quote:Originally posted by iparapiglia> ecco, è proprio di questo che volevo parare...ieri avevo scritto tanto poi ho cancellato tutto..limitando a quanto poi scritto. la mia condizione ma soprattutto quella di mia sorella è sicuramente meno fortunata...cinzia vive in una instituto, io più o meno vado tutte le settimane, ...la faccio breve: tempo fa la portai in parco pubblico ..ci stavano le altalene, scivoli ecc.. e lei contentissima....beh sono stata in modo diciamo "carino" invitata ad allontanarmi perchè cinzia con la sua "vivacità" spaventava i bambini normali (questo mi fu detto da un papà)...non so neanche io cosa in quel momento avrei voluto fare[:(!] un grosso abbraccio a tutti
mi fa molto piacere leggere i post di persone che non hanno persone speciali ma sono molto ben disposte nei loro confronti. Noi devo dire che durante i nostri viaggi non abbiamo mai sentito ostilità nei confronti di nostra figlia, anzi.... Ma nella vita di tutti i giorni non è sempre così, Le difficoltà sono tante e a volte prende lo sconforto, ma ci sono tante persone che per fortuna ti fanno cambiare idea. un grazie a tutti loro e a voi che virtualmente ci siete vicini. >
quote:Originally posted by cchei> be Clara ..che dire....prtroppo questa è la parte che piu mi spaventa del futuro di Giona ...è vero che ci sono tante persone disposte ad aiutarti , ma è pur vero che i cafoni e i maleducati e di deficenti...esistono e sono molti...spero solo che mio figlio non debba mai confrontarsi con queste persone , non possa mai capire quanta cattiveria ci sia nelle parole di persone che carinamente ti chiedono di abbandonare un parco pubblico...assurdo...scusa il miscuglio di pensieri ma queste cose mi fanno male ..molto male .. ti abbraccio e un abbraccio forte a tua sorella....ciaO
quote:Originally posted by iparapiglia> ecco, è proprio di questo che volevo parare...ieri avevo scritto tanto poi ho cancellato tutto..limitando a quanto poi scritto. la mia condizione ma soprattutto quella di mia sorella è sicuramente meno fortunata...cinzia vive in una instituto, io più o meno vado tutte le settimane, ...la faccio breve: tempo fa la portai in parco pubblico ..ci stavano le altalene, scivoli ecc.. e lei contentissima....beh sono stata in modo diciamo "carino" invitata ad allontanarmi perchè cinzia con la sua "vivacità" spaventava i bambini normali (questo mi fu detto da un papà)...non so neanche io cosa in quel momento avrei voluto fare[:(!] un grosso abbraccio a tutti
mi fa molto piacere leggere i post di persone che non hanno persone speciali ma sono molto ben disposte nei loro confronti. Noi devo dire che durante i nostri viaggi non abbiamo mai sentito ostilità nei confronti di nostra figlia, anzi.... Ma nella vita di tutti i giorni non è sempre così, Le difficoltà sono tante e a volte prende lo sconforto, ma ci sono tante persone che per fortuna ti fanno cambiare idea. un grazie a tutti loro e a voi che virtualmente ci siete vicini. >
>
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Mi spiace che non abbia fatto regolare denuncia alle autorità di pubblica sicurezza.
Ecco ciò che fà male...vi riporto una notizia di pochi giorni fà, presa dal CorriereOnline.id="red">id="size3">id="Verdana"> RIO DELL'ELBA - «Ci sono i turisti, non voglio i disabili». Con queste parole, un gruppo di ragazzini con problemi mentali in cura presso la casa famiglia Villa Gramante, a Magazzini, è stato invitato ad abbandonare un bar che si affaccia su una spiaggia di Rio dell’Elba, a Portoferraio. La vicenda è accaduta circa due settimane fa ed è stata raccontata oggi sull’edizione livornese del Tirreno. «LA VOSTRA PRESENZA E' INOPPORTUNA» - Dopo due mesi di frequentazione giornaliera, la titolare del locale ha avvicinato un’operatrice che segue il gruppo invitandoli a non ripresentarsi fino al mese di settembre. «La vostra presenza - ha detto - non è opportuna. Ho sempre cercato di accontentarvi, ma con l’arrivo dei turisti sono cominciate le lamentele». NESSUNA DENUNCIA MA TANTA INCREDULITA' - Incredulo il responsabile della casa famiglia che però ha deciso di non sporgere denuncia. «Siamo esterrefatti - ha commentato - non frequenteremo più quel bar. Voglio pensare che la signora non si sia resa conto della gravità di ciò che ha detto». «Forse ho sbagliato - ha replicato la donna - ma mi sono permessa di invitare i disabili ad abbandonare il locale perchè la situazione si stava facendo insostenibile. Non sono un’assistente sociale, ma un gestore. I clienti mi chiedevano continuamente spiegazioni. Cosa avrei dovuto fare?». id="size3">id="Verdana">[:(][:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by MT>Ben quello dipende dai genitori cosa le insegnano io hai miei figli le insegno che alle persone bisogna portare a tutti rispetto e non fare differenza ne di carnagione e ne di persone afflitte da sindrome di down o altre malattie.
............beh, "normali" nei " normali" come dici tu, sempre + spesso si trova, arroganza, cattiveria, menefreghismo e ...potrei continuare in eterno. Ecco perchè le persone "speciali" sono speciali, perchè loro non sono tutto questo!!![;)] In loro trovi solo la parte migliore dell'essere umano. Un bacio abbraccio a tutte le persone speciali Mary >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Iniziamo a dire che io non ho offeso nessuno e gradirei che si facesse altrettanto con me. Il fatto che tu non mi voglia incontrare, personalmente non mi tange proprio, non mi pare di aver detto nulla di così esecrabile. Rimane il fatto che forse non hai capito proprio il senso intrinseco del mio discorso : non ho detto che i disabili mi fanno SCHIFO, non ho mai detto che io ho insegnato alle mie figlie a disprezzare i disabili, anzi! Rispetto e comprensione, solo che io ho detto che sono io a non farcela. Mi devi aggredire in quel modo perchè ho detto la verità su come sono io e come mi sento in certe situazioni?
L'ultima volta che ho visto una persona con problemi mentali... e stato domenica al mare, ero in spiaggia con le mie bimbe e di fianco c'era una ragazza con problemi mentali appunto. Le mie bimbe (8 e 5 anni) mi hanno chiesto che aveva quella ragazza. Ed io gli ho detto che purtroppo e nata "sfortunata" Loro girandosi hanno sorriso alla ragazza e sono andate a fare il bagno. Io non voglio giudicarti Cherry, leggere quello che hai scritto da TE figlia di un diversamente abile...mi fà strano. Evidentemente il tuo papà, non doveva insegnarti solo a giocare a carte... Senza polemica alcuna, ma nemmeno io riesco ad incontrare persone come te. >