CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi che fareste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 105
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/06/2015 alle: 13:36:55

ricordo che anni fa lessi da qualche parte che gli  arredi interni devono sottostare a diverse normative (larghezza dei corridoi , ingombri in prossimita' dell' uscita o finestra dinette (che funge da uscita di sicurezza ) ecc ecc.) )  penso che qualche modifica si possa fare ma modificare tutta la pianta sia una cosa diversa...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 05/06/2015 alle 13:38:08
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 05/06/2015 alle: 14:24:43
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/06/2015 alle 13:36:55

ricordo che anni fa lessi da qualche parte che gli  arredi interni devono sottostare a diverse normative (larghezza dei corridoi , ingombri in prossimita' dell' uscita o finestra dinette (che funge da uscita di sicurezza
) ecc ecc.) )  penso che qualche modifica si possa fare ma modificare tutta la pianta sia una cosa diversa... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

ciao Roberto , chiaramente il mezzo viene omologato e abilitato alla circolazione su suolo e strade pubbliche con la piantina che è stata concepita per quel mezzo , ovviamente se tale piantina viene totalmente modificata modificandone tutti gli spazi calpestabili interni comprese vie di uscita magari anche migliorandoli credo  necessiti un nuovo collaudo e nuova omologazione ma non conoscendo le normative in merito è solo una mia supposizione , tuttavia modificando la seduta di una e dinett e relativo spazio calpestabile non dovrebbero esserci controindicazioni sia legislative che assicurative ,  una cosa è modificare una seduta e un'altra è modificare spostando tutta una dinett  , però devo anche dire che quel mio credo e dovrebbero non dicono nulla di concreto e di certo è meglio informarsi prima di modificare 

Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/06/2015 alle: 10:15:25

oltre a sistemare internamente sei riuscito a scoprire da dove entra l' acqua ?
se hai la possibilita' mentre uno da fuori con una canna dell' acqua bagna abbondantemente l' altro dall' interno deve verificare .
a volte sono le virti dei profili , a volte il sigillante , a volte le finestre.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:01:56
sembra proprio che l'infiltrazione della mansarda era dovuta alla luce d'ingombro.....da quando ho sigillato tutto e dopo il diluvio di stanotte, non e' entrata una sola goccia d'acqua in tutto il camper.
ormai siamo anche agli sgoccioli con i lavori.....alla fine ho optato nel lasciare la dinette singola dietro, ma predisposta perennemente a divanetto,quindi al posto del tavolo, un coperchio di compensato et voila'.....ne ho ricavato un terzo gavone.
davanti, ho solo ristretto ( visto che i mobili li ho rifatti io ), la dinette grande, la seduta da 90cm e' stata portata a 60 e credetemi che quei 30 cm di spazio in piu' fanno la loro porca comodita'....
reinstallato anche le zanzariere e gli oscuranti dopo un accurato lavaggio ( beh...il mezzo ha 25 anni e quindi tutto il nero che si portavano addosso era d'obbligo ahahahahahahaahah).
le foto arrivano.....tranquilli :) 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 08/06/2015 alle: 09:38:54
Non riesco a comprendere, vedendo le foto precedenti come tu possa aver quasi terminato!!! O se i del mestiere oppure gli hai dedicato molte ore... comunque complimenti, tanti avrebbero gettato la spugna!
Saluti Claudio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/06/2015 alle: 11:53:04
In risposta al messaggio di soligo60 del 08/06/2015 alle 09:38:54

Non riesco a comprendere, vedendo le foto precedenti come tu possa aver quasi terminato!!! O se i del mestiere oppure gli hai dedicato molte ore... comunque complimenti, tanti avrebbero gettato la spugna! Saluti Claudio

