CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi che fareste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 105
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:06:31
Ciao a tutti dall'ennesimo nuovo camperista, ho letto in lungo e in largo il forum, "vivendo" con voi, novita', idee, lavori, viaggi e finalmente ho ritirato ormai da un mese il mio elnagh clipper su base ducato ma sono subito nati i problemi: il frigo non funzionava e mi e' stato sostituito, il boiler perdeva acqua e dopo averlo sostituito, mi hanno dovuto anche rifare un pezzo di fondo che si era inzuppato d'acqua....nel frattempo faccio montare pannello fotovoltaico e inverter che mi vengono regalati dal concessionario per scusarsi degli inconvenienti.....
Tornato a casa, decido di voler rifare i mobili perche' mi sono accorto che gli esistenti oltre ad avere residui di muffa, erano anche stati "traforati" dalle viti che i vari prorietari hanno messo e tolto nel tempo e gia' che c'ero, parquettare il pavimento e rifare la tappezzeria....
Ovviamente anche il bagno richiede il mio intervento ma non mi spaventa il lavoro che ho deciso di affrontare.....
Purtroppo avendomi consegnato il camper senza aver fatto convergenza e nemmeno regolato i fari, decido di riportarlo dal concessionario e riscontro anche che le balestre oltre a lavorare in negativo, sono anche secche, quindi facendo la "mezza", montiamo gli ammorizzatori ad aria, mi fanno i vari lavori e mi faccio togliere anche una tavola di multistrato presente dalla meta' del corridoio fino al bagno, ( dovendo parquettare, voglio tutto in piano e liscio), ma togliendo questa aggiunta, si scopre che il fondo e' molliccio e scricchiolante.....il concessionario dice che e' dovuto al peso del serbatoio delle acque grigie, ma chissa' perche'....se appoggio il cacciavite, il fondo e' cosi' fine che si buca.
Inoltre oggi ho scoperto l'ennesima beffa: in mansarda probabilmente entra o e' entrata acqua.....dietro all'attuale carta da parati, il legno si e' sfaldato e il polistirolo e' bagnato......si vede anche la lamiera esterna....quindi mi sono fermato.....mandando una mail con foto al venditore.
MI chiedo se anche voi avete avuto gli stessi problemi e per quanto sia vero che il camper o si odia o si ama, mi sta scoraggiando.....l'ennesima pezza? l'ennesimo rattoppo? e' vero che sono in garanzia per 3 anni, ma non vorrei passarli sempre in officina....
Possibile che i concessionari siano disposti a metter sempre mano su un mezzo venduto, invece di controllare prima, avvisando l'acquirente che ci sono dei lavori da fare e quindi farli subito? insomma.....mi verrebbe voglia di ridarlo indietro.....oppure di proporre che mi venga rifatto a regola d'arte ( pur sapendo che non sarebbe la soluzione definitiva).
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 17/05/2015 alle: 19:49:40
Hai una garanzia di 3 anni? Hai fatto un'estensione della garanzia? In teoria dovresti avere quella di un anno.
Comunque il problema appare abbastanza grave, da cosa racconti.
Sai, purtroppo le infiltrazioni non sai mai dove terminano. A quanto pare hai il camper infiltrato dalla mansarda al pavimento.
Se é veramente cosí secondo me lo puoi restituire e, se vuoi andare incontro al concessionario, prenderne un'altro.
Diversamente credo che tu sia nella posizione di poter richiedere il prezzo pagato indietro.

Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 17/05/2015 alle: 20:10:19
Ciao Adriano, no, non ho fatto un'estensione, e' garantito un anno per la meccanica e i sistemi di sicurezza e 3 anni per le infiltrazioni.....in effetti non so che dire, come ripeto, sono preso dallo sconforto, non so se continuare i lavori e affrontare il concessionario alla fine oppure andarci ( nel mio caso, tornarci per la seconda volta) e aspettare altri 20 giorni.......praticamente ho saltato il week end del compleanno di mia moglie ( dovevano darmelo il 16 aprile ma me lo hanno consegnato il 21), il 27 ci e' tornato e l'ho ritirato ieri...per trovarmi questa sorpresa oggi......quindi dopo il ponte del primo maggio, mi sa che salto anche quello del 2 giugno.....no comment.

questa e' la sorpresa......

questo 'e il pezzo di fondo da meta' corridoio al bagno che era nascosto dal multistrato che ho fatto togliere.....

