CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Mi hanno rovinato le vacanze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
15
Giangi49
Giangi49
22/07/2010 22
Inserito il 23/07/2010 alle: 07:36:35
Sono pensionato ed invalido al 75 per cento e titolare di contrassegno disabili. I vigili di un paese del Trentino, nonostante gli spiegassi e facessi vedere la documentazione di varie sentenze di TAR riguardo ai miei diritti di disabile in vacanza con un piccolo camper mt. 5,50 di lungh., mi hanno rovinato le vacanze. Mi hanno interdetto il parcheggio sulle righe blu nella zona lungolago. Potevo parcheggiare solo su uno stallo disabili piccolissimo e di conseguenza sarei uscito dalla sagoma e passibile di multa. Io trovando lo stallo occupato mi sono messo nelle strisce blu a pagamento e in nessun posto dove sono stato mi hanno creato problema. Solo a Rapallo c’è scritto a chiare lettere e specificando una sentenza del TAR del Lazio che il pagamento era dovuto anche ai disabili. Il paese accanto Santa Margherita Ligure invece a lettere cubitali indicava ai disabili di usufruire gratuitamente delle righe blu. Ottimo esempio di civiltà. Tornando al mio problema sono stato multato perché ero sulle strisce blu (stallo invalidi occupato) e nel cartello delle righe blu vi è la figura di un’autovettura (parcheggio a pagamento solo per autovetture). Fatto foto in cui si evince che ero nella sagoma delle righe blu, che non intralciavo il traffico, che esponevo il contrassegno, che il 90 per cento dei posti righe blu erano liberi. Sono andato al Comando dei Vigili ed alle miei rimostranze non hanno voluto sentire ragioni ed io ho preteso allora che fosse messo a verbale luogo, fatti e che il contrassegno era visibili. In poche parole nel lungolago il disabile con il camper non ci può stare ed avrei dovuto fare un paio di km. a piedi per godermi il lago. Avrei potuto infischiarmene e prendere tutte le multe del mondo e poi farmele togliere ma in vacanza ci si va non per stressarci ad aspettare i vigili che si divertono a vezzarmi. Il giorno dopo mi sono presentato in Municipio per incontrare il Sindaco o altro delegato per chiedergli dove potevo parcheggiare accanto al Lago (distante un km. e mezzo dal parcheggio in centro dove ho trovato uno stallo disabili libero) perché era mio diritto godere di quello che godono le altre persone. Il sindaco manco visto. Parlato con assessore al turismo che mi ha CONSIGLIATO di andare in un campeggio (strapieni) e alla mia pretesa di poter far valere i miei diritti di disabile avrebbe chiesto cosa si poteva fare. Mi sono sentito avvilito ed umiliato per il trattamento ricevuto. Dopo 3 giorni in un parcheggio al sole cocente e senza più nessun riscontro da parte dell’Amministrazione sono andato ad Andalo e lì mi sembrava di essere in un altro pianeta. Gentilissimi e senza dovergli spiegare i miei diritti (li sapevano già) ho potuto parcheggiare in un luogo adatto alle mie esigenze. Nel frattempo ho letto le indicazioni del Prof. Calosci in questi casi e mi sto attrezzando per chiedere la sospensione della multa al prefetto e vedere se sussistono (io credo di si) gli estremi per andare a querelare vigile e Sindaco per il loro comportamnto . Come dice benissimo il Prof. Calosci più si tace per il quieto vivere e più si è oggetto di sopprusi ed umiliazioni. ORA BASTA……I soldi per pagarmi un’avvocato per iniziare una causa per fortuna non mi mancano ed una volta per tutte voglio andarci in fondo. Io credo che se si va a toccare il portafoglio di Vigile e Sindaco starebbero più attenti ad emanare ordinanze e fare multe credendo poi che loro non ci vanno mai di mezzo. E BASTA CON IL DIRE IO LE FACCIO LA MULTA UGUALMENTE E LEI FACCIA RICORSO…… tanto a noi che ce frega se poi vince la causa tanto paga la comunità. INTANTO LE VACANZE ME LE HANNO ROVINATE CON ARRABBIATURE (sono anche cardiopatico), UMILIAZIONI E NON AVER POTUTO GODERE DEL LAGO COME LE ALTRE PERSONE. Io ritengo che mi abbiano recato un danno esistenziale. Certamente scrivero una lettera di quanto accaduto a Striscia la Notizia ed alle Jene. Possibile che per ottenere giustizia bisogna ricorrere a alla TV quando ci dovrebbero essere le Autorità preposte a fare questo. Vi terrò informati sullo svolgimento della faccenda e un grazie particolare al prof. Calosci per le ottime informazioni e consigli riguardo i diritti dei disabili. Magari avrò bisogno di lui per altri consigli.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 09:42:08
quote:Risposta al messaggio di Giangi49 inserito in data 23/07/2010  07:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bell'esempio di civiltà! Prima cosa. Il camper è un veicolo M1 come le autovetture Ha quindi diritto di sostare ovunque consentito alle autovetture. Il CAMPER NON È GIURIDICAMENTE DIVERSO DALLE AUTOVETTURE. Questo in via generale. Seconda cosa. Tu hai il contrassegno disabili. Detto contrassegno AUTORIZZA il titolare a sostare OVUNQUE e ad entrare in qualunque ZTL in deroga a qualunque altra disposizione locale. Nel caso di strisce BLU il disabile è obbligato a pagare il parcheggio (salvo diversa indicazione). È esentato dal pagare (SENTENZA CASSAZIONE) solo se gli stalli per disabili sono già occupati. Per assurdo se tu avessi apposto il contrassegno su una MOTOBETONIERA detta motobetoniera (pur pagando il parcheggio se previsto dalla normativa locale) poteva sostare anche ove riservato alle AUTOMOBILI O ALLE MOTOCICLETTE! La legge parla chiaro! A mio avviso devi presentare ricorso al PREFETTO (se viene respinto rivolgiti CHIEDENDO I DANNI) tramite legale al Giudice di Pace. Contemporaneamente dei provvedere a QUERELARE il vigile per abuso di potere, incompetenza e persecuzione chiedendo i danni.id="size5"> Detta querela deve essere doppia, ovvero sia sul piano PENALE sia sul piano CIVILE. Ciao P.S. Ho chiesto anche il parere del MITICO "THE DEVIL" sul forum "normative" e certamente non mancherà di darti un suo illuminato parere. In questi giorni, perdonami, sono un po' fuori gioco per grossi problemi familiari e non ho davvero la lucidità per occuparmi di altro.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/07/2010 alle 09:50:41
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 11:42:36
Ragazzi.. da aprile in avanti sull'alto garda e' tutto un abuso di potere e multe a gogo' per rimpinzare le casse statali che cosi' vanno avanti per tutto l'anno. Ad iniziare dalle sbarre anticamper ai parcheggi riservati solo alle auto con tanto di disegnino che fa ben intendere che camper/furgone o auto non sono la stessa cosa (mi pare di capire differente dalla particolarita' M1). Li e' cosi ovunque... e se fiati: ti segano le gambe. Mi spiace leggere che davanti alla tua invalidita' nulla abbia avuto una ragione sensata: cio' dimostra che vogliono i soldi e basta e non guardano in faccia nessuno. Di certo tu andrai avanti legalmente e fai bene.. e spero che la querela nei confronti di sindaco e vigile arrivino a fare il loro corso. E' una vita che quelli se ne approfittano. Credo anche di sapere qual'e' il comune in questione. Fanno le multe anche alle 23.58 prima che scada il parking obbligatorio a pagamento fino alla mezzanotte o in alcuni casi girano per tutta la notte (TUTTA LA NOTTE) ad elevare contravvenzioni a gogo non facendo scappar nulla e facendo ben attenzione a non svegliare nessuno cosi' da portar avanti il loro compito diligentemente.

