CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vigili di Carrara...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 130
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 29/01/2015 alle: 13:30:21
Per capire si e' capito , nessuno sul forum puo ' spiegarti perche' quando eri presente non ti hanno multato e quando sei andato via si , dovresti chiederlo ai vigili. Per come la vedo io non cambia la sostanza , e ' come se i vigili fossero arrivati 5 minuti dopo che eri andato via o fossero passati 5 minuti prima che tu arrivassi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 29/01/2015 alle: 13:51:51
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015  12:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . ###Si da per scontato che questa sia un abitidine ma non è così. Comunque dalle vostre risposte si vede che non sono in grado di farvi comprendere quello che voglio dire (o voi non volete uscire dai vostri binari e comprendere un ragionamento più ampio). Un saluto a tutti ###### . . Qui e' ovvio che tu insisti nel tuo convincimento che sono gli altri che devono Mentre tu... Giusto come il marchese del Grillo ""io son io voi siete ...""" P.s. Su l fatto che sei stato a Carrara e alla fiera tourit , be su questo non ci pioce siamo tutti d accordo ma poi ne valeva la pena ? E se invece andavi a ragldicchio ?

Modificato da salito il 29/01/2015 alle 13:57:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 29/01/2015 alle: 19:17:34
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/01/2015  13:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi il vantaggio di essere scooteristi? Niente fiera, un tour culturalgastronomico Sabato mattina la vecchia Luni sito archeologico a pochi chilometri Pranzo a Podenzana a base di panigacci Pomeriggio visita dei paesini caratteristici Cena pizzata in compagnia Dopo cena chiacchere da bar Domenica mattina colazione al caffé del centro di Carrara Visita della fiera o in alternativa passeggiata sulla spiaggia Pranzo libero senza alcolici Pomeriggio partenza con gli scooter per Fosdinovo (chi non rientrava) Il tutto per la modica cifra di qualche multa non presa[:D][:D][:D] Caro lollo non te la prendere ma non siamo noi che non capiamo ma te che cerchi attenuanti. Hai preso la multa per una tua disattenzione senza attenuanti, l'hai pagata pace. Non credere che non sia successo anche a noi. Io ad esempio a Palau chiesi al vigile se potevo parcheggiare nel parcheggio davanti, mi disse di si ma poi (il tempo di cercare un bancomat e fare un prelievo) mi hanno fatto la multa. Fermai una vigilessa che mi disse che c'era il divieto di mezzi sopra il 3 metri, non gli dissi nemmeno che avevo chiesto ad un collega se potevo sostare perché era chiaro che c'era un cartello di divieto. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/01/2015 alle: 20:09:33
@ Grinza
quote:Io ad esempio a Palau chiesi al vigile se potevo parcheggiare nel parcheggio davanti, mi disse di si ma poi (il tempo di cercare un bancomat e fare un prelievo) mi hanno fatto la multa. Fermai una vigilessa che mi disse che c'era il divieto di mezzi sopra il 3 metri, non gli dissi nemmeno che avevo chiesto ad un collega se potevo sostare perché era chiaro che c'era un cartello di divieto.>
> Certo che hai pagato, eri in torto...però visto il comportamento del vigile, immagino avrai avuto doppia soddisfazione nel pagare. Un saluto e buoni KM
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 29/01/2015 alle: 21:13:42
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 29/01/2015  20:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non ho inveito contro nessuno la cavolaia l'ho fatta io, peró mia moglie mi ha infamato per una settimana -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 30/01/2015 alle: 11:32:54
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2015  19:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...caro grinza siamo cugini"" un camper una razza"" Per diventare fratelli io devo comprarmi lo scooter abbiamo la stessa mentalità nel usare il camper e cio' ci porta ad essere tormentato dai conoscenti con la loro solita loro affermazione : " ma cosa lo hai comprato s fare il camper...se ne scendi da lui all alba...non lo usi tutto il giorno...e ci rientri a notte ?"" Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 30/01/2015 alle: 11:38:30