Modificato da Magilla72 il 17/05/2015 alle 20:15:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:11:27
non so quanto hai speso ma probabilmente hai speso poco ma per un mezzo in quelle condizioni anche se hai speso poco sono sempre troppi  , ti hanno imbiscottato con una garanzia di 3 anni , ti hanno rifilato un mezzo colabrodo , ti stanno prendendo per i fondelli anche se apparentemente fingono il contrario , ebbene ci hai chiesto cosa faremmo noi  ! , personalmente mi armerei di coraggio facendo valere i miei diritti andandoci fino in fondo perchè con quella tipologia di vendita io non ci starei e quel conce sa benissimo che colobrodo  ti ha venduto , non pensare minimamente che venga risanato a loro spese , dacci dentro di brutto a vai al sodo altrimenti con un colabrodo rimarrai , smenaci pure il costo del passaggio di proprietà ma cerca di fartelo sostituire il prima possibile ma il mezzo in sostituzione cerca di non acquistarlo con occhi e naso chiusi , questo è quello che farei 

dal tuo profilo ho letto che sei di Tavazzano , se fosse Tavazzano tra Lodi e Melegnano siamo a un tito di schioppo e mi offro volontario nell'eventuale visione del camper sostitutivo , ora tu fatti su le maniche ma non per risanarlo ma per fartelo sostituire , quelle tipologie di vendite mi fanno imbestialire a meno che che tu ne eri consapevole  ma non credo 

Mario

Modificato da ecostar il 17/05/2015 alle 22:24:40
10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:15:42

Ciao Maglia72, sono nuovo anch'io, ho comprato da privato e mi rendo conto che è stato un gran signore di privato rispetto al tuo concessionario... Grazie al cielo non ho nemmeno uno dei problemi a te capitati anche se pure il mio ha qualche pecca..., or ora sto litigando con l'impianto elettrico che mi da qualche problema... Comunque a vedere dalle foto e dai problemi che hai descritto penso che la cosa sia abbastanza seria e non so cosa altro ancora puoi trovare... Probabilmente le infiltrazioni saranno molto più estese.. Il mio consiglio da neofita e quindi forse il meno adatto a dartene è.fattelo cambiare o riprenditi i soldi se riesci..

Saluti.

Gaetano

Modificato da Gaetano24 il 17/05/2015 alle 22:18:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:51:58
Non vorrei infierire, ma il consiglio buono è quello di Ecostar... il mezzo è pesantemente compromesso e le spese di ripristino sono alte, forse anche superiori al valore commerciale. 
Valuta la risoluzione del contratto per evidente non conformità, se ti fanno storie metti in mezzo un avvocato che al limite ci perdi 1000/2000 euro ma non ti ritrovi con un mezzo che con tutta probabilità ti causerà molti più dispiaceri che gioie.

Ragionando, pensi seriamente che il concessionario risolverà problemi così grossi a regola d'arte o che sia maggiore la probabilità che metta delle gran toppe a breve durata, trattenendoti magari il mezzo per molto tempo in modo che ti passi la voglia di portarglielo?

La permuta con un mezzo dallo stesso concessionario lo prenderei come ultima spiaggia: se ti ha venduto un mezzo senza alcun controllo nè meccanico nè tantomeno in cellula - e non mi riferisco alle infiltrazioni, ma IL FRIGO?- è evidente che non dà molte sicurezze. Però, se ti dovesse proporre un mezzo molto ben tenuto a un prezzo congruo, come quello che ha pagato lui...
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/05/2015 alle: 08:40:55
Secondo me ti hanno rifilato un accozzaglia di ruggine e marciume surprise

