Inserito il 19/05/2015 alle: 22:21:03
eccomi a voi con le novita'.....saro' dettagliato, quindi mettetevi comodi e buona lettura.
Oggi come da accordi, sono andato in concessionaria e al posto del commerciale che mi ha venduto il camper, trovo niente meno che il titolare in persona.......mi saluta con una vigorosa stretta di mano, mi chiede di aprirgli il camper e sale a vedere.......pochi minuti, scende e va a chiamare tutta la squadra, anche chi nel mio mezzo non ci ha mai messo mano......escono in fila indiana e si rinchiudono in ufficio......passano i minuti, io intanto mi bevo un caffe' dal distributore automatico.....
Dopo un po' escono tutti scuri in faccia, tornando alle loro mansioni, il titolare va a prendere i suoi strumenti, mi raggiunge e inizia a scandagliare tutta la cellula....sopra sotto, dentro i mobili, sotto il frigo, sale sul tetto, verifica che una luce d'ingombro e' staccata ( e' quella sulla mansarda e forse la causa dell'infiltrazione)......apre il gavone sul tetto, verifica tutto e di piu'.....passa quasi mezz'ora, fa caldo ma non demorde....infine scende, mi mette una mano sulla spalla e mi dice ( cercando di citarlo testualmente) :" le chiedo di perdonarmi, e' dal 1986 che cerco di tenere alto il nome della mia azienda e sinceramente questa e' una di quelle rare volte in cui devo dire che errare e' umano perche' chi lavora sbaglia, ma qui si e' perseverato.....qualcuno ha sbagliato e io non voglio rimetterci la mia faccia, il mio nome e la mia azienda per colpa di qualche inetto.....prima che lei mi dica la sua, mi lasci dire che e' mia seria intenzione provvedere celermente al rifacimento di tutta la mandarda, ho potuto constatare che da quella luce d'ingombro staccata, entra dell'acqua e le infiltrazioni in un camper anche se datato, non ci devono stare proprio, quindi sara' mia cura verificare e rifare laddove sia neccessario, a costo di rifare tutte le pareti, inoltre faro' togliere la truma per verificare che non ci siano "sorprese", stia tranquillo, io sono qui, non scappo e provvedero' personalmente a rifare tutto a regola d'arte.
Per il pavimento non ho scuse, ma e' vero che a quei tempi elnagh, fissava il serbatoio delle acque grigie al pavimento che di conseguenza su alcuni modelli, scricchiola....chi piu' chi meno e cmq qui siamo di fronte ad un mezzo di 25 anni fa.......venga, le faccio verificare una cosa...."
E mi porta su un'altro elnagh da 15000 eurini.....stesso problema nello stesso punto.....il pavimento scricciola.....soluzione?
" se doveva ricoprirlo col linoleum, le avrei tranquillamente rivisitato il fondo, rifacendo quella parte oppure rinforzando tutto il fondo con una lastra, ma dal momento che lei deve mettere il parquet,sarebbe solo un'aggiunta di peso, quindi provveda tranquillamente a parquettare, se poi non ci soddisfa il risultato, interveniamo senza problemi, ma in quel punto, per fortuna, il legno non e' ne' marcio, ne' ammuffito......e' solo una questione di peso e di legno leggermente assottigliato e col parquet si rinforzera'.
"ora.....mi dica la sua".....
lo guardo.....rivedo tutti i vostri commenti e gli rispondo che e' mia intenzione restituirlo......non batte ciglio, mi dice che non ci sono problemi ma che con un'altro camper forse i problemi sarebbero gli stessi se non diversi e cmq che loro non si stanno tirando indietro.
Ci penso......consulto mia moglie e alla fine decidiamo di far partire i lavori.....ma con una clausola: se dopo tutto questo rifare, dovessi trovare anche una sola goccia d'acqua, un centimetro di legno marcio, se lo riprende senza batter ciglio e restituendomi tutti i soldi dati, trapasso compreso, perche' non intendo perderci nulla.
MI ha dato la sua "alta" parola che nessun inconveniente si ripetera', che questa sara' l'ultima volta che parleremo di infiltrazioni e legno marcio.
Infine chiama il commerciale e gli ordina di accompagnarmi a casa.
to be continued ;)