quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 31/08/2010 14:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nautico con trituratore più disgregante anche se inutile per il mio impianto lo uso solo per togliere la puzza. Le prime volte non usavo disgregante e spesso scaricavo con il tubo di prolunga per attenuare la puzza ai vicini al pozzetto. Ma poi vedendo il non gradimento comunque delle persone in attesa o vicine al pozzetto ho utilizzato il disgregante ad evitare inutili polemiche con le persone. Il disgregante, ripeto, non serve perché il mio trituratore rende il tutto una poltiglia più o meno liquida ed omogenea come il caffé latte con biscotti frolli sfatti, ma serve solo ed esclusivamente a togliere la puzza. Non mi scandalizzerei se un altro nelle mie stesse condizioni non usasse disgregante perché quella sarebbe la condizione ideale, tutta roba naturale, a patto che l'impianto di triturazione non faccia lasciare la carta intera sulla griglia. Poi basta una pompata d'acqua e il tutto per me va via senza lasciare altre tracce.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 31/08/2010 14:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...caffé latte con biscotti frolli sfatti [:(][:(][:(] Da piccolo li mangiavo... e anche adesso qualche volta faccio la zuppona con i biscotti alla panna della nota marca. BLEUUURCHHHHHHHHH!! non mangerò mai più la zuppona in vita mia. Assassino![:(!] La mia linea ringrazia [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2010 16:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ti riferisci a me ma io non sono infastidito tanto dall'odore, ma del fatto che uno sceglie di non usare il disgregante per non inquinare e che però lascia Carta igienica e ALTRO sulle griglie che prima del suo passaggio erano pulite!! Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 31/08/2010 16:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito anche io che quello fosse un ambientalista. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 31/08/2010 16:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era riferito in generale , in thread precedenti vi era chi si lamantave dell' odore durante il CS... Ad ogni modo cio' che e' stato scritto riguardo alla netiquette del CS e' sacrosanto , pero' a volte bisognerebbe tirare ben bene le orecchie anche a chi li realizza. maglie troppo fitte , buchi troppo difficili da centrare , assenza di pendenza di raccolta , pressione dell' acqua esigua inadatta ad una vera pulizia...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2010 17:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero a volte molti (troppi!) pozzetti sono fatti coi piedi. La cosa ridicola è che in autostrada si dono isole ecologiche che dovrebbero essere perfette invece spesso sono le peggiori, mal posizionate e a volte mal segnalate. Ciao
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 01/09/2010 11:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, al tempo... la cellulosa è coltivata. Per ogni albero se ne piantano due. Lo so perchè sono del settore. Quindi può essere ecologista anche pulendosi il deretano [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Reacher inserito in data 01/09/2010 11:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il tizio era più taccagno che ambientalista. Resta il fatto che IMHO la carta e anche i biscotti viaggiando, con lo scuotimento, dovrebbero ridurre la loro dimensione e sciogliersi almeno un po' nel latte anche senza disgregante; non mi pare il caso di sindacare sulla dieta del tizio. 9 volte su 10 nei cs a griglia, se si cerca, c'è anche il tombino in ghisa che da sul medesimo scarico. Basta munirsi di guanti e punteruolo se si risolve il problema dei resti di biscotto che non passano. Però ho visto che forse i tedeschi (o i francesi ? mmm, non ricordo più...) mettono un sistema di areazione delle cassette e un adesivo in cui dichiarano di non usare disgregante per non inquinare. Non ho mai approfondito.