Dallo indietro subito e prendine un altro yes

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 18/05/2015 alle 08:41:54
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:58:05
mille volte meglio un mezzo da un privato che faccio controllare prima da chi voglio io... l ho sempre pensato.... :(

mi sa che i consigli che ti hanno dato qui sopra sono molto avveduti!! rendilo al piu presto e soprattutto non farti infinocchiare da altre promesse....
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 18/05/2015 alle: 15:07:02
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte che ho compreso andare in un'unica direzione: la restituzione.
Personalmente posso dire a mia discolpa di aver agito da perfetto profano, l'ho visto, mi e' piaciuto e l'ho preso....mai e poi mai mi sarei aspettato tutte queste sorprese......il fare alcuni lavori era gia' in preventivo, dopotutto si sa che per renderlo come lo si vuole, ci si deve sporcare un po' le mani, ma qui siamo arrivati davvero all'esagerazione.
Se poi penso che ha passato piu' giorni in officina che in giro, mi rode e parecchio.
Ad ogni modo, domani 19, lo riporto in officina, come da accordi col titolare della conessionaria ( che non nomino per rispetto ma che ha un nome assai noto e non credo abituato a queste situazioni), sento cosa mi propone, io per il momento non mi sono espresso, voglio prima sentire cosa vogliono dirmi, poi le cose sono 2: o me ne danno un'altro ( in fondo ho speso 7000 euro), oppure mi restituiscono l'intera somma e vedro' di muovermi diversamente.....
vi tengo aggiornati.

PS: per Mario, di tavazzano c'e' n'e' solo uno ahahahah....quindi se mi proporranno qualcos'altro, confido nella tua esperienza ;)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 18/05/2015 alle: 15:52:55
In risposta al messaggio di Magilla72 del 18/05/2015 alle 15:07:02

Intanto vi ringrazio per le vostre risposte che ho compreso andare in un'unica direzione: la restituzione. Personalmente posso dire a mia discolpa di aver agito da perfetto profano, l'ho visto, mi e' piaciuto e l'ho preso....mai
e poi mai mi sarei aspettato tutte queste sorprese......il fare alcuni lavori era gia' in preventivo, dopotutto si sa che per renderlo come lo si vuole, ci si deve sporcare un po' le mani, ma qui siamo arrivati davvero all'esagerazione. Se poi penso che ha passato piu' giorni in officina che in giro, mi rode e parecchio. Ad ogni modo, domani 19, lo riporto in officina, come da accordi col titolare della conessionaria ( che non nomino per rispetto ma che ha un nome assai noto e non credo abituato a queste situazioni), sento cosa mi propone, io per il momento non mi sono espresso, voglio prima sentire cosa vogliono dirmi, poi le cose sono 2: o me ne danno un'altro ( in fondo ho speso 7000 euro), oppure mi restituiscono l'intera somma e vedro' di muovermi diversamente..... vi tengo aggiornati. PS: per Mario, di tavazzano c'e' n'e' solo uno ahahahah....quindi se mi proporranno qualcos'altro, confido nella tua esperienza ;)
...

E' strano che sulla spesa di 7000 Euro ti abbia dato un anno di garanzia motore e 3 anni di cellula (seho capito bene), normalmente quei mezzi hanno poca garanzia, o il minimo per legge.
Cerca di fartelo cambiare o restituire i soldi, a meno che lui non si prenda l'onere di mettere tutto a posto a regola d'arte.

Poi cerca un mezzo più recenti, salvo colpi di chiulo, se costano meno è perchè qualche problema ce l'hanno
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:08:53
Ciao Grinza e grazie anche del tuo intervento, penso stiano facendo una campagna promozionale, loro dicono cosi', io non vado a sindacare, sinceramente 1 anno di garanzia su meccanica e sistemi di sicurezza e 3 anni sulle infiltrazioni, mi hanno fatto piacere, quindi non discuto, sperando che non tutti i camper che vendono abbiano il mio stesso problema altrimenti addio azienda :)
Il prezzo era quello in cui volevo stare e ne avevo visionati altri da privato prima di questo, ma tutti cmq per la prima esperienza, quindi, senza tante pretese, funzionali e pronto a farci quelche lavoretto sopra.

