CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi con il generatore!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 173
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 17/12/2016 alle: 11:25:56

Ti dico che qualche anno fa in Liguria ne ho beccato uno che ha fatto proprio come dici tu! Generatore acceso (un bel coso cinese che fumava come un bbq) chiuso nel gavone co lo sportello dello stesso semi aperto per fare uscire un po' di fumo! Quel fenomeno se ne stava chiuso in camper con moglie e figli in questa condizione. Non ho nemmeno avuto il coraggio di lamentarmi per il rumore perché la scena era già molto triste....
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 17/12/2016 alle: 11:45:00

Per il webasto condivido in pieno! Io ho l'eberspacher e mi rendo conto che spacco i maroni quando l'accendo perché puzza e fa pure un ronzio fastidioso ! Però scalda che è una meraviglia! Per ovviare a questo inconveniente parcheggio sempre vicino a camper che hanno il generatore o i cani così le lamentele degli altri camperisti si focalizzano su chi da fastidio più di me e per essere proprio antipatico mi aggrego alle lamentele e rompo i cocomeri a tutti!
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/12/2016 alle: 11:56:46
In risposta al messaggio di 4road del 17/12/2016 alle 11:45:00

Per il webasto condivido in pieno! Io ho l'eberspacher e mi rendo conto che spacco i maroni quando l'accendo perché puzza e fa pure un ronzio fastidioso ! Però scalda che è una meraviglia! Per ovviare a questo inconveniente
parcheggio sempre vicino a camper che hanno il generatore o i cani così le lamentele degli altri camperisti si focalizzano su chi da fastidio più di me e per essere proprio antipatico mi aggrego alle lamentele e rompo i cocomeri a tutti! il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
...

Ciao, approfitto del tuo intervento per dire che nei miei ultimi interventi ho voluto solamente fare dell'ironia, pur rendendomi conto che citando camper vecchiotti e Webasto avrei sicuramente toccato corde sensibili, per cui fate come se non avessi detto nulla.
Non ho nessun diritto di fare umorismo gratuito su chi viaggia con mezzi "anzianotti" (che tra l'altro amo particolarmente), e chi per riscaldarsi si è dotato di un riscaldatore a gasolio, purtroppo è inevitabile che molte delle nostre scelte, hanno ricadute sui nostri vicini, per cui occorre analizzare la situazione per quello che è.

Chi crea disturbo o fastidio, potendo evitarlo o limitarlo, è semplicemente un maleducato, in tutta sincerità in decenni di viaggi in camper in ogni angolo d'Italia e d'Europa, le volte che sono stato disturbato da un riscaldatore a gasolio saranno state un paio, le volte che ho dovuto ascoltare il concerto (ed annusare) un generatore forse 4 o 5 (nelle altre ho risolto semplicemente postandomi).
Sarò fortunato, sarò tollerante, sicuramente non ne faccio un motivo per rovinarmi una giornata, perché tanto davanti ad un maleducato la soluzione è una soltanto, andarsene, e se proprio non se ne può fare a meno, tentare di arrivare ad un compromesso, generalmente ci si riesce, ma se incontri il "fenomeno", meglio lasciar perdere, e magari evitare di venirlo a raccontare qui, tanto poi cosa cambia?

Ciao

Davide
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 17/12/2016 alle: 12:04:34
In risposta al messaggio di nanonet del 17/12/2016 alle 11:56:46

Ciao, approfitto del tuo intervento per dire che nei miei ultimi interventi ho voluto solamente fare dell'ironia, pur rendendomi conto che citando camper vecchiotti e Webasto avrei sicuramente toccato corde sensibili, per
cui fate come se non avessi detto nulla. Non ho nessun diritto di fare umorismo gratuito su chi viaggia con mezzi anzianotti (che tra l'altro amo particolarmente), e chi per riscaldarsi si è dotato di un riscaldatore a gasolio, purtroppo è inevitabile che molte delle nostre scelte, hanno ricadute sui nostri vicini, per cui occorre analizzare la situazione per quello che è. Chi crea disturbo o fastidio, potendo evitarlo o limitarlo, è semplicemente un maleducato, in tutta sincerità in decenni di viaggi in camper in ogni angolo d'Italia e d'Europa, le volte che sono stato disturbato da un riscaldatore a gasolio saranno state un paio, le volte che ho dovuto ascoltare il concerto (ed annusare) un generatore forse 4 o 5 (nelle altre ho risolto semplicemente postandomi). Sarò fortunato, sarò tollerante, sicuramente non ne faccio un motivo per rovinarmi una giornata, perché tanto davanti ad un maleducato la soluzione è una soltanto, andarsene, e se proprio non se ne può fare a meno, tentare di arrivare ad un compromesso, generalmente ci si riesce, ma se incontri il fenomeno, meglio lasciar perdere, e magari evitare di venirlo a raccontare qui, tanto poi cosa cambia? Ciao   Davide
...