Modificato da alexia76 il 23/07/2010 alle 11:44:34
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:00:31
ciao Giangi49, come ti ha già detto il Prof. qualsiasi camper (autocaravan) grande o piccolo che sia è considerato autoveicolo di categoria internazionale M1 come le autovetture e quindi ha diritto di sostare ovunque possano parcheggiare le autovetture e in caso di parcheggi a pagamento può essere previsto il pagamento della tariffa doppia (questo vale come norma generale) Nei commenti al Codice della Strada il dott. Protospataro, alto funzionario della Polizia Stradale e formatore indica come "Facoltà concesse ai titolari di contrassegno" (per disabili) "Su tutto il territorio nazionale, il contrassegno consente sempre al titolare: il libero transito 1) nelle zone a traffico limitato anche se l'ingresso è a pagamento 2) nelle aree pedonali, 3) nelle corsie preferenziali, la SOSTA gratuita e senza limitazioni temporali: 4) negli spazi appositamente riservati ai disabili compresi quelli collocati nelle aree di parcheggio custodite o a pagamento, 5) nelle aree di sosta a tempo limitato, 6) nelle zone a traffico limitato e "nelle aree pedonali urbane se il transito in queste aree è autorizzato anche ad una sola categoria di veicoli utilizzati per l'espletamento di servizio di trasporto di pubblica utilità; di evitare la rimozione forzata del mezzo, quando si trova in divieto di sosta. in particolare sul punto 4 precisa, pur non indicando alcuna sentenza della corte di cassazione (ma può essere che l'edizione in mio possesso sia più vecchia della sentenza) che è uso consentire la sosta gratuita nelle aree a pagamento se gli stalli appositamente previsti per i disabili sono già occupati da altri aventi diritto o non (in questo caso comunque deve avvenire la rimozione forzata del mezzo). va poi letta l'ordinanza comunale che stabilisce la tariffazione in quanto molti comuni prevedono comunque l'esenzione dal pagamento a chi è munito di contrassegno. Comunque la contravvenzione nel tuo caso, a prescindere dalla disabilitá, è già contestabile in quanto nelle zone blu il parcheggio alle autocaravan DEVE essere consentito in quanto appartenenti alla categoria M1. altro discorso è se la contravvenzione è stata elevata per mancato pagamento della tariffa, comunque anche in questo caso sicuramente gli estremi per la contestabilità vi sono. un consiglio, rivolgiti magari al difensore civico che non necessità l'intervento di legali! saluti, Marco.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 23/07/2010 alle: 14:22:11
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/07/2010  11:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami èèè!...Alex leggendo le tue due ultime righe,sarà anche il loro lavoro,però fino a quel limite!Sono davvero degli ****** [:(!]non è da me comportarmi così,ma nelle cose c'è un limite,noi saremo inerti e ci arrabbiamo da soli,ma qualcuno c'è che difende i deboli. ANTO15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Giangi49
Giangi49
22/07/2010 22
Inserito il 23/07/2010 alle: 15:53:39
Dunque... di tempo ne ho a iosa da girare 1.000 uffici, associazioni consumatori, associazioni disabili, difensore civico, scrivere a Striscia la notizia, scrivere a Forum ecc. ecc. Stavolta vado fino in fondo... Penso di essere dalla parte della ragione e procederò come suggerito dl Prof. Calosci. Subito fare il ricorso al Prefetto. E mia intenzione anche presentarmi a chiedere ai Carabinieri della mia città se il comportamento di tale vigile è soggetto ad eventuali reati penali o civili. Qualcosa mi diranno...no? Se mi diranno o loro o un legale che sono perseguibili ed io non vado incontro ad una eventuale controquerela (voglio appunto capire bene tutto)procederò alla denuncia di quanto mi è successo.La mia città è proprio quella dove i vigili hanno massacrato di botte un ragazzotto di colore sospettandolo di essere uno spacciatore. Risultato poi completamente estraneo ai fatti e giustamente ora si farà rimborsare una bella cifra dal Comune il quale poi li chiederà ai vigili incriminati. Ora vorrei chiedere al prof. Calosci la differenza tra il querelare e denunciare? L'abuso di potere sarebbe il fatto che mi ha impedito qualcosa che a me spettava di legge? Incompetenza sarebbe che non conosce le leggi e nonostante io gli volessi far leggere le sentenze che mi porto dietro proprio per questi inconvenienti? Danneggiamento penso che sia il fatto di avermi rovinato le vacanze di una settimana e pretendere un'indenizzo. Vedrò di chiedere consiglio anche a THE DEVIL in altro forum per inquadrare bene il dafarsi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 16:11:10
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 23/07/2010  14:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonella a mio avviso sono dei vigliacchi affamati di rimpinzare solo le casse senza nessun scrupolo. Se qualcuno ha strumenti e basi per fargliela pagare molto ma molto cara benvenga. Fatecelo sapere anche alla fine che godiamo con voi vincenti. Altro discorso: un camper e' come un autoveicolo e puo' parcheggiare negli stessi stalli. E se esce dal blue? Va bene ugualmente o no? E se ci sono stalli di colore bianco non a pagamento e se ne occupa uno e mezzo? Sul garda ti danno la multa se parcheggi dove ci sono 3/4 miseri park gratuiti con disco orario perche' ne occupi piu' di uno. Siamo M1 o non siamo M1?