13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 18/05/2015 alle: 16:30:32
sinceramente di un concessionario simile io non mi fiderei a prescindere... bisogna che tu ti faccia ridare i soldi per poter cercare altrove... altrimenti rischi semplicemente altre fregature....
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 18/05/2015 alle: 17:24:40
In risposta al messaggio di Magilla72 del 18/05/2015 alle 16:08:53

Ciao Grinza e grazie anche del tuo intervento, penso stiano facendo una campagna promozionale, loro dicono cosi', io non vado a sindacare, sinceramente 1 anno di garanzia su meccanica e sistemi di sicurezza e 3 anni sulle
infiltrazioni, mi hanno fatto piacere, quindi non discuto, sperando che non tutti i camper che vendono abbiano il mio stesso problema altrimenti addio azienda :) Il prezzo era quello in cui volevo stare e ne avevo visionati altri da privato prima di questo, ma tutti cmq per la prima esperienza, quindi, senza tante pretese, funzionali e pronto a farci quelche lavoretto sopra.  
...

Trova la via più indolore e meno costosa per disfarti di quel camper e ,nagari con qualche sacrificio economico maggiore , cercane e  prendine uno migliore, magari da un privato. Le condizioni del camper, così come si evince dalle foto e dalla descrizione, non promettono nulla di buono. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 18/05/2015 alle: 18:10:27

Non é un problema di spesa, come hai fatto capire hai un'ottima manualitá da poter migliorare il camper, quindi 7000 euro vanno bene ma il mezzo deve essere sano, senza infiltrazioni, mentre la marca che hai scelto ha avuto molti problemi di infiltrazioni.
cerca un mezzo anche vetusto ma di fascia alta.

peró ricordati anche che quei mezzi hanno sicuramente motori euro zero il che significa che potrai avere difficoltá anche nel viaggiare in certe cittá.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 18/05/2015 alle 18:11:53
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 18/05/2015 alle: 19:07:04
Anche la mia idea è quella di riuscire  a darlo indietro, troppo mal messo e troppo lavoro da fare, secondo me il concessionario farebbe il lavoro al risparmio.
Strano poi che non si siano accorti di tutto quel marcio, loro se ne accorgono anche senza guardare più di tanto dello stato pietoso del mezzo.

Altra cosa, sono al terzo camper (tutti usati), prima che mettessi in moto per andarmene dal concessionario dopo l'aquisto, mi hanno sempre tenuto lì un paio d'ore per farmi vedere tutte le cose funzionanti (frigo,boiler,stufea, l'ultimo ha il webasto ecc.), e se avevo bisogno di qualche spiegazione su qualcosa che non ho mai usato, non si son mai tirati indietro.
Se riesci ad andarne a vedere un'altro con Mario, sei in una botte di ferroyesyes
good luck
Un saluto e buoni KM
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 18/05/2015 alle: 21:58:40
In risposta al messaggio di Magilla72 del 18/05/2015 alle 16:08:53

Ciao Grinza e grazie anche del tuo intervento, penso stiano facendo una campagna promozionale, loro dicono cosi', io non vado a sindacare, sinceramente 1 anno di garanzia su meccanica e sistemi di sicurezza e 3 anni sulle
infiltrazioni, mi hanno fatto piacere, quindi non discuto, sperando che non tutti i camper che vendono abbiano il mio stesso problema altrimenti addio azienda :) Il prezzo era quello in cui volevo stare e ne avevo visionati altri da privato prima di questo, ma tutti cmq per la prima esperienza, quindi, senza tante pretese, funzionali e pronto a farci quelche lavoretto sopra.  
...

Credo che sia giusto spendere poco per un camper "prima esperienza".
Ed é assolutamente normale metterci le mani sopra per personalizzarlo, abbellirlo, renderlo piú consono alle proprie esigenze.
Una cosa é assolutamente imprescendibile: il camper non deve essere infiltrato.
Puoi avere i mobili rigati, il frigo guasto, la pompa non funzionante, le tende sporche, i cuscini scuciti, le batterie a terra....e mille altre cose.
Ma tutte queste con un sano fai-da-te ritornano a posto e tutto sommato potrebbe anche risultare divertente metterci le mani.
Ma le infiltrazioni no. Non esiste.
Adriano

