quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 30/09/2010 20:21:31 (> X Alligator...Il tuo senso di altruismo ti onora,il volontariato è uno dei gesti che regala all'animo di chi lo fa tanta nobiltà e benessere. Anch'io, nel mio piccolo, cerco di dare qualcosa agli altri, faccio parte di una associazione ( il suo nome è Solaria)che si occupa dei bambini di alcuni villaggi vicino Lagos. E' stata messa sù da un mio fraterno amico medico, che dedica le sue ferie ( ma io oserei dire dedica la sua vita)recandosi lì due volte l'anno per curare gli ammalati. Non abbiamo aiuti regionali e non parliamo di aiuto ecclesiastico, ma pian pianino, Solaria ha già costruito due pozzi di acqua, migliorato le condizioni sanitarie di un ambulatorio, con l'aiuto di un volontario spedizioniere quasi di continuo nei villagi arrivano containers colmi di tutto e non per ultimo un mese fa siamo riusciti a far venire insieme alla mamma una bambina a Palermo,sottoposta nel nostro ospedale civico ad un operazione a cuore aperto. Fabour, adesso sta bene ed è ritornata alla vita. Adesso aspettiamo il secondo bambino, vorremmo fare molto di più, ma ci vorrebbero tante più forze. Se ti va di dare uno sguardo questo è il sito del blog, dove di tanto in tanto scriviamo qualche aggiornamento... nel blog scrivo solamente le positività, non le difficoltà (per non chiamarlo ******)burocratiche da affrontare anche quando si vuole salvare una vita.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://mondosolaria.blogspot.com
Buon fine settimana, Stellaquote:Risposta al messaggio di pecora69 inserito in data 02/10/2010 14:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai genitori di Giulio Immagino che abbiate letto che anch'io, per via di mio nipote,sono coinvolta in certi tormenti.Leggendo le vostre storie, cerco di rincuorare mia figlia, ma anche se qui il problema è in forma più lieve, esiste comunque. Che dirvi? So che non esistono parole consolatorie, possiamo solo non perdere la fede e sperare in un avvenire migliore. Ho l'impressione che in Italia il problema comincia ad essere visto con occhi diversi, mentre a Belfast ancora purtroppo mio nipote non viene accettato da tutti. Scrivete, ci fa bene a tutti. Saluti, Stella
domenica? Sei uscito in camper con mamma e papà? Scusami se in questi giorni non ti ho scritto, ho avuto problemi con il computer e poi ieri sono stata ad un matrimonio, sai come era bella la sposa.
Domani forse a noi consegnano il camper dopo avere fatto alcuni lavori, abbiamo messo l'antenna per la tv e altre cose utili, da tanto tempo non esco in camper. Se in estate veniamo verso le tue parti, giuro che ti vengo a trovare, se a te fa piacere conoscermi.
Lo sai che proprio stasera ho mangiato la minestra di fagioli? Ho pensato a te.
Ti piacciono i fiori? Ti mando questo con affetto sincero
Salutami mamma e papà,Stella
quote:Risposta al messaggio di moonred inserito in data 04/10/2010 18:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>