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 23/07/2010 alle: 17:29:28
ciao Giangi, la denuncia è un atto generico contro persone non specificate quindi puoi denunciare genericamente il comune o il comando dei vigili urbani o ignoti mentre la querela è nominale quindi rivolta a persone specifiche. per quanto riguarda i reati di abuso di potere dovrei consultare il codice penale per non dire fesserie. comunque penso che per il comune la peggiore delle cose è quella di vedersela con i media e la "bella" pubblicità che si guadagna. in bocca al lupo. Marco
15
Giangi49
Giangi49
22/07/2010 22
Inserito il 23/07/2010 alle: 18:48:29
Io non penso che sia per far cassa nel caso di multare il disabile ma piuttosto che il disabile non è bello da vedere. Di conseguenza mettiamogli il bastone tra le ruote e facciamo che vada da un'altra parte. Io che zoppico rendo la gente triste. Avete mai visto un disabile in una trasmissione in tv? Chi fa strada di solito è bello poi se è pure intelligente ben venga. Se la contravvenzione me l'avessero data perchè dovevo pagare il parcheggio in mano a dei privati l'avrei accetta senza lamentarmi ma proprio non sapevano dove farmi parcheggiare per tenere nascosto camper e disabile. E l'ipocrisia nel commiserarmi senza muovere nulla per risolvere il problema? L'assessore al Turismo... Ci dispiace, faremo, vedremo, non ho ancora parlato con i vigili (2 giorni dopo) e intanto ho finito le vacanze. Palese che mica tutti i Comuni sono così. Ad Andalo nessunissimo problema. A Peschiera del Garda 2 anni fa parcheggio negli stalli in riva al lago. Il vigile mi dice che sono in regola ma se gli faccio il favore personale di spostarmi perchè gli altri camperisti vedendo un camper parcheggiato li si sarebbo fermati pure loro. Io da c++++ne che sono mi sono spostato in un paesino dove il lago non lo vedevi neanche con il lanternino. MAI PIU'....CHE CHIAMINO I CARABINIERI A FARMI SPOSTARE.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/07/2010 alle: 16:44:37
quote:Risposta al messaggio di Giangi49 inserito in data 23/07/2010  18:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te pensa se vedono un disabile con un panino in mano. In quel del Garda e dintorni... ti arrestano e buttan via la chiave! Piu ti arrestano per il panino mangiato in giro che per il fatto del disabile! [:D][:D][:D] Cmq stai tranquillo che qui l'ordine del giorno a partire da APRILE e finendo con OTTOBRE e': FAR CASSA!! Ovunque e comunque!! Solo questo e' importante.
