quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 14/09/2011 12:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io sono contento di far vedere qualcosaltro di bello esteticamente che fa gola ha moltiid="red">[:p] >> E ti pareva che non si andasse a finire nel solito delirio [xx(]
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/09/2011 11:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ocio che si e' "scollata" la targa [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/09/2011 12:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dai ! anche te ! per una volta che non ci ha infilato un sensa , un ansiani o havere stai a guardare il cavillo ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011 13:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e quale sarebbe il livello di "vecchiaia/bruttura/sporcizia" che non deve avere il camper per apparire gradevole alla tua vista? Vivi sereno. [;)] Mario
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che hai una gran stima di noi forumisti...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011 13:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavilo con una ele! Ignurant! [:D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questo non toglie che trovo ridicolo dare un volantino al negoziante dicendogli di protestare contro il proprio Sindaco a nostro favore... stiamo parlando di aria fritta e questo era lo scopo del mio intervento, >> Quindi questo tuo "sproloquio" nasce dal biglietto da visita da dare ai commerciati dei comuni anti camperisti ! [:0]
Avevo "intuito" centrasse qualcosa (a tal riguardo in precedenza ti avevo anche quotato e risposto) ma non pensavo fosse l' "ombelico" della discussione da te proposta ... [:D]
Vabbe' visto che ora si e' capito (o almeno io ho capito) che cosi' e' , solo per dirti (ri-dirti) che
- ci sono dei camperisti che spendono parecchio presso le attivita' commerciali delle localita' visitate, altri invece meno (ovvero qualcuno che spende c'e' sempre, chi piu' chi meno...)
- se io fossi un commerciante locale e se sapessi che i camper non si possono fermare (e quindi spendere) causa provvedimenti della mia amm. comunale (tra l'altro pure illegittimi) mi girerebbero un bel po' i cabasisi e di conseguenza di certo mi farei "sentire" dal mio sindaco (e questa e' l' "idea" del biglietto da visita proposto)
- i camper gia' da "soli" (ovvero senza spendere per "assurdo" , perche' ripeto chi piu' chi meno di soldio se ne spende sempre, denaro presso le attivita' commerciali delle localita' visitate) creano lavoro e occupazione (produzione, vendita, manutenzione, assicurazione, accessori, ...)
Per concludere, se tu la pensi diversamente non partecipare all'iniziativa... e gli altri amici camperisti facciano un po' come meglio credono...
Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011 13:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Roberto (se ti da fasttidio il "caro", mi scuso con te), scrivo ciò che deduco dal mio leggere. Magari (sicuramente?) sbaglio, però è quello che noto e, semplicemente, lo scrivo. Io mi ritengo una persona molto obbiettiva e schietta, lo sono nella vita, lo sono qua. Non mi vergogno a dire che il mio camper troppo lungo verrà assai poco tollerato da tanti automobilisti... non mi vergogno a dire che per i primi anni di camper ho ridotto al minimo le uscite al ristorante delle città che visitavo... quindi?
