CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vogliamo farci ben vedere? Rottamiamo i rottami...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 210
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 14/09/2011 alle: 12:48:23
Ovviamente la sparizione di brunazzo dal post dimostra che probabilmente ha voluto essere solo provocatorio e sparire, classico lanciare il sasso e nascondere la mano. Beh comunque ci siamo divertiti.. ciò non toglie che guai a chi si permette di dire che Rino debba essere rottamato perchè ha 20 anni... è ancora un giovanotto di aspetto gradevole... [:D][:D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 12:52:09
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 14/09/2011  12:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io sono contento di far vedere qualcosaltro di bello esteticamente che fa gola ha moltiid="red">[:p] >
> E ti pareva che non si andasse a finire nel solito delirio [xx(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 12:55:13
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/09/2011  11:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ocio che si e' "scollata" la targa [:D] Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:13:02
Vedo che nel mio intervento avete voluto leggervi CIO' CHE VI FACEVA COMODO! La mia voleva essere (anzi, "è!") un chgiarimento del vero motivo per cui siamo mal graditi ai più. Poi è ovvio che se ci aggiungiamo i comportamenti scorretti, andiamo ancora peggio. E sono il primo a dire all'amico Fargo (che abbiamo avuto una discussione ieri sera, ma per me sono cavolate... magari ci conosciamo di persona e ci godiamo da matti!) CHE HA RAGIONE: il mio bestione da 715 Cm, magari con le biciclette dietro, DA MOLTO PIU' FASTIDIO "ai cittadini normali" del suo mezzo compatto. Ma perchè dovrei negare questa evidenza? Sicuramente io contribuisco a dare di più dell'occhio, a togliere un posto in più a una macchina... Perchè non accettare l'idea che un camper vecchio/brutto/sporco possa INFASTIDIRE la vista circostante= Perchè non accettare l'idea che se io ho speso DECINE DI MIGLIAIA DI EURO per il mio baraccone, PER ANNI E ANNI ho speso meno nelle località che ho visitato? Ma se sono io il primo a dirlo, chi è che muò dire NON E' VERO?? [:0] Invece pratricamente TUTTI gli interventi sono stati rivolti sul fatto che ognuno è libero di avere il mezzo che può/vuole permettersi.,.. che si è liberi di spendere i propri soldi come si vuole... E CERTO CHE E' COSI', E CI MANCHEREBBE ALTRO!! [:(!][:(!][:(!] Questo non toglie che trovo ridicolo dare un volantino al negoziante dicendogli di protestare contro il proprio Sindaco a nostro favore... stiamo parlando di aria fritta e questo era lo scopo del mio intervento, non quello di denigrare gli altri amici camperisti.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:23:55
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/09/2011  12:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dai ! anche te ! per una volta che non ci ha infilato un sensa , un ansiani o havere stai a guardare il cavillo ? [:D]

Modificato da Roberto66 il 14/09/2011 alle 13:24:34
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:26:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011  13:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..e quale sarebbe il livello di "vecchiaia/bruttura/sporcizia" che non deve avere il camper per apparire gradevole alla tua vista? Vivi sereno. [;)] Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:28:40
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che hai una gran stima di noi forumisti...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:29:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011  13:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavilo con una ele! Ignurant! [:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:37:20
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questo non toglie che trovo ridicolo dare un volantino al negoziante dicendogli di protestare contro il proprio Sindaco a nostro favore... stiamo parlando di aria fritta e questo era lo scopo del mio intervento, >
> Quindi questo tuo "sproloquio" nasce dal biglietto da visita da dare ai commerciati dei comuni anti camperisti ! [:0] Avevo "intuito" centrasse qualcosa (a tal riguardo in precedenza ti avevo anche quotato e risposto) ma non pensavo fosse l' "ombelico" della discussione da te proposta ... [:D] Vabbe' visto che ora si e' capito (o almeno io ho capito) che cosi' e' , solo per dirti (ri-dirti) che - ci sono dei camperisti che spendono parecchio presso le attivita' commerciali delle localita' visitate, altri invece meno (ovvero qualcuno che spende c'e' sempre, chi piu' chi meno...) - se io fossi un commerciante locale e se sapessi che i camper non si possono fermare (e quindi spendere) causa provvedimenti della mia amm. comunale (tra l'altro pure illegittimi) mi girerebbero un bel po' i cabasisi e di conseguenza di certo mi farei "sentire" dal mio sindaco (e questa e' l' "idea" del biglietto da visita proposto) - i camper gia' da "soli" (ovvero senza spendere per "assurdo" , perche' ripeto chi piu' chi meno di soldio se ne spende sempre, denaro presso le attivita' commerciali delle localita' visitate) creano lavoro e occupazione (produzione, vendita, manutenzione, assicurazione, accessori, ...) Per concludere, se tu la pensi diversamente non partecipare all'iniziativa... e gli altri amici camperisti facciano un po' come meglio credono... Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:37:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011  13:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Roberto (se ti da fasttidio il "caro", mi scuso con te), scrivo ciò che deduco dal mio leggere. Magari (sicuramente?) sbaglio, però è quello che noto e, semplicemente, lo scrivo. Io mi ritengo una persona molto obbiettiva e schietta, lo sono nella vita, lo sono qua. Non mi vergogno a dire che il mio camper troppo lungo verrà assai poco tollerato da tanti automobilisti... non mi vergogno a dire che per i primi anni di camper ho ridotto al minimo le uscite al ristorante delle città che visitavo... quindi?
