Inserito il 19/05/2010 alle: 17:08:06
Come indicato dal Team di Moderazione, è sempre bene cercare di non derivare troppo dal tema per il quale la discussione è stata creata. "Idealmente", chi apre una discussione lo fa per uno scopo. Chi condivide tale scopo, porta un contributo. Gli altri, leggono.
Esistono casi, invece, dove già alla terza risposta la discussione prende un'altra piega:
1) Chi è mai stato a Roma per Pasqua?
2) A Pasqua è tutto pieno, meglio andare a Cortina.
3) Giusto, io vado, chi viene?
4) Io verrei ma parto da ...
Ecco un esempio di OT che denota mancanza di rispetto da parte delle risposte 3 e 4 verso l'utente che ha aperto la discussione.
Sembra una barzelletta, ma ci sono molti casi di risposte date troppo disinvoltamente.
Il suggerimento del Team di Moderazione andava preso in questa accezione: non tutti, e non sempre, sono dello stesso umore. Se in questa discussione qualcuno cerca di capire chi ci sarà, eventualmente per valutare se gli sembra valga la pena di partecipare (motivo per il quale il thread venne aperto, direi), dover leggere varie pagine di immagini/scherzi/battute/ecc. potrebbe non essere ciò che si aspetta.
A qualcuno probabilmente questo non dava fastidio, altri non ci avrebbero fatto caso, qualcuno avrebbe pensato "che casinisti", e via elencando.
Il post del Team di Moderazione va inteso come un aiuto: non è un caso che qualcuno (che leggendo questa mia nota capirà, e sorriderà [;)]) ci abbia scritto dicendo che abbiamo fatto bene, e anzi ha tolto i suoi post in modo autonomo...
In generale, vi prego di non prendere di petto qualsiasi azione, qualsiasi scritto, qualsiasi intervento il nostro Team di Moderazione faccia: siamo qui per fare in modo che "mediamente" tutti abbiano ciò che cercano.
Se non era "mancanza di rispetto", era "scarsa sensibilità al contenuto": non credo sia il caso di farne una polemica infinita, sempre e comunque. Per favore...
Dai, che ci vediamo tra poco. [:p]
Per lo Staff di COL, Paoloid="green">