza troppi fronzoli e/o diplomazia

Modificato da salito il 28/01/2015 alle 08:19:54
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 28/01/2015 alle: 12:14:25
Però, leggo che non si deve fare lungama si continua, cominciamo da capo 1) In fiera ci sono parcheggi recintati e gratis per almeno un centinaio di camper 2) Ci sono parcheggi a pagamento, 10 euro a WE per circa 500 camper 3) Parcheggi sulla spiaggia con divieto ma che era consentito per altre 100 camper 4) parcheggi liberi che non ostacolavano il traffico, di fianco al recinto della fiera per ancora altri camper Tutto questo nel perimetro della fiera, poi c'erano altri parcheggi a circa 1 km (un piazzale enorme dove parcheggiano i camion per entrare in porto Infine i parcheggi davanti all'ingresso numero 5 con le code sui marciadiepi. Ora, prendo Lollo per esempio (ma non voglio fare una critica) che arriva alle una di notte e stranamente trova spazio davanti all'ingresso della fiera. Che cvlo direi io, oppure? Ma di cosa stiamo parlando? Del posto che non c'era? NO Dei vigili assatanati di multe? No Il tutto senza polemica, ho solo fatto la foto della fiera di carrara OLa -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 28/01/2015 alle 12:20:00
10
Lollo77
Lollo77
26/01/2015 15
Inserito il 28/01/2015 alle: 12:35:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/01/2015  12:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è per giustificarmi, ma il mio camper (essendo arrivato all'una) era l'ultimo andando verso la spiaggia di 20-25 camper gia posteggiati. Non ho parcheggiato (come ironicamente detto davanti all'ingresso (che c..o)). Dopo aver fatto un giro ed avendo trovato tutto accupato. Non conosco la città e tutti i suoi pargheggi. Dopo ho fatto un giro anche a piedi per vedere se c'era posto e trovando tutto pieno ho pensato che metterlo insieme agli altri avrebbe dato meno fastidio. Ora so che mi direte si ma occupare il marciapiede e bla bla bla... Ma se quel marciapiede fosse stato occupato da lavori che esponevano il cartello utilizzare il marciapiede opposto (come gia visto) sarebbe stato meno pericoloso per i passanti? All'ora non facciamo i santi.

Modificato da Lollo77 il 28/01/2015 alle 13:28:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 28/01/2015 alle: 13:15:27
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015  12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non volevo far polemica l'ho anche scritto, ma riportavo questo a chi ancora è convinto che la polizia l'ha fatto apposta. COme ti ho detto sono sicuro della tua buona fede Se c'erano i cartelli i pedoni non potevano passare e quindi di fatto erano meno pericolosi di un ostacolo non dovuto -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 28/01/2015 alle 13:17:36
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 28/01/2015 alle: 13:58:30
quote:[i]Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015  12:35:19 Ma se quel marciapiede fosse stato occupato da lavori che esponevano il cartello utilizzare il marciapiede opposto (come gia visto) sarebbe stato meno pericoloso per i passanti? All'ora non facciamo i santi.>
> Questa è davvero bellissima... Quindi seguendo il tuo ragionamento ci si potrebbe fermare con il tavolino anche in una corsia dell'autostrada...anche li ogni tanto la chiudono per lavori... Mah...[:(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 28/01/2015 alle: 14:03:54
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015  12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . ...e se...e se ... In veneto questo modo di rispondere e' anche chiamato " pagare con in scheo de mona""" Che è diverso dar dire ""bisogna aver un scheo de mona """ Grinza sai che potresti non aver torto """", ma riportavo questo a chi ancora è convinto che la polizia l'ha fatto apposta."""" Analizzando lo svolgimento dei fatti si può dare per certo che stato messo in atto un agguato... I cittadini ivi abitanti avevano pensato di occupare gli stalli con le loro auto cosi non avrebbero avuto tra i piedi questi camperisti... Movimentiamo un po' sta via diamoci una botta di vita ... Cosi giunse una contro proposta lasciamoli liberi ma sola ad una certa ora cosi questi ci posteggiano e noi trcchete al mattino chiamiamo la polizia ...cosi finalmente anche loro sono obbligati a lavorare nello scrivere le multe e poi in centrale a trascriverle anche il giornalista ha da lavorare e pure quelli di COL escono dalla noia ed hanno una botta di vita ...sembra che in zona ci abiti un ex del kgb cognato di quello della stasi
10
Lollo77
Lollo77
26/01/2015 15
Inserito il 28/01/2015 alle: 14:19:25
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 28/01/2015  13:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il ragionamento nasceva dal fatto per alcuni sembrava estremamente pericoloso attraversare la strada ed usare l'altro marciapiede ma se ci fosse stato un cartello con scritto utilizzare il marciapiede opposto il pericolo svaniva. Questo mi sembra ridicolo. Del fatto che non era un parcheggio corretto nulla da dire sul fatto che per due giorni (dato la fiera) sembra che sia stato commesso il peggiore dei reati questo mi sembra troppo. Penso che nessuno abbia pensato di arrecare un danno così terribile. Con questo non intendo dire che abbiamo ragione e quindi non andavamo multati ma che attaccarsi ad una cosa così che non penso sia l'abitudine è una cosa meschina. Io non parcgheggio sulle strice, nei posti degli handicap, in seconda fila, ecc. come qualcuno dice. Si può dire che sia stata una leggerezza da parte mia e per questo si chiederà la pena di morte. Bastava che i vigili passando dicessero qualcosa e mi sarei spostato subito ma il fatto che si sono fermati davanti a me e non hanno detto nulla per me è stato come dire "Va be in occasione della fiera lasciamo stare) non arrivare dopo che eravamo in fiera e bussare per far spostare i camper (che abbiano bussato mi è stato riferito non ero presente). Mi avvisate quando non ci sono?

