CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Contrassegno invalidi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 12/04/2012 alle: 10:26:05
Il contrassegno invalidi è valido su tutto il territorio nazionale: stop alle multe “automatiche” e via al contrassegno unificato per l’Europa

http://www.facebook.com/profile...

(Confconsumatori)
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 04/05/2012 alle: 08:58:14
Disabile sanzionato a Roma: Confconsumatori chiede l’intervento del Ministro degli interni [url] http://www.facebook.com/profile.php?id=100003557172613 (Confconsumatori)

Modificato da Nzuri il 04/05/2012 alle 08:59:09
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 12/06/2012 alle: 10:35:25

http://invisibili.corriere.it/2...

Il consiglio dei ministri approva il contrassegno europeo

http://www.governo.it/Governo/C...

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/07/2012 alle: 13:13:05
Era ora! All'estero il nostro contrassegno NON HA ALCUN VALORE, poichè c'è una normativa comunitaria che prevede il contrassegno per disabili di colore BLU e leggermente diverso dal nostro. Alcuni Stati membri si sono uniformati, l'Italia ANCORA NO! Risultato? A discrezione di chi è preposto alle sanzioni, ti fanno la multa oppure no. Poi per fartela togliere devi interessare l'Ambasciata.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 20/07/2012 alle: 10:35:35
Ma questa poi è davvero sciocca! Ma se uno è invalido mica lo è solo su territorio nazionale no? bah![xx(] assurdo![:(!]

Modificato da KryDanLory il 20/07/2012 alle 10:36:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 20/07/2012 alle: 17:39:32
posso fare un commento? Non capisco perchè chi ha il contrassegno invalidi non debba mai pagare nessun parcheggio? Giustissimo avere dei posti appositi anzi dovrebbero crearne di più però non capisco l'esenzione al pagamento. Mica è detto che un disabile sia sempre povero o sbaglio? Scusate lo sfogo ma questa mattina ho assistito ad una scena improponibile e quindi sono qui a cercare di capire. Grazie Cinzia
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 21/07/2012 alle: 15:19:52
Una persona normodotata ha diverse alternative alla macchina: moto, motorino, bicicletta, tram, corriera, taxi... una persona disabile quali alternative ha?? deve muoversi con l'auto e parcheggiare spesso
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 22/07/2012 alle: 15:50:08
ciò non toglie che possa pagare come tutti. Questo proprio non lo capisco. E poi non tutti quelli che hanno il contrassegno si trovano nelle condizioni che dici tu
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 08:28:35
Il contrassegno per disabili consente, tramite l'esposizione sul parabrezza dell'auto, il transito e la sosta in molte zone vietate normalmente al traffico. I comuni dovrebbero disporre un congruo numero di posti riservati ai disabili, in maniera proporzionale al numero di posti normali o a pagamento. Oltre questo, dovrebbero realizzare in punti strategici quindi vicino banche, uffici postali o comunque punti di interesse, posti riservati agli invalidi. Purtroppo non è così, sia perchè i posti riservati ai disabili debbono necessariamente essere sorvegliati sia perchè se a pagamento, a volte si rinuncia ai relativi corrispettivi, lasciando i parcheggi riservati vuoti. Per ovviare a questo inconveniente, si è stabilito che i veicoli dotati di contrassegno per disabili, siano esentati dal pagamento del parcheggio, ove vige tale regola. Non mi sembra che si tratti di un privilegio, anzi, si tratta di uno srtatagemma atto a fare cassetta, a spese dei disabili. Pagherei volentieri il parcheggio, in caso di necessità, in cambio della garanzia di trovare un numero adeguato di posti per disabili, lì dove occorre anzi, nei panni di mia moglie (è lei che ha problemi motori), scambierei molto volentieri la mia situazione con quella di chi pensa che l'uso del contrassegno sia un privilegio, e sarei disposto a pagare le tariffe di sosta, anche decuplicate.

