CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi con il generatore!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 173
9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2016 alle: 07:16:20
Mi domando come hanno fatto generazioni e generazioni di camperisti a sopravvivere senza un generatore, quale vergogna hanno dovuto superare tornando a casa con le batterie quasi scariche.........vuoi mettere tornare con i 13 volt?
Il problema e' che non siete riconoscibili, vi avvicinate in maniera innocua ma poi aprite il gavone e fate uscire il"mostro".

Restero' nel dubbio sperando che le nostre strade non si incrocino.

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 08:12:08
In risposta al messaggio di bensal57 del 13/12/2016 alle 07:16:20

Mi domando come hanno fatto generazioni e generazioni di camperisti a sopravvivere senza un generatore, quale vergogna hanno dovuto superare tornando a casa con le batterie quasi scariche.........vuoi mettere tornare con
i 13 volt? Il problema e' che non siete riconoscibili, vi avvicinate in maniera innocua ma poi aprite il gavone e fate uscire ilmostro. Restero' nel dubbio sperando che le nostre strade non si incrocino.   Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
...

Di generatori, ne ho svariati, per la verità mai usati col camper,
purtroppo sono supersilenziati,
comunque un paio li metto a disposizione volentieri per metterli in moto, ed incatenarli alle balestre del Tuo mezzo !
Sono disposto a rinunciare a riprenderli, per la soddisfazione di darti noia e disturbo ! wink

Sai, atteggiamento estremista per atteggiamento estremista wink

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 13/12/2016 alle: 08:14:48
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/12/2016 alle 08:12:08

Di generatori, ne ho svariati, per la verità mai usati col camper, purtroppo sono supersilenziati, comunque un paio li metto a disposizione volentieri per metterli in moto, ed incatenarli alle balestre del Tuo mezzo ! Sono
disposto a rinunciare a riprenderli, per la soddisfazione di darti noia e disturbo ! Sai, atteggiamento estremista per atteggiamento estremista Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
...

Gianfranco mettile alle mie balestre ne faró buon uso 😀
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
ezio59
ezio59
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 10:24:22
Per me il generatore è solo peso in più, poi se lo hai lo usi a "vanvera". Lo sopporto durante il giorno se non fa fumo ma di notte e al mattino presto no perchè di silenziati ne ho visti veramente pochi. Ho fatto cinque giorni in Germania per questo ponte e non sono mai stato allacciato alla corrente. Di generatori ne ho visto solo uno di un italiano. Usatelo con parsimonia se avete i capelli da asciugare all'alba, io purtroppo non uso il phon laugh
Servo per Amikeco by IPA
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 13/12/2016 alle: 10:28:55
Sentite, ma il frigo si accende sui traghetti ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/12/2016 alle: 11:27:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/12/2016 alle 10:28:55

Sentite, ma il frigo si accende sui traghetti ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

... e a me in decenni di passaggi in Svizzera non mi hanno mai pesato.....
Davide
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 13/12/2016 alle: 13:48:17
In risposta al messaggio di nanonet del 13/12/2016 alle 11:27:26

... e a me in decenni di passaggi in Svizzera non mi hanno mai pesato..... Davide

Erano concentrati sulle gomme di 9 anni
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 13:59:35

Sentite, ma il frigo si accende sui traghetti ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

L'Andrea Doria e il  Titanic sono affondati  senza i frigo dei camper accesi   laugh sai quante bombole
del gas a bordolaughper sfamare migliaia di bocche
 Il generatore è uno dei tanti rompiscatole che si deve sopportare quando ci si mescola alla tribù degli
scatoloni bianchi . Chi ci riesce li sopporta, qualcuno litiga, altri abbandonano il campo. In più di 30anni 
non ne ho mai sentito la necessità. Purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali, certo che il rispetto per
il prossimo passa anche attraverso il non disturbare i vicini. Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 13/12/2016 alle: 14:27:08
In risposta al messaggio di bruno b del 13/12/2016 alle 13:59:35

