In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/06/2015 alle 13:36:55
ricordo che anni fa lessi da qualche parte che gli arredi interni devono sottostare a diverse normative (larghezza dei corridoi , ingombri in prossimita' dell' uscita o finestra dinette (che funge da uscita di sicurezza) ecc ecc.) ) penso che qualche modifica si possa fare ma modificare tutta la pianta sia una cosa diversa... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ciao Roberto , chiaramente il mezzo viene omologato e abilitato alla circolazione su suolo e strade pubbliche con la piantina che è stata concepita per quel mezzo , ovviamente se tale piantina viene totalmente modificata modificandone tutti gli spazi calpestabili interni comprese vie di uscita magari anche migliorandoli credo necessiti un nuovo collaudo e nuova omologazione ma non conoscendo le normative in merito è solo una mia supposizione , tuttavia modificando la seduta di una e dinett e relativo spazio calpestabile non dovrebbero esserci controindicazioni sia legislative che assicurative , una cosa è modificare una seduta e un'altra è modificare spostando tutta una dinett , però devo anche dire che quel mio credo e dovrebbero non dicono nulla di concreto e di certo è meglio informarsi prima di modificare
oltre a sistemare internamente sei riuscito a scoprire da dove entra l' acqua ?
In risposta al messaggio di soligo60 del 08/06/2015 alle 09:38:54
Non riesco a comprendere, vedendo le foto precedenti come tu possa aver quasi terminato!!! O se i del mestiere oppure gli hai dedicato molte ore... comunque complimenti, tanti avrebbero gettato la spugna! Saluti Claudio
Io credo che quelli che potrebbero gettare la spugna avrebbero sinceramente chiesto
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/06/2015 alle 18:55:43
magila onestamente i punti che fanno pensare strano sono tanti,ma attenzione ti sto solo spiegando il punto di vista di alcuni e molto parzialmente il mio..dico, poi pensare che tu sia un troll e' anche poco credibile cio',che senso avrebbe, pero' capirai che sei un po' anomalo... -sei spuntato dal nulla ,ma sai... -hai speso un bel po' di soldini e alla fine tutto sommato hai accettato con notevole sportivita' di essere stato fregato,tra l'altro la cosa + incredibile e' che se tu fossi stato inc... e il venditore scomparso avrebbe avuto un senso,ma il venditore almeno in teoria ti ha dato disponibilita'...almeno un rimborso economico io l'avrei preteso se non la restituzione di tutto e amici come prima...del resto non e' che te l'hanno regalato con la tua manualita' potevi o risparmiare o prendere di meglio... -dall'oggi al domani sei diventato un esperto e onestamente hai un'ottima manualita' almeno sembra...se poi crolla tutto non lo so. ma io che ho una media manualita' giuro non avrei saputo da dove inziare, tu invece ....ok internet aiuta ma c'è un limite a tutto! -sei stato estremamente rapido anche dedicandoci tempo (leggo che sei disoccupato...) -appunto sei disoccupato e dove li trovi i soldi?cioe' non mi fraintendere ma tra materiale e sola che ti hanno rifilato un qualunque disoccupato avrebbe fatto volare qualche tavolino anche perche' ne stai spendendo di soldi...io quando entro al brico in cazzate spendo fogli da 20 come se nulla fosse...figuriamoci tra legni,materiale ecc per rifare un camper detto tutto cio' hai la mia massima ammirazione ma e' normale che fai venire dei dubbi a molti,ripeto io credo sempre nella buona fede delle persone e nella logica,vernirci a raccontare tutte queste storie non avrebbe nessun senso se non fossero vere, pero' sei particolare fattelo dire!!
Condivido in tutto il tuo intervento
Mario,
In risposta al messaggio di Magilla72 del 09/06/2015 alle 00:18:10
ah dimenticavo.....se fossi stato del mestiere come molti di voi stanno asserendo.....non avrei ovviamente preso una inc....ta del genere, oppure avrei cercato ovviamente qualcosa a meno. trovandomi in questa situazione hodovuto porvi rimedio, i soldi non me li avrebbe restituiti visto che avevo smontato tutto ( e si legge da una loro mail che vi ho riportato), quindi? a mali estremi.....estremi rimedi.....
ciao Magilla, in tutta sincerità invidio la tua capacità di risolvere in "fai da te" i problemi emersi post acquisto del tuo mezzo.