Ma certo! Ho capito l'ironia e ti ho risposto bello stesso modo ! Quoto tutto quello che hai detto!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/12/2016 alle: 12:08:28
In risposta al messaggio di nanonet del 17/12/2016 alle 11:56:46

Ciao, approfitto del tuo intervento per dire che nei miei ultimi interventi ho voluto solamente fare dell'ironia, pur rendendomi conto che citando camper vecchiotti e Webasto avrei sicuramente toccato corde sensibili, per
cui fate come se non avessi detto nulla. Non ho nessun diritto di fare umorismo gratuito su chi viaggia con mezzi anzianotti (che tra l'altro amo particolarmente), e chi per riscaldarsi si è dotato di un riscaldatore a gasolio, purtroppo è inevitabile che molte delle nostre scelte, hanno ricadute sui nostri vicini, per cui occorre analizzare la situazione per quello che è. Chi crea disturbo o fastidio, potendo evitarlo o limitarlo, è semplicemente un maleducato, in tutta sincerità in decenni di viaggi in camper in ogni angolo d'Italia e d'Europa, le volte che sono stato disturbato da un riscaldatore a gasolio saranno state un paio, le volte che ho dovuto ascoltare il concerto (ed annusare) un generatore forse 4 o 5 (nelle altre ho risolto semplicemente postandomi). Sarò fortunato, sarò tollerante, sicuramente non ne faccio un motivo per rovinarmi una giornata, perché tanto davanti ad un maleducato la soluzione è una soltanto, andarsene, e se proprio non se ne può fare a meno, tentare di arrivare ad un compromesso, generalmente ci si riesce, ma se incontri il fenomeno, meglio lasciar perdere, e magari evitare di venirlo a raccontare qui, tanto poi cosa cambia? Ciao   Davide
...

laughyes
Figurati, c'è sempre qualcuno che si offende, che si risente....
pensa, ho trovato persino chi si offende se si consiglia di andare da un professionista per non fare danni all'impianto frenante del mezzo....
si trova di tutto e di più,
ci sarà SEMPRE qualcuno che si sentirà attaccato ed offeso! wink

L'importante è aver dato il proprio apporto, con serenità ed onestà, credo,
il resto....fà parte della globalità che dobbiamo...abbiamo, cercato e volutowink

Pazienza

Ciao Davide

Ciao
Gianfranco

Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/12/2016 alle: 12:27:40
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/12/2016 alle 12:08:28

Figurati, c'è sempre qualcuno che si offende, che si risente.... pensa, ho trovato persino chi si offende se si consiglia di andare da un professionista per non fare danni all'impianto frenante del mezzo.... si trova di
tutto e di più, ci sarà SEMPRE qualcuno che si sentirà attaccato ed offeso! L'importante è aver dato il proprio apporto, con serenità ed onestà, credo, il resto....fà parte della globalità che dobbiamo...abbiamo, cercato e voluto Pazienza Ciao Davide Ciao Gianfranco   Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
...

yes

Buon pranzo a tutti ragazzi......
Davide
camperlento
camperlento
-
Inserito il 17/12/2016 alle: 16:16:16

io non ho il tendalino non ho l'antenna satellitare non ho i pannelli, ed ora che dici?
guarda tu non hai di sicuro capito quello che ho scritto che sta tra l'ironico e la constatazione della realtà, purtroppo chi ha il generatore, nella maggior parte, si sentono nel diritto e dovere di usarlo sempre ed e da qui che nasce l'intolleranza generale verso questo importante e funzionale macchina, purtroppo solo poco tempo fa mi sono trovato in una situazione in cui è emersa una maleducazione non indifferente, mi spieghi che senso ha tenere il generatore, montato sotto il camper, acceso fino alle 2 di notte? di giorno di sera non da poi neanche fastidio ma nel pieno della notte eccome da fastidio, e non venirmi a dire che in questo caso emerge intolleranza, no non lo accetto questa e MALEDUCAZIONE di livello indiscutibile.
La stessa cosa in fatto di maleducazione sono quelli che arrivano con la moto nella notte più profonda e senza minimaente curasi con il motore in moto devono arrivare a 3 cm dal camper e poi devono cianciare e poi sbattono la porta e poi accendono il generatore perchè fa caldo e devono accendere il condizionatore, la stessa cosa vale per quelli che al mattino alle 4/ mettono in moto perchè devono anadre via, ma seproprio devi non venire ad appiccicarti agli altri camper ma mettiti a distanza in mdo che il tuo fastidio sia solo tuo, ma dai un minimo di cognizione, invece no a questi sembra che soffrano di solitudine per cui sempre appiccicati e poi sfogo alle loro rumorose esternazioni, la convivenza e la cosa più difficile se hai la pretesa che tu sei sempre e solo quello con tutti diritti.
camperlento