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/01/2015  11:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I conoscenti probabilmente sono invidiosi, primadi dicono che il camper non è comodo perchè non vai dove vanno le auto, poi, quando trovi la soluzione che ti permette di andare dove vanno le auto e oltre, ecco che ne trovano un'altra. Non ti curar di loro, tanto non sanno cos'è il plein air. Se vai su camperisti scooteristi vedi le foto della festa sia al ristorante il giorno che alla pizzeria la sera. O dirlo di farlo ai tuoi conoscenti....[;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 30/01/2015 alle: 12:55:06
Se l' equipaggio e' composto da piu' di due persone lo scooter non e ' una soluzione praticabile. per quanto riguarda questo punto "non vai dove vanno le auto" io ho l' esperienza opposta , ovvero ho imparato che non posso fidarmi delle indicazioni di non camperisti perche' le altre persone non si rendono conto delle dimensioni del mezzo. vieni a trovarmi , ti faccio mettere dietro casa mia , ovvero stallo per auto con conseguente ingombro di mezza via , oppure ci passi ci passi e ti incastri che e' una meraviglia , oppure vi e' un divieto ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/01/2015 alle 13:38:52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 30/01/2015 alle: 15:04:21
. . ###Non ti curar di loro, tanto non sanno cos'è il plein air### ...cosi pure molti camperisti... Ed è a loro """amici-colleghi"" camperisti che mi riferisco e che più di tanto non bado ma mi preoccupa dove e come vanno a propagandare il verbo plein-air e il vivere in camper conoscendoli ho scelto un mezzo stretto e corto e con la testa i piedi e la bici vado oltre ...poi un di mi farò aiutare dallo scooter
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 31/01/2015 alle: 00:50:39
In ogni caso, anche se sei presente, la multa la possono fare ugualmente. Con l'unica differenza che ti fanno la notifica immediata, BM come si dice in gergo.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 31/01/2015 alle: 21:10:53
Tutti a dar giù, tutti a fare i moralisti,mentre chi parcheggiava all'interno della fiera(gratis) poteva mantenere una distanza laterale fra i mezzi di tre metri(non tutti)fregandosi del prossimo.Saluti pane vino
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 31/01/2015 alle: 23:42:05
quote:Tutti a dar giù, tutti a fare i moralisti>
> Quasi tutti....e condivido anche la seconda parte del discorso che hai fatto. Un saluto e buoni KM
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 01/02/2015 alle: 04:44:31
. . ######Tutti a dar giù, tutti a fare i moralisti,mentre chi parcheggiava all'interno della fiera(gratis) poteva mantenere una distanza laterale fra i mezzi di tre metri(non tutti)fregandosi del prossimo.Saluti ###### ##### Fa differenza dare dimostrazione di maleducazione tra di noi in famiglia che già ci conosciamo... .e dimostrarlo e ribadirlo al mondo intero anche a quelli che già ci """ amano "" noi possiamo evitare di trovarci in mezzo a tali personaggi i cittadini : No se non mettendo in atto i divietiid="red"> ...quello che maggiormente mi colpisce e insospettisce e' quella presunzione di voler aver ragione ad oltranza ...la mania di persecuzione P.s. ...se canniamo l uscita sono gli altri che non hanno saputo organizzare... ...e troviamo su COL una spalla per piangere che ci consola trovando non dove abbiamo sbagliato noi ma il difetto in un altro

Modificato da salito il 01/02/2015 alle 11:55:07
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 01/02/2015 alle: 13:40:19
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 31/01/2015  21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non parlare dell' odiosa abitudine di riservare il posto agli amici di gozzoviglie con le solite sedie . Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 01/02/2015 alle: 21:04:27
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 31/01/2015  21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me danno fastidio ma almeno dov'ero io eravamo stretti come sardine, si apriva a malapena lo sportello. Qui peró nessuno é moralista ma piuttosto realista, giá siamo una categoria ingombrante, poi se ci mettiamo a parcheggiare dove non si puó é come svegliare il cane che dorme, a loro (i vigili) poco importa se sia in buona fede o meno. Poi i maleducati ci sono sempre, chi scarica, chi sta largo, chi tiene il posto, chi accende il generatore, chi fa rumore...ma ció non significa che per questo anche l'altro deve sentirsi autorizzato a fare ció che vuole. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 01/02/2015 alle: 21:23:05
Le leggi sono fatte x rispettarle e noi italiani siamo bravi a... non rispettarle. Se tutti le rispettassimo non ci sarebbero problemi ma questa e' una UTOPIA. Ilduca
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 01/02/2015 alle: 22:16:51