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/06/2015 alle 18:55:43
magila onestamente i punti che fanno pensare strano sono tanti,ma attenzione ti sto solo spiegando il punto di vista di alcuni e molto parzialmente il mio..dico, poi pensare che tu sia un troll e' anche poco credibile cio',che senso avrebbe, pero' capirai che sei un po' anomalo... -sei spuntato dal nulla ,ma sai... -hai speso un bel po' di soldini e alla fine tutto sommato hai accettato con notevole sportivita' di essere stato fregato,tra l'altro la cosa + incredibile e' che se tu fossi stato inc... e il venditore scomparso avrebbe avuto un senso,ma il venditore almeno in teoria ti ha dato disponibilita'...almeno un rimborso economico io l'avrei preteso se non la restituzione di tutto e amici come prima...del resto non e' che te l'hanno regalato con la tua manualita' potevi o risparmiare o prendere di meglio... -dall'oggi al domani sei diventato un esperto e onestamente hai un'ottima manualita' almeno sembra...se poi crolla tutto non lo so. ma io che ho una media manualita' giuro non avrei saputo da dove inziare, tu invece ....ok internet aiuta ma c'è un limite a tutto! -sei stato estremamente rapido anche dedicandoci tempo (leggo che sei disoccupato...) -appunto sei disoccupato e dove li trovi i soldi?cioe' non mi fraintendere ma tra materiale e sola che ti hanno rifilato un qualunque disoccupato avrebbe fatto volare qualche tavolino anche perche' ne stai spendendo di soldi...io quando entro al brico in cazzate spendo fogli da 20 come se nulla fosse...figuriamoci tra legni,materiale ecc per rifare un camper detto tutto cio' hai la mia massima ammirazione ma e' normale che fai venire dei dubbi a molti,ripeto io credo sempre nella buona fede delle persone e nella logica,vernirci a raccontare tutte queste storie non avrebbe nessun senso se non fossero vere, pero' sei particolare fattelo dire!!
A mio marito piace sempre vedere il fai da te eeseguito da altre persone... si impara sempre! In risposta al messaggio di Magilla72 del 09/06/2015 alle 00:00:03
manualita'......velocita'.....sinceramente non comprendo.....in casa mi son sempre fatto tutto da solo, un seghetto siam tutti capaci di tenerlo in mano, un trapano l'abbiamo usato tutti, per non parlare di un cacciavite.quando ho comprato il camper, sapevo e sinceramente volevo metterci mano, adattarlo alle mie esigenze, svitare una dinette non mi sembra cosi' fuori dal mondo...forse sto scrivendo nel forum sbagliato.....su fb sono nel gruppo dei camperisti fai da te e vedo cose che nemmeno mi sognerei di fare, come ad esempio ripannellare una parete o peggio, risigillare.....mi sono semplicemente adattato all'esigenza, quante mansarde rifatte si trovano su internet? i materiali che hanno usato...i procedimenti....insomma.....quando ti ci ritrovi con le mani in mezzo e' piu' facile a farsi che a dirsi.... il tempo poi.....a prescindere che non ho ancora finito, ma 12 ore al giorno per 10 giorni ( da quando l'ho ritirato venerdi scorso), fanno 120 ore di lavoro....non mi sembrano noccioline e nemmeno le 3 ore investite nel week end e stop per tutta la settimana..... disoccupazione e soldi....qui sorrido.....dove sta scritto che un disoccupato non abbia soldi da spendere, quando poi c'e' anche la moglie che lavora e porta a casa uno stipendio di tutto rispetto? sarete mica di equitalia??? ahahahahahah....... insomma....mi sono rivolto a voi , raccontandovi la mia storia, per avere punti di vista alternativi,per non sentirmi da solo,abbandonato......non capisco dove devo scrivere grazie......rataplan....spiegami davvero per favore.....tenere allenata la tastiera???? a che pro ??? PIccolo aneddoto: in camera volevo fare un controcappotto con sughero e cartongesso.....mi hanno chiesto 4000 euro.....mi sono documentato, ho chiesto ad amici e con 500 euro ho fatto il lavoro, fossi stato del mestiere, avrei evitato di tagliare ad cazzum 2 lastre di cartongesso che ho dovuto buttare, ma l'ho fatto....come ripeto: mai tirarsi indietro. piuttosto......domanda: per fare l'impianto luci in cellula, ( affiancato ovviamente alle attuali plafoniere) , da dove faccio partire il cavo? vorrei evitare di attaccarmi alle plafoniere esistenti per non sovraccaricarle.....da dove devo partire? Grazie anticipate a chi mi rispondera'.....
",per non sentirmi da solo,abbandonato...non capisco dove devo scrivere "grazie"