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 13:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao volevo soro sottolineare che a volte scrivi stile brunazzo Vs. resto del mondo. e' un tuo stile , una tua scelta , mi sorprende solo che tu ti sorprenda ([:D]) che sparando nel mucchio centri tutto o niente. a-ri-ciao
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 13:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) x Ivano: no, non parteciperò alla tua iniziativa in quanto non la condivido (non ci credo).>> Si era capito (anche gia' da altri topic), e fai giustamente un po' come meglio credi. Ma tutta sta "caciara" che hai tirato su nei confronti di chi non spende e/o ha camper vecchi e' assurda (ridicola) quindi in futuro magari cerca di "regolarti" Ivano PS: poi riguardo a "Questo non toglie che hai tutto il mio rispetto, anche per la battaglia contro gli scarichi... perchè (1) posso non condividerne l'utilitàid="red"> (e/o l'estremizzazione dei concetti) ma (2) di certo non fai del male a nessunoid="red">"id="black"> : (1) hai ragione, informare serve a poco/nulla ... [V] (2) meno male che sono "innocuo" [:0][:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 14/09/2011 13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non abbiamo letto CIO' CHE CI FACEVA COMODO, sei stato tu che hai provocato le persone. Già il titolo non parla di volantino. (Vogliamoci farci ben vedere? Rottamiamo i rottami...) Se volevi parlare solo del volantino dovevi ponderare meglio le parole. Dopo 3 pagine parlare di aria fritta e dire che non era lo scopo del mio intervento di denigrare gli altri amici camperisti non è simpatico. (potevi intervenire in prima pagina o ponderare le parole)[V][:(!][xx(]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2011 13:37:20 - ci sono dei camperisti che spendono parecchio presso le attivita' commerciali delle localita' visitate, altri invece meno (ovvero qualcuno che spende c'e' sempre, chi piu' chi meno...) - se io fossi un commerciante locale e se sapessi che i camper non si possono fermare (e quindi spendere) causa provvedimenti della mia amm. comunale (tra l'altro pure illegittimi) mi girerebbero un bel po' i cabasisi e di conseguenza di certo mi farei "sentire" dal mio sindaco (e questa e' l' "idea" del biglietto da visita proposto) - i camper gia' da "soli" (ovvero senza spendere per "assurdo" , perche' ripeto chi piu' chi meno di soldio se ne spende sempre, denaro presso le attivita' commerciali delle localita' visitate) creano lavoro e occupazione (produzione, vendita, manutenzione, assicurazione, accessori, ...) >> devo dire che dissento da ciò che dice brunazzo, ma da qualche tempo ho cambiato la mia opinione a riguardo. Quest'anno ho deciso di tenere i conti al centesimo di ciò che ho speso in vacanza (compreso ciò che ho comprato come regali o ciò che ho comprato da portare a casa). Non posso negare di aver speso dei bei soldini ma non posso nemmeno negare che il costo procapite giornaliero sia decisamente inferiore a quello che avrei speso facendo la stessa vacanza con altri mezzi dormendo in albergo. (Ovviamente spese di acquisto camper escluse, altrimenti la vacanza diventa ben più costosa delle altre). Forse, ormai abituati a girare in camper, abbiamo dimenticato le spese enormi che una vacanza dove si fanno tre pasti al giorno fuori ogni giorno e si deve pagare un albergo (almeno decente) per la notte... non tornerei indietro e non per una questione economica ma ciò nonostante non fatico a credere che ci possa essere qualche ristoratore che preferisce i soldi spesi da chi è costretto ogni sera ad andare al ristorante piuttosto che da chi può decidere se mangiare in camper (certo, i supermercati e i benzinai preferiscono i camperisti!) Probabilmente però a questo dovremmo aggiungere che senza camper non avrei raggiunto quei luoghi e non avrei speso nemmeno quei "pochi" soldi e non è poco. Personalmente ho notato altri punti importanti che i commercianti dovrebbero notare. Ad esempio, nei ristoranti, quando giro in camper sono meno attento alla spesa dal momento che psicologicamente sono portato a pensare che non devo per forza mangiarci ogni giorno e quindi, quando lo faccio, posso esagerare un po' prendendo un prodotto di maggior qualità e più costoso... inoltre, come tu stesso evidenzi nel tuo volantino, credo che si debba battere il chiodo sul fatto che ci muoviamo tutto l'anno e non solo nei mesi canonici (anche se credo che in molte località turistiche sia ben noto, quest'anno all'Elba ho osservato come molti divieti fossero "pronti" per l'alta stagione ma non interessassero a nessuno in bassa stagione). Con questo non voglio contestare la tua iniziativa e, anzi, mi spiace scrivere in questo topic con un subject che poco c'entra con l'argomeno trattato, ma piuttosto cercare di darti qualche spunto perché si possa magari migliorare il modo in cui ci vedono da fuori. Marco