Io credo che quelli che potrebbero gettare la spugna  avrebbero sinceramente chiesto
consigli nel momento del bisogno, io credo che questo sig. Magilla non ha mai avuto bisogno
di consigli.
Credo anche che tutte le parole spese rappresentano l'esposizione di un caso  spiacevole,
visto però da una parte sola.
Saluti                       Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:43:21
Spiegati meglio Rataplan perche' da come scrivi sembra che stia mettendo in dubbio la mia parola o altro....
sono venuto su questo forum, ho letto mille argomenti, intanto aspettavo di ritirare il mio camper e quando l'ho fatto, mi sono ritrovato nelle condizioni elencate e in una situazione con la concessionaria che tra poco meno di un ora andro' a risolvere ( almeno spero e nel migliore dei modi).
Cosa ti rende dubbioso? il fatto che abbia messo mano al portafogli, comprando legno, tappezzeria, viti, chiodi e colla e mi sia arrangiato da solo?
penso che ognuno di noi, si sia informato ( internet aiuta molto) e poi da solo si sia ridipinto le pareti di casa o abbia fatto passare un filo elettrico in un tubo per accendere un lampadario.....non credo che ci voglia tutta questa scienza e non mi sembra di venire da un'altro pianeta.
ho rifatto le dinette.....certo, ho smontato quelle che c'erano e le ho replicate con legno nuovo, ho voluto posare una nuova tappezzeria? l'ho fatto.....ho voluto parquettare? ho sacramentato un po' ma alla fine ho fatto anche quello.....certo....se si parlava di rifare il motore.....beh...li' mi fermavo proprio....
in effetti ora, quando rifaro' l'impianto luci, chiedero' consigli o cerchero' le informazioni che mi servono......e se non le trovo....ti chiamero' ;)
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:54:59
poi dici anche:" visti PERO' da una parte sola"....
Vuoi l'esposizione da parte della concessionaria??? oltre al fatto che ho bonificato 2 giorni dopo la firma del contratto 6600 euro, che abbia dovuto aspettare 2 settimane per la consegna e che quando era "pronto", mi ritrovo cimici morte e ragnatele, per non parlare di muffa e infiltrazioni, che dopo una settimana che lo ritiro, torno per un buco sul pavimento e approfittando di far fare anche la convergenza e montare 2 soffietti, abbia dovuto aspettare 20 giorni e che appena lo riporto a casa, dopo 2 giorni scopro un'altra infiltrazione in mansarda e a parola del titolare in persona che verra' consegnato in 7, massimo 10 giorni, scopro che chiamando 8 giorni dopo, non e' stato nemmeno toccato perche'??? perche' non hanno la bacchetta magica???? ci ho mai mangiato assieme a questa gente per farmi mancare di rispetto cosi'???? e poi in fretta e furia si mettono a "lavorare" e il giorno dopo che vado a vedere che succede, mi ritrovo la mansarda bucata per la fretta o la maldestria di qualcuno??? e dovevo star zitto e fermo???? dimmi caro Rataplan cosa non ti e' chiaro, semmai in privato ti dico da chi e dove ho comprato il camper e ti fai raccontare la loro versione......( anche se ho ben riportato nero su bianco le mail che ci siamo scritti ).
Forse hai ragione tu, mi avranno visto come il cliente rompiscatole....forse e' vero...sono solo fortunati che non mi abbiano visto entrare con un bastone e forse mi avrebbero dedicato l'attenzione e la cura che come cliente PAGANTE avrei dovuto avere dal primo momento.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:55:40
Magilla , non credo proprio che tu sia quì per prenderci per i fondelli ma sei quì per raccontare la tua avventura , tuttavia le tempistiche di intervento da parte tua sono troppo fulminee e qualcuno potrebbe avere un po di puzza sotto al naso , ti confesso che anche io vedendo la rapidità cui si stanno svolgendo i lavori nutro qualche dubbio sulla vericità della tempistica troppo fulminea , con quei livelli di rapidità bisogna essere ben organizzati - attrezzati  e con un adeguato spazio riparato per il camper ma probabilmente tutto questo non ti manca e sopratutto non ti manca esperienza in merito ma sembra preferisci nasconderlo , comunque questi sono fatti tuoi che al sottoscritto non interessano ma senza offesa permettimi di avere qualche dubbio sull'andazzo e tempistica dei lavori ma che nulla c'entrano con l'acquisto del mezzo , spero di sbagliarmi 