10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 19/05/2015 alle: 22:21:03
eccomi a voi con le novita'.....saro' dettagliato, quindi mettetevi comodi e buona lettura.
Oggi come da accordi, sono andato in concessionaria e al posto del commerciale che mi ha venduto il camper, trovo niente meno che il titolare in persona.......mi saluta con una vigorosa stretta di mano, mi chiede di aprirgli il camper e sale a vedere.......pochi minuti, scende e va a chiamare tutta la squadra, anche chi nel mio mezzo non ci ha mai messo mano......escono in fila indiana e si rinchiudono in ufficio......passano i minuti, io intanto mi bevo un caffe' dal distributore automatico.....
Dopo un po' escono tutti scuri in faccia, tornando alle loro mansioni, il titolare va a prendere i suoi strumenti, mi raggiunge e inizia a scandagliare tutta la cellula....sopra sotto, dentro i mobili, sotto il frigo, sale sul tetto, verifica che una luce d'ingombro e' staccata ( e' quella sulla mansarda e forse la causa dell'infiltrazione)......apre il gavone sul tetto, verifica tutto e di piu'.....passa quasi mezz'ora, fa caldo ma non demorde....infine scende, mi mette una mano sulla spalla e mi dice ( cercando di citarlo testualmente) :" le chiedo di perdonarmi, e' dal 1986 che cerco di tenere alto il nome della mia azienda e sinceramente questa e' una di quelle rare volte in cui devo dire che errare e' umano perche' chi lavora sbaglia, ma qui si e' perseverato.....qualcuno ha sbagliato e io non voglio rimetterci la mia faccia, il mio nome e la mia azienda per colpa di qualche inetto.....prima che lei mi dica la sua, mi lasci dire che e' mia seria intenzione provvedere celermente al rifacimento di tutta la mandarda, ho potuto constatare che da quella luce d'ingombro staccata, entra dell'acqua e le infiltrazioni in un camper anche se datato, non ci devono stare proprio, quindi sara' mia cura verificare e rifare laddove sia neccessario, a costo di rifare tutte le pareti, inoltre faro' togliere la truma per verificare che non ci siano "sorprese", stia tranquillo, io sono qui, non scappo e provvedero' personalmente a rifare tutto a regola d'arte.
Per il pavimento non ho scuse, ma e' vero che a quei tempi elnagh, fissava il serbatoio delle acque grigie al pavimento che di conseguenza su alcuni modelli, scricchiola....chi piu' chi meno e cmq qui siamo di fronte ad un mezzo di 25 anni fa.......venga, le faccio verificare una cosa...."
E mi porta su un'altro elnagh da 15000 eurini.....stesso problema nello stesso punto.....il pavimento scricciola.....soluzione?
" se doveva ricoprirlo col linoleum, le avrei tranquillamente rivisitato il fondo, rifacendo quella parte oppure rinforzando tutto il fondo con una lastra, ma dal momento che lei deve mettere il parquet,sarebbe solo un'aggiunta di peso, quindi provveda tranquillamente a parquettare, se poi non ci soddisfa il risultato, interveniamo senza problemi, ma in quel punto, per fortuna, il legno non e' ne' marcio, ne' ammuffito......e' solo una questione di peso e di legno leggermente assottigliato e col parquet si rinforzera'.
"ora.....mi dica la sua".....
lo guardo.....rivedo tutti i vostri commenti e gli rispondo che e' mia intenzione restituirlo......non batte ciglio, mi dice che non ci sono problemi ma che con un'altro camper forse i problemi sarebbero gli stessi se non diversi e cmq che loro non si stanno tirando indietro.
Ci penso......consulto mia moglie e alla fine decidiamo di far partire i lavori.....ma con una clausola: se dopo tutto questo rifare, dovessi trovare anche una sola goccia d'acqua, un centimetro di legno marcio, se lo riprende senza batter ciglio e restituendomi tutti i soldi dati, trapasso compreso, perche' non intendo perderci nulla.
MI ha dato la sua "alta" parola che nessun inconveniente si ripetera', che questa sara' l'ultima volta che parleremo di infiltrazioni e legno marcio.
Infine chiama il commerciale e gli ordina di accompagnarmi a casa.