L'Andrea Doria e il  Titanic sono affondati  senza i frigo dei camper accesi   sai quante bombole del gas a bordoper sfamare migliaia di bocche  Il generatore è uno dei tanti rompiscatole che si deve sopportare quando
ci si mescola alla tribù degli scatoloni bianchi . Chi ci riesce li sopporta, qualcuno litiga, altri abbandonano il campo. In più di 30anni  non ne ho mai sentito la necessità. Purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali, certo che il rispetto per il prossimo passa anche attraverso il non disturbare i vicini. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Bruno, era una battuta, che fai, mi prendi sul serio ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 15:06:49
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2016 alle 08:14:48

Gianfranco mettile alle mie balestre ne faró buon uso 😀 Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Volentieri,
ma....ti danno fastidio i generatori ?
Altrimenti NON c'è gusto ! laugh

posso, metterci un pò di olio da miscela nella benzina ? così almeno da farli fumare un pochino....per il gusto...cheeky

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 15:08:05

Le "Gomme Termiche" vanno spente la notte o continuano a bruciare ?blushcheekywink

Ciao
Gianfranco

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/12/2016 alle: 15:45:35
In risposta al messaggio di enzodc del 13/12/2016 alle 13:48:17

Erano concentrati sulle gomme di 9 anni

.... oppure sulla cinghia di distribuzione,wink da cambiare tassativamente ogni 5 anni

Davide
ezio59
ezio59
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 20:05:58
Commentare e dire la propria è lecito ridicolizzare le persone è puerile. Bravi !!!
Servo per Amikeco by IPA
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 20:12:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2016 alle 20:05:58

Commentare e dire la propria è lecito ridicolizzare le persone è puerile. Bravi !!! Servo per Amikeco by IPA

Trovi qualche intervento...di buon senso, in questo Tread ?

Se Si....Bravo ! wink

Ciao
Gianfranco

ezio59
ezio59
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 20:40:00
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/12/2016 alle 20:12:03

Trovi qualche intervento...di buon senso, in questo Tread ? Se Si....Bravo ! Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

Il primo spicca di buonsenso sugli altri. Non mi piacciono le persone che prendono in giro il prossimo. Se non avevi di cosa scrivere potevi non intervenire

Servo per Amikeco by IPA
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 21:14:37

Sicuramente il Tuo è quello con Maggior Buon Senso, a casa tua !
Non avevo cosa dire, di più intellibgente, a casa Tua, quindi ho chiesto...a Te, cosa trovavi di....interessante.
Ma vedo che Fuori casa, NON hai molti elementi da portare, se non offendere ed aggredire, quindi, ritengo, che fuori casa Tua, si possa continuare a scherzare ed a fare creatinate, Tu, puoi ritenerTi autorizzato, a rimanere a Casa Tua, a fare cose impegnate ! wink
Giuro, che NON giocheremo più a palla contro la tua Finestra ! winksmiley

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 13/12/2016 alle 21:15:14
ezio59
ezio59
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 21:33:34

Servo per Amikeco by IPA
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 22:25:16

Bello !
Vedo che sei stato a Capo Nord con Lui....o vedo male l'adesivo giallo sul cofano ?

Deve essere bello viaggiare con quello, con il Tuo mezzo, quanti posti letto ha ? wink

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 13/12/2016 alle 22:29:25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 13/12/2016 alle: 22:51:24

A volte lo escono quando sei gia' a nanna e di muoverti non hai proprio voglia...

Pensa che l' anno scorso a Perugia la mattina del primo dell' anno un fenomeno e' tornato dai bagordi verso le 4 e .. ha acceso il generatore a 50 cm dal mio mezzo.

