quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 01/02/2015 22:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è il particolare che ti sfugge, io prima di entrare (confesso che non ho guardato i cartelli perchè avevo "L'autorizzazione")ho chiesto al vigile e mi ha dato l'OK, mentre l'amico si è fidato degli altri camper parcheggiati, in più era un classico piazzale dove non davo noia a nessuno (classico divieto per non vederlo riempire di camper). Vorrei anche dire che la parola moralista è poco indicata su questa discussione, e la maleducazione, almeno per quanto riguarda il mio intervento, è per chi nonostante veda l'intralcio, parcheggia lo stesso. Sai quante volte io mi sono spostato perchè, pur potendo parcheggiare, toglievo visuale ad una vetrina? L'amico Lollo, secondo me, era in buona fede secondo me perchè arrivato tardi la sera, stanco e affamato non ha pensato al marciapiede, ma non ha scusanti dal punto di vista del CDS ed è di questo (credo) che stiamo parlando però ti chiedo una cosa, non è maleducazione, secondo te, parcheggiare in doppia fial, intralciare il traffico, passare col rosso, parchegiare sul marciapiede ecc? Sai quante volte mi incavolo con mia moglie che mi dice "mettila un secondo la, tanto ci mettiamo presto" (per fortuna dopo anni ha smesso di dirmelo) Se non lo è cos'è? --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/02/2015 11:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Grinza, quel particolare non mi e' sfuggito infatti ho parlato di una tua momentanea disattenzione, ti sei fidato del vigile ma lo sai benissimo come lo so io che valgono i cartelli e non le dichiarazioni verbali...e' solo un episodio e me ne guardo bene di valutarti in alcun modo... Nulla da eccepire riguardo al CDS, per me la discussione poteva benissimo finire li...la maleducazione e' solo riferita all'episodio, se tu nella tua vita hai fatto qualche "stupidaggine" questo a mio avviso non ti qualifica come stupido in toto....ma secondo la maggior parte delle affermazioni finora fatte si. Passare con il rosso e' incoscienza e le altre infrazioni sono appunto tali e lesive per il prossimo, ci appaiono come atti di persone maleducate ma alla fin fine sono sempre episodi qualche volta forse giustificati e qualche volta no. Anche io con il camper non parcheggio davanti alle vetrine e l'ultima volta che sono stato "costretto" a farlo (potevo perche' non c'erano divieti) sono anche entrato a comperare qualcosa, il negoziante prima mi aveva dato anche indicazioni per dove dovevo andare....come te e come tanti altre cerco di fare piu' attenzione possibile, ma sappiamo che in giro ci sono un sacco di disattenti. 1 Chi è portato a giudicare cose e persone solo da un punto di vista morale, e con eccessiva intransigenza: id="red"> Questa e' la definizione di moralista secondo il dizionario di Repubblica....non mi invento nulla... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:E' questo che si sta dicendo, ormai da diversi post...le pippe mentali sono quelle di chi non lo ha ancora capito...>> Però sei tu che dopo 7 pagine di discussione ormai chiarita (così scrivi tu) te ne esci con : moralista? E stica@@i. e panegirico seguente.
quote:Questo sotto lo hai dichiarato qualche giorno fa'...secondo te con questo metro di misura come ti avrebbe definito un collega forumista che ti avrebbe visto?>> Ecco, perché nessuno mi ha mai visto, poiché quando è capitato, sono stato ben attento a farlo in posti adeguati (dove un po' acqua sporca era l'ultimo dei problemi) e senza farmi vedere da nessuno, questo riguardo lo scarico. Per il sovrappeso è una questione burocratica in quanto il mio mezzo è collaudato anche per 40q; riguardo la terza corsia la uso perché spesso è più sicuro per me e per gli altri non rispettare questa regola anacronistica che forse aveva un senso 50 anni fa (forse). In nessuno di questi casi arreco danno ad altri, alla altrui sicurezza o alla categoria.
quote:E dimmi un po' perche' le tue azioni non hanno mai arrecato danno alla categoria e invece le stesse fatte da altri si?... >> Se non lo comprendi o è un tuo limite o -più probabile- non hai come passare il tempo e ti diverti a far bagarre su un forum [:D] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 02/02/2015 14:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si volevo solo enfatizzare il fatto che fidandomi non ho guardato perchè se avessi visto il cartello nonostante l'assicurazione del vigile non sarei entrato. Però, non voglio nè essere insistente nè condannare ancora Lollo ma se leggi noterai che era lui che continuava col "si..ma" e non la finiva li. Forse Lollo non è riuscito a farsi capire oppure gli altri non hanno capito. Poi è vero s'è fatta troppo lunga, e nessuno è puro, infatti, se vai su sorpassi noterai che anch'io, in certe situazioni, commetto una infrazione, poi posso dire che sono costretto ma non è nemmeno poi tanto vero. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/02/2015 14:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ti sei perso qualcosa a partire dal post dell'utente panevino....se segui la linea cronologica dovrebbe risultarti evident....dovrebbe.... La mia regola e' : o contano tutti o non conta nessuno....se anche non ti fai vedere non ti fa migliore degli altri, ma nonostante questo non mi permetto di darti ne' del "furbetto" ne' del maleducato...sei adulto e responsabile delle tue azioni, proprio come quelli incriminati.... No bagarre, solo precisazioni. Non mi rivolgo a te o ad altri utenti dicendogli che le sue opinioni sono pippe mentali e nemmeno alludo a eventuali limiti di comprensione....che e' un po' come dare dello stupido...te invece lo fai e poi dici a me che faccio bagarre.....forte eh? E finisco concordando con l'ultimo post del Grinza e di Roberto... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/02/2015 14:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi non sei più rispettoso delle leggi. Sei solo più furbo degli altri. Trasgredisci sapendo di trasgredire e poi fai la morale. Non solo decidi quali sono le leggi importanti e quali no secondo un tuo metro di giudizio.
quote:Risposta al messaggio di Lollo77 inserito in data 02/02/2015 18:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e ti faccio un esempio lampante: pieno inverno, freddo boia, di ritorno dal nord mia moglie vuole passare a Sirimione che ci andava la nonna, tanto bello ecc. ecc. Mi avvicino al centro e noto gli innumerevoli enormi parcheggi completamente vuoti ma col divieto ai camper...dico, vabbè, pino inverno, in mezzo alla settimana, il cartello nemmeno sarebbe (forse) legale, se parcheggio qui vicino per due ore pagando il tagliando CHI MAI VERRA' A ROMPERMI LE OO?[:D][:D] Ebbene dopo un oretta di passeggiata c'era sotto il tergicristallo la multa e un depliant di un albergo [xx(][:D][V] (pure spiritosi...) Ho incassato, pagato la multa e mi sono stato zitto, non è che ho scritto a giornali, forum e associazioni dicendo "si ma, però, dopotutto, " ecc. -------- Detto questo è ovvio che il giudizio sull'operato altrui può essere soggettivo e personale: il mio giudizio per esempio quando vedo uno parcheggiato sulla rampa dei marciapiedi o sopra di essi, nel posto dei disabili senza averne titolo, in mezzo all'autostrada senza nessuna altra auto in giro ecc. è senza dubbio pessimo e mi censuro pure sul resto. Gianluca & C.