Qui peró nessuno é moralistaid="red"> Estiqatsi! E' evidente che non si conosce il significato delle parole, moralista e' colui che emette un giudizio morale, sulla moralita', etica e anche onesta' Se uno commette un'infrazione e gli si da del maleducato lo si sta giudicando da un punto di vista morale ed etico, al di la' dell'episodio si considera quella persona maleducata in ogni ambito... Quando si emette un giudizio di questo tipo si identifica ed etichetta una persona senza nemmeno conoscerla, si sta generalizzando. Quando si emette un giudizio morale implicitamente ci si fa maestri, si prendono le distanze e si sminuisce l'altra persona....ma gli errori prima o poi li facciamo tutti (eccetto Salito) e a nessuno piace essere etichettato come maleducato a causa di un' errore, probabilmente anche perche' maleducato non lo e'. L'episodio che narra il Grinza sul divieto di sosta in sardegna non lo identifica come maleducato, ma come disattento e solo in quella occasione, perche' poi potrebbe benissimo essere persona attentissima.....ma perche' allora gli altri se fanno un divieto di sosta sono maleducati? Normalmente qui sul forum come in altre parti si danno pesanti giudizi con superficialita', non si misura il peso e il significato delle parole.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 02/02/2015 alle: 08:41:44
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 01/02/2015  22:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sostanzialmente ti quoto in toto aggiungendo : Si dovrebbe giudicare (anche moralmente se occorre ) il comportamento evidenziato e non la persona. Nella seconda ipotesi una parola tira l' altra e si sfocia in un inutile litigio. Che poi sport nazionale del forum sia il tiro al piccione dalla tastiera ... non e' una novita' [;)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 02/02/2015 alle: 09:53:04
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 01/02/2015  22:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, uno si può anche fare duemila pippe mentali, ma nel caso in oggetto l'infrazione è molto "maleducata" perché piuttosto dannosa per gli altri (utenti del marciapiede e immagine dei camperisti), un po' come quando vedi auto parcheggiate nei posti disabili o sul marciapiedi. Poi non è detto ovviamente che chi ha compiuto l'infrazione "maleducata" lo sia sempre e comunque! Ci vuole anche stile nell'ammetterlo: ok ho fatto una cavolata, pago e sto zitto. E invece... p.s. penso che chi più, chi meno, chi tempo fa, tutti abbiamo spinto passeggini...io ne avevo uno da "trekking" a tre ruote piuttosto largo: ebbene nemmeno ricordo le volte che ero costretto ad andare per strada invece che sul marciapiedi, ricordo invece i bei pensieri rivolti ai posteggiatori "disinvolti".[xx(] Gianluca & C.

Modificato da navarre il 02/02/2015 alle 09:56:47
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 02/02/2015 alle: 10:35:26
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/02/2015  09:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava strano che non uscisse la storia delle pippe mentali...e' un must sul forum...ovviamente siccome accusando qualcuno di pippe mentali si sminuisce e ridicolizza la sua opinione risulta un comportamento molto educato...perche' ovviamente sono gli altri maleducati... Poi non è detto ovviamente che chi ha compiuto l'infrazione "maleducata" lo sia sempre e comunque!id="red"> E' questo che si sta dicendo, ormai da diversi post...le pippe mentali sono quelle di chi non lo ha ancora capito... Come dice Roberto66 e' l'episodio che va inquadrato e condannato e non la persona che va in toto giudicata, l'episodio e' il fatto e il giudizio sulla persona e' il pettegolezzo. Questo sotto lo hai dichiarato qualche giorno fa'...secondo te con questo metro di misura come ti avrebbe definito un collega forumista che ti avrebbe visto? Riguardo i "perfettini" io per esempio ho molto peccato in atti opere e omissioni, (sovrappeso, terza corsia, scarico selvaggio grigie, parcheggio su due posti ecc.) ma sono piuttosto sicuro che nessuna delle mie malefatte in campo camperistico abbia arrecato danno alcuno alla categoria. MAI.id="red"> E dimmi un po' perche' le tue azioni non hanno mai arrecato danno alla categoria e invece le stesse fatte da altri si?... Ti stupisci che gli altri non si rendono conto dell'errore commeso...da quello che dici non vedo alcuna differenza... P.s. Ed in ogni caso io mai ho giustificato l'infrazione, anzi trovo decisamente appropriata la sanzione. Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 02/02/2015 alle 10:41:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link