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:45:48
x Ivano: no, non parteciperò alla tua iniziativa in quanto non la condivido (non ci credo). Questo non toglie che hai tutto il mio rispetto, anche per la battaglia conto gli scarichi... perchè posso non condividerne l'utilità (e/o l'estremizzazione dei concetti) ma di certo non fai del male a nessuno e sei mosso da tua coscenza e per (sia pure in maniera per me utopistica) delle buone causa. Vedi, a mio avviso ritengo utile che vi siano persone che la pensino diversamente da te (/voi) che abbiano il coraggio di scrivere i propri pensieri; se non altro possono essere spunto di riflessione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:46:19
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  13:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao volevo soro sottolineare che a volte scrivi stile brunazzo Vs. resto del mondo. e' un tuo stile , una tua scelta , mi sorprende solo che tu ti sorprenda ([:D]) che sparando nel mucchio centri tutto o niente. a-ri-ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:56:36
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  13:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) x Ivano: no, non parteciperò alla tua iniziativa in quanto non la condivido (non ci credo).>
> Si era capito (anche gia' da altri topic), e fai giustamente un po' come meglio credi. Ma tutta sta "caciara" che hai tirato su nei confronti di chi non spende e/o ha camper vecchi e' assurda (ridicola) quindi in futuro magari cerca di "regolarti" Ivano PS: poi riguardo a "Questo non toglie che hai tutto il mio rispetto, anche per la battaglia contro gli scarichi... perchè (1) posso non condividerne l'utilitàid="red"> (e/o l'estremizzazione dei concetti) ma (2) di certo non fai del male a nessunoid="red">"id="black"> : (1) hai ragione, informare serve a poco/nulla ... [V] (2) meno male che sono "innocuo" [:0][:D]id="blue">
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:56:50
Caro Brunazzo non condivido il tuo scritto sono camperista e con il rispetto delle leggi e del territorio e sopratutto dei miei colleghi vorrei andare a spasso come voglio. Prova a chiedere ai negozianti di Torgnon un piccolo paese in Provincia di Aosta se preferiscono un super camper di due persone o un vecchio camper sverniciato o poco lindo esternamente di tre, quattro persone, ti diranno il vecchio ed obsoleto camper, ai negozianti di piccoli centri non interessa il camper le interessa e ti ringraziano per la spesa giornaliera dove possono tenere aperte le loro attività grazie ai turisti vari e camperisti. Le apparenze talvolta ingannano, si notano con vero piacere che i possessori di vecchie glorie si comportano da veri camperisti rispettando l' ambiente ed i vicini, possessori di camper blasonati che si comportano nel peggiore dei modi. Pensiamoci sopra prima di aprire discussioni. Saluti Da Gino
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:03:04
Secondo me' se scarichi ****a in terra con un camper vecchio o mega nuovo sei sempre mal visto ..il resto bello o brutto passi e non gliene frega nulla a nessuno..se rispetti il prossimo e la societa' in cui vivi..e cerchi di non attirare l'attenzione volutamente con comportamenti errati..
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:16:27
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011  13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non abbiamo letto CIO' CHE CI FACEVA COMODO, sei stato tu che hai provocato le persone. Già il titolo non parla di volantino. (Vogliamoci farci ben vedere? Rottamiamo i rottami...) Se volevi parlare solo del volantino dovevi ponderare meglio le parole. Dopo 3 pagine parlare di aria fritta e dire che non era lo scopo del mio intervento di denigrare gli altri amici camperisti non è simpatico. (potevi intervenire in prima pagina o ponderare le parole)[V][:(!][xx(]

Modificato da Dodi71 il 14/09/2011 alle 14:18:04
Pravet
Pravet
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:48:54
Quest'estate in Trentino avevo a fianco un Elnagh molto datato e non tenuto benissimo esternamente. Nel senso che il paraurti era molto rovinato e da quel che ho visto, tavolino e veranda molto sporchi. Io ero nella piazzola meno costosa, e lui davanti a me nella piazzola super. Due giorni dopo sono arrivati i figli a passare due giorni con i generatori e sono arrivati con due Jaguar. Invece ad agosto in un'altro campeggio avevo a fianco un equipaggio composto da 2 genitori e due figli e tutti e quattro avevano 4 IPhone 4 da 600 e passa euro. Erano in un furgonato che avrà avuto 20 anni ricavato da un vecchio Ducato da lavoro (quindi un po' conciato). Non mi sono affatto stupito degli "accessori" che hanno tirato fuori, perchè so' bene che molti risparmiano sul camper per uscire fuori a cena, andare in parchi divertimento ecc ecc mentre altri con dei bei mezzi hanno speso talmente tanto nel camper che andavano a fare CS per risparmiare 5 euro a 20 km. al CS gratuito... Buoni kilometri a tutti. Alberto [:)]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:55:22