Modificato da Lollo77 il 28/01/2015 alle 17:01:46
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 28/01/2015 alle: 17:40:49
Anch'io sono d'accordo con "moto Mauro". L'infrazione è palese ed è stata riconosciuta anche da chi ha preso la multa (se pensava di aver ragione avrebbe fatto ricorso...se conveniva), e comunque mi sarei lamentato anch'io per le modalità usate. Ve ne racconto una OT Alcuni giorni fà, mia sorella parcheggia con disco orario l'auto, và in un negozio a far compere e al ritorno trova una bella multa sul vetro, non capendo di cosa si tratti riesce a rintracciare il vigile e chiede spiegazioni. Risultato di tutto ciò, che il vigile non ha visto il disco orario posizionato sul vetro, dicendo che poteva far ricorso. Per me son soldi RUBATI, come fai a dimostrare il contrario, e il ricorso costa di più della multa[xx(][xx(] Voi che avreste fatto? Un saluto e buoni KM
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/01/2015 alle: 18:52:06
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015  14:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realta ' la discussione si e ' sviluppata in funzione del post principale dove il fatto viene esposto come un abuso o vessazzione. Con le ulteriori testimonianze si e ' delineato un quadro differente. Una importante manifestazione che ha come scopo lincrementare il lavoro non dovrebbe arrecare disagi , la localita ' che la ospita non deve viverla come una iattura e chi ci va non deve soffrire. Gli errori si fanno e da essi si dovrebbe imparare , e questo a mio avviso vale per tutti indistintamente, Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 29/01/2015 alle: 10:11:18
[quote][i]Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015 14:19:25 Il ragionamento nasceva dal fatto per alcuni sembrava estremamente pericoloso attraversare la strada ed usare l'altro marciapiede ma se ci fosse stato un cartello con scritto utilizzare il marciapiede opposto il pericolo svaniva. quote]
id="left">
Ma che ragionamento è [?][:0] Il caso che citi verrebbe predisposto dalle autorità con tanto di segnaletica! Come sono stati esposti i fatti, non mi sembra che i camperisti multati abbiano subito una vessazione. Il disagio l’hanno subito i pedoni che sono dovuti andare in mezzo alla strada perché il marciapiede era impraticabile, disaggio ancora più pesante per chi era con bambini, passeggini o sedie a rotelle. Io credo che chi parcheggia in questo modo, in fondo, lo sa che non lo dovrebbe fare ma si pensa “c’è la NOSTRA manifestazione e verrà tollerato”, “siamo in tanti e non possono multare 25 camper”, ecc. Avete provato ma non ha funzionato. Amen! Bastava camminare un po’ di più ma è faticoso [:o)]id="navy">
id="left">
10
Lollo77
Lollo77
26/01/2015 15
Inserito il 29/01/2015 alle: 10:16:59
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/01/2015  10:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè non mi hanno multato quando ero presente ma hanno aspettato che andassi via. Parchè così facendo io avrei spostato il camper il problema si sarebbe risolto e loro non avrebbero fatto la multa. Facendo così sono riuscita a fare cassa ma non ad agevolare i passanti.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 29/01/2015 alle: 10:29:51
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015  10:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Può darsi che sia per far cassa... questo non lo so. Se ti avessero fatto spostare, la volta successiva non ti saresti posto il dubbio e l'avresti fatto nuovamente. Mentre avendo preso una multa, la prossima volta, ci penserai 2 volte di sicuro e andrai a guardare dietro il camper se intralci il passaggio delle persone! Le regole si imparano anche e soprattuto in questo modo. id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 29/01/2015 alle 10:45:21
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 29/01/2015 alle: 11:05:32
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015  10:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In diritto si dice che le sanzioni hanno finalità afflittiva: il destinatario ci penserà due volte prima di ripetere il comportamento illegittimo. Sulla circolazione stradale la sanzione è conseguente ad un comportamento contrario a norme imperative che chiunque in possesso di patente di guida si presume conosca. L'equazione multa = voglia di far cassa è a mio modo di vedere una leggenda metropolitana. Si paga una somma di denaro solo ed esclusivamente in conseguenza di un comportamento non consentivo. Più è grave questo comportamento più è grave la sanzione. Non credo che i vigili si divertano a fare le multe!
10
Lollo77
Lollo77
26/01/2015 15
Inserito il 29/01/2015 alle: 11:10:31
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/01/2015  10:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora prevedete anche il futuro??
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 29/01/2015 alle: 11:42:07
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015  11:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Davo per scontato... ma se preferisci collezionare le multe [:D][:D] id="navy">
id="left">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 29/01/2015 alle: 12:19:34
>. . . E tu sei sicuro che quello che ha scritto fosse lo stesso ? Anche se fosse stato lo stesso ? e se,visto che tu hai usato tanti "se" se permetti lo uso anche io e se qualc uno ,dopo la tua partenza gli avesse ricordato che lui era li pagato per fare rispettate le regole e quindi doveva fare il suo dovere ? la storia del far cassa era/e' tirata in ballo con i semafori tarocchi ,li invece le tabelle erano reali e l'impedimento ai pedoni pure ma voi da bambini non avete msi giocato alla "paga la multa e...tacci...""ogni parola in più cresceva la penitenza in Croazia la Miljcia la usa come metodo
10
Lollo77
Lollo77
26/01/2015 15
Inserito il 29/01/2015 alle: 12:35:27
Si da per scontato che questa sia un abitidine ma non è così. Comunque dalle vostre risposte si vede che non sono in grado di farvi comprendere quello che voglio dire (o voi non volete uscire dai vostri binari e comprendere un ragionamento più ampio). Un saluto a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link