CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Wi-Fi senza non è vacanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 108
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/09/2013 alle: 08:55:47
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013  08:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho cercato di dirtelo come facevamo una volta, se magari rileggi... poi tutto dipende dai rapporti che hai coi parenti: anch'io sento dei cugini una volta l'anno e non certo quando sono in ferie.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 28/09/2013 alle: 09:20:18
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/09/2013  08:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai risposto tu per tutti?... Democratico!
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 28/09/2013 alle: 09:28:26
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 27/09/2013  19:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa l'ignoranza sei un radiamatore?Ciao Dario
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/09/2013 alle: 09:43:45
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013  08:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ribadisco; una volta come facevamo?id="green">" scusa la franchezza ma è una domanda del ... "kaiser" [:D] + [;)] questo è un discorso ciclico:id="blue"> cominciamo dal fuoco poi arriviamo al bagno e all'acqua in casa segue la macchina, la lavatrice, la tv, poi arrivano i computer ed i telefonini chissa cosa ci aspetta ancora dietro l'angolo ... ti garantisco che il mondo preseguirà a "gambe levate" anche se ci sarà sempre qualcuno che si domanderà: ... ma come facevamo una volta anni nuovi ... esigenze nuove e soprattutto (per chi ha attività) mai tentennare e rinviare la tecnologia, il rischio di rimanere molto indietro rispetto agli altri è altissima! ciao, Giorgio p.s. non molto "amante" della tecnologia ma ... resto al passo [^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/09/2013 alle: 10:29:54
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013  09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta facevamo diversamente ma sempre in funzione dello stile e necessita' La famiglia di mia sorella e' perennemente connessa sembra un a fabbrica per messaggiare con un numero elevato di dispositivi. La mia e' diversa , cell tradizionale sempre acceso della moglie poiche ' il padre e anziano ma il mio e spento . Pero ' messaggio con internet. Quando non avevo internet andavo a spasso. Oggi con internet ci faccio pure colazione. [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 28/09/2013 alle: 10:56:34
Vabbè ragazzi mettiamola come volete. Ma io provo molta tristezza nel vedere la famiglia "tipo" avere in comune solo la password per accedere in internet, soprattutto in vacanza in un campeggio che dovrebbe essere il luogo ideale per socializzare con altri. Questo posso dirlo?
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/09/2013 alle: 11:24:48
Quest'anno abbiamo fatto le prime vacanze "connesse", camping in Croazia con wi fi, e devo dire che sono state divertenti da una parte e frustranti dall'altra. Divertenti perchè i bambini si scaricavano i giochi per il tablet e poi ogni tanto li usavo anchio, frustranti perchè la moglie che è una appassionata di tecnologie praticamente era connessa con amici e parenti in Italia ma era difficilmente raggiungibile sotto la veranda, sempre con sto ca@@o di smartfone in mano a messaggiare con sua sorella e a mandare foto a destra e sinistra, io, credo ma non ne sono sicuro, ne ho fatto un uso più intelligente: controllavo il meteo soprattutto i venti cosi adesso mi ritrovo Medulin come pagina iniziale della app per il meteo e non so come modificarla. W la vita "analogica". Luca PS- ma per curiosità, il proprietario di un campeggio dove va in vacanza?
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/09/2013 alle: 13:59:37
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013  10:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono ampiamente daccordo con questo tuo ultimo intervento! Che sia "triste" vedere, non solo in campeggio ma in ogni luogo dove c'è attesa (Dottore, Comune, Posta ecc. ecc) solo gente che fa i "ca...voli" propri e si isola davanti ad un aggeggino di 10 x 6 cm. in un silenzio di tomba ... davvero triste. Parecchie volte, se sono in vena, mi "diverto" a punzecchiare questo tipo di attegiamento e allora vedi che almeno la metà delle persone in fila smette con le dita sul telefonino e comincia a chiaccherare ... ma ci vuole l'imput, che solo pochi hanno, per far in modo che si distraggono da questo "infernale" oggetto. Comunque sono contento anche di essere un possessore di Smartphone e di Tablet anche in ferie perchè ... quando ho finito di chiaccherare con il "mondo" che mi circonda mi piace anche chiaccherare, postare foto e comunicare con questi dispositivi con tutti gli Amici che mi/ci seguono su Internet, in più ho la possibilità di vedere al momento tutte le notizie che mi servono per il giorno dopo [;)] Poi che ci sia Wi-fi o non ci sia ... non me ne importa più di tanto ... l'importante è che abbia connessione con il "mio" operatore ... ho 2 giga byte compreso nel prezzo al mese e ... per l'uso che ne faccio (in ferie) "regalo" al mio operatore l'80% di inutilizzo ciao, Giorgio
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 28/09/2013 alle: 14:28:50
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 28/09/2013  11:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire la verità la mia vacanza, quella che mi manca molto è la vacanza che facevo in un campeggio con gli amici, ormai di tanti anni. Confesso ero principalmente uno stanziale. Ho avuto la fortuna di lavorare per 25 anni per grandi multinazionali e vincere quasi tutti gli anni uno o due viaggi premio in giro per il mondo. Però la mia vacanza "vera" era in campeggio 45 giorni isolato da tutte le mie rotture di [8][8]. Per alcuni anni, (posseggo il campeggio ormai da 12 anni) non sono riuscito a realizzare altri tipi di vacanze, poi nel 2005 ho rimesso fuori la testa e mi sono fatto 7.000 km con il camper in Spagna in Novembre-Dicembre una delusione (amo il caldo, quello vero). Visto la sola possibilità di fare vacanze nel periodo invernali, ho provato la montagna, non male, ma non fà caldo. Nel 2010 ho provato una crociera bella, ma.... da vecchi a parer mio, sempre di corsa su e giù dal "pullman galleggiante" se vuoi vedere qualcosa, seduto a tavola ad ingozzarti se non vuoi muoverti (altro non fai) Quest'anno andrò per il terzo anno consecutivo in un piccolo paradiso terrestre, che mi tengo ben stretto.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/09/2013 alle: 15:22:37
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 28/09/2013  09:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Dario. Purtroppo o per fortuna [:D] Noi vediamo le tecnologia sotto un aspetto diverso. Saluti le parole sono quelle nere .
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 28/09/2013 alle: 17:48:40
> Non tutti sono "Renzopaola" (ovvero profumato e solitario)quindi basta criticare. Ognuno fa come meglio crede in vacanza e non. E' evidente che siamo in bassa stagione e hai tempo a disposizione. Senti...le volte che sono entrata in un campeggio le conto sulle dita di una mano ma spero di non capitare mai nel tuo. Beatrice

Modificato da trilli64 il 28/09/2013 alle 17:51:51
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/09/2013 alle: 18:13:29
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013  09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vuoi vedere che ho ragione a non andare in campeggio? se questo e gli altri tuoi interventi sono il biglietto da visita della reception... concordo con trilli64: fine stagione, tanto tempo libero, in attesa delle ferie... buone vacanze, rilassati
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 28/09/2013 alle: 18:20:14
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/09/2013  18:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma soprattutto niente wi-fi nel suo campeggio! Per cui wi-fi: brutto brutto cattivo! [:D]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 28/09/2013 alle: 18:41:48
Sempre portato dietro pc con chiavetta, se c'è il wi fi meglio. Se manca connessione o campo sui cellulari pazienza, non ne faccio una malattia. Rimane una comodità, per le info varie su città, aree sosta (lo uso anche in viaggio). Per tutte le comunicazioni, se non urgenti, via mail o cellulare, chi ci conosce sa già che se non è un'emergenza può anche fare a meno. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 28/09/2013 alle: 18:48:26
Non tutti sono "Renzopaola" (ovvero profumato e solitario)quindi basta criticare. Ognuno fa come meglio crede in vacanza e non. E' evidente che siamo in bassa stagione e hai tempo a disposizione. Senti...le volte che sono entrata in un campeggio le conto sulle dita di una mano ma spero di non capitare mai nel tuo. Beatrice vuoi vedere che ho ragione a non andare in campeggio? se questo e gli altri tuoi interventi sono il biglietto da visita della reception... concordo con trilli64: fine stagione, tanto tempo libero, in attesa delle ferie... buone vacanze, rilassati Annapasqua Cerchero di sopravvivere ugualmente Grazie e buon lavoro P.S. Io vivo bene, non provo invidia e non mi rode il sedere per il lavoro degli altri.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:21:59
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/09/2013  18:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per te vivere bene significa stare a spiare e giudicare gli altri fai pure. Il detto "vivi e lascia vivere" per te non esiste? Pensaci, potresti vivere ancora meglio!! Comunque per quanto mi riguarda chiudo qui. Buon lavoro! Beatrice
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:41:51
Ribadisco; una volta come facevamo?id="red"> non occorre scriversi all'Universita' per capire che il Mondo va sempre avanti con nuovi metodi e tecnologie.. ci sono meccanici di automobili che non avendo la possibilita' o la voglia di aggiornarsi ... continuano sempre a maledire con parolacce e bestemmie , i titolari dei sempre di piu' rinnovati sistemi elettronici, ilche' secondo loro ..l'automobile si doveva fermare alla FIAT 127 e Simca 1000. ciao !! elio.m di Roma
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 28/09/2013 alle: 20:30:36
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 27/09/2013  15:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il wi-fi è una cosa, le rotture di palle al telefono sono un altra. Al telefono personale può e DEVE poter accedere chiunque, perché se si hanno parenti anziani, distanti, o problemi di ogni sorta, si deve poter fare qualcosa, ovunque. Ci è capitato di una zia morta e dover mollare tutto e ripartire in piena vacanza così come del box allagato e dover fare un giro di telefonate per chiedere ai parenti di occuparsene. Senza contare ovviamente che per comunicare con genitori non propriamente tacnologici un messaggino al giorno con scritto TUTTO OK, ORA SIAMO QUA, ORA CI SPOSTIAMO DI LA' è il metodo migliore ed efficace per far giungere loro le notizie e tranquillizzarli...! Il wi-fi invece riguarda la nostra volontà di cercare un info, un campeggio, di usare un traduttore, di andare su fb o su camperonline la sera dopo cena.[:D] Ed ognuno si rilassa a suo modo, a volte lo facciamo a volte la sera si gioca a carte o si crolla di sonno e stop. Inoltre faccio notare che da quando "le moderne famiglie" la sera stanno davanti ad un pc nei campeggi o nelle AA c'è molto più silenzio. Prima mettevano la tv fuori sotto alla veranda del camper o caravan e ci si doveva sorbire i canali e le partire di ogni cafone di turno! Io quando vedo i figli in mansarda che dormono, la moglie che legge un buon libro e lui che sta con la sua birretta o wisketto tranquillo seduto e va su qualche sito o chat, sorrido e mi godo la vicinanza sapendo che non mi daranno fastidio![^] [8D][8D][8D] Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/09/2013 alle: 20:35:53
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 28/09/2013  20:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il wi-fi invece riguarda la nostra volontà di cercare un info, un campeggio, di usare un traduttore, di andare su fb o su camperonline la sera dopo cena. id="red"> quoto! e' questo il fine ciao !! elio.m di Roma
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 28/09/2013 alle: 22:21:25
A parte che è anche tecnologia un coltello, che può essere usato per ammazzare o tagliare il salame, mi pare un vero problema. Se il wifi c'è, bene, magari lo uso, se non c'è amen. Se c'è, e questo permette a qualcuno di fare qualche giorno in più di ferie, meglio ancora. Se soprattutto in ferie mi piace farmi i cavolacci miei come mi pare senza che, se non distubo nessuno, qualcuno ci ficchi il naso. E se mi diverto a passare 7 ore su FB a postare le foto del palo della luce del camping, viva le vacanze che mi posso divertire a farlo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 28/09/2013 alle 22:22:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link