Ciao Ivano, [mi scuso per la lunghezza del post]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2011  13:37:20 - ci sono dei camperisti che spendono parecchio presso le attivita' commerciali delle localita' visitate, altri invece meno (ovvero qualcuno che spende c'e' sempre, chi piu' chi meno...) - se io fossi un commerciante locale e se sapessi che i camper non si possono fermare (e quindi spendere) causa provvedimenti della mia amm. comunale (tra l'altro pure illegittimi) mi girerebbero un bel po' i cabasisi e di conseguenza di certo mi farei "sentire" dal mio sindaco (e questa e' l' "idea" del biglietto da visita proposto) - i camper gia' da "soli" (ovvero senza spendere per "assurdo" , perche' ripeto chi piu' chi meno di soldio se ne spende sempre, denaro presso le attivita' commerciali delle localita' visitate) creano lavoro e occupazione (produzione, vendita, manutenzione, assicurazione, accessori, ...) >
> devo dire che dissento da ciò che dice brunazzo, ma da qualche tempo ho cambiato la mia opinione a riguardo. Quest'anno ho deciso di tenere i conti al centesimo di ciò che ho speso in vacanza (compreso ciò che ho comprato come regali o ciò che ho comprato da portare a casa). Non posso negare di aver speso dei bei soldini ma non posso nemmeno negare che il costo procapite giornaliero sia decisamente inferiore a quello che avrei speso facendo la stessa vacanza con altri mezzi dormendo in albergo. (Ovviamente spese di acquisto camper escluse, altrimenti la vacanza diventa ben più costosa delle altre). Forse, ormai abituati a girare in camper, abbiamo dimenticato le spese enormi che una vacanza dove si fanno tre pasti al giorno fuori ogni giorno e si deve pagare un albergo (almeno decente) per la notte... non tornerei indietro e non per una questione economica ma ciò nonostante non fatico a credere che ci possa essere qualche ristoratore che preferisce i soldi spesi da chi è costretto ogni sera ad andare al ristorante piuttosto che da chi può decidere se mangiare in camper (certo, i supermercati e i benzinai preferiscono i camperisti!) Probabilmente però a questo dovremmo aggiungere che senza camper non avrei raggiunto quei luoghi e non avrei speso nemmeno quei "pochi" soldi e non è poco. Personalmente ho notato altri punti importanti che i commercianti dovrebbero notare. Ad esempio, nei ristoranti, quando giro in camper sono meno attento alla spesa dal momento che psicologicamente sono portato a pensare che non devo per forza mangiarci ogni giorno e quindi, quando lo faccio, posso esagerare un po' prendendo un prodotto di maggior qualità e più costoso... inoltre, come tu stesso evidenzi nel tuo volantino, credo che si debba battere il chiodo sul fatto che ci muoviamo tutto l'anno e non solo nei mesi canonici (anche se credo che in molte località turistiche sia ben noto, quest'anno all'Elba ho osservato come molti divieti fossero "pronti" per l'alta stagione ma non interessassero a nessuno in bassa stagione). Con questo non voglio contestare la tua iniziativa e, anzi, mi spiace scrivere in questo topic con un subject che poco c'entra con l'argomeno trattato, ma piuttosto cercare di darti qualche spunto perché si possa magari migliorare il modo in cui ci vedono da fuori. Marco

Modificato da MarcoBo il 14/09/2011 alle 14:56:03
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:00:56
Aggiungo anche, a conferma del fatto che la vetustà e lo stato del mezzo c'entrano poco o nulla, che noi, ad esempio, siamo riusciti a fare sosta libera non solo senza alcun problema ma anche con grande soddisfazione dei locali con cui ci siamo intrattenuti a discorrere in molte note località che invece hanno dato parecchi problemi a molti altri utenti di COL. E tutto col nostro furgonato ormai ben venticinquenne e da riverniciare. [;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 15:05:43
Ovviamente il titolo del topic è stato scelto volutamente "forte" (parola da anni assai in voga nei nostri Politici [:D])... ma se si legge senza alcun pregiudizio (indotto probabilmente dal titolo) vedrete che non c'è il minimo risentimento/offesa da parte mia verso chi ha questi mezzi. Sono cresciuto da famiglia di normali operai, parenti montanari/contadini abituati a dosare le luci, l'acqua, la legna per il riscaldamento: ho troppo rispetto NELLA PERSONA per poterla giudicare/criticare in base alle sue possibilità economiche. Se voi mi dite che è passato questo messaggio, sono pronto a scusarmi perchè era l'ULTIMA cosa che volevo fare! Se ho tardato a riprendere il discorso da me iniziato ieri notte, è perchè stamani proprio non son riuscito ad accedere/intervenire... solo questo (si lavora). Io ho esternato il mio pensiero su quello che LA GENTE pensa di noi (ripeto, anche di me per il mio bestione TROPPO LUNGO... ma tant'è) e non che qualcuno si dovrebbe vergognare del proprio mezzo o di starsene in disparte! Dobbiamo semplicemente accettare che "gli altri" ci possano vedere in modo meno amorevole di quello che pretendiamo!! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link