CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Parigi con disabile

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
11
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 14:04:50
Buongiorno.
Vorrei fare un viaggio con meta Parigi per capodanno con un disabile.
Accetto consigli per campeggio o sosta e come è predisposta la città per i diversamente abili.
Da visitare i classici musei e perchè no Disneland Paris.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che potranno aiutarmi nella scelta.

11
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 13:53:07
In risposta al messaggio di 66fabi del 21/09/2018 alle 14:04:50

Buongiorno. Vorrei fare un viaggio con meta Parigi per capodanno con un disabile. Accetto consigli per campeggio o sosta e come è predisposta la città per i diversamente abili. Da visitare i classici musei e perchè no Disneland Paris. Grazie anticipatamente a tutti quelli che potranno aiutarmi nella scelta.  
Nessun aiuto?
8
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1579
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 09:42:48
non ho esperienza con diversamente abili ma ci sono andato con 1 passeggino (in realta' due )
dineyland : nessun problema e' assolutamente accessibile e ci sono le corsie riservate .. forse qualche giostra e' vietata ma non ne sono certo (sul sito trovi tutto comunque)
le fermate della metropolitana piu' vecchie sono un delirio perche' non ci  sono ascensori e a volte neppure scale mobili quindi verifica prima ( ma sul sito della metro di parigi trovi tutto)
musei non ricordo particolari limitazioni pero' come ti ho detto io ero con i passeggini certamente sul sito dei singoli musei trovi tutte le informazioni 
campeggio: quello del bois de boulogne senza dubbio (poi ci sono altre soluzioni fuori parigi che trovi senza dubbio con una veloce e agile ricerchina sul forum)
avvertenza: il campeggio del bois e' carissimo e ti conviene prenotare visto il periodo in cui ti vuoi recare

ciao! e buona parigi!

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
14
bazen
bazen
22/05/2008 428
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 23:47:12
In risposta al messaggio di 66fabi del 24/09/2018 alle 13:53:07

Nessun aiuto?
Ciao, sono stato a Parigi un po'di anni fa e non ho ricordi sull'accessibilità del campeggio dove eravamo, l'Indigo Paris. Era abbastanza lontano dal centro con necessità di prendere l'autobus, sempre molto affollato, un pezzo a piedi e poi la metro. 
La città invece è assai godibile per una disabilità motoria, forse eccetto i vicoli più "storici" dove l'accitolato crea una barriera. MA Parigi resta una meta imperdibile!
Consiglio di leggere questo diario qui su COL:  https://www.camperonline.it/dia...
wink
Online ho trovato questa guida:  http://fr.zone-secure.net/42102...
Ciao e buon viaggio!
____
/
Giovanni Laikista :)
18
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2018 alle: 22:22:08
In risposta al messaggio di 66fabi del 21/09/2018 alle 14:04:50

Buongiorno. Vorrei fare un viaggio con meta Parigi per capodanno con un disabile. Accetto consigli per campeggio o sosta e come è predisposta la città per i diversamente abili. Da visitare i classici musei e perchè no Disneland Paris. Grazie anticipatamente a tutti quelli che potranno aiutarmi nella scelta.  
Buonasera,
come si sposta il disabile e che grado di disabilità ha?
Io sono stato a Parigi in agosto; pernottato al Camping de Paris (aire de Boulogne) a ca. 5 km dall'arco di Trionfo.
Presente bagno per disabili. Campeggio caro, ma accettabile (consiglio prenotazione).
Autobus davanti al campeggio con rampa x disabili. Arrivi nei pressi dell'arco di Trionfo, a 10 minuti dal viale dei Campi Elisi.
La metro nel suddetto viale non ha ascensori, quindi non la puoi usare se sei in sedia.
Gita in battello sulla Senna possibile in quanto le barche hanno rampa di accesso. 
Giro con bus turistico in città possibile, ma non con tutte le compagnie in quanto alcune hanno bus vecchi, con scalini molto alti,
NB: era estate, avevamo poco tempo, quindi abbiamo preferito stare all'aperto ed abbiamo tralasciato i musei. Mia moglie ha problemi di deambulazione ed usa uno scooter elettrico x disabili, cmq riesce a camminare un po ed in caso di bisogno, singoli scalini li puo' fare. Lo scooter pesa 85 kg, quindi qualche piccolo ostacolo lo posso superare con la forza delle braccia, se la schiena non si spezza...
Noi abiamo usato scooter e bicicletta x essere più rapidi negli spostamenti e non dipendere dal bus. Certamente la stagione estiva ha aiutato la cosa.
Per il resto vi sono cose che non vanno e cose che vanno; nel complesso non ho visto grandi barriere architettoniche, francesi disponibili.
Merita una visita Versailles ed i relativi giardini.
Spero di esser stato un po di aiuto. Cmq. in base alle tue esigenze. guarda in internet per informarti.
Felici km
Ciao Buda
11
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2018 alle: 18:27:38
grazie.
gentilissimo
Font Vendome HORIZON 305, Nuovo
Font Vendome HORIZON 305, Nuovo
Knaus SUDWIND 500 QDK KNAUS CARAVAN -60* ANN.  6 POSTI 30.72
Knaus SUDWIND 500 QDK KNAUS CARAVAN -60* ANN. 6 POSTI 30.72
Laika Ecovip Profilati L 3009 86.294€, Nuovo
Laika Ecovip Profilati L 3009 86.294€, Nuovo
Adria ADORA 542 UL 35.250€, Nuovo
Adria ADORA 542 UL 35.250€, Nuovo
Hymer EXSIS 504 2300 COMPATTO 5.99 69.500€, Nuovo
Hymer EXSIS 504 2300 COMPATTO 5.99 69.500€, Nuovo
Previous Next
10
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 23:59:38
Mia moglie è in carrozzina e io, tre anni fa prima di comperare il Genny, ci siamo fatti Parigi a piedi (e spinta manuale), soggiornando al Camping de Paris, con navetta all'ingresso con rampa. Abbiamo usato sempre i bus, sempre accessibili, così come i principali musei e Versailles (con passaggi nelle stanze chiuse al pubblico....meravigliose!).
Alcuni battelli hanno l'accesso per disabili in alcuni punti, e in generale in qualsiasi posto siamo andati non abbiamo mai fatto le code, soprattutto alla Torre Eiffel, Notre Dame e il Louvre.
Pur con il fondo non sempre agevole è sicuramente più accessibile di molte città italiane.
Disneyland Paris... è tutta un'altra storia! Ti fanno un pass che ti permette di avere l'accesso privilegiato alle attrazioni, al max 20' di coda. Disneyland è così dappertutto, a prescindere dal fatto che sia a Parigi. Hanno un'attenzione particolare, le barriere sono davvero limitate (forse alcune attrazioni).
Forse Monmatre è stato un po' difficoltoso, ma in generale non abbiamo avuto problemi. Basta informarsi bene soprattutto sulle fermate dei mezzi pubblici per non perdere tempo, tralasciando le metro che sono ancora molto poco accessibili.
Sicuramente avrete di che divertirvi.
Christian
Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.