Mario

Tequi
Tequi
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 17:51:34
Magilla.. hai fatto scrivere dall'avvocato prima di iniziare a fare tutti i lavori vero?
Tequi

www.sv-italia.it/forum

10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:27:09
beh...se per spazio adeguato intendi lo spazio davanti al mio box con corrente elettrica e per mezzi adeguati,il trapano, il seghetto alternativo,un avvitatore, un dremel da 20 euro, 2 cavalletti da 3 euro e ovviamente una semplice cassetta dei ferri con una pinza e un martello, allora, sono uno del mestiere ahahahahahah.
forse ho omesso nel dire che sono disoccupato e mi ci sto dedicando dalla mattina alle 7.30 fino la sera alle 21 tutti i santi giorni.....quindi non capisco cosa ci sia da dubitare....il legno al bricoman me lo sono fatto tagliare a misura cosi' ho potuto riassemblare le dinette.....la tappezzeria non l'ho mai messa ma mi ci sono divertito da subito.....il parquet mi ha fatto dannare un po' perche' non e' come te la raccontano all'ikea , eheheheheh, ma sono 10 pezzi in tutto attaccati tra di loro......vabbe', se avete lavori da fare, chiamatemi....a 43 anni mi fanno solo un po' male le ginocchia e la schiena ma ce la posso fare ancora.....

Tornando a noi, oggi il colloquio si e' mostrato profiquo, mi sono portato a casa i miei 3 anni di garanzia sulle infiltrazioni e 1 anno di garanzia su meccanica, qualcuno si e' dovuto scusare, qualcun'altro ha dovuto dare le sue spiegazioni e per i tempi di attesa non ho polemizzato ( visto che anche voi mi avete fatto notare che forse e' la norma aspettare settimane e settimane in quanto la velocita' e la rapidita' vengono messe in discussione) ( alquanto ironico come finale) :)

Tequi.....ci mancherebbe anche che vado a spendere soldi dall'avvocato......
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:36:14
Come detto da Mario, non sono fatti nostri! Bando alle polemiche, direi che attendiamo le foto per vedere l'esito del lavoro...
Poi per la bevuta (varo del mezzo) attendiamo con pazienza smiley
Saluti Claudio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/06/2015 alle: 18:55:43
magila onestamente i punti che fanno pensare "strano" sono tanti,ma attenzione ti sto solo spiegando il punto di vista di alcuni e molto parzialmente il mio..dico, poi pensare che tu sia un "troll" e' anche poco credibile cio' ,che senso avrebbe, pero' capirai che sei un po' anomalo...
-sei spuntato dal nulla ,ma sai...
-hai speso un bel po' di soldini e alla fine tutto sommato hai accettato con notevole "sportivita'" di essere stato fregato,tra l'altro la cosa + incredibile e' che se tu fossi stato inc... e il venditore scomparso avrebbe avuto un senso,ma il venditore almeno in teoria ti ha dato disponibilita'...almeno un rimborso economico io l'avrei preteso se non la restituzione di tutto e amici come prima...del resto non e' che te l'hanno regalato con la tua manualita' potevi o risparmiare o prendere di meglio...
-dall'oggi al domani sei diventato un esperto e onestamente hai un'ottima manualita' almeno sembra...se poi crolla tutto non lo so. ma io che ho una media manualita' giuro non avrei saputo da dove inziare, tu invece ....ok internet aiuta ma c'è un limite a tutto!
-sei stato estremamente rapido anche dedicandoci tempo (leggo che sei disoccupato...)
-appunto sei disoccupato e dove li trovi i soldi?cioe' non mi fraintendere ma tra materiale e "sola" che ti hanno rifilato un qualunque "disoccupato" avrebbe fatto volare qualche tavolino anche perche' ne stai spendendo di soldi...io quando entro al brico in cazzate spendo fogli da 20 come se nulla fosse...figuriamoci tra legni,materiale ecc per rifare un camper
detto tutto cio' hai la mia massima ammirazione ma e' normale che fai venire dei dubbi a molti,ripeto io credo sempre nella buona fede delle persone e nella logica,vernirci a raccontare tutte queste storie non avrebbe nessun senso se non fossero vere, pero' sei particolare fattelo dire!!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/06/2015 alle: 19:20:54
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/06/2015 alle 18:55:43