Con la grazie e la classe che mi contraddistinguono ho aperto la porta e con tono suadente (ma forse no ) lo ho aprostrofato con un.

ma che ca... ti salta in testa di rompere i quaglioni a questa' ora ? Non ci arrivi da solo che vogliamo dormire ?

ha spento ma era sorpreso ...surprise

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 13/12/2016 alle 22:53:13
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/12/2016 alle: 07:53:30

Ezio, non te la prendere, il primo a fare del sottile sarcasmo è stato proprio chi ha aperto il topic, per cui mi pare il minimo seguirlo "a ruota"
......quale vergogna hanno dovuto superare tornando a casa.....
......ma poi aprite il gavone e fate uscire il"mostro"......

Sai benissimo che quando si apre l'argomento generatore (per giunta in questo modo), difficilmente si arriva a qualcosa di costruttivo, il discorso è sempre il solito, la maleducazione. Si può essere maleducati in tantissimi modi:
Avviando un generatore ad katzium
Lasciando i figli liberi di spaccare i kokones (degli altri) con la palla a due metri dal tuo camper (lontano però da quello dei genitori)
Facendo capannello e chiacchiere di gruppo per 20 minuti davanti ai camper degli altri dopo essere rientrati alle 23,
Scaricando le acque qui e là come capita
Occupando 4 stalli in sosta con un camper
..... e tanto altro

Io ad esempio ho un generatore, a volte lo porto con me, non si sa mai nei casi di emergenza in inverno, ma le pochissime volte che l'ho usato è sempre stato nel pieno rispetto dei vicini, anzi, quelle poche volte nemmeno c'erano i vicini.
Sono appena rientrato da una settimana in Alsazia, ho sostato un po' ovunque, nell'area attrezzata di Kaysersberg, dove notoriamente non c'è l'elettricità, ho assistito alle "solite manovre" che tutti conosciamo: Motori dei camper avviati qui e là, 10 minuti uno, 5 minuti l'altro, e questa scena anche in altre soste dove non c'era elettricità (Ribeauville), un comportamento un po' "trasversale" alle varie nazionalità dei presenti.

A Kaysersberg di camper avviati (per la "ricarica") ne avrò contati 6 o 7 (visti nelle 3 o 4 volte che a piedi siamo usciti dall'area), probabilmente tutta gente che odiava il generatore, ma che forse riteneva meno "vergognoso" rompere le balle con un altro tipo di motore a scoppio.
In tutto il viaggio, di camper col generatore acceso ne ho visto solo uno, sempre a Kaysersberg, piazzato in fondo a dx, per cui aveva avuto modo di mettere il generatore lontano dai camper (una trentina di metri), in linea d'aria era ad una cinquantina di metri da noi, ma nemmeno lo sentivo.

PS In una settimana di sosta, ho trovato elettricità solo a Colmar, per tutto il resto sono stati sufficienti gli spostamenti e quel poco che ha potuto fornire il pannello, avevo "il mostro" nel garage, ma non è mai stato necessario farlo uscire, e se avessi dovuto farlo, mi sarei piazzato in un posto dove non avrei spaccato le balle a nessuno.

Questo è quanto, per cui se ogni volta che qualcuno apre un topic sull'uso del generatore, è da considerarsi automaticamente un "guru" del plein air (anch'io viaggio in camper da decenni, senza elettricità, con elettricità.... e mò?), e per giunta fa lo spiritoso per primo, a me fa un po' sorridere, ma credo che sportivamente deve anche essere pronto a qualche risposta "colorita".

Anch'io, come afferma l'autore del topic, avrei una bella lista di utenti che preferirei non incrociare mai, ma purtroppo non sono così fortunato e non posso pretendere l'impossibile, per cui buona educazione a tutti.

Con simpatia

Davide

Modificato da nanonet il 14/12/2016 alle 08:57:12
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 09:07:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/12/2016 alle 14:27:08

Bruno, era una battuta, che fai, mi prendi sul serio ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Pure la mia era una battuta, come vedi passano gli anni ma le domande che si ripresentano sono sempre le solitewink
E, come il solito, fanno litigaresmiley  Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link