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:31:52
x Giangi49, non ti fermare, fai valere i tuoi diritti e quelli della categoria. Mia moglie e' invalida al 75% e negli spostamenti lunghi necessita di sedia a rotelle. Per fortuna, vigili ignoranti, ne abbiamo trovati pochi. Ti racconto la mia ultima discussione a riguardo: - ero a S. Martino di Castrozza (TN) un paio di week end fa e alle 10.00 parcheggio in uno sterrato adibito appunto a parcheggio; il cartello indica il simbolo delle vetture e dei camion senza rimorchio riportando la scritta incomprensibile, se non hai con te il codice della strada, che diceva che il parcheggio era consentito, in base ad un articolo del codice ed alcune lettere di questo articolo, solo a determinati veicoli. Per farla breve alle 15.00 ero in camper ed arriva la pattuglia dei vigili che informa gli altri camperisti che li non si puo' stare (ma non hanno dato multe); a questo punto scendo dal camper e mi metto a parlare prima col vigile giovane il quale dice che anche col permesso invalidi NON posso parcheggiare per l'ordinanza del sindaco; poi interviene quello anziano che lo smentisce confermando quello che sostengo io, e cioe' che col permesso puoi parcheggiare in qualsiasi posto sia adibito a parcheggio e anche addirittura in zone ove non sia permesso, basta che non si intralci il traffico. Ciao e non ti fermare ma fatti valere ciao Buda

Modificato da buda il 26/07/2010 alle 21:04:07
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 26/07/2010 alle: 16:13:13
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 25/07/2010  22:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con queste leggi,però!Si mettano anche d'accordo! è proprio,tutta cosa di mangia mangia.(Soldi soldi) E chi ci rimette sempre i poveracci. ANTO15
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/07/2010 alle: 10:17:45
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/07/2010  11:42:36 ( "...Ragazzi.. da aprile in avanti sull'alto garda e' tutto un abuso di potere e multe a gogo' per rimpinzare le casse statali che cosi' vanno avanti per tutto l'anno. Ad iniziare dalle sbarre anticamper ai parcheggi riservati solo alle auto con tanto di disegnino che fa ben intendere che camper/furgone o auto non sono la stessa cosa (mi pare di capire differente dalla particolarita' M1). Li e' cosi ovunque... e se fiati: ti segano le gambe..." Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CUTid="red"> O beccatevi gli autovelox, le sbarre a 2metri, le multe perche' respiri dove non autorizzato[:D][;)] Il rispetto per il disabile e' un'altro discorso, e su quello conta la civilta' di una persona ed un'educazione non data a suo tempo da chi di dovere...fermo restando che qualcuno comunque 'sta gente ce l'ha messa a governare nella propria citta' ed un minimo prima di dare il voto avranno dovuto conoscerla e sapere di che pasta era fatta[;)][;)] Ognuno muoia dei propri mali dice un proverbio delle mie parti[;)] Un triste saluto ed un in bocca al lupo per la vicenda del nostro amico. Luca
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 29/07/2010 alle: 08:20:05
si...si...concordo con luca, non vedo l'ora che cambi il governo cosi finalmente la crisi finirà, gli imprenditori finiranno tutti ingalera perchè tutti evasori, e le leggi comunali sui camper spariranno. Che bello, finalmente i parcheggi senza sbarre.... ah, non dimentichiamo che poi gli storpi correranno ed i cechi vedranno.... MA MI FACCCCCCCI IL PIACERE ! Ancora non avete capito che: "destra o sinistra al potere non cambia nulla, quelli messi a 90 gradi siamo sempre e solo noi !!"
