CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Voi usate il disgregante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:21:21
Voi usate il disgregante? Io si… Vi chiedo questo perché mi sono trovato in una situazione che mi ha fatto incaXXare moltissimo. Stavo tornando dalla Spagna Mercoledì 25 Agosto e mi trovavo in un Autogrill in Francia con carico e scarico gratuito. Parcheggio il camper li di fianco e scendo per il mio solito giro di ricognizione per capire come funzionano le cose e noto subito che lo scarico è una griglia da circa 20x20 cm in centro cun la classica pendenza e che è tutto bello pulito. Ad un certo punto si avvicina un altro camper italiano e gli dico subito da passare pure avanti a scaricare che io intanto carico le chiare. Lui inizia con l’operazione e vedo che è in difficoltà con l’attacco del tubo dell’acqua per sciacquare, quindi mi avvicino per prestargli il mio attacco con fascetta universale, quando vengo investito da un odore di quelli che ti sbalza per terra, noto subito che è tutto in un perfetto stato di conservazione lui mi guarda sorride e mi dice: “Sai non uso i prodotti perché inquinano… piuttosto mi tengo la puzza” . Procede con il risciacquo e io procedo con il mio carico, fino a quando ad un ceto punto lui parte di tutta fretta e avvicinandomi per scaricare noto un bel po’ di carta igienica sulla griglia. Io riesco a scaricare tranquillamente (perché io inquino e quindi era tutto liquido) ma ovviamente la sua carta è rimasta sulla griglia. Conclusione, sono arrivato e lo scarico era bello pulito e quando sono ripartito la griglia tratteneva le prove che un camperista di Torino ci tiene alla natura. Voi come vi sareste comportati? Ovviamente quando è ripartito si è riguardato bene dal salutare, ringraziare perché avrei notato che ****AIO aveva lasciato. Saluti Claudio
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:25:32
Ne ho conosciuti di zozzoni, con e senza camper. Combinazione di questi soggetti la maggior parte aveva una forte sensibilità ecologica o salutista (tipo quelli che si lavano poco perchè fa male alla pelle). Al tuo posto gli avrei detto che era un sudicione, anche se comprendo che quando si è lì non si vuole piantar grane...
Surf83
Surf83
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:49:36
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 31/08/2010  14:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nautico con trituratore più disgregante anche se inutile per il mio impianto lo uso solo per togliere la puzza. Le prime volte non usavo disgregante e spesso scaricavo con il tubo di prolunga per attenuare la puzza ai vicini al pozzetto. Ma poi vedendo il non gradimento comunque delle persone in attesa o vicine al pozzetto ho utilizzato il disgregante ad evitare inutili polemiche con le persone. Il disgregante, ripeto, non serve perché il mio trituratore rende il tutto una poltiglia più o meno liquida ed omogenea come il caffé latte con biscotti frolli sfatti, ma serve solo ed esclusivamente a togliere la puzza. Non mi scandalizzerei se un altro nelle mie stesse condizioni non usasse disgregante perché quella sarebbe la condizione ideale, tutta roba naturale, a patto che l'impianto di triturazione non faccia lasciare la carta intera sulla griglia. Poi basta una pompata d'acqua e il tutto per me va via senza lasciare altre tracce.

Modificato da Surf83 il 31/08/2010 alle 14:54:27
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15227
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:51:33
Non avrei niente da dire sul loro ecologismo, a patto che si prestino a lasciare le griglie pulite come le hanno trovate e come tutti vorremmo trovarle. Ivo
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:51:49
Rigorosamente sì. E anche il detergente per la cassetta. Ma ho visto che è un'usanza molto meno diffusa di quanto pensassi. Questa estate ho visto un sacco di tedeschi e belgi scaricare liquami marroncini e rimettere la cassetta al proprio posto senza neanche sciacquare. Un piacere arrivare allo scarico dopo di loro.... [V] Geppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:13:14
Assolutamente si così come compro esclusivamente carta igienica ad alta marcescibilità. Tornando al disgregante, ovviamente compro quello con minore impatto ambientale. Non faccio pubblicità...basta guardare l'etichetta per capire quello che fa meno male: - all'ambiente; - alle narici mie ed altrui; - alla vista dei pozzetti; - alle ghigliottine. Fa un pò più male al portafogli ma chissene frega.
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:22:16
L'anno scorso un tizio dal cui camper fuoriusciva una delicata allure di cloaca (Eau de Fognature) mi ha detto che usava il disgregante ma non il liquido per la pulizia perchè rovina Sua Grazia il Duca di Thetford.
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:28:13
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 31/08/2010  14:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...caffé latte con biscotti frolli sfatti [:(][:(][:(] Da piccolo li mangiavo... e anche adesso qualche volta faccio la zuppona con i biscotti alla panna della nota marca. BLEUUURCHHHHHHHHH!! non mangerò mai più la zuppona in vita mia. Assassino![:(!] La mia linea ringrazia [:D]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:50:59
Non dico assolutamente niente sul piano dell’ecologia, ma sono del parere che Trovare pulito è un piacere a lasciare pulito è un dovere. Ero contento perché mi sono detto, va che bello carico e scarico pulito e gratuito... Si è liberi di fare quello che si vuole ma rispettando gli altri e secondo me questa persona non lo fa... Scusate ma questa cosa mi ha dato tremendamente fastidio... Saluti Claudio P.s. Non ho neanche la minima idea di come possano sopravvivere su quel camper con l’odore di latte e biscotti, io con questo caldo pur usando il disgregante più di 4 giorni non riesco a tirare(considerate che noi siamo in due) quindi di inverno ho provato portarmela a spasso quasi una settimana. P.P.s. Preferisco i cereali ai biscotti[8D].
