CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Documento di invalidità: favorevoli o contrari?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 02/12/2009 alle: 21:02:27
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/12/2009  08:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Difatti se lui havesse detto che andava in ospedale io avrei usato il buon senso,però lui in qul preciso momento permettimi di dirlo ha tolto un posto al disabile che veramente andava in ospedale ,e se permetti li mi girano le p---e.Io non generalizzo pero quanti di noi aprrofittano del permesso senza alcun bisogno?Io solo al pensiro che mi possono togliere il permesso che x noi è vitale certe c-----e non le faccio,addirittura quando presto la macchina a qualcuno anche se parente tolgo il permesso ondevitare guai.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/12/2009 alle: 08:25:17
quote:Risposta al messaggio di averroe inserito in data 02/12/2009  17:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente la nostra situazione. Posso sapere x cortesia a quale associazione? (se vuoi puoi rispondere via mail, grazie).
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 10/12/2009 alle: 11:21:32
però...scusate... se anche voi accompagnatori, qualche rara volta, ne avete approfittato allora vi date la mazzata da soli! Quando vedo siu striscia la notizia quei video di gente che con il contrassegno handicap fa quello che vuole, mi bolle il sangue: non per il fatto che fa il furbo, ma perchè penso al diversamente abile che si trova a non poter usufruire di un servizio per colpa di un disgraziato. Ora, quanti di quelli che ho visto a striscia, a questo punto, saranno stati in "buona fede" ? o meglio, avranno sgarrato solo quella volta? Io penso che sia anche per colpa di questa nostra mentalità nel dire "solo questa volta" che poi vi siano delle prese di posizione eccessivamente restrittive da parte delle forze dell'ordine: se io fossi un vigile urbano sarei veramente con le antenne dritte a cercare di falciare chi fa il furbo, ma non per cattiveria, ma per cercare di tutelare chi ne ha veramente bisogno. Se a Milano hanno addirittura fatto una specie di retata - prendendo dentro anche chi come il Proff non c'entrava - significa che il problema degli abusi è pesante! Personalmente non ho mai, ripeto mai, utilizzato abusivamente il pass di mia sorella, e considerate che era un pass generico per istruttori di fisionterapia/nuoto rilasciato a chi effettuava tali servizi a domicilio: quindi realmente utilizzabile da chiunque; nè ho mai parcheggiato in zone riservate, nemmeno quando sono andato a prendere mia figlia appena nata, e gli unici 3 posti liberi davanti all'ospedale erano quelli riservati. E' questione di una forma mentis, fallo una volta e sarai tentato di farlo altre volte...spero che chi ,purtroppo, "vive" tali situazioni di handicap sia il primo non cadere in certe tentazioni ... come mi auspico che la normativa divenga 100..1000 volte più severa nei confronti dei furboni (che per me fa rima con c..o...g...l...i...o...n....i)

Modificato da Franco69 il 10/12/2009 alle 11:23:15
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/01/2010 alle: 11:48:58
Leggendo, mi sento di dire, avere una qualche limitazione, quindi Handicap motorio, qui in Italia alla fine, poi passa per privilegio. Vorrei capire, dal momento che chi parcheggia sugli spazi per motulesi, per il 95% non ha nessuna menomazione almeno visiva, ed è solitamente da solo.(è una mia constatazione di fatto) L'ultima sentenza della cassazione, non valutando in un modo, a mio parere profondo, per non dire di peggio, indica che chi ha il tesserino di motulesi e parcheggia sulle striscie blù, DEVE PAGARE LA SOSTA.(mettendo in campo uguali principi) Non ho parole...ma perchè non s'incrimina chi di competenza, a fare di meno striscie blù e più striscie per motulesi? Lo si nota dappertutto, striscie blù dappertutto, poche di bianche, solo unico scopo far quattrini. E qui mi fermo perchè, la vergogna è solo e puramente Italiana, assieme a innumerevoli altre cose. Tipo questo copiato e incollato: I Comuni che hanno istituito le strisce blu che si sono rilevate essere nella quasi totalità dei casi illegali hanno contribuito a peggiorare la vita di noi automobilisti in modo significativo senza neppure avere il coraggio di ammettere che il fine di queste ¨ quello di fare cassa e tantomeno di ammettere che il denaro incassato tramite esse a tutto serve eccetto che a fare nuovi parcheggi. Vergogna. O questocopiato incollato:In realtà la legge prevede due requisiti: 1) aree fuori dalla carreggiata; 2) e comunque che consentano la sosta senza intralciare lo scorrimento del traffico. Quindi, per fare un esempio, uno slargo delimitato da un cordolo che lo separa dalla strada di scorrimento può essere sicuramente adibito a parcheggio a pagamento, mentre i bordi delle strade mai (a meno che non siano stati ricavati cordoli di protezione all’inizio e alla fine). Risultato: il 95% delle strisce blu è irregolare!”. Allora, la vittoria di un ricorso è sicura? “No. Ogni giudice effettua, in piena autonomia, l’interpretazione della legge. Non tutti i ricorsi hanno la stessa sorte”. Un’altra chiave del ricorso è l’assenza di parcheggi gratis in zona? “Sì. Questa è un’altra delle motivazioni che rendono illegittimo l’operato dei Comuni di far diventare strisce blu tutti gli ‘angoli’ possibili”. Tre consigli a chi vuol fare ricorso. “1) Ricorrete al Giudice di pace e non al Prefetto. 2) Richiamate, come precedente, la sentenza favorevole. 3) Allegate le fotografie della strada dove vi hanno fatto la multa”. I Comuni rispetteranno mai l’art. 7 del Codice della strada? “La questione, a mio avviso, è di difficile soluzione. Il business è enorme sia per i rilevanti introiti, sia (e qui voglio essere malizioso) per il potere di governo delle risorse (assunzione degli ausiliari, ecc.) conseguente al controllo da parte dei Comuni delle varie società che ricevono in concessione la gestione dei parcheggi”.id="red"> AndateVI a leggere questa , è proprio il caso