magila onestamente i punti che fanno pensare strano sono tanti,ma attenzione ti sto solo spiegando il punto di vista di alcuni e molto parzialmente il mio..dico, poi pensare che tu sia un troll e' anche poco credibile cio'
,che senso avrebbe, pero' capirai che sei un po' anomalo... -sei spuntato dal nulla ,ma sai... -hai speso un bel po' di soldini e alla fine tutto sommato hai accettato con notevole sportivita' di essere stato fregato,tra l'altro la cosa + incredibile e' che se tu fossi stato inc... e il venditore scomparso avrebbe avuto un senso,ma il venditore almeno in teoria ti ha dato disponibilita'...almeno un rimborso economico io l'avrei preteso se non la restituzione di tutto e amici come prima...del resto non e' che te l'hanno regalato con la tua manualita' potevi o risparmiare o prendere di meglio... -dall'oggi al domani sei diventato un esperto e onestamente hai un'ottima manualita' almeno sembra...se poi crolla tutto non lo so. ma io che ho una media manualita' giuro non avrei saputo da dove inziare, tu invece ....ok internet aiuta ma c'è un limite a tutto! -sei stato estremamente rapido anche dedicandoci tempo (leggo che sei disoccupato...) -appunto sei disoccupato e dove li trovi i soldi?cioe' non mi fraintendere ma tra materiale e sola che ti hanno rifilato un qualunque disoccupato avrebbe fatto volare qualche tavolino anche perche' ne stai spendendo di soldi...io quando entro al brico in cazzate spendo fogli da 20 come se nulla fosse...figuriamoci tra legni,materiale ecc per rifare un camper detto tutto cio' hai la mia massima ammirazione ma e' normale che fai venire dei dubbi a molti,ripeto io credo sempre nella buona fede delle persone e nella logica,vernirci a raccontare tutte queste storie non avrebbe nessun senso se non fossero vere, pero' sei particolare fattelo dire!!
...

Condivido in tutto il tuo intervento
un particolare che vorrei sottolineare è il fatto che chi ha cotanta
manualità  ed addirittura la capacità di replicare i mobili, come può
aver preso una fregatura del genere?
a parte il fatto di non aver mai letto la parola "grazie", tutto questo
tanto per tenere allenata la tastiera.
Saluti                  Aldo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/06/2015 alle: 20:28:42

Mario,
la nota casa di abbigliamento non è la Facis, bensì la LUigi BIanchi Mantova, ossia la LUBIAM (dal 1911)...

Però così forse abbiamo dato troppi indizi...wink

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 09/06/2015 alle: 00:00:03
manualita'......velocita'.....sinceramente non comprendo.....in casa mi son sempre fatto tutto da solo, un seghetto siam tutti capaci di tenerlo in mano, un trapano l'abbiamo usato tutti, per non parlare di un cacciavite.
quando ho comprato il camper, sapevo e sinceramente volevo metterci mano, adattarlo alle mie esigenze, svitare una dinette non mi sembra cosi' fuori dal mondo...forse sto scrivendo nel forum sbagliato.....su fb sono nel gruppo dei camperisti fai da te e vedo cose che nemmeno mi sognerei di fare, come ad esempio ripannellare una parete o peggio, risigillare.....mi sono semplicemente adattato all'esigenza, quante mansarde rifatte si trovano su internet? i materiali che hanno usato...i procedimenti....insomma.....quando ti ci ritrovi con le mani in mezzo e' piu' facile a farsi che a dirsi....
il tempo poi.....a prescindere che non ho ancora finito, ma 12 ore al giorno per 10 giorni ( da quando l'ho ritirato venerdi scorso), fanno 120 ore di lavoro....non mi sembrano noccioline e nemmeno le 3 ore investite nel week end e stop per tutta la settimana.....
disoccupazione e soldi....qui sorrido.....dove sta scritto che un disoccupato non abbia soldi da spendere, quando poi c'e' anche la moglie che lavora e porta a casa uno stipendio di tutto rispetto? sarete mica di equitalia??? ahahahahahah.......
insomma....mi sono rivolto a voi , raccontandovi la mia storia, per avere punti di vista alternativi,per non sentirmi da solo,abbandonato......non capisco dove devo scrivere "grazie"......rataplan....spiegami davvero per favore.....tenere allenata la tastiera???? a che pro ??? 
PIccolo aneddoto: in camera volevo fare un controcappotto con sughero e cartongesso.....mi hanno chiesto 4000 euro.....mi sono documentato, ho chiesto ad amici e con 500 euro ho fatto il lavoro, fossi stato del mestiere, avrei evitato di tagliare ad cazzum 2 lastre di cartongesso che ho dovuto buttare, ma l'ho fatto....come ripeto: mai tirarsi indietro.