to be continued ;)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 19/05/2015 alle: 23:41:23
solo poche parole , invece di fartelo risanare o sostituire fatti ridare tutto quello che hai speso poi rileggi quanto hai scritto inizialmente e cambia conce , su un mezzo dal valore di circa 5.000 euro mai ne spenderanno oltre 2.000  per risanarlo e renderlo sicuro ed in partuicolare dargli un minimo di sicurezza su strada , gli operai costano e vanno pagati come costa il materiale occorrente , quindi il mio consiglio è quello di farti ridare fino all'ultimo centesimo , poi a fine lavori se merita lo ricompri ma nutro parecchi dubbi , ti hanno inchiappetatto una sola chiappa ora non farti inchiappettare anche l'altra 

buona fortuna
Mario
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 20/05/2015 alle: 00:22:54
In risposta al messaggio di Magilla72 del 19/05/2015 alle 22:21:03

eccomi a voi con le novita'.....saro' dettagliato, quindi mettetevi comodi e buona lettura. Oggi come da accordi, sono andato in concessionaria e al posto del commerciale che mi ha venduto il camper, trovo niente meno che
il titolare in persona.......mi saluta con una vigorosa stretta di mano, mi chiede di aprirgli il camper e sale a vedere.......pochi minuti, scende e va a chiamare tutta la squadra, anche chi nel mio mezzo non ci ha mai messo mano......escono in fila indiana e si rinchiudono in ufficio......passano i minuti, io intanto mi bevo un caffe' dal distributore automatico..... Dopo un po' escono tutti scuri in faccia, tornando alle loro mansioni, il titolare va a prendere i suoi strumenti, mi raggiunge e inizia a scandagliare tutta la cellula....sopra sotto, dentro i mobili, sotto il frigo, sale sul tetto, verifica che una luce d'ingombro e' staccata ( e' quella sulla mansarda e forse la causa dell'infiltrazione)......apre il gavone sul tetto, verifica tutto e di piu'.....passa quasi mezz'ora, fa caldo ma non demorde....infine scende, mi mette una mano sulla spalla e mi dice ( cercando di citarlo testualmente) : le chiedo di perdonarmi, e' dal 1986 che cerco di tenere alto il nome della mia azienda e sinceramente questa e' una di quelle rare volte in cui devo dire che errare e' umano perche' chi lavora sbaglia, ma qui si e' perseverato.....qualcuno ha sbagliato e io non voglio rimetterci la mia faccia, il mio nome e la mia azienda per colpa di qualche inetto.....prima che lei mi dica la sua, mi lasci dire che e' mia seria intenzione provvedere celermente al rifacimento di tutta la mandarda, ho potuto constatare che da quella luce d'ingombro staccata, entra dell'acqua e le infiltrazioni in un camper anche se datato, non ci devono stare proprio, quindi sara' mia cura verificare e rifare laddove sia neccessario, a costo di rifare tutte le pareti, inoltre faro' togliere la truma per verificare che non ci siano sorprese, stia tranquillo, io sono qui, non scappo e provvedero' personalmente a rifare tutto a regola d'arte. Per il pavimento non ho scuse, ma e' vero che a quei tempi elnagh, fissava il serbatoio delle acque grigie al pavimento che di conseguenza su alcuni modelli, scricchiola....chi piu' chi meno e cmq qui siamo di fronte ad un mezzo di 25 anni fa.......venga, le faccio verificare una cosa.... E mi porta su un'altro elnagh da 15000 eurini.....stesso problema nello stesso punto.....il pavimento scricciola.....soluzione? se doveva ricoprirlo col linoleum, le avrei tranquillamente rivisitato il fondo, rifacendo quella parte oppure rinforzando tutto il fondo con una lastra, ma dal momento che lei deve mettere il parquet,sarebbe solo un'aggiunta di peso, quindi provveda tranquillamente a parquettare, se poi non ci soddisfa il risultato, interveniamo senza problemi, ma in quel punto, per fortuna, il legno non e' ne' marcio, ne' ammuffito......e' solo una questione di peso e di legno leggermente assottigliato e col parquet si rinforzera'. ora.....mi dica la sua..... lo guardo.....rivedo tutti i vostri commenti e gli rispondo che e' mia intenzione restituirlo......non batte ciglio, mi dice che non ci sono problemi ma che con un'altro camper forse i problemi sarebbero gli stessi se non diversi e cmq che loro non si stanno tirando indietro. Ci penso......consulto mia moglie e alla fine decidiamo di far partire i lavori.....ma con una clausola: se dopo tutto questo rifare, dovessi trovare anche una sola goccia d'acqua, un centimetro di legno marcio, se lo riprende senza batter ciglio e restituendomi tutti i soldi dati, trapasso compreso, perche' non intendo perderci nulla. MI ha dato la sua alta parola che nessun inconveniente si ripetera', che questa sara' l'ultima volta che parleremo di infiltrazioni e legno marcio. Infine chiama il commerciale e gli ordina di accompagnarmi a casa. to be continued ;)
...

