quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013 08:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho cercato di dirtelo come facevamo una volta, se magari rileggi... poi tutto dipende dai rapporti che hai coi parenti: anch'io sento dei cugini una volta l'anno e non certo quando sono in ferie.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/09/2013 08:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai risposto tu per tutti?... Democratico!
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 27/09/2013 19:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa l'ignoranza sei un radiamatore?Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013 08:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ribadisco; una volta come facevamo?id="green">" scusa la franchezza ma è una domanda del ... "kaiser" [:D] + [;)] questo è un discorso ciclico:id="blue"> cominciamo dal fuoco poi arriviamo al bagno e all'acqua in casa segue la macchina, la lavatrice, la tv, poi arrivano i computer ed i telefonini chissa cosa ci aspetta ancora dietro l'angolo ... ti garantisco che il mondo preseguirà a "gambe levate" anche se ci sarà sempre qualcuno che si domanderà: ... ma come facevamo una volta anni nuovi ... esigenze nuove e soprattutto (per chi ha attività) mai tentennare e rinviare la tecnologia, il rischio di rimanere molto indietro rispetto agli altri è altissima! ciao, Giorgio p.s. non molto "amante" della tecnologia ma ... resto al passo [^]
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013 09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta facevamo diversamente ma sempre in funzione dello stile e necessita' La famiglia di mia sorella e' perennemente connessa sembra un a fabbrica per messaggiare con un numero elevato di dispositivi. La mia e' diversa , cell tradizionale sempre acceso della moglie poiche ' il padre e anziano ma il mio e spento . Pero ' messaggio con internet. Quando non avevo internet andavo a spasso. Oggi con internet ci faccio pure colazione. [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013 10:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono ampiamente daccordo con questo tuo ultimo intervento! Che sia "triste" vedere, non solo in campeggio ma in ogni luogo dove c'è attesa (Dottore, Comune, Posta ecc. ecc) solo gente che fa i "ca...voli" propri e si isola davanti ad un aggeggino di 10 x 6 cm. in un silenzio di tomba ... davvero triste. Parecchie volte, se sono in vena, mi "diverto" a punzecchiare questo tipo di attegiamento e allora vedi che almeno la metà delle persone in fila smette con le dita sul telefonino e comincia a chiaccherare ... ma ci vuole l'imput, che solo pochi hanno, per far in modo che si distraggono da questo "infernale" oggetto. Comunque sono contento anche di essere un possessore di Smartphone e di Tablet anche in ferie perchè ... quando ho finito di chiaccherare con il "mondo" che mi circonda mi piace anche chiaccherare, postare foto e comunicare con questi dispositivi con tutti gli Amici che mi/ci seguono su Internet, in più ho la possibilità di vedere al momento tutte le notizie che mi servono per il giorno dopo [;)] Poi che ci sia Wi-fi o non ci sia ... non me ne importa più di tanto ... l'importante è che abbia connessione con il "mio" operatore ... ho 2 giga byte compreso nel prezzo al mese e ... per l'uso che ne faccio (in ferie) "regalo" al mio operatore l'80% di inutilizzo ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 28/09/2013 11:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire la verità la mia vacanza, quella che mi manca molto è la vacanza che facevo in un campeggio con gli amici, ormai di tanti anni. Confesso ero principalmente uno stanziale. Ho avuto la fortuna di lavorare per 25 anni per grandi multinazionali e vincere quasi tutti gli anni uno o due viaggi premio in giro per il mondo. Però la mia vacanza "vera" era in campeggio 45 giorni isolato da tutte le mie rotture di [8][8]. Per alcuni anni, (posseggo il campeggio ormai da 12 anni) non sono riuscito a realizzare altri tipi di vacanze, poi nel 2005 ho rimesso fuori la testa e mi sono fatto 7.000 km con il camper in Spagna in Novembre-Dicembre una delusione (amo il caldo, quello vero). Visto la sola possibilità di fare vacanze nel periodo invernali, ho provato la montagna, non male, ma non fà caldo. Nel 2010 ho provato una crociera bella, ma.... da vecchi a parer mio, sempre di corsa su e giù dal "pullman galleggiante" se vuoi vedere qualcosa, seduto a tavola ad ingozzarti se non vuoi muoverti (altro non fai) Quest'anno andrò per il terzo anno consecutivo in un piccolo paradiso terrestre, che mi tengo ben stretto.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 28/09/2013 09:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Dario. Purtroppo o per fortuna [:D] Noi vediamo le tecnologia sotto un aspetto diverso. Saluti
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013 08:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tutti sono "Renzopaola" (ovvero profumato e solitario)quindi basta criticare. Ognuno fa come meglio crede in vacanza e non. E' evidente che siamo in bassa stagione e hai tempo a disposizione. Senti...le volte che sono entrata in un campeggio le conto sulle dita di una mano ma spero di non capitare mai nel tuo. Beatrice
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013 09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi vedere che ho ragione a non andare in campeggio? se questo e gli altri tuoi interventi sono il biglietto da visita della reception... concordo con trilli64: fine stagione, tanto tempo libero, in attesa delle ferie... buone vacanze, rilassati
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/09/2013 18:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma soprattutto niente wi-fi nel suo campeggio! Per cui wi-fi: brutto brutto cattivo! [:D]
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013 18:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per te vivere bene significa stare a spiare e giudicare gli altri fai pure. Il detto "vivi e lascia vivere" per te non esiste? Pensaci, potresti vivere ancora meglio!! Comunque per quanto mi riguarda chiudo qui. Buon lavoro! Beatrice
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 27/09/2013 15:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il wi-fi è una cosa, le rotture di palle al telefono sono un altra. Al telefono personale può e DEVE poter accedere chiunque, perché se si hanno parenti anziani, distanti, o problemi di ogni sorta, si deve poter fare qualcosa, ovunque. Ci è capitato di una zia morta e dover mollare tutto e ripartire in piena vacanza così come del box allagato e dover fare un giro di telefonate per chiedere ai parenti di occuparsene. Senza contare ovviamente che per comunicare con genitori non propriamente tacnologici un messaggino al giorno con scritto TUTTO OK, ORA SIAMO QUA, ORA CI SPOSTIAMO DI LA' è il metodo migliore ed efficace per far giungere loro le notizie e tranquillizzarli...! Il wi-fi invece riguarda la nostra volontà di cercare un info, un campeggio, di usare un traduttore, di andare su fb o su camperonline la sera dopo cena.[:D] Ed ognuno si rilassa a suo modo, a volte lo facciamo a volte la sera si gioca a carte o si crolla di sonno e stop. Inoltre faccio notare che da quando "le moderne famiglie" la sera stanno davanti ad un pc nei campeggi o nelle AA c'è molto più silenzio. Prima mettevano la tv fuori sotto alla veranda del camper o caravan e ci si doveva sorbire i canali e le partire di ogni cafone di turno! Io quando vedo i figli in mansarda che dormono, la moglie che legge un buon libro e lui che sta con la sua birretta o wisketto tranquillo seduto e va su qualche sito o chat, sorrido e mi godo la vicinanza sapendo che non mi daranno fastidio![^] [8D][8D][8D] Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 28/09/2013 20:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il wi-fi invece riguarda la nostra volontà di cercare un info, un campeggio, di usare un traduttore, di andare su fb o su camperonline la sera dopo cena. id="red"> quoto! e' questo il fine ciao !! elio.m di Roma
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson