In risposta al messaggio di ecostar del 19/09/2026 alle 11:00:48Ciao Ecostar,
Vorrei acquistare una carrozzina motorizzata da regalare allo sfortunato figlio di un mio carissimo amico fin dalla nostra gioventù , il figlio 38enne è caduto in moto 2 anni fa e ora è costretto a vita su una carrozzinamanuale avuta dalla ASL , la famiglia vive in precarie condizioni economiche con altri due figli nubili e nel mio possibile vorrei aiutarlo Tale carrozzina motorizzata dovrebbe fare anche 8 scalini per entrare e uscire di casa , ho cercato in rete e in vari negozi fisici ma io sulla tipologia e costi in gioco ne capisco ben poco , costo a parte preferirei un prodotto italiano , se qualcuno potrebbe darmi saggi consigli mi farebbe una grande cortesia , grazie Mario
In risposta al messaggio di Cla78 del 19/09/2026 alle 12:35:17
Ciao Ecostar, ho una sorella fisioterapista e da quel che ho capito chiacchierando con lei, le caratteristiche ottimali di un ausilio vengono individuate dell'equipe che segue la persona. Magari poi le stesse persone sonoin grado di suggerirti una sanitaria a cui rivolgersi per l'acquisto. Più di questo non so dirti, però è fondamentale che le caratteristiche dell'ausilio siano esattamente quelle di cui la persona ha bisogno.
In risposta al messaggio di salito del 19/09/2026 alle 15:59:52
accessorio visto applicato su molte carrozzine normali si aggancia sgancia ' Marca: LISTaRSw5,05,0 su 5 stelle(1)Kit di Conversione Elettrica per Sedia a Rotelle da 500W AAutonomia 50 kilometer, Accessorio Motore per Sediaa Rotelle per Conversione Da Manuale a Elettrica - 3 Velocità Regolabili ' Marca: HDaspijh5,05,0 su 5 stelle(3)500W Propulsore Elettronico Anteriore per Carrozzina,Dispositivo Di Traino Per Sedia A Rotelle (Manuale → Elettrico), Trazione Anteriore Per Handbike, Autonomia: 70 Km, 3 Velocità,A , ci saranno senz altro altre marche Mentre per gli scalini faranno come fanno adesso
In risposta al messaggio di ecostar del 19/09/2026 alle 17:47:06Figurati, è proprio questo lo scopo del forum: condividere le conoscenze e dare consigli. Io non posso certo darne in ambito tecnico o meccanico, ma su questo avendo parlato spesso con mia sorella avevo almeno una piccola dritta da darti.
Oggi pomeriggio ho contattato il fisioterapista che aveva assistito il meno abile , mi ha poi richiamato consigliandomi un punto vendita con carrozzina disponibile adatta per quel che cerco e particolarmente idonea per chila utilizzerà , costa parecchio ma ne ero consapevole , con cartella clinica alla mano io e suo padre a inizio settimana prossima ci andiamo anche se tra andata e ritorno devo percorrere parecchi km ma li percorrerei con molto orgoglio Un particolare ringraziamento a Cla78 che mi ha dato un ottimo spunto , un ringraziamento anche a salito
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2026 alle 17:13:11
Mario, non so se la carrozzina da sola possa salire anche i gradini nel palazzo di fronte al mio c'è una signora in carrozzina e il marito la porta su e giù dalle scale con un altro attrezzo come quello nella prima parte di questo video
In risposta al messaggio di ecostar del 26/09/2026 alle 13:11:24si può sapere il nome o almeno come funziona considerato che non si e' mai vista .
Sivio . il ragazzo è da giovedi che usa la nuova carrozzina motorizzata predisposta per i gradini e li fa benissimo ma da come è stato suggerito dal sanitario potrebbe avere qualche difficolta su alcuni gradini piè d'ocacome quelli che girano tipo ventaglio ma nel suo caso sono 8 scalini dritti tutti uguali , sale e scende in piena autonomia in tutta sicurezza con facilità , mi è castata parecchio anche se con IVA agevolata ma almeno al ragazzo e tutta la famiglia è tornato il sorriso Pensa che ieri il ragazzo è venuto a casa nostra percorrendo in carrozzina circa 3 km urbani portandoci un riconoscimento incorniciato scritto di sua mano e mi ha fatto scendere qualche lacrima , per noi quel riconoscimento ha un valore immenso
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2026 alle 21:14:31
si può sapere il nome o almeno come funziona considerato che non si e' mai vista .
https://www.xstoitaliamobility....
In risposta al messaggio di ecostar del 26/09/2026 alle 22:32:06Hrazie Ecco è un modello nuovo molto piu leggero e meno ingombrante da qualsiasi sedia cingolata
Carrozzina Elettrica XSTO X12
In risposta al messaggio di salito del 27/09/2026 alle 14:37:31
Hrazie Ecco è un modello nuovo molto piu leggero e meno ingombrante da qualsiasi sedia cingolata
In risposta al messaggio di ecostar del 26/09/2026 alle 13:11:24bene, ne sono felice
Sivio . il ragazzo è da giovedi che usa la nuova carrozzina motorizzata predisposta per i gradini e li fa benissimo ma da come è stato suggerito dal sanitario potrebbe avere qualche difficolta su alcuni gradini piè d'ocacome quelli che girano tipo ventaglio ma nel suo caso sono 8 scalini dritti tutti uguali , sale e scende in piena autonomia in tutta sicurezza con facilità , mi è castata parecchio anche se con IVA agevolata ma almeno al ragazzo e tutta la famiglia è tornato il sorriso Pensa che ieri il ragazzo è venuto a casa nostra percorrendo in carrozzina circa 3 km urbani portandoci un riconoscimento incorniciato scritto di sua mano e mi ha fatto scendere qualche lacrima , per noi quel riconoscimento ha un valore immenso