quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/01/2015 22:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni problema puo' essere affrontato in modi differenti , con visioni piu ' ampie o ristrette. Sempre che si desideri davvero trovare una soluzione reale. Iln italia campioni di chiacchera e ci bastano un paio di click su " mi piace" per essere certi di aver dato il proprio contributo. Ma mi sto avventurando in un terreno difficile P.s la funzione copia incolla e' un portento , ma anche quella. Leggere tutto il post non e' male [;)]
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/01/2015 12:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per giustificarmi, ma il mio camper (essendo arrivato all'una) era l'ultimo andando verso la spiaggia di 20-25 camper gia posteggiati. Non ho parcheggiato (come ironicamente detto davanti all'ingresso (che c..o)). Dopo aver fatto un giro ed avendo trovato tutto accupato. Non conosco la città e tutti i suoi pargheggi. Dopo ho fatto un giro anche a piedi per vedere se c'era posto e trovando tutto pieno ho pensato che metterlo insieme agli altri avrebbe dato meno fastidio. Ora so che mi direte si ma occupare il marciapiede e bla bla bla... Ma se quel marciapiede fosse stato occupato da lavori che esponevano il cartello utilizzare il marciapiede opposto (come gia visto) sarebbe stato meno pericoloso per i passanti? All'ora non facciamo i santi.
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015 12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non volevo far polemica l'ho anche scritto, ma riportavo questo a chi ancora è convinto che la polizia l'ha fatto apposta. COme ti ho detto sono sicuro della tua buona fede Se c'erano i cartelli i pedoni non potevano passare e quindi di fatto erano meno pericolosi di un ostacolo non dovuto --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:[i]Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015 12:35:19 Ma se quel marciapiede fosse stato occupato da lavori che esponevano il cartello utilizzare il marciapiede opposto (come gia visto) sarebbe stato meno pericoloso per i passanti? All'ora non facciamo i santi.>> Questa è davvero bellissima... Quindi seguendo il tuo ragionamento ci si potrebbe fermare con il tavolino anche in una corsia dell'autostrada...anche li ogni tanto la chiudono per lavori... Mah...[:(]
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015 12:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . ...e se...e se ... In veneto questo modo di rispondere e' anche chiamato " pagare con in scheo de mona""" Che è diverso dar dire ""bisogna aver un scheo de mona """ Grinza sai che potresti non aver torto """", ma riportavo questo a chi ancora è convinto che la polizia l'ha fatto apposta."""" Analizzando lo svolgimento dei fatti si può dare per certo che stato messo in atto un agguato... I cittadini ivi abitanti avevano pensato di occupare gli stalli con le loro auto cosi non avrebbero avuto tra i piedi questi camperisti... Movimentiamo un po' sta via diamoci una botta di vita ... Cosi giunse una contro proposta lasciamoli liberi ma sola ad una certa ora cosi questi ci posteggiano e noi trcchete al mattino chiamiamo la polizia ...cosi finalmente anche loro sono obbligati a lavorare nello scrivere le multe e poi in centrale a trascriverle anche il giornalista ha da lavorare e pure quelli di COL escono dalla noia ed hanno una botta di vita ...sembra che in zona ci abiti un ex del kgb cognato di quello della stasi
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 28/01/2015 13:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ragionamento nasceva dal fatto per alcuni sembrava estremamente pericoloso attraversare la strada ed usare l'altro marciapiede ma se ci fosse stato un cartello con scritto utilizzare il marciapiede opposto il pericolo svaniva. Questo mi sembra ridicolo. Del fatto che non era un parcheggio corretto nulla da dire sul fatto che per due giorni (dato la fiera) sembra che sia stato commesso il peggiore dei reati questo mi sembra troppo. Penso che nessuno abbia pensato di arrecare un danno così terribile. Con questo non intendo dire che abbiamo ragione e quindi non andavamo multati ma che attaccarsi ad una cosa così che non penso sia l'abitudine è una cosa meschina. Io non parcgheggio sulle strice, nei posti degli handicap, in seconda fila, ecc. come qualcuno dice. Si può dire che sia stata una leggerezza da parte mia e per questo si chiederà la pena di morte. Bastava che i vigili passando dicessero qualcosa e mi sarei spostato subito ma il fatto che si sono fermati davanti a me e non hanno detto nulla per me è stato come dire "Va be in occasione della fiera lasciamo stare) non arrivare dopo che eravamo in fiera e bussare per far spostare i camper (che abbiano bussato mi è stato riferito non ero presente). Mi avvisate quando non ci sono?
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 28/01/2015 14:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realta ' la discussione si e ' sviluppata in funzione del post principale dove il fatto viene esposto come un abuso o vessazzione. Con le ulteriori testimonianze si e ' delineato un quadro differente. Una importante manifestazione che ha come scopo lincrementare il lavoro non dovrebbe arrecare disagi , la localita ' che la ospita non deve viverla come una iattura e chi ci va non deve soffrire. Gli errori si fanno e da essi si dovrebbe imparare , e questo a mio avviso vale per tutti indistintamente,
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/01/2015 10:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non mi hanno multato quando ero presente ma hanno aspettato che andassi via. Parchè così facendo io avrei spostato il camper il problema si sarebbe risolto e loro non avrebbero fatto la multa. Facendo così sono riuscita a fare cassa ma non ad agevolare i passanti.
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015 10:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015 10:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In diritto si dice che le sanzioni hanno finalità afflittiva: il destinatario ci penserà due volte prima di ripetere il comportamento illegittimo. Sulla circolazione stradale la sanzione è conseguente ad un comportamento contrario a norme imperative che chiunque in possesso di patente di guida si presume conosca. L'equazione multa = voglia di far cassa è a mio modo di vedere una leggenda metropolitana. Si paga una somma di denaro solo ed esclusivamente in conseguenza di un comportamento non consentivo. Più è grave questo comportamento più è grave la sanzione. Non credo che i vigili si divertano a fare le multe!
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/01/2015 10:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora prevedete anche il futuro??
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015 11:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015 10:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . E tu sei sicuro che quello che ha scritto fosse lo stesso ? Anche se fosse stato lo stesso ? e se,visto che tu hai usato tanti "se" se permetti lo uso anche io e se qualc uno ,dopo la tua partenza gli avesse ricordato che lui era li pagato per fare rispettate le regole e quindi doveva fare il suo dovere ? la storia del far cassa era/e' tirata in ballo con i semafori tarocchi ,li invece le tabelle erano reali e l'impedimento ai pedoni pure ma voi da bambini non avete msi giocato alla "paga la multa e...tacci...""ogni parola in più cresceva la penitenza in Croazia la Miljcia la usa come metodo