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:12:35
Basta con 'sta storia del latte e biscotti! [:(!][:(!] Eccheccavolo, me l'ero già scordata e stavo per uscire a comprarli Grrrrrr.... [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:30:20
io uso poco disgregante anche perche' per essere efficace ne devi versare parecchio. sono consapevole che al momento del CS avro' piu' lavoro da fare per pulirlo ma ovviamante lo faccio. personalmente ritengo che se uno viene infastidito dai profumi del cs altrui e' perche' e' troppo vicino , ad ogni modo puzzano piu' le grigie delle nere. Io in attesa mi tengo educatamente ben lontano dagli altri.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:42:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2010  16:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se ti riferisci a me ma io non sono infastidito tanto dall'odore, ma del fatto che uno sceglie di non usare il disgregante per non inquinare e che però lascia Carta igienica e ALTRO sulle griglie che prima del suo passaggio erano pulite!! Saluti Claudio
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:55:07
Come dire che per il bene mio e di tutti,un domani, tu puzzi di sudore oggi...[:I][:0] beh! in questi casi, se dovessi scegliere tra il morire subito asfisiata dentro al bus assieme a te o vivere in un mondo sporco, ma vivere...quasi quasi...[:D][:D][:D] scherzi a parte, se avesse pulito con cura una volta scaricato, poco importa se preferisce morir di puzza, se ha il braccino corto o se lo fa perchè è ambientalista, ma se poi sò zozzoni, decade tutto...chi ci crede che è uno attento all'ambiente?[xx(][?][}:)] Mory
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15227
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:35:00
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 31/08/2010  16:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dubito anche io che quello fosse un ambientalista. Ivo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:46:08
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 31/08/2010  16:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era riferito in generale , in thread precedenti vi era chi si lamantave dell' odore durante il CS... Ad ogni modo cio' che e' stato scritto riguardo alla netiquette del CS e' sacrosanto , pero' a volte bisognerebbe tirare ben bene le orecchie anche a chi li realizza. maglie troppo fitte , buchi troppo difficili da centrare , assenza di pendenza di raccolta , pressione dell' acqua esigua inadatta ad una vera pulizia...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/08/2010 alle: 19:57:40
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2010  17:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero a volte molti (troppi!) pozzetti sono fatti coi piedi. La cosa ridicola è che in autostrada si dono isole ecologiche che dovrebbero essere perfette invece spesso sono le peggiori, mal posizionate e a volte mal segnalate. Ciao
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:10:16
anch'io uso disgregante e carta igienica appropriata e lascio pulito il pozzetto di scarico,anche se a volte si presentano in maniera pietosa grazie a certi cosidetti camperisti ciao.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 01/09/2010 alle: 08:12:04
La griglia era nella norma, ne ho viste di più fitte e di più larghe... (il problema non era la griglia) Probabilmente se mi dovesse ricapitare una situazione del genere(spero vivamente di no) dovrò cercare di intavolare una discussione civile per cercare di fargli capire che sarebbe opportuno trovare un'alternativa. Gli auguro di farsi una bella scivolata mentre è un fase di scarico su qualche residuo di qualcun'altro.[xx(] P.s. Sinceramente penso anche io che non fosse tanto per ecologia ma più per risparmio.
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:02:38
Se era ambientalista fino in fondo non usava nemmeno la carta igienica visto che per fare la carta si distruggono alberi e per decomporla ci vuole un bel po' di tempo.[;)]
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:04:04
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 01/09/2010  11:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, al tempo... la cellulosa è coltivata. Per ogni albero se ne piantano due. Lo so perchè sono del settore. Quindi può essere ecologista anche pulendosi il deretano [:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 01/09/2010 alle: 11:15:45
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 01/09/2010  11:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il tizio era più taccagno che ambientalista. Resta il fatto che IMHO la carta e anche i biscotti viaggiando, con lo scuotimento, dovrebbero ridurre la loro dimensione e sciogliersi almeno un po' nel latte anche senza disgregante; non mi pare il caso di sindacare sulla dieta del tizio. 9 volte su 10 nei cs a griglia, se si cerca, c'è anche il tombino in ghisa che da sul medesimo scarico. Basta munirsi di guanti e punteruolo se si risolve il problema dei resti di biscotto che non passano. Però ho visto che forse i tedeschi (o i francesi ? mmm, non ricordo più...) mettono un sistema di areazione delle cassette e un adesivo in cui dichiarano di non usare disgregante per non inquinare. Non ho mai approfondito.

Modificato da dani1967 il 01/09/2010 alle 11:16:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link