piuttosto......domanda: per fare l'impianto luci in cellula, ( affiancato ovviamente alle attuali plafoniere) , da dove faccio partire il cavo? vorrei evitare di attaccarmi alle plafoniere esistenti per non sovraccaricarle.....da dove devo partire?
Grazie anticipate a chi mi rispondera'.....
10
Magilla72
Magilla72
07/04/2015 26
Inserito il 09/06/2015 alle: 00:18:10
ah dimenticavo.....se fossi stato del mestiere come molti di voi stanno asserendo.....non avrei ovviamente preso una inc....ta del genere, oppure avrei cercato ovviamente qualcosa a meno.
trovandomi in questa situazione ho dovuto porvi rimedio, i soldi non me li avrebbe restituiti visto che avevo smontato tutto ( e si legge da una loro mail che vi ho riportato), quindi?
a mali estremi.....estremi rimedi.....
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 09/06/2015 alle: 08:40:43
In risposta al messaggio di Magilla72 del 09/06/2015 alle 00:18:10

ah dimenticavo.....se fossi stato del mestiere come molti di voi stanno asserendo.....non avrei ovviamente preso una inc....ta del genere, oppure avrei cercato ovviamente qualcosa a meno. trovandomi in questa situazione ho
dovuto porvi rimedio, i soldi non me li avrebbe restituiti visto che avevo smontato tutto ( e si legge da una loro mail che vi ho riportato), quindi? a mali estremi.....estremi rimedi.....
...

ciao Magilla, in tutta sincerità invidio la tua capacità di risolvere in "fai da te" i problemi emersi post acquisto del tuo mezzo.
Certo, tutti siamo capaci di tenere in mano il cacciavite, il seghetto ecc. ma bisogna poi essere capaci di usarli..... e non dare per scontato che tanti sappiano farlo !
Hai pensato, vista il tuo stato di disoccupato, di farne un lavoro ?  credo che potresti trovare clienti....
Comunque ... complimenti !
Umbe
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 09/06/2015 alle: 09:31:03
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/06/2015 alle 18:55:43

magila onestamente i punti che fanno pensare strano sono tanti,ma attenzione ti sto solo spiegando il punto di vista di alcuni e molto parzialmente il mio..dico, poi pensare che tu sia un troll e' anche poco credibile cio'
,che senso avrebbe, pero' capirai che sei un po' anomalo... -sei spuntato dal nulla ,ma sai... -hai speso un bel po' di soldini e alla fine tutto sommato hai accettato con notevole sportivita' di essere stato fregato,tra l'altro la cosa + incredibile e' che se tu fossi stato inc... e il venditore scomparso avrebbe avuto un senso,ma il venditore almeno in teoria ti ha dato disponibilita'...almeno un rimborso economico io l'avrei preteso se non la restituzione di tutto e amici come prima...del resto non e' che te l'hanno regalato con la tua manualita' potevi o risparmiare o prendere di meglio... -dall'oggi al domani sei diventato un esperto e onestamente hai un'ottima manualita' almeno sembra...se poi crolla tutto non lo so. ma io che ho una media manualita' giuro non avrei saputo da dove inziare, tu invece ....ok internet aiuta ma c'è un limite a tutto! -sei stato estremamente rapido anche dedicandoci tempo (leggo che sei disoccupato...) -appunto sei disoccupato e dove li trovi i soldi?cioe' non mi fraintendere ma tra materiale e sola che ti hanno rifilato un qualunque disoccupato avrebbe fatto volare qualche tavolino anche perche' ne stai spendendo di soldi...io quando entro al brico in cazzate spendo fogli da 20 come se nulla fosse...figuriamoci tra legni,materiale ecc per rifare un camper detto tutto cio' hai la mia massima ammirazione ma e' normale che fai venire dei dubbi a molti,ripeto io credo sempre nella buona fede delle persone e nella logica,vernirci a raccontare tutte queste storie non avrebbe nessun senso se non fossero vere, pero' sei particolare fattelo dire!!
...