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 29/07/2010 alle: 09:45:54
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 29/07/2010  08:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non fare discorsi del ciufolo! CUTid="red"> Siamo d'accordo che dall' una e dall' altra parte poco cambia, ma per lo meno certe categorie sono viste con rispetto e non come dei ******** da spennare ai quali non portare il minimo rispetto![}:)][:(!][V] Comunque torniamo in tema...per la politica ci sono sezioni apposite Infatti, e mal sopportiamo che ne esca, specie quando arriva in un Forum a cui teniamo particolarmente come questo. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red"> Un saluto Luca
15
Giangi49
Giangi49
22/07/2010 22
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:15:58
Rieccomi sono stato in giro qualche giorno con il camper in Toscana e nessun problema con i vigili. Ritornando alla mia multa in Trentino ho chiesto via e-mail, logicamente senza dire il mio nominativo magari inserito in una lista nera, al Comando dei Vigili del Comune che mi ha multato che a giorni sarei andato nel paese e volevo sapere come mi dovevo comporttare in quanto titolare di Contrassegno disabili. Mi hanno risposto quanto segue Nel Comune di ********** chi ha con sè, ed è titolare di regolare contrassegno disabili può sostare : - negli spazi gialli riservati, - negli stalli di colore bianco con sosta a disco orario, per il tempo illimitato senza alcun obbligo di porre in funzione l'indicatore orario di arrivo, - negli stalli di colore blu con sosta a pagamento, per il tempo illimitato senza alcun obbligo di esporre la ricevuta di pagamento. Distinti Saluti.id="blue"> QUINDI.... Da ciò deduco che non sono stato multato perchè non ho pagato il ticket (avrebbero potuto) ma perchè non hanno recepito che il camper al mio servizio è un'autovettura. Oggi presenterò ricorso al Prefetto tramite il Comando dei Vigili del luogo con tanto di foto e motivazioni per l'archiviazione della multa. Devo ancora inquadrare bene la questione di un'eventuale danno che mi ha fatto questo vigile interpretando a modo suo la legge. Io vado avanti e vi terrò informati. Anche se, a dirla tutta, potrei pagare una multa ingiusta e non farmi il sangue amaro.... ma credo che in caso di vittoria avrei più forza, sia io che voi in questo turbine di confusione, nel non lasciarmi soppraffare un'altra volta da vigili incompetenti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:58:30
Ma togliamo 'sti asterischi e mettiamolo ben scritto in grande con colore differente? Le vergogne NON vanno coperte. Non c'e' nulla di che coprire. Dillo chiaramente almeno altri sapranno come regolarsi. Non vedo il problema. Non ledi la privacy di nessuno. E' una vergogna! A maggior ragione dopo la risposta che loro stessi ti hanno dato. Tieni la mail che ti hanno mandato. Va usata tramite legale.
15
Giangi49
Giangi49
22/07/2010 22
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:26:01
Purtroppo Alexia ti sbagli. Siamo in uno stato di paura per eventuali incriminazioni per nuove regole sulla privacy, querele per diffamazioni ec.. ec.. In queste cose bisogna andarci cauti. Gli avvocati si fanno le case con questi tipi di reati veri o falsi che siano. Mai offendere, caluniare o diffamare qualcuno sul web (magari lo aspetti sotto casa al buio) perchè ti potresti ritrovare con una denuncia e per uscirne poi devi sborsare una cifra. Gente campa anche su questo...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:37:53
Ma fare il nome del paese ove si e' svolta questa presa in giro non e' fare il nome di nessuno come persona. O no? [:I]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:45:43
No no no,io sono una persona che se mi dovrebbe succedere qualcosa ,e sono nel pieno della ragione,mi hanno truffata,ecc.. non c'è santo che mi tenga e voglio arrivare fino in fondo.Per questo sono testarda,eeee!Non finisce quì [:)][:D] Ciao! ANTO15 Alex [:)] Ciao.Sei già abbronzata? Buoni KM.e Buone vacanze [:)]
15
Giangi49
Giangi49
22/07/2010 22
Inserito il 30/07/2010 alle: 16:55:58
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 30/07/2010  15:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettiamo il caso che il prefetto mi dia torto ed io abbia divulgato il nome di un Comune impropriamente accusandolo di lesa legalità a disabili quello mi cita per diffamazione e loro pagano gli avvocati 365 giorni all'anno sia che ci sia lavoro o meno. Se poi dovessi aver ragione certamente potrò dichiarare il Comune colpevole. Finora lo dico solo io e voi per solidarietà che il Comune od i vigili hanno commesso un'abuso. Dalle mie parti si dice CARTA CANTA E VILLAN RONFA. Quello che è scritto su carta è inconfutabile (mica sempre) ed il contadino dorme sonni tranquilli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link