http://www.irpinianews.it/Attua...

id="size3"> Credo, e mia personale opinione[:D][:D][:D] che la legge non sia uguale per tutti, ma a seconda di chi la manipola o che la interpreti.

Modificato da giuliano49 il 06/01/2010 alle 12:21:30
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/01/2010 alle: 12:17:40
Gli invalidi pagano sulle strisce blu 06 novembre 2009 Segnala a un amicoScrivi qui l'email del destinatario Stampa articoloScarica articolo in versione stampabile Lo afferma la Corte di Cassazione in una recente sentenza, di fatto annullando le circolari ministeriali La Cassazione: non c’è una norma che preveda l’esenzione - Multe ai disabili - Gli invalidi pagano sulle strisce blu. Le strisce blu non perdonano neppure i disabili. Infatti devono pagare il ticket se vi parcheggiano perché non hanno trovato posto negli spazi loro riservati. A far tramontare la comodità per gli invalidi di avere almeno i parcheggi gratis è stata la Corte di cassazione che, con la sentenza n. 21271 del 5 ottobre 2009, ha respinto il ricorso di un uomo che, nonostante avesse esposto un valido contrassegno, era stato multato per non aver pagato il ticket. Non c’è una norma che prevede l’esenzione, hanno spiegato i giudici della seconda sezione civile, e quindi anche i disabili devono pagare per sostare all’interno dei parcheggi a pagamento. E le circolari amministrative che invece prevedono il beneficio, secondo i giudici, passano in secondo piano. «In particolare», hanno motivato, «gli articoli 188 e 11 del codice della strada prevedono per i titolari del contrassegno l’esonero, rispettivamente, dai limiti di tempo nelle aree di parcheggio a tempo determinato e dai divieti e limitazioni della sosta disposti dall’autorità competente». Ma l’obbligo di pagare il ticket, hanno aggiunto, è una cosa diversa. «Né ha fondamento invocare a sostegno di una diversa interpretazione l’esigenza di favorire la mobilità delle persone disabili. Dalla gratuità della sosta deriva infatti un vantaggio meramente economico, non un vantaggio in termini di mobilità, la quale è favorita dalla concreta disponibilità (piuttosto che dalla gratuità) del posto dove sostare». Quindi, anche in caso di indisponibilità dei posti riservati «non vi è ragione di consentire, in mancanza di una previsione normativa, la sosta gratuita della persona disabile che non abbia trovato posto negli stalli a pagamento». Infatti, concludono i consiglieri nelle motivazioni, non può affermarsi che i disabili hanno sempre il parcheggio gratis. Insomma, con questa sentenza la Cassazione segna una vera e propria inversione di rotta rispetto a pronunce passate, ma non lontanissime, come quella citata nel ricorso dal disabile a sostegno delle sue ragioni (sentenza n. 25388 del 2007). Ma all’interno del Palazzaccio la decisione ha messo tutti d’accordo: infatti anche la procure generale della Suprema corte aveva sollecitato la conferma della decisione del giudice di pace di far pagare all’invalido la multa per non aver pagato il ticket. È successo a Palermo. Un uomo, dopo aver esposto un valido contrassegno, aveva parcheggiato nelle strisce blu perché tutti i posti riservati ai disabili erano già occupati. Però, non aveva pagato. Così la polizia municipale lo aveva multato. Una volta ricevuto il verbale, il signore palermitano lo aveva impugnato di fronte al giudice di pace. Il magistrato onorario non aveva accolto l’opposizione ma anzi aveva confermato la decisione degli agenti, motivando che «le persone disabili non sono esonerate dal corrispettivo dovuto nelle zone di sosta a pagamento». (da Italia Oggi del 7.10.2009, pag. 31) FONTE COPIATA :

http://beta.vita.it/news/view/9...

Ne avete capito qualcosa, io sinceramente NO. A cosa serve il documento di invalidità, a farsi prendere in giro dalle varie Axxxxxxxxxxxxxxx e PAGARE, in una bagarre, pagare anche il ricorso al giudice di pace.PAGARE PAGARE PAGARE PAGARE PAGARE [8][8]

Modificato da giuliano49 il 06/01/2010 alle 12:44:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link