Condivido!
L'utente è di Tavazzano (vicino a Lodi)? Ci passo ogni tanto mi propongo di verificare sul posto. laugh A mio marito piace sempre vedere il fai da te eeseguito da altre persone... si impara sempre!

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/06/2015 alle: 10:07:05
In risposta al messaggio di Magilla72 del 09/06/2015 alle 00:00:03

manualita'......velocita'.....sinceramente non comprendo.....in casa mi son sempre fatto tutto da solo, un seghetto siam tutti capaci di tenerlo in mano, un trapano l'abbiamo usato tutti, per non parlare di un cacciavite.
quando ho comprato il camper, sapevo e sinceramente volevo metterci mano, adattarlo alle mie esigenze, svitare una dinette non mi sembra cosi' fuori dal mondo...forse sto scrivendo nel forum sbagliato.....su fb sono nel gruppo dei camperisti fai da te e vedo cose che nemmeno mi sognerei di fare, come ad esempio ripannellare una parete o peggio, risigillare.....mi sono semplicemente adattato all'esigenza, quante mansarde rifatte si trovano su internet? i materiali che hanno usato...i procedimenti....insomma.....quando ti ci ritrovi con le mani in mezzo e' piu' facile a farsi che a dirsi.... il tempo poi.....a prescindere che non ho ancora finito, ma 12 ore al giorno per 10 giorni ( da quando l'ho ritirato venerdi scorso), fanno 120 ore di lavoro....non mi sembrano noccioline e nemmeno le 3 ore investite nel week end e stop per tutta la settimana..... disoccupazione e soldi....qui sorrido.....dove sta scritto che un disoccupato non abbia soldi da spendere, quando poi c'e' anche la moglie che lavora e porta a casa uno stipendio di tutto rispetto? sarete mica di equitalia??? ahahahahahah....... insomma....mi sono rivolto a voi , raccontandovi la mia storia, per avere punti di vista alternativi,per non sentirmi da solo,abbandonato......non capisco dove devo scrivere grazie......rataplan....spiegami davvero per favore.....tenere allenata la tastiera???? a che pro ???  PIccolo aneddoto: in camera volevo fare un controcappotto con sughero e cartongesso.....mi hanno chiesto 4000 euro.....mi sono documentato, ho chiesto ad amici e con 500 euro ho fatto il lavoro, fossi stato del mestiere, avrei evitato di tagliare ad cazzum 2 lastre di cartongesso che ho dovuto buttare, ma l'ho fatto....come ripeto: mai tirarsi indietro. piuttosto......domanda: per fare l'impianto luci in cellula, ( affiancato ovviamente alle attuali plafoniere) , da dove faccio partire il cavo? vorrei evitare di attaccarmi alle plafoniere esistenti per non sovraccaricarle.....da dove devo partire? Grazie anticipate a chi mi rispondera'.....
...

",per non sentirmi da solo,abbandonato...non capisco dove devo scrivere "grazie"

Io lo scriverei molto semplicemente a tutti coloro che si sono presi a cuore il tuo caso
dedicando tempo e consigli considerando il titolo "Voi che fareste" altrimenti dovresti
cambiarlo in " Guardate  cosa sono capace di fare"
Questione di punti di vista
Saluti    Aldo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link