Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 29/01/2015 12:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . ###Si da per scontato che questa sia un abitidine ma non è così. Comunque dalle vostre risposte si vede che non sono in grado di farvi comprendere quello che voglio dire (o voi non volete uscire dai vostri binari e comprendere un ragionamento più ampio). Un saluto a tutti ###### . . Qui e' ovvio che tu insisti nel tuo convincimento che sono gli altri che devono Mentre tu... Giusto come il marchese del Grillo ""io son io voi siete ...""" P.s. Su l fatto che sei stato a Carrara e alla fiera tourit , be su questo non ci pioce siamo tutti d accordo ma poi ne valeva la pena ? E se invece andavi a ragldicchio ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/01/2015 13:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi il vantaggio di essere scooteristi? Niente fiera, un tour culturalgastronomico Sabato mattina la vecchia Luni sito archeologico a pochi chilometri Pranzo a Podenzana a base di panigacci Pomeriggio visita dei paesini caratteristici Cena pizzata in compagnia Dopo cena chiacchere da bar Domenica mattina colazione al caffé del centro di Carrara Visita della fiera o in alternativa passeggiata sulla spiaggia Pranzo libero senza alcolici Pomeriggio partenza con gli scooter per Fosdinovo (chi non rientrava) Il tutto per la modica cifra di qualche multa non presa[:D][:D][:D] Caro lollo non te la prendere ma non siamo noi che non capiamo ma te che cerchi attenuanti. Hai preso la multa per una tua disattenzione senza attenuanti, l'hai pagata pace. Non credere che non sia successo anche a noi. Io ad esempio a Palau chiesi al vigile se potevo parcheggiare nel parcheggio davanti, mi disse di si ma poi (il tempo di cercare un bancomat e fare un prelievo) mi hanno fatto la multa. Fermai una vigilessa che mi disse che c'era il divieto di mezzi sopra il 3 metri, non gli dissi nemmeno che avevo chiesto ad un collega se potevo sostare perché era chiaro che c'era un cartello di divieto. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Io ad esempio a Palau chiesi al vigile se potevo parcheggiare nel parcheggio davanti, mi disse di si ma poi (il tempo di cercare un bancomat e fare un prelievo) mi hanno fatto la multa. Fermai una vigilessa che mi disse che c'era il divieto di mezzi sopra il 3 metri, non gli dissi nemmeno che avevo chiesto ad un collega se potevo sostare perché era chiaro che c'era un cartello di divieto.>> Certo che hai pagato, eri in torto...però visto il comportamento del vigile, immagino avrai avuto doppia soddisfazione nel pagare.
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 29/01/2015 20:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non ho inveito contro nessuno la cavolaia l'ho fatta io, peró mia moglie mi ha infamato per una settimana --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2015 19:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...caro grinza siamo cugini"" un camper una razza"" Per diventare fratelli io devo comprarmi lo scooter abbiamo la stessa mentalità nel usare il camper e cio' ci porta ad essere tormentato dai conoscenti con la loro solita loro affermazione : " ma cosa lo hai comprato s fare il camper...se ne scendi da lui all alba...non lo usi tutto il giorno...e ci rientri a notte ?"" Ciao
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/01/2015 11:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I conoscenti probabilmente sono invidiosi, primadi dicono che il camper non è comodo perchè non vai dove vanno le auto, poi, quando trovi la soluzione che ti permette di andare dove vanno le auto e oltre, ecco che ne trovano un'altra. Non ti curar di loro, tanto non sanno cos'è il plein air. Se vai su camperisti scooteristi vedi le foto della festa sia al ristorante il giorno che alla pizzeria la sera. O dirlo di farlo ai tuoi conoscenti....[;)] --------------------------------------------------------------------------
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Tutti a dar giù, tutti a fare i moralisti>> Quasi tutti....e condivido anche la seconda parte del discorso che hai fatto.
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 31/01/2015 21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non parlare dell' odiosa abitudine di riservare il posto agli amici di gozzoviglie con le solite sedie .
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 31/01/2015 21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me danno fastidio ma almeno dov'ero io eravamo stretti come sardine, si apriva a malapena lo sportello. Qui peró nessuno é moralista ma piuttosto realista, giá siamo una categoria ingombrante, poi se ci mettiamo a parcheggiare dove non si puó é come svegliare il cane che dorme, a loro (i vigili) poco importa se sia in buona fede o meno. Poi i maleducati ci sono sempre, chi scarica, chi sta largo, chi tiene il posto, chi accende il generatore, chi fa rumore...ma ció non significa che per questo anche l'altro deve sentirsi autorizzato a fare ció che vuole. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 01/02/2015 22:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente ti quoto in toto aggiungendo : Si dovrebbe giudicare (anche moralmente se occorre ) il comportamento evidenziato e non la persona. Nella seconda ipotesi una parola tira l' altra e si sfocia in un inutile litigio. Che poi sport nazionale del forum sia il tiro al piccione dalla tastiera ... non e' una novita' [;)]
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 01/02/2015 22:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, uno si può anche fare duemila pippe mentali, ma nel caso in oggetto l'infrazione è molto "maleducata" perché piuttosto dannosa per gli altri (utenti del marciapiede e immagine dei camperisti), un po' come quando vedi auto parcheggiate nei posti disabili o sul marciapiedi. Poi non è detto ovviamente che chi ha compiuto l'infrazione "maleducata" lo sia sempre e comunque! Ci vuole anche stile nell'ammetterlo: ok ho fatto una cavolata, pago e sto zitto. E invece... p.s. penso che chi più, chi meno, chi tempo fa, tutti abbiamo spinto passeggini...io ne avevo uno da "trekking" a tre ruote piuttosto largo: ebbene nemmeno ricordo le volte che ero costretto ad andare per strada invece che sul marciapiedi, ricordo invece i bei pensieri rivolti ai posteggiatori "disinvolti".[xx(] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/02/2015 09:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava strano che non uscisse la storia delle pippe mentali...e' un must sul forum...ovviamente siccome accusando qualcuno di pippe mentali si sminuisce e ridicolizza la sua opinione risulta un comportamento molto educato...perche' ovviamente sono gli altri maleducati... Poi non è detto ovviamente che chi ha compiuto l'infrazione "maleducata" lo sia sempre e comunque!id="red"> E' questo che si sta dicendo, ormai da diversi post...le pippe mentali sono quelle di chi non lo ha ancora capito... Come dice Roberto66 e' l'episodio che va inquadrato e condannato e non la persona che va in toto giudicata, l'episodio e' il fatto e il giudizio sulla persona e' il pettegolezzo. Questo sotto lo hai dichiarato qualche giorno fa'...secondo te con questo metro di misura come ti avrebbe definito un collega forumista che ti avrebbe visto? Riguardo i "perfettini" io per esempio ho molto peccato in atti opere e omissioni, (sovrappeso, terza corsia, scarico selvaggio grigie, parcheggio su due posti ecc.) ma sono piuttosto sicuro che nessuna delle mie malefatte in campo camperistico abbia arrecato danno alcuno alla categoria. MAI.id="red"> E dimmi un po' perche' le tue azioni non hanno mai arrecato danno alla categoria e invece le stesse fatte da altri si?... Ti stupisci che gli altri non si rendono conto dell'errore commeso...da quello che dici non vedo alcuna differenza... P.s. Ed in ogni caso io mai ho giustificato l'infrazione, anzi trovo decisamente appropriata la sanzione. Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."