Modificato da ik6Amo il 23/07/2012 alle 08:31:37
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:08:44
perchè diventa disagio... un disabile dovrebbe raggiungere le colonnine , pagare, tornare all'auto, riaprire lo sportello, mettere il biglietto smile io la trovo giusta ... e se deve spostarsi di 500 mt usa l'auto e ricomicia tutta la trafila.. L'handicap è una parte del mondo e non un mondo a parte. mafe119[:)]
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 23/07/2012 alle: 13:50:19
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 22/07/2012  15:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non vorrei essere offensivo, ma forse tu del mondo dei disabili non hai capito molto, per non dire un tubo (forse...per tua fortuna). Il problema non sta nel fatto di dover sostenere una spesa (ma anche qui ci sarebbe da discutere molto visto che uno normale puo´ andare a piedi, in bus, in bici, in scooter etc etc, mentre un disabile spesso o va in macchina o non ci va...); il problema, almeno per i disabili con problemi di deambulazione, sta nel fatto di parcheggiare, cercare l'erogatrice dei biglietti, ritornare alla vettura e poi, se ha ancora qualche forza, provare a raggiungere la meta originaria...e non parliamo di quando sulle strade c'e` la neve, o fa un caldo africano o piove e non puo´ utilizzare l'ombrello perche´ le mani sono occupate con le stampelle o c'e´ qualche genio non disabile che posteggia negli stalli riservati o sui marciapiedi. A mio giudizio lo stato dovrebbe fare una distinzione, come in alcuni stati, tra le varie disabilita` (per intenderci con problemi di deambulazione o senza) Ciao Buda
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 23/07/2012 alle: 14:49:36
Se mi sono permessa di dire quelle poche righe è perchè io lavoro in un luogo dove rilasciano i contrassegni e quindi ne ho viste di tutti i colori. Sono e rimarrò sempre dell'idea che un disabile debba avere molte disponibilità di posti ma debba pagare come noi che disabili non siamo ma magari qualche problemino economico l'abbiamo. cinzia
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 23/07/2012 alle: 22:46:37
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 23/07/2012  14:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non facciamo di tutta l'erba un fascio; sicuramente, visto che il mondo e' pieno di furbi, vi saranno tante persone che ne abusano e se ne approfittano, magari hanno il nonno in casa di ricovero in stato di semi incoscenza, e loro tranquillamente parcheggiano la loro auto negli stalli per invalidi quando vanno a farsi l'aperitivo con gli amici. CMQ SOTTOLINEO CHE PER QUANTO MI RIGUARDA, se tu fai queste affermazioni, sicuramente non sai cosa vuol dire "problemi di deambulazione" (accantona per un momento la tariffa oraria del parcheggio). Sono contento per te in quanto vuol dire che nessuno vicino a te ha tali problemi. Prova comunque a parlare con un invalido vero, uno che fa fatica anche a girare intorno al tavolo della cucina....e forse cambierai idea. Ciao Buda
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 24/07/2012 alle: 12:42:03
Il problema è che qualche ABILE utilizza il contrassegno Disabile...questa si chiama truffa, e chi ne è ha conoscenza dovrebbe denunciare per non essere considerato quantomeno complice. Voglio sperare che Cinzialoris si sia solo espressa male[;)]
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 24/07/2012 alle: 15:21:18
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 24/07/2012  12:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda dove si rilasciano questi contrassegni (almerno da noi) chiediamo dei certificati medici, verbali d'invalidità e talvolta anche gli interessati invalidi ma ti assicuro che purtroppo questi bei contrassegni vengono utilizzati nel 90% dei casi da parenti che d'invalido non hanno nemmeno un capello. Cinzia
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/07/2012 alle: 08:04:24
L'abuso va sempre punito. Il fatto che in Italia le Istituzioni non siano in grado (o non vogliano) di effettuare gli adeguati controlli, non deve minimamente intaccare il diritto alla risolizione dei problemi di questa categoria di persone. Purtroppo da noi si tende a trovare soluzioni che, a scapito di chi ha ragione, tendono a ridurre gli abusi. L'esempio pratico sta nella pressione fiscale: se tutti pagassero le tasse, la pressione fiscale sarebbe MOLTO più bassa. Purtroppo, per compensare l'evasione si innalzano le percentuali, punendo chi paga tutte le tasse, incentivando ancora di più l'evasione per chi può e riesce ad evadere, danneggiando l'economia. Meglio sarebbe scovare e stroncare l'evasione. Ecco quindi che, per colpa di chi abusa del contrassegno degli invalidi, in Italia rischiamo di tagliare i diritti anche a chi ha effettivi e tangibili problemi. Meglio sarebbe incentivare i controlli e BASTONARE SERIAMENTE, naturalmente in senso ipotetico della parola, chi abusa del contrassegno. Tanto per fare un esempio: i parcheggi dei supermercati dispongono dei posti riservati agli invalidi ma, essendo aree private, escono fuori dal normale e formale controllo della Polizia Urbana. Il compito di sorvegliare è del proprietario dell'area, a cui non frega nulla degli invalidi. I posti sono stati realizzati solo per obbligo di legge. Ecco che, chi ha diritto di parcheggiare in tali stalli, li trova regolarmente occupati da auto senza contrassegno e non può far nulla pèer far valere i propri diritti. Buona norma sarebbe quella di DENUNCIARE i proprietari dei parcheggi, per non ottemperanza all'obbligo di sorveglianza dell'uso di tali spazi.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 26/07/2012 alle: 09:31:09