Modificato da camperlento il 17/12/2016 alle 16:22:34
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/12/2016 alle: 17:04:01

Come che dico ?
Che hai il parallelatore della batteria, che hai il caricabatterie elettronico della CTeck, che hai i piedini stabilizzatori....
io, pensa, ho pure il cicalino per la retro, ed adoro andare nelle AA o AS, e fare manovra , in retro, a tutte le ore della notte, per cicalare a fianco ai camper fermi con gli oscuranti ! winklaugh

E dopo una notte di manovre, la mattina, mi fermo per dormire, e quando sono in sosta, di solito, faccio uscire il cane, che abbaia, ed i bambini ( ne ho acquistati due da una coppia rumena, dato che i miei, sono cresciuti ed erano troppo educati.....) che schiamazzano e giocano a palla, fino alle 8 di sera, ora, in cui accendo uno dei generatori che mi porto dietro, e se c'è tanta gente, ne accendo 2, fino a tre sono arrivato a fare....luci esterne accese, sirena antifurto sensibile al movimento interno, ed accensione del motore, per vedere se parte, ogni ora, circa ! wink

Sono o non sono...un Bravo Camperista ? laugh

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 17/12/2016 alle 17:05:32
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/12/2016 alle: 19:07:15
Il post (ennesimo) contro i maleducati col generatore viene probabilmente (cerco di interpretare il pensieri di altri, potrei sbagliarmi) utilizzando toni polemici e sarcastici non solo perché l'autore è incaz.zato ma anche perché così ha più rilevanza.
Certo che comportamento genera comportamento...... quindi è altamente probabile che si scatenino gli sfottò che leggo nelle pagine prima, nonostante alla fin fine chi ha scritto qui sopra ne condivide il contenuto...... se si andasse oltre i toni si scoprirebbe che quasi tutti siamo d'accordo, la speranza forse vana è che chi legge e non scrive si faccia almeno una domandai
per non saper leggere né scrivere continuerò a sostare il più possibile in solitudine, magari un giorno avrò i soldi per un furgonato così sarò ancora più invisibile laugh
buona cena
sTefaNo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/12/2016 alle: 11:38:37
In risposta al messaggio di stfn del 17/12/2016 alle 19:07:15

Il post (ennesimo) contro i maleducati col generatore viene probabilmente (cerco di interpretare il pensieri di altri, potrei sbagliarmi) utilizzando toni polemici e sarcastici non solo perché l'autore è incaz.zato ma
anche perché così ha più rilevanza. Certo che comportamento genera comportamento...... quindi è altamente probabile che si scatenino gli sfottò che leggo nelle pagine prima, nonostante alla fin fine chi ha scritto qui sopra ne condivide il contenuto...... se si andasse oltre i toni si scoprirebbe che quasi tutti siamo d'accordo, la speranza forse vana è che chi legge e non scrive si faccia almeno una domandai per non saper leggere né scrivere continuerò a sostare il più possibile in solitudine, magari un giorno avrò i soldi per un furgonato così sarò ancora più invisibile buona cena sTefaNo
...

Speriamo!

Anche una Monovolume....andrebbe bene eh ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/12/2016 alle: 15:06:18
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/12/2016 alle 11:38:37

Speriamo! Anche una Monovolume....andrebbe bene eh ! Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

In questo post hai acquisito un sacco di punti per essere eletto "Mister Simpatia"
​Continua così e vedrai che ce la fai !!!!!
Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/12/2016 alle: 18:34:10
Anzi...
Per Natale, voglio fare un'intervento che piaccia ai Riompiballs e buonisti del  Dovuto......

Il Generatore è assolutamente Out, NON và usato, e che diamine, puzza....rumoreggia, e pure infastidisce le donzelle....
e mannaggia, e non si deve adoperare, figuriamoci poi vicino ai Camperoni belli che abbiamo.....

I Totally agree With You !!!!!!!!
winkyes

Piace così ?

Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/12/2016 alle: 20:18:06
a proposito di generatori 
OT
Sono stato chiamato per una perdita di gasolio su un motore per generatore  ( 1200 hp, motore 16 cil . MVM tedesco) il motore era inserito in un container, ed era pronto per la spedizione via nave verso un cantiere in kenya,Quando sono entrato ho dovuto sdraiarmi sulla v dei cilindri per poter vedere il difetto, alla messa in moto le ventole dei due radiatori mi stavano realmente ''soffiando via, ,per cui mi permetto di dire che i generatori sono dannosi, ma anche pericolosiwink, per cui state attenti.
ps
per evitare facili ironie ,l'episodio è reale
ab uno disce omnes
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/12/2016 alle: 21:13:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/12/2016 alle 18:34:10

Anzi... Per Natale, voglio fare un'intervento che piaccia ai Riompiballs e buonisti del  Dovuto...... Il Generatore è assolutamente Out, NON và usato, e che diamine, puzza....rumoreggia, e pure infastidisce le donzelle....
e mannaggia, e non si deve adoperare, figuriamoci poi vicino ai Camperoni belli che abbiamo..... I Totally agree With You !!!!!!!! Piace così ? ******** Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !  
...

bravo bravo bravo bravissimo!!!
sTefaNo

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 19/12/2016 alle: 12:32:31
Alla fine, ragazzi, ci siete cascati

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:27:06
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2016 alle 20:18:06

a proposito di generatori  OT Sono stato chiamato per una perdita di gasolio su un motore per generatore  ( 1200 hp, motore 16 cil . MVM tedesco) il motore era inserito in un container, ed era pronto per la spedizione via
nave verso un cantiere in kenya,Quando sono entrato ho dovuto sdraiarmi sulla v dei cilindri per poter vedere il difetto, alla messa in moto le ventole dei due radiatori mi stavano realmente ''soffiando via, ,per cui mi permetto di dire che i generatori sono dannosi, ma anche pericolosi, per cui state attenti. ps per evitare facili ironie ,l'episodio è reale ab uno disce omnes
...

poteva andarti peggio (o meglio) ...

si dimenticavano di te e chiudevano il container e dopo due mesi  ti trovavi in Kenya  laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 22/12/2016 alle: 13:59:13
A proposito del frigo in nave ...
http://www.lastampa.it/2016/12/22/italia/cronache/causa-da-dieci-milioni-di-euro-per-la-tragedia-della-norman-atlantic-la-seconda-pi-grande-di-sempre-gQVVrsyHzPaQXgRF9LTuQN/pagina.html

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/12/2016 alle: 22:03:25

ciao a tutti.....quando "sento" che qualche camperista accende il generatore, magari in ore serali, mi avvicino con una pila a batteria e dico << se sei rimasto senza corrente ti posso prestare una "pila" così, magari, puoi cenare senza respirare gas di scarico>>.........
come per miracolo, il generatore si spegne........

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2016 alle: 09:04:07
In risposta al messaggio di banacoa del 23/12/2016 alle 22:03:25

ciao a tutti.....quando sento che qualche camperista accende il generatore, magari in ore serali, mi avvicino con una pila a batteria e dico << se sei rimasto senza corrente ti posso prestare una pila così, magari,
puoi cenare senza respirare gas di scarico>>......... come per miracolo, il generatore si spegne........ L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Bravo!
Potresti anche prestargli un generatore eolico, per alimentare la Combi della Truma, così che dopo cena, non si ritrovi con una bella indigestione da freddo wink

Sempre molto ecologici i camperisti cool

Ciao
Gianfranco

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 24/12/2016 alle: 09:38:55
In effetti... il discorso, non è pro o contro il generatore, ma di come lo si usa e del rispetto nei riguardi degli altri.  Tra l'altro, non è solo il problema del rumore del generatore, ma anche di fumi tossici e potenzialmente cancerogeni, che si diffondono tutt'intorno alla zona dove è parcheggiato il camper. I generatori, non hanno dei dispositivi antinquinamento validi (quando presenti).

Accendere un generatore nelle vicinanze di altri camperisti, lo considero un gesto di maleducazione e noncuranza del prossimo. Qualche volta, mi sono trovato costretto, con fare non troppo simpatico, a far spegnere l'aggeggio puzzolente.

Personalmente, non ho mai sentito l'esigenza di avere un generatore, e ne sono contrario anche per la puzza da fermo e per ragioni di peso. La sua scarsa autonomia poi, costringe spesso a trasportare anche benzina aggiuntiva a bordo.  Il che non è il massimo.

Se proprio si vuole più energia, e comunque pulita e sempre disponibile, si spenda qualche soldo in più e si monti un Efoy. Diversamente, si vada ad energia solare e con una batteria aggiuntiva. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link