Non saprei.....sarei in imbarazzo anche io.
Cosí di getto ti dico di dargi fiducia. Il ragionamento di Eco non fa una Grinzalaugh ma a volte, soprattutto nelle aziende serie piuttosto che s-p-u-t-t-anarsi con il cliente si preferisce risolvere il problema e magari perderci economicamente.
Hai una garanzia, falla valere; fai documentare con foto tutto il lavoro. 
Un' altra cosa mi sovviene: hai il "fermo mezzo" che continua a coinvolgere tutte le vacanze che avevi progettato; week end, ponte del 2 Giugno ecc.
Magari chiederli un "nolo" a prezzo stracciato sarebbe una buona cosa, no? Se hanno cura del cliente...
Adriano

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 20/05/2015 alle: 01:56:15
Adriano , dopo quella inchiappettata come si potrebbe avere fiducia ! , quel titolare il suo staff lo deve informare e formare prima di vendere inchiappettate senza tante menate e inutili scene in presenza del cliente , tra l'altro quando è stata chiesta la sostituzione pur accettandola gli è stato sventagliato che gli altri mezzi con quel costo erano a quei livelli quindi sapeva contraddicendosi non poco , no mi spiace ma a questo punto io darei parziale fiducia solo se restituiscono tutto quello che è stato pagato e sarebbe il minmo che una sana e seria azienda dovrebbe fare , 7.000 euro pur pochi che siano anche se venisse risanato sarebbero 7.000 per un colabrodo rattoppato  , anche l'aggiunta dei soffietti ad aria con balestre oramai alla frutta cosa crede di avere risolto ! , dai per cortesia cerchiamo di dare fiducia a chi veramente se la merita e non a chi con l'ingenuo inesperto cerca di approfittarsene , ora quel titolare cerca di correre al riparo noscondendosi dietro al clasico errore ma oramai è troppo tardi e la fiducia persa in quel modo mai la recupererà 

parere stretatmente personale 
ciao
Mario
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 20/05/2015 alle: 07:41:25

Eco...condivido.
Rileggendo piú volte lo scritto di Magilla effettivamente salta fuori un' "arrampicata sugli specchi" mostruosa. La tendenza del titolare é proprio quella del rattoppo. Avevo dimenticato la stupidaggine risolutiva dei soffietti per risolvere il problema alle balestre.
Ragionandoci meglio la frase nella quale dice che a quel prezzo sono i camper sono tutti devastati é drammatica!
Sulla piazza esistono veicoli anche molto vecchi ed economici che sono perfetti. Bisogna saper cercare.
Magilla, a questo punto non so se la notte dormiresti tranquillo con un dubbio del genere..."riparato bene o no".
Dallo indietro, fatti restituire il danaro,muna stretta di mano e che sia di lezione per il concessionario.
Good luck!
Adriano

PS: la foto che vedi in firma é quella del mio primo camper. Granduca 51 su Ducato TD 1900. Comperato da un grosso concessionario nel cuneese.
Unico proprietario, era appena arrivato in concessionaria, era sul retro. Io e mia moglie ci aggiravamo da quelle parti e quando é sceso un dipendente che lo stava posteggiando noi siamo saliti di soppiatto.
Io ho guardato la documentazione ( c'era tutto: tagliandi, libretti di uso e manutenzione di tutto il veicolo, bolli pagati ecc.) mia moglie l'interno del mezzo.
Ci siamo guardati.....era nostro.
Pagato circa 9000 euro e dopo due anni rivenduto a 9000 euro.
Le occasioni esistono. Bisogna cercare.

Modificato da CB Camposanto il 20/05/2015 alle 07:50:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link