L'argomento è ampio e complesso , ma far pagare il parcheggio ai disabili perchè ci sono i furbi non mi sembra la soluzione . Cinzia secondo il tuo ragionamento allora bisognerebbe eliminare amche la pensione di invalidità nonchè l'indennità di accompagnamento , tolti i "privilegi" ai disabili si elimina la tentazione a fare i furbi , giusto ? E' un modo di vedere le cose un po' particolare , permettimi di dirtelo . Condivido pienamente il ragionamento di IK6AMO , regalerei volentieri la leucodistofia di mio figlio a chiunque insieme ai 500 euro mensili di accompagno , al tagliando disabili alle varie esenzioni ecc.. Mauro
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 26/07/2012 alle: 21:50:41
x Cinzialoris, visto che vuoi far pagare ai disabili il parcheggio, se tu volessi e soprattutto se fosse possibile, ti regalerei, NATURALMENTE ASSIEME ALLA MALATTIA DI MIA MOGLIE E TUTTI I PROBLEMI COLLEGATI, la macchina nuova col cambio automatico, che ho dovuto comperare perche' il cambio manuale non puo' essere utilizzato da mia moglie (pensa che fortuna...ho anche pagato solo il 4% di iva al posto del 21% e ho risparmiato 4 mila euro...ma ne ho spesi 20 mila per la macchina). Inoltre se vuoi ti lascio anche i 400 euro al mese di assegno di invalidita' (pensa che fortuna prende 400 euro stando a casa ...ma ha dovuto rinunciare allo stipendio di 2 mila euro che aveva prima della malattia). Di esempi come questi ce ne sono a decine (viaggi all'ospedale...almeno 20 mila km fatti per andare a fare le visite, pensa alla benzina ed al pedaggio autostradale; operazione in clinica privata; medicine; cure; terapie etc etc). Per quanto riguarda i tuoi problemi finanziari mi dispiace, ma hai effettivamente verificato se il tuo comportamento finanziario e' corretto e sei sicura di non sperperare denaro in cose inutili (sigarette, bar e aperitivi, scommesse, spese varie superflue per non parlare di un sacco di altre cose tipo...formazione professionale personale per avere maggiori entrate economiche? Quindi cortesemente, non toccare i disabili, che sono destinati a soffrire tutta la vita NON per colpa loro, ma solo perche' hanno avuto la sfortuna di "ricevere dal destino" una malattia debilitante e non curabile. Grazie e felici km ciao Buda
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 26/07/2012 alle: 23:11:53
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 26/07/2012  21:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco e poi chiudo (da parte mia) che non sono tutti come voi. E di questo ne sono certissima. L'80 % sono FALSI INVALIDI e la mia rabbia deriva da questo. Un saluto. La cattiveria però non la comprendo e non la giustifico. Nella vita e in qualsiasi contesto si può parlare di svariati argomenti più o meno coinvolgenti ma nei limiti senza augurare nulla di male a nessuno e tantomeno fare i conti in tasca di altri. Grazie Cinzia
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 27/07/2012 alle: 01:18:27
Cinzia , non ho assolutamente nulla contro di te , ma questo atteggiamento (tipicamente italiano) mi infastidisce parecchio . Una persona che lavora in un ufficio pubblico che distribuisce i permessi per invalidi sa per certo che decine di persone di cui conosce nome e cognome truffano tutti noi rubando soldi pubblici e , invece di denunciare la cosa alle autorità competenti (la cosa più logica e giusta da fare) ,cosa fa ? Si mette a scrivere opinioni discutibili su un forum dedicato a persone con disabilità . Ripeto , mi pare un comportamento quanto meno discutibile . Nulla di personale , ma le cose cambiano solo se ognuno di noi nel suo piccolo fa qualcosa per farle cambiare , solo che è molto più facile e comodo da aria alla bocca su un forum nel completo anonimato. Mauro
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 27/07/2012 alle: 13:08:45
x Cinzialoris: se leggi bene non puoi parlare di "cattiveria" in quanto io non ho augurato del male a nessuno. Inoltre, sempre se leggi bene, non puoi neanche affermare che io faccia i conti in tasca degli altri in quanto mi sono solo permesso di dirti se hai fatto delle riflessioni sulla tua situazione finanziaria. Io parto dal principio che ognuno coi propri soldi possa fare quello che vuole. Passo e chiudo visto che parto per le ferie. ciao Buda e felici km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link