Mancano ormai pochi giorni all’attesissimo
“Ferrara Buskers Festival 2010”, la rassegna internazionale del musicista di strada giunta alla sua 23° edizione. Per nove giorni, dal 20 al 29 agosto, le strade di Ferrara si trasformeranno, quindi, in veri e propri palcoscenici a cielo aperto per accogliere artisti provenienti da tutto il mondo.
Venti i gruppi invitati, 4 dei quali provenienti dalla Francia che sarà la nazione ospite di questa edizione, e oltre 1000 gli artisti che parteciperanno alla kermesse creando uno straordinario melting pot di persone in rappresentanza dei cinque continenti. Originali strumenti e sonorità, stravaganti costumi, fantasiose performance: una vera e propria festa in movimento che invaderà strade e piazze di una delle città più suggestive d’Italia. Anche quest’anno l’anteprima sarà a Comacchio dove, venerdì 20 agosto, andrà in scena un’imperdibile anticipazione della rassegna. Poi nei giorni seguenti a Ferrara sarà possibile assistere ogni giorno a circa cento show completamente gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età. Per i più piccoli verrà riproposta l’apprezzatissima e divertentissima scuola del Microcirco, con la compagnia della famiglia Ferraris che organizzerà uno stage per i bambini dai 5 ai 12 anni insegnando loro i fondamenti di alcune discipline circensi.
Tante, poi, le iniziative in programma tra mostre, laboratori e concorsi e numerose le offerte e i vantaggi per i turisti che sceglieranno di trascorrere qualche giorno a Ferrara nel periodo della rassegna. Chi si servirà delle strutture alberghiere convenzionate con il festival, ad esempio, riceverà la Welcome Card che permetterà di accedere a spazi riservati ad artisti, organizzatori e giornalisti. Per ulteriori informazioni e per consultare tutte le offerte relative alle strutture alberghiere visita il sito
www.ferrarabuskers.com/it.
Per tutti gli eventi di Ferrara e provincia invece visita il sito
www.ferrarainfo.com
dove potrete